• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Strano problema assenza segnale

LondonRitz

Digital-Forum New User
Registrato
2 Agosto 2013
Messaggi
17
Salve a tutti,

spero possiate aiutarmi.

Ho un decoder sky hd Pace DS815NS e LNB a due uscite, una che va in questo decoder e una in un tivusat.
Parabola personale (non condominiale) e ho questo setup da un paio di anni, mai un singolo problema.

Ho pacchetto sky intrattenimento + calcio e hd.
Ieri sera stavo guardando skyunoHD e improvvisamente viene fuori assenza di segnale.
Provo su qualche altro canale e alcuni si vedono (200 - 251, i canali rai, cielo, ecc) mentre altri (moltissimi dal 108 al 150 circa) mi da assenza di segnale, compresi i canali mediaset.

Faccio il test del ricevitore e mi da errore 33-34.

Stacco la spina, riaccendo dopo un po' e funziona di nuovo tutto. In automatico mi va sul 100. Passano 30 secondi e di nuovo stesso problema.
Controllo le frequenze e molte sono nolock. Livello del segnale 85% e qualita' 90%

Ristacco la spina, attendo, riaccendo, tutto a posto, cambio canale immediatamente su uno di quelli che si vedevano cmq (251), faccio test ricevitorie e nessun errore, test frequenze e tutte 6-7-8 e in verde come sempre.
Livello segnale sempre 85% e qualita' 90%

Giro sul 108, funziona ma dopo 20 secondi di nuovo assenza di segnale e gli stessi errori di prima.

Ho provato a fare soft e hard reset, a invertire i due cavi che escono dalle uscite dell'LNB, letto e riletto svariati messaggi su questo forum e altro, ma non riesco davvero a capire cosa stia succedendo, a meno che ovviamente non sia il decoder da sostituire.

Ora, c'e' qualcos'altro che posso provare o dati i sintomi di qui sopra e' per forza di cose il decoder?

Il tivusat nel frattempo funziona sempre perfettamente e anche sul decoder sky la qualita' e forza del segnale sono sempre quasi al massimo, sembra solo che non prenda alcune frequenze e dopo il reset le prende di nuovo ma dopo pochi secondi spariscono.

Aiutooo :)


Grazie in anticipo a chiunque mi rispondera!
 
Potrebbe essere il ricevitore sky hd Pace DS815NS che dovrebbe essere in comodato d'uso. Non puoi provare a fartelo cambiare con un altro ricevitore ? Non hai detto se invertendo i cavi coassiali non cambia nulla (io intendo TivùSAT sempre bene e Sky va sempre a tratti) perciò io credo che il responsabile sia il DS815NS.
 
Indietro
Alto Basso