• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Empire - Dal 03/03/2015 su Fox HD

M

Matteo90

Genere: drammatico, musicale - Trama: La serie, ambientata a Philadelphia e incentrata sul mondo della musica e della discografia, racconta la storia di Lucious Lyon, il re dell'hip-hop. Artista di talento, CEO della Empire Entertainment ed ex delinquente, Lucious ha visto il suo impero vivere incontrastato per anni. Quando però gli viene diagnosticata una malattia degenerativa, il patriarca della famiglia Lyon è costretto a scegliere quale dei tre figli erediterà il suo impero: Andre, il primogenito, businessman con un incredibile fiuto per gli affari ma nessun talento musicale; Jamal, il secondogenito, brillante e sensibile musicista osteggiato dal padre; Hakeem, il preferito e il più piccolo dei tre, un playboy che ama stare sotto i riflettori e pensa solo ed esclusivamente alla fama.

Empire arriva in Italia: a marzo su FOX (canale 112 di Sky)

La serie è stata rinnovata per una seconda stagione. La prima comprende 12 episodi

Dal 3 marzo, ogni martedì alle 21.55 su

351v3hv.png


2z7r4ic.jpg
 
Molta gente in Italia dice che è trash e lo commenta come fosse una specie di Revenge, io non sono d'accordo, penso che è una descrizione piuttosto dettagliata e veritiera del mondo di una parte della comunità black senza pietismi e senza edulcorazioni per farsi piacere ad un pubblico bianco, la consiglio molto. Fondamentalmente è una soap opera ma alcuni dialoghi sono molto intelligenti e legati all'attualità, la forza però sono i personaggi, già al terzo-quarto episodio tutti ben delineati e ben recitati, protagonisti e di contorno.
Vedo che alla fox ci puntano però non so in Italia o all'estero quanto questa serie potrà piacere, prevedo che molti ne parleranno male perchè come dicevo racconta il mondo dei neri senza volerlo elevare a tutti i costi e non è una roba patetica tipo The Help e sti film simili fatti per i bianchi e non verrà capita.
Comuqnue è una serie già rivoluzionaria, una serie con uno stile così diretto sui neri con cast protagonista di soli neri non si è mai vista in una rete broadcast.
 
Per curiosità, la musica hip-hop è molto presente?
 
Nonostante gli ottimi ascolti, in italia non è stata pompata quanto le regole del delitto perfetto...
 
Per curiosità, la musica hip-hop è molto presente?

ci sta un po' di tutto per quanto riguarda la musica black: r'n'b, rap, hip, hop, soul.
Comunque i momenti musicali sono molto limitati, anche solo uno a puntata.
 
ci sta un po' di tutto per quanto riguarda la musica black: r'n'b, rap, hip, hop, soul.
Comunque i momenti musicali sono molto limitati, anche solo uno a puntata.

A menomale! Mi ero già fatto l'idea di un 'Glee' in versione black
 
Io guarderò il pilot per curiosità ma nutro ben poche speranze.
Sembra una serie trash e volgare.
 
Non so esattamente cosa aspettarmi....all'inizio temevo in un glee Black ,ma pare di no....visti i numeri sia di ascolto che di gradimento americani tanto male non può essere.......diciamo che guarderò i primi tre o quattro episodi...poi vedo....
 
Fox ci punta tantissimo (qualsiasi contenuto di Fox sull'On Demand è anticipato dal promo di Empire), chissà se sarà veramente così interessante. Stamattina, addirittura, la pagina Facebook di Fox ha pubblicato un link che rimanda al sito dal titolo "Empire meglio di The Walking Dead?". Francamente non capisco cosa ci azzecchi, probabilmente è un abile modo per pubblicizzare entrambe le serie.
 
ci sta un po' di tutto per quanto riguarda la musica black: r'n'b, rap, hip, hop, soul.
Comunque i momenti musicali sono molto limitati, anche solo uno a puntata.
Mi rassicuri, dal promo che mandano continuamente sembrava che fosse la versione black di Nashville.
 
la pagina Facebook di Fox ha pubblicato un link che rimanda al sito dal titolo "Empire meglio di The Walking Dead?". Francamente non capisco cosa ci azzecchi, probabilmente è un abile modo per pubblicizzare entrambe le serie.

Hai letto articolo oppure solo il titolo?
 
Indietro
Alto Basso