• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Qualità segnale Sky e lnb scr

colin46

Digital-Forum Silver Master
Registrato
24 Luglio 2007
Messaggi
2.478
Località
Palo del Colle (BA)
Salve dopo problemi di vento e pioggia ho dovuto cambiare lnb della parabola e ho montato l'scr utilizzabile con mysky. Ora il decoder mi segnala le frequenze con valore 7 e 6, ma ile varie frequenze hanno tutte segnale ottimo ma qualità mediocre. Mi sorge un dubbio ma la qualità dipende dall'inclinazione della parabola? Perchè se così fosse non posso modificarla in quanto la parabola è fissata all'antenna e quindi non ho più modo di aumentare l'inclinazione. Inoltre col scr posso vedere un canale e registrare un altro contemporaneamente? Se si cosa devo modificare nelle impostazioni? Grazie
 
Provo a rispondere:

- Il segnale digitale si misura per qualità ed intensità. Molto importante è la qualità: un segnale di 7 e 8 è da intendersi da buono a ottimo per una parabola ben centrata sul satellite e di dimensioni sugli 70 - 80 centimetri di diametro. Il puntamento della parabola sul satellite è micrometrico ed si fa in orizzontale (destra, sinistra) ed in verticale (alto e basso). L'LNB dovrebbe essere a fuoco sul segnale aggiustando anche la distanza e regolando lo skew (inclinazione) che è trascurabile se la ricezione avviene sul satellite hotbird (posizione dell'LNB quasi verticale).

- Il fatto di vedere e registrare dipende anche dall'lnb e senz'altro l'lnb scr, con unico cavo coassiale di discesa, permette far giungere fino a 4 canali (intesi come metodo di trasmissione del segnale) in casa però il ricevitore MySky deve essere abilitato ed impostato ad usare un lnb scr. Per impostare l'lnb si va nel tipo di impianto nel menu.

Ti consiglio di chiamare un tecnico perché il segnale è bassino (qualità) se usi una parabola di dimensione intorno ai 70 - 80 centimetri.



-
 
Indietro
Alto Basso