• COMUNICATO IMPORTANTE: ACCOUNT BLOCCATI (16/02/2024) Clicca sul link per leggere il comunicato
  • Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Cam hd e non

Nik72

Digital-Forum Senior
Registrato
20 Giugno 2014
Messaggi
219
Salve, qualcuno gentilmente potrebbe spiegarmi la differenza tra una cam hd e una non per la mia situazione?Io ho il decoder xdome hd-1000nc e dovrei vedere i canali del digitale terrestre tramite parabola(con antenna tradizionale non cè segnale) e non ho capito quale cam acquistare per poi vedere anche i canali hd(rai1-rai2...),grazie.
 
Si so che devo acquistare cam con scheda tvsat, volevo solo sapere la differenza tra una cam hd e una non!!!
Dato che con quella non hd i canali in alta definizione si vedono ugualmente(rai1hd-rai2hd...)
 
la differenza è da chi viene distribuita.Ci sono telesystem,humax,digiquest,xdome ed adb.La cam è identica per tutte e 5 i distributori
 
Ok quindi il fatto che alla prima cam non cè scritto hd mentre alle seconda si non vuol dire nulla entrambi trasmettono i canali hd se il decoder lo permette, vero?
Visto che io ho decoder xdome volevo acquistare la cam xdome ma non riesco a trovarla se qualcuno mi puo indicare un link o qualcos altro, grazie.
 
sì,dipende sempre da decoder o tv la possibilità di vedere in hd.La difficoltà nel reperirla è perché Xdome è fallita
 
Il decoder deve essere hd e la tv? Full hd?
Ultima cosa:il digitale terrestre trasmette in hd(canale 501-502...che io non vedo)il tv sat trasmette in hd?grazie.
 
sì decoder con sintonizzatore hd,altrettanto per la tv che deve avere il tuner satellitare interno in hd.Il full hd,che è la risoluzione dello schermo,non c'entra niente.Su Tvsat vengono trasmessi i canali rai in hd,mentre,sinora i mediaset non sono in hd per scelta della stessa mediaset
 
Mentre per il decoder xdome so che è in hd per la tv come faccio a sapere se ha il tuner satelittare interno in hd? Quest ultimo serve per vedere in hd sia il digitale terrestre che il tvsat?
 
Quindi con decoder xdome, cam e scheda tvsat non vedo in hd? Mentre se avessi il segnale del digitale terrestre vedrei in hd i canali rai 1 hd rai2 hd...??? Qual è la voce che dovrebbe avere un tv per il tuner satellitare interno in hd?
Scusa la mia tv ha l ingresso per mettere la cam (CI+ non so se si chiama così),se si a cosa serve?
 
con xdome vedi in hd.Se avessi il segnale del digitale terrestre vedresti solo rai hd al 501.Per il satellitare devi avere la voce dvbS O dvbS2.L'ingresso sul lato della tv è dedicat0 alle cam per digitale terrestre.SD o HD.CI+ è lo standard necessario per la compatibilità con cam hd
 
Scusa non ho ancora capito se acquisto la cam con la smartcard tvsat e la inserisco nel xdome vedo in hd o no, visto che la tv non ha il tuner integrato?
 
vedi in hd tramite il tuner del decoder collegato tramite cavo hdmi al tv.Cosa c'entra il tuner integrato della tv?
 
Scusami ma non avevo capito!!! Quindi il tuner integrato della tv serve che se si collega direttamente il cavo della parabola alla tv puoi vedere in hd(se lo tiene)o meno?
 
Indietro
Alto Basso