• COMUNICATO IMPORTANTE: ACCOUNT BLOCCATI (16/02/2024) Clicca sul link per leggere il comunicato
  • Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

In Rilievo Differenza tra HDReady, FullHD, 4K e 8K

Perchè i monitor per PC ad esempio da 22-24" non sono (almeno quelli comuni) 4K? Potrebbe capitare benissimo di voler guardare un contenuto in 4K e si riuscirebbe a sfruttare secondo me, visto che lo schermo è a un palmo dal naso.
 
Anche se vecchio di 3 anni riporto su questo quesito:

Alta definizione: è possibile vedere i canali HD su un TV a tubo catodico?

https://www.eurosat-online.it/alta-...agNews&utm_content=96790+-+46996+(2020-05-12)

e chiedo gentilmente :) a chi a risposto:

Come al solito scrivono anche cavolate.:5eek:

Perché avrebbero scritto cavolate? :eusa_think:

La domanda era:

è possibile vedere i canali HD su un TV a tubo catodico?

e non :

è possibile vedere i canali in HD su un TV a tubo catodico? che è una cosa ben diversa.

Mi sembra che nella risposta data da Eurosat-online( ex rivista cartacea Eurosat) diventata 01smartlife non ci sono scritte cavolate :eusa_think:

infatti l'articolo termina con:

Se si collega un decoder HD a un vecchio TV a tubo catodico, si potranno quindi sintonizzare anche i canali HD (Rai Sport + HD, Italia 1 HD, SuperTennis HD, ecc.) ma la visione sarà limitata al formato supportato dallo schermo, ovvero SD

io tutte ste cavolate non le vedo :eusa_think:

A meno che non ci si riferisca a questo passo dell'articolo:

È pur vero, però, che i segnali HD utilizzano la compressione MPEG-4 AVC, decisamente più efficiente dell’MPEG-2.

Per questo motivo, nonostante la conversione dall’HD all’SD, la qualità e la precisione dell’immagine dovrebbe risultare superiore rispetto all’SD nativo (MPEG-2). In pratica, su un TV SD collegato a un decoder DTT HD le immagini di Rai 1 HD si dovrebbero vedere meglio (anche se di poco) rispetto a quelle di Rai 1.

Qui forse si potrebbe discutere, ma il quesito pricipale non riguardava la qualità video.
 
Ultima modifica:
Anche se vecchio di 3 anni riporto su questo quesito:



e chiedo gentilmente :) a chi a risposto:



Perché avrebbero scritto cavolate? :eusa_think:

La domanda era:

è possibile vedere i canali HD su un TV a tubo catodico?

e non :

è possibile vedere i canali in HD su un TV a tubo catodico? che è una cosa ben diversa.

Mi sembra che nella risposta data da Eurosat-online( ex rivista cartacea Eurosat) diventata 01smartlife non ci sono scritte cavolate :eusa_think:

infatti l'articolo termina con:

Se si collega un decoder HD a un vecchio TV a tubo catodico, si potranno quindi sintonizzare anche i canali HD (Rai Sport + HD, Italia 1 HD, SuperTennis HD, ecc.) ma la visione sarà limitata al formato supportato dallo schermo, ovvero SD

io tutte ste cavolate non le vedo :eusa_think:

A meno che non ci si riferisca a questo passo dell'articolo:

È pur vero, però, che i segnali HD utilizzano la compressione MPEG-4 AVC, decisamente più efficiente dell’MPEG-2.

Per questo motivo, nonostante la conversione dall’HD all’SD, la qualità e la precisione dell’immagine dovrebbe risultare superiore rispetto all’SD nativo (MPEG-2). In pratica, su un TV SD collegato a un decoder DTT HD le immagini di Rai 1 HD si dovrebbero vedere meglio (anche se di poco) rispetto a quelle di Rai 1.

Qui forse si potrebbe discutere, ma il quesito pricipale non riguardava la qualità video.
Ti faccio presente che la mia risposta è del 14/07/2020 mentre l'articolo è stato modificato il 26/07/2021.
 
Innanzitutto grazie per la risposta

Io avevo letto l'articolo anche all' epoca della sua pubblicazione, mi pare di aver letto le stesse cose e di non aver notato cavolate ma posso anche sbagliare, però ricordo bene di aver letto il tuo intervento e che volevo farti la stessa osservazione che ho fatto ora ma poi ho lasciato perdere perché era un periodo che non mi andava di perdere tempo per certe cose e forse era meglio se facevo la stessa cosa anche ora :D

Ti ricordi quale erano le cavolate che poi avrebbero cancellato? :eusa_think: non è una provocazione :)

Sarò cecato, ma non sono riuscito a leggere da nessuna parte che l'articolo di Fabrizio Pincelli a data 8 Maggio 2020 è stato stato modificato il 26/07/2021. dove sta scritto? :eusa_think: anche questa è una domanda e non una provocazione.
 
Innanzitutto grazie per la risposta

Io avevo letto l'articolo anche all' epoca della sua pubblicazione, mi pare di aver letto le stesse cose e di non aver notato cavolate ma posso anche sbagliare, però ricordo bene di aver letto il tuo intervento e che volevo farti la stessa osservazione che ho fatto ora ma poi ho lasciato perdere perché era un periodo che non mi andava di perdere tempo per certe cose e forse era meglio se facevo la stessa cosa anche ora :D

Ti ricordi quale erano le cavolate che poi avrebbero cancellato? :eusa_think: non è una provocazione :)

Sarò cecato, ma non sono riuscito a leggere da nessuna parte che l'articolo di Fabrizio Pincelli a data 8 Maggio 2020 è stato stato modificato il 26/07/2021. dove sta scritto? :eusa_think: anche questa è una domanda e non una provocazione.
0) Non ho interpretato la tua risposta come una provocazione.
1) Non ricordo assolutamente perchè ho scritto quel commento, ma credo contenesse informazioni errate visto che è stata modificata, ora la pagina è corretta.
2) Con Firefox vai sulla pagina, poi "Menu/Strumenti/Informazioni sulla pagina" e ottieni la data di creazione e di modifica però non tutte le pagine hanno questa informazione.
 
Ok, grazie per l'attenzione prestatami, per i chiarimenti e convenire con me che l' articolo almeno per come si presenta ora è corretto, ho anche appreso una cosa nuova.
 
Ultima modifica:
Indietro
Alto Basso