• COMUNICATO IMPORTANTE: ACCOUNT BLOCCATI (16/02/2024) Clicca sul link per leggere il comunicato
  • Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Aiuto modulatore EDISION HDMI SINGLE DVB-T

Su quale canale l'hai sintonizzato?

Questa tua domanda, per quanto semplice, mi ha permesso di risolvere (probabilmente)!

Sono andato a controllare sul modulatore su quale canale era settato e ho trovato che era su 62. Allora mi è venuto in mente del problema delle frequenze sopra il 60 che vanno a coincidere con quelle dell'LTE, ho modificato in 59...e tutto sembra andare alla perfezione.

Proverò meglio nei prossimi giorni, ma ora il problema sembra risolto.

Grazie!
 
Se hai una interferenza LTE che ti entra nel tuo impianto potresti anche mettere un filtro passivo (anti) LTE sull'impianto.
 
Il modulatore ha anche un suo filtro per l' LTE, io lo uso avendo scelto il CH 65 UHF e non mi dà problemi, sebbene abbia letto che come filtro non è un granchè....
 
Ultima modifica:
Dipende anche da come lo ha collegato all'impianto, se il segnale terrestre passa per il modulatore ed il modulatore è in testa a tutte le prese d'antenna servite può senza dubbio provare ma se il segnale è, per esempio, iniettato grazie ad un miscelatore in punto dell'impianto terrestre ci vuole proprio un filtro.
 
Ciao
@Neofita Sat, Quanto tempo... ascolta vorrei prendere un LG 55UH850V che vedo avere sintonizzatore dvbt 2 il modulatore potrebbe avere problemi a trovare il canale lcn impostato?Ora non o ben capito se il dvbt 2 comprenda anche 1 e quindi tutto bene se no devo optare per splitter HDMI?
Grazie mille
Ciao
 
Tranquillo, il T2 comprende il T1, o, meglio, il sintonizzatore T2 comprende il sintonizzatore T1.
 
Ciao a tutti volevo chiedere lumi un pò "particolari".
A me non interessa portare il segnale a tutte le tv in casa ma solo ad un decoder, allora a me piace registrare e fino ad ora usavo Avermedia Game Capture II e finchè usavo decoder sat e/o dtt andava tutto bene perchè essendo gli standard televisivi nostrani a 25/50p l'Avermedia accettava tale risoluzione ma i problemi sono incominciati a sorgere con l'avvento di Netflix, Amazon Prime. ecc.., ho provato prima lettori bluray e poi attaccando il pc ma per avere una visione fluida dovevo impostarli a 23.976p e tale risoluzione non è supportato dall'Avermedia che essendo nato per i gamers supporta fino i 1080 30p.
Essendo in procinto dell'acquisto del Vu+ Solo 4k volevo sfruttarlo anche per poterci registrare i vari contenuti Netflix, ecc.. tramite l'Nvidia Shield (collegando l'Nvidia all'Edision e l'Edision al decoder Vu+ Solo), però la mia domanda è la seguente, il modulatore gestisce i 23.976p o essendo nato per sftruttare il dtt supporta solo il nostro standard televisivo 25/50p?
Magari c'è qualcuno che oltre ad usarlo per il decoder Sky lo usa anche per veicolare le immagini da un lettore bluray.

Inoltre come già detto non essendo interessato a veicolare le immagine su tutto l'impianto è cosa fattibile non attaccare Edision all'impianto DTT ma direttamente al Vu+ Solo 4k (naturalmente diminuendo i dB) o per funzionare l'Edision ha bisogno di attaccarsi necessariamente all'impianto DTT?

Grazie e scusate per le domande particolari o magari per qualcuno scontate.
 
Ciao a tutti volevo chiedere lumi un pò "particolari".
A me non interessa portare il segnale a tutte le tv in casa ma solo ad un decoder, allora a me piace registrare e fino ad ora usavo Avermedia Game Capture II e finchè usavo decoder sat e/o dtt andava tutto bene perchè essendo gli standard televisivi nostrani a 25/50p l'Avermedia accettava tale risoluzione ma i problemi sono incominciati a sorgere con l'avvento di Netflix, Amazon Prime. ecc.., ho provato prima lettori bluray e poi attaccando il pc ma per avere una visione fluida dovevo impostarli a 23.976p e tale risoluzione non è supportato dall'Avermedia che essendo nato per i gamers supporta fino i 1080 30p.
Essendo in procinto dell'acquisto del Vu+ Solo 4k volevo sfruttarlo anche per poterci registrare i vari contenuti Netflix, ecc.. tramite l'Nvidia Shield (collegando l'Nvidia all'Edision e l'Edision al decoder Vu+ Solo), però la mia domanda è la seguente, il modulatore gestisce i 23.976p o essendo nato per sftruttare il dtt supporta solo il nostro standard televisivo 25/50p?
Magari c'è qualcuno che oltre ad usarlo per il decoder Sky lo usa anche per veicolare le immagini da un lettore bluray.

Inoltre come già detto non essendo interessato a veicolare le immagine su tutto l'impianto è cosa fattibile non attaccare Edision all'impianto DTT ma direttamente al Vu+ Solo 4k (naturalmente diminuendo i dB) o per funzionare l'Edision ha bisogno di attaccarsi necessariamente all'impianto DTT?

Grazie e scusate per le domande particolari o magari per qualcuno scontate.
Le registrazioni sono già un problema in generale . Alcune tv (con hdd) o dvr ricevono bene il canale di emissione, ma la registrazione risulta a scatti. Non sono riuscito a capire da cosa dipenda. Questo con fonte standard 1080i 50hz. Non ho provato altro.
 
Le registrazioni sono già un problema in generale . Alcune tv (con hdd) o dvr ricevono bene il canale di emissione, ma la registrazione risulta a scatti. Non sono riuscito a capire da cosa dipenda. Questo con fonte standard 1080i 50hz. Non ho provato altro.

Direi che sono ciofeche da pochi soldi , le panasonic non lo fanno !!!
 
Direi che sono ciofeche da pochi soldi , le panasonic non lo fanno !!!
Stiamo parlando delle registrazioni del canale digitale in uscita dal modulatore.
Io ho problemi con una tv lg uhd del 2015 ed il decoder telesystem ultra4k.
Entrambi ricevono il canale perfettamente, ma le registrazioni sono a scatti.
Se hai indicazioni precise da darci, tanto meglio.
 
Ciao, in casa abbiamo 4 tv, tutte hd tranne una, noi la chiamiamo "il vecchio catorcio" classico tubo catodico (forse introvabile al giorno d'oggi) di fine anni '90.
Mi sorge un dubbio (stupido forse...:eusa_whistle:): se metto il modulatore edision, nella vecchia tv non si vedrà na mazza?
 
Ciao a tutti!
Premetto che sono completamente ignorante in materia ma mi sto informando!! Vorrei comprare questo modulatore ma mi sono imbattuto in un dilemma..
Nel mio impianto di casa mi ritrovo l'antenna e la parabola mixati e poi distribuiti per tutta casa..nel momento in cui dovrei collegare il modulatore a monte della mia antenna mi ritroverei poi il modulatore mixato con il segnale della parabola e quindi un cavo coassiale in ogni camera con un frutto demixante, scusate i termini! Questo causerebbe un problema oppure va bene lo stesso? Grazie mille!!
 
Non ci sono problemi, il modulatore esce con una frequenza o VHF o UHF (che scegli tu) esattamente come il DTT.
 
Ciao,
appena preso, fw installato 1.0.1.1.7 e va benone con LCN settabile su ITALY.
CH69 n.500 LCN Italy +6db e collegato alla Banda V in centralina.
Si vede bene ottimamente su tutti i tv, l'ultimo, il 4°, a +60mt di cavo.
Differenze visive con i trasmettitori hdmi via lan, praticamente nessuna. Questi erano immediati, lag zero, tanto che ho provato a testarli in gaming, con il modulatore ci vuole una calma zen, ma ci si abitua immediatamente. Credevo peggio.

Quello di mio fratello, del 2015 ha il 0.0.3.3.5, perciò sono alla ricerca del 3.3.6.
Ha scritto alla casa produttrice, ma senza risposta.
Ho contattato già elettt in PM
Se qualcuno poi ha un link da mandarmi in PM per velocizzargli la cosa, grazie. :)
 
Ciao,
appena preso, fw installato 1.0.1.1.7 e va benone con LCN settabile su ITALY.
CH69 n.500 LCN Italy +6db e collegato alla Banda V in centralina.
Si vede bene ottimamente su tutti i tv, l'ultimo, il 4°, a +60mt di cavo.
Differenze visive con i trasmettitori hdmi via lan, praticamente nessuna. Questi erano immediati, lag zero, tanto che ho provato a testarli in gaming, con il modulatore ci vuole una calma zen, ma ci si abitua immediatamente. Credevo peggio.

Quello di mio fratello, del 2015 ha il 0.0.3.3.5, perciò sono alla ricerca del 3.3.6.
Ha scritto alla casa produttrice, ma senza risposta.
Ho contattato già elettt in PM
Se qualcuno poi ha un link da mandarmi in PM per velocizzargli la cosa, grazie. :)

ma che differenze ci sono tra le due versioni 1.0.1.1.7 e 0.0.3.3.5?
 
Indietro
Alto Basso