Pagina 67 di 67 PrimaPrima ... 1757656667
Risultati da 661 a 666 di 666

Discussione: Aiuto modulatore EDISION HDMI SINGLE DVB-T

Digital-Forum New User

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da elettt Visualizza Messaggio
    Non ho capito bene, prima convertivi da bnc sul dvr a hdmi sul modulatore? E adesso? Perché per come l'hai scritto, sembra che partivi in hdmi dal dvr ed entravi in analogico nel modulatore, cosa che ovviamente non può essere.
    Dunque i collegamenti sono questi: il DVR ha due porte video in uscita: una VGA e l'altra HDMI. La VGA è collegata direttamente ad un monitor locale e quindi è impegnata. La porta HDMI invece l'ho utilizzata con un convertitore HDMI->BNC al quale ho collegato il balun (BNC appunto) che mi porta il segnale nella scatola dove ho il miscelatore di bande che distribuisce le frequenze nell'impianto di casa. Quindi in questa scatola mi trovo l'altro capo del BNC al quale è collegato un altro convertitore stavolta BNC>HDMI e da questo passa al modulatore Edision che poi crea il canale... Ho provato anche ad utilizzare la porta VGA con appositi convertitori per fare questo lavoro ma non cambia molto.

Digital-Forum Gold Master L'avatar di elettt

Predefinito

2 conversioni da digitale ad analogico e viceversa, più i balun??? Direi che è già una grande conquista che funzioni, pretendere la qualità è un sogno dei più ottimisti. Soprattutto in relazione alla qualità penosa dei convertitori. Dovresti entrare direttamente in hdmi, se sei lontano ci sono degli estensori hdmi-lan che fanno al caso. Peova comunque prima con un semplice cavo hdmi, perché spesso molti dvr forniscono un segnale non conforme che non viene riconosciuto dal modulatore.

Digital-Forum New User

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da elettt Visualizza Messaggio
    2 conversioni da digitale ad analogico e viceversa, più i balun??? Direi che è già una grande conquista che funzioni, pretendere la qualità è un sogno dei più ottimisti. Soprattutto in relazione alla qualità penosa dei convertitori. Dovresti entrare direttamente in hdmi, se sei lontano ci sono degli estensori hdmi-lan che fanno al caso. Peova comunque prima con un semplice cavo hdmi, perché spesso molti dvr forniscono un segnale non conforme che non viene riconosciuto dal modulatore.
    Grazie per i preziosi suggerimenti. Mi metto a lavoro e aggiorno quanto prima!

Digital-Forum New User L'avatar di gipigio

Predefinito

Secondo voi c'è un modo per convertire l'audio che arriva su hdmi in DD a stereo normale sempre su hdmi?
    Altrimenti ogni volta devo cambiare il formato di uscita di Sky Q da dolby digital a stereo altrimenti si sentono solo rumori sulle altre tv collegate sul canale del modulatore. Ho cercato in rete ma trovo solo Hdmi audio extractor te tirano fuori segnale stereo solo su spdif o rca ma da quello che ho capito l'uscita Hdmi out rimane sempre come una passante e quindi in DD
    Possibili soluzioni o alternative?

Digital-Forum New User L'avatar di gipigio

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da gipigio Visualizza Messaggio
    Secondo voi c'è un modo per convertire l'audio che arriva su hdmi in DD a stereo normale sempre su hdmi?
    Altrimenti ogni volta devo cambiare il formato di uscita di Sky Q da dolby digital a stereo altrimenti si sentono solo rumori sulle altre tv collegate sul canale del modulatore. Ho cercato in rete ma trovo solo Hdmi audio extractor te tirano fuori segnale stereo solo su spdif o rca ma da quello che ho capito l'uscita Hdmi out rimane sempre come una passante e quindi in DD
    Forse ho trovato la soluzione...
    https://www.blustream.co.uk/hd12db
    https://www.avmat.ch/upload/rama/Rev...B_QRG_0808.pdf

questo dovrebbe convertire sia il video che l'audio come uno vuole ed anche in un futuro passando ad un modulatore 4K dovrebbe funzionare ugualmente
    Che ne dite?

Aggiorno, problemino costa un botto... l'ho trovato su un sito inglese 355 pound ...
    Ultima modifica di gipigio; 05-02-20 alle 09:19

Digital-Forum Silver Master L'avatar di andresky85

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da gipigio Visualizza Messaggio
    Sì anche io ho lo stesso problema, il modulatore non accetta l'audio DD. E lo devo tenere acceso perché ho una soundbar che senza DD non rende bene...

Inviato dal mio ONEPLUS A5000 utilizzando Tapatalk
    SKY : SKY Q Black SkyTV+Famiglia+Cinema+Sport+HD+SkyGo+OnDemand+4K

Pagina 67 di 67 PrimaPrima ... 1757656667

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato