• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Aiuto modulatore EDISION HDMI SINGLE DVB-T

Il modulatore fa 174-230 e 470-790 con opzione lte attiva e 470-860 con lte disattiva. C'è pure scritto....
 
Il modulatore fa 174-230 e 470-790 con opzione lte attiva e 470-860 con lte disattiva. C'è pure scritto....

Quindi che mi consigli di fare?

PS: questo partitore può andare bene?

https://www.google.com/url?sa=i&source=images&cd=&ved=2ahUKEwiAz4KLvPvmAhUECewKHfuXBsoQjRx6BAgBEAQ&url=https%3A%2F%2Fwww.amazon.it%2F6233-Satellitare-Connettore-Ripartitore-Distributore%2Fdp%2FB07MQ14KRC&psig=AOvVaw0K7I4aKZswx8IJATCUxo5F&ust=1578829413828701

a me serve il contrario due ingressi una uscita
 
Ultima modifica:
Sicuro.

Non so a che cosa si riferissero gli antennisti che te l'hanno detto, forse al fatto che non puoi ad es. miscelare 2 antenne usando iun partitore a rovescio perché crei sovrapposizione dei segnali.
 
Sicuro.

Non so a che cosa si riferissero gli antennisti che te l'hanno detto, forse al fatto che non puoi ad es. miscelare 2 antenne usando iun partitore a rovescio perché crei sovrapposizione dei segnali.
gli detto che devo buttare dentro un segnale di modulatore HDMI. Uno di loro mi ha detto che dentro c'è un diodo che evita di far passare il segnale
 
Il diodo è solo per la corrente continua.
(per carità, sapranno certamente quello che dicono... forse vendono un modello di partitore "speciale")
 
Il diodo è solo per la corrente continua.
(per carità, sapranno certamente quello che dicono... forse vendono un modello di partitore "speciale")

cmq buono a sapersi, comunque penso di metterlo in posto più adatto ho intercettato il cavo che arriva in casa dall'antenna e da segnale a tutta la casa, cosi lo monto in RF IN del modulatore e poi lo ributto dentro passando per RF OUT. Cosi faccio una cosa fatta meglio. La cosa che mi preoccupa che funziona solo con il DVB/T la cosa adesso non mi preoccupa ma poi le TV faranno solo DVB/T2
 
Questo è la versione "HDMI Modulator single DVB-T" del 2015 della Edision. Non so se hanno cambiato il contenitore esterno ... su questa versione le scritte che appaiono sul display sono nel verso giusto.

 
Questo è la versione "HDMI Modulator single DVB-T" del 2015 della Edision. Non so se hanno cambiato il contenitore esterno ... su questa versione le scritte che appaiono sul display sono nel verso giusto.


no c'è stato un difetto di stampa.

Comunque montato funziona alla grande
 
Proverò senz'altro grazie!

Ieri sera alla fine dopo varie prove fatte fino a oltre mezzanotte sono riuscito a vedere il canale in questione sulla TV: ho collegato il cavo antenna all'uscita RF del modulatore e l'altro capo all'ingresso in 3°B del miscelatore (scollegando il cavo che immette il segnale antenna nell'impianto).
Dopo aver selezionato il canale 21 sul modulatore ho rifatto la sintonizzazione et voilà! (Naturalmente avendo scollegato l'ingresso antenna dal miscelatore i canali trovati durante la sintonia erano molti di meno, ma a me serviva sapere se si riusciva a sintonizzare il canale TVCC). Il problema ora è che pur essendo il segnale del modulatore perfetto e senza disturbi, l'immagine risulta non centrata ma spostata verso sinistra. Esiste una qualche regolazione d'immagine che si possa fare sull'Edision?

Grazie a tutti per l'aiuto e i consigli! :):)

Dunque, vi aggiorno!
Ho sostituito l'apparecchio (per altro cinese e di bassa fattura) che portava il segnale da BNC ad HDMI: il problema della mancata centratura dell'immagine era dovuto proprio a quello. Ne ho preso un altro fatto molto meglio e infatti che costa il triplo e ora l'immagine è centrata perfettamente, solo che noto che l'immagine in alcune zona "vibra". Il segnale si vede che è pulito, ma ci sono queste vibrazioni che pur non inficiando significativamente la visione dell'immagine danno fastidio. Qualcuno mi può aiutare coi vari parametri dell'Edision? Ho impostato il canale 21 sul modulatore. Ve ne sarei molto grato. Grazie mille!
 
Se fai una conversione dall'analogico al digitale, non puoi pretendere la perfezione

Dici? Eppure con l'altro convertitore che non centrava l'immagine sul video questo problema non c'era, ma forse avevo smanettato alcuni parametri nel modulatore che ora non ricordo. Sta di fatto che avendo lasciato le stesse impostazioni con quest'altro convertitore ho l'immagine centrata perfettamente ma c'è questa vibrazione...
 
Sono problemi del convertitore, digitalizzare correttamente serve hardware serio, e soprattutto un segnale analogico standard. Che i dvr per videosorveglianza non forniscono di certo. Basta guardare a cosa succede con molti dvr che connessi via hdmi a modulatori digitali, non forniscono una immagine...
Non c'entra nulla il settaggio del modulatore, non puoi intervenire in alcun modo sull'immagine. Si limita a prendere quello che gli metti in ingresso e te lo porta pari pari senza nessuna modifica in un canale rf.
 
Ho capito. Posso provare a invertire le porte video in uscita dal DVR: prima tramite un convertitore HDMI/BNC andavo con l'immagine stabila ma fuori centro, mentre ora sto usando un convertitore VGA/BNC dalla porta appunto VGA del DVR. Probabilmente devo ritornare come prima perchè ho una conversione migliore.
 
Non ho capito bene, prima convertivi da bnc sul dvr a hdmi sul modulatore? E adesso? Perché per come l'hai scritto, sembra che partivi in hdmi dal dvr ed entravi in analogico nel modulatore, cosa che ovviamente non può essere.
 
Indietro
Alto Basso