Pagina 53 di 58 PrimaPrima ... 3435152535455 ... UltimaUltima
Risultati da 521 a 530 di 575

Discussione: Aiuto modulatore EDISION HDMI SINGLE DVB-T

Digital-Forum Junior

Predefinito

Perfetto. Grazie di nuovo

Digital-Forum Silver Master

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da nologo Visualizza Messaggio
    Perfetto. Grazie di nuovo
    Nulla, figurati!
    Disdettate gente... disdettate!
    Le mie retention/reconnection Sky: 2018 Full a 39,90€/mese | '17 Full 36,95€ | '16 Full 32,81€ | '15 Full 38,02€ | '14 Full+MV Cinema 51,5€ | '13 Full 28,57€ | '12 Full 39,33€

Digital-Forum Silver Master

Predefinito

segnalo il modulatore in offerta a 132,68€ in "amazzonia"
    Disdettate gente... disdettate!
    Le mie retention/reconnection Sky: 2018 Full a 39,90€/mese | '17 Full 36,95€ | '16 Full 32,81€ | '15 Full 38,02€ | '14 Full+MV Cinema 51,5€ | '13 Full 28,57€ | '12 Full 39,33€

Digital-Forum New User

Predefinito

Buongiorno a tutti, ho un problema con un impianto montato col modulatore.
    Ho montato il modulatore a casa dei miei per vedere sky in tutta la casa e dopo il montaggio sulle televisioni alcuni canali non si vedono bene. In pratica se metto la7 o canale 5 sulla tv di cucina il segnale è buono e si vede bene ma ogni tanto si ha un piccolo blocco dell'immagine e delle righe e il suono diventa metallico (non so come si chiama tecnicamente questo effetto, ma spero di essermi spiegato) e poi riparte normalmente. Non è nulla di invalidante ma non capisco come mai. Ho provato a escludere il modulatore dall'impianto e questo problema sparisce, quindi ovviamente dipende da quello.
    Questo problema si riscontra in tutte le tv di casa.
    Potrebbe essere da modificare qualche parametro?

Digital-Forum Senior Master L'avatar di Neofita Sat

Predefinito

Per cercare di capire il problema dovresti descrivere com' è stato fatto il collegamento del modulatore rispetto all' impianto esistente, e indicare su quale frequenza hai impostato il canale di uscita del modulatore, oltre alla frequenza dei canali che ti danno problemi.
    Vu+ Duo2 - Vu+ Ultimo - Vu+ Zero - MVision HD 300 CN
    Panasonic 46GT30 - HT Yamaha HTR 5940 - Minix Neo U1

Digital-Forum New User

Predefinito

Grazie mille,
    allora il collegamento è così fatto:
    - cavo antenna che passa dall'amplificatore e poi è collegato ad un mixer che butta tv e sat su un unico cavo che poi viene nuovamente diviso in 2 cavi dietro la tv. Il cavo sat va al decoder il quale è collegato al modulatore via hdmi (splittato con la tv), mentre il cavo tv va direttamente al modulatore.
    - dal modulatore esce il cavo tv che viene collegato a monte della calata.
    Spero di essere stato chiaro.
    Per le frequenze del modulatore purtroppo devo vedere perchè come ho scritto è a casa dei miei.
    come faccio a vedere le frequenze dei canali?

Digital-Forum Senior Master

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da mikky00 Visualizza Messaggio
    come faccio a vedere le frequenze dei canali?
    http://otgtv.it/wordpress/liste/

Predefinito

Potrebbe essere un' interferenza del modulatore su canali adiacenti a quello impostato, dovuta a segnale in uscita troppo alto del modulatore stesso.
    Ma senza sapere niente dei parametri impostati è difficile indovinare. Potresti intanto provare ad abbassare il parametro RF Level del modulatore e, se non risolvi, a cambiare canale (Channel) di uscita.

L'avatar di ALEVIA

Predefinito

Sono d'accordo con Neofita Sat. E' fondamentale bilanciare il livello di segnale del modulatore facendo riferimento a quello che arriva dal ciruito d'antenna, i segnali come intensità devono essere all'incirca gli stessi. Poi deve essere impostata una frequenza di uscita del modulatore compatibilmente con le frequenze occupate. Per esempio, io ho tarato la frequenza di uscita in banda LTE perchè ho un centralino TV ed un filtro che impedisce ai segnali di quella banda di entrare nell'impianto ed ho ancora dei televisori che in uhf possono sintonizzare quelle frequenze. Se no avrei optato per la banda III in cui, al momento, ci sono frequenze libere nella mia zona di abitazione. Il fenomeno che ti accade può essere riconducibile ad una interferenza del modulatore nell'impianto stesso. Per il livello di uscita, magari senza dover usare uno strumento, potresti abbassare l'uscita del modulatore al minino di livello e controllare se l'inconveniente non si ripete sui canali principali (C5/La7). Io, con i miei livelli in ingresso dall'impianto condominiale, lo ho impostato come segue:

REQ CH_65
    CONS 64QAM
    FEC 7/8
    FFT 8K
    Guard 1/32
    Name TV-1
    RF_level -14 db
    LCN type NORDIG
    LCN 700
    ONID 1
    TSID 1
    NetWork ID 1
    NetWork Name EDISION
    Audio bitrate 192 Kbps
    Audio format MPEG2
    Audio pid 1001
    Video pid 1002
    Service PMT 1003
    Servide ID 1000
    Video Bitrate 18.000 Mbps
    Resolution 1920x1080

PS: ho messo NORDIG perchè altrimenti LCN non mi riconosce il canale con numerazione 700 su alcuni televisori di casa ed un tipo di modulazione 64QAM più esente ai disturbi. Eventualmente puoi giocare su RF_level. Nell'esempio il modulatore usa il canale 65 che ai nostri giorni è una frequenza LTE. Assicurati che nel tuo impianto le frequenze LTE siano filtrate e che tutti i televisori di casa possano sintonizzare tale frequenza altrimenti vai incontro a degli ulteriori problemi. Sul modulatore è comunque attivabile un filtro LTE che può essere efficace se il segnale rf per le tv passa dall'ingresso del modulatore per poi uscire.

Attenzione: ti consiglio di segnarti i valori che modifichi ... così puoi tornare alla situazione originale in qualunque momento.
    Ultima modifica di ALEVIA; 12-10-18 alle 10:47
    --- o ---

Predefinito

Per tarare il livello di uscita del modulatore io ho fatto così: sintonizzato il tv sul canale dove c' è il segnale modulato, andato nel menù del TV, in sintonia manuale ho guardato le barre di segnale (Segnale e Qualità) e fatto varie prove con diversi valori dell' RF Channel fino a quando la barra del segnale scendeva sotto il 100 (con qualità fissa a 100%); da quel valore sono salito di 2 dB e ho memorizzato. E' un metodo empirico perchè non ho strumenti per le misurazioni.

Pagina 53 di 58 PrimaPrima ... 3435152535455 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato