• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Aiuto modulatore EDISION HDMI SINGLE DVB-T

Ciao e grazie per la risposta, ultima cosa se l'avete testato con un splitter HDMI 4k HDMI 2.0 e hdcp 2.2 con edid si può vedere sul TV principale in 4k e l'altra TV full HD, ovviamente sempre con con il modulatore Edision e Sky q?

Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk
 
Credo che con il 4k non funzioni. Il modulatore non è in grado di gestire quel segnale in ingresso.

Inviato dal mio Moto G Play utilizzando Tapatalk
 
Ciao e grazie
Guarda l'avevo pensato poco dopo aver postato il messaggio... il modulatore gestisce fino a 1080p e ragionandoci su ci potevo arrivare
Unica cosa mi rivolgo a coloro che sono passati dal my Sky al q Black con il modulatore in questione gli è leggermente migliorata la qualità Delle immagini?
Perché dico questo... perché mi capita soprattutto durante le partite nel cambio immagine da bordo campo o primi piani si vedono scubettamenti leggeri ma ai miei occhi essendo pignolo un po' fastidiosi

Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk
 
Ciao ragazzi, avrei bisogno del vostro aiuto..
Avevo Sky con un modulatore analogico: passando a sky q mi sono trovato costretto a comprare il modulatore in questione data l'assenza sul nuovo decoder delle scart.

Ho fatto qualche prova ma non sono riuscito a configurarlo..

La configurazione è questa:
-hdmi che parte da sky e arriva allo splitter
-dallo splitter un hdmi va alla tv principale e uno al modulatore
-cavo satellite collegato a sky e al RF IN del modulatore
-lcn500 (canale libero in tutte le tv)

Ciò che non riesco a capire come impostare è CH. Ho letto che bisogna trasmettere sulla stessa banda del precedente modulatore, evitando le bande I e II, ma non riesco a capire come fare a rintracciare la cosa. Insomma non mi è chiara.

La casa è di proprietà e su 3 piani: quando ci fecero l'impianto misero su una cosa stile condominio, l'antennista che se ne occupò non c'è più e vorrei provare a tirarmi fuori da questa situazione..

Il "ripartitore" posto in soffitta e in cui arrivano tutti i cavi satellite si chiama "spaun 9400 nf": se ci riesco dopo provo a mettere una foto
 
Attenzione lcn significa solo il numero logico del canale e non la frequenza fisica ... lcn è il numero che devi impostare sul telecomando per selezionare il canale logico. La frequenza fisica del canale è molto importante perchè deve essere libera. Io ho impostato il canale fisico sul 65, che è una frequenza dove tipicamente trasmettono i ripetitori LTE, ma tu puoi impostare il canale fisico (frequenza) che vuoi purchè nella tua zona sia effettivamente libero altrimenti crei solo interferenze:

https://www.digital-forum.it/showth...SINGLE-DVB-T&p=5959053&viewfull=1#post5959053

Nel link trovi come primo parametro (CH della lista) il canale 65 e questo è il canale fisico.
 
Attenzione lcn significa solo il numero logico del canale e non la frequenza fisica ... lcn è il numero che devi impostare sul telecomando per selezionare il canale logico. La frequenza fisica del canale è molto importante perchè deve essere libera. Io ho impostato il canale fisico sul 65, che è una frequenza dove tipicamente trasmettono i ripetitori LTE, ma tu puoi impostare il canale fisico (frequenza) che vuoi purchè nella tua zona sia effettivamente libero altrimenti crei solo interferenze:

https://www.digital-forum.it/showth...SINGLE-DVB-T&p=5959053&viewfull=1#post5959053

Nel link trovi come primo parametro (CH della lista) il canale 65 e questo è il canale fisico.

Intanto grazie per la risposta..si la differenza tra ch e lcn l'avevo più o meno capita (se metto lcn500 con ch giusto dovrei vedere sulle altre tv il canale sky sul 500)..
Il mio dubbio riguarda proprio ch: come faccio a capire se il ch nella mia zona (Bologna) è libero? Ho già provato a impostare ch 61 e 69 ma niente..ora riprovo con 65..

Altro dubbio riguarda il cavo satellitare: va messo in IN (se non sbaglio era così nel vecchio) o in out?
 
Ho provato con ch_65 e lcn500 ma niente, sia con il satellite in IN che in OUT.
Questo è il "ripartitore"(non so il nome tecnico) a cui dovrebbe arrivare il cavo collegato al modulatore..spero che l'immagine si veda

https://imgur.com/a/qspEcwp
Disegna uno schema completo dei collegamenti, anche semplicemente con PowerPoint, da quanto ho capito sono attualmente errati.
 
Lucio#09 se hai un impianto singolo, non troppo moderno, possono entrare i ripetitori LTE e quindi avresti la frequenza presuminilmente occupata sul canale fisico 65. Se invece il tuo impianto è moderno e condominale avrai sicuramente un filtraggio delle frequenze LTE. Per capire quale frequenza sia libera nella tua zona potresti vedere qui:

http://www.otgtv.it/listaimpianti.php?prov=BO&provincia=Bologna

Comunque se i collegamenti al modulatore sono presumibilmente errati dovresti fare come dice a00818, cioè uno schema.
 
Se può servire io ho impostato il canale 11 vhf e funziona a meraviglia
 
Domani faccio senz'altro uno schema..

Giusto per capire com'è girato quel ripartitore: ho un cavo in "zum receiver" e due in "to receiver"..questi cavi sono di parabola, modulatore e decoder..dovrei capire ai fini dello chi va a chi e da chi..

Dopo di che il segnale viene reindirizzato alle 7 stanze della casa
 
In effetti non è molto chiaro come siano fatti i collegamenti; in attesa di vedere lo schema, la prima domanda che mi viene è: hai attaccato il cavo RF in uscita dal modulatore? E dove va a finire?
Tu non l' hai citato ma è indispensabile, altrimenti manca il collegamento fisico che permette di diffondere il segnale alle altre tv. Come ti hanno già detto il cavo del satellite non deve entrare nel modulatore.
 
Comuincia con un collegamento molto semplice:
Decoder Sky -> HDMI-> modulatore -> uscita RF -> ingresso terrestre del TV (staccandolo dalla presa d'antenna a muro)

Se così funziona, il passo successivo è farlo rientrare nell'impianto.
 
Piccolo aggiornamento..
Ho risolto la ricerca del canale impostando CH48. Il 48 l'ho preso dal vero apparecchio che mi porta il satellite in tutte le tv di casa (allego foto)

https://imgur.com/a/Oz5AlTn

https://imgur.com/a/TS3wcx2

Il problema ora è che trovo sì il canale ma non vedo alcuna immagina o sento alcun suono.

Il cavo satellitare è in OUT sul modulatore mentre il resto è come da fabbrica.
 
Ci credo che non vedi niente....L' immagine e il suono che tu ti aspetti di vedere è veicolata attraverso l' uscita RF out del modulatore su un canale del digitale terrestre. Se ci attacchi il cavo del satellite è impossibile che il segnale arrivi al DTT della tua TV
Come ti è già stato consigliato da Agosto1968, prima fai la prova collegando un cavo coassiale dall' RF out del modulatore all' ingresso Antenna In del televisore, così vedi se il modulatore è impostato correttamente. Se funziona, poi cercheremo di capire come "iniettare" quel segnale nel tuo impianto.
Io penso che il cavo che entra nella centralina nell' ingresso "Can 48" vada collegato all' RF out del modulatore, in questo modo viene miscelato con la tua antenna per il DTT e distribuito come fosse un normale canale ricevuto via etere.
 
Ultima modifica:
Già l'impianto ha le sue magagne, è vecchio e utilizza una centralina tarata per la situazione pre switch-off....poi pretendi di utilizzare il canale 48 che è usato dai canali Timb in trasmissione e quindi occupato....come ciliegina poi utilizzi il cavo sat????
In realtà il cavo sat può essere utilizzato per riportare il segnale del modulatore verso la centralina, ma poi deve essere demiscelato opportunamente prima di essere distribuito sul terrestre. Il modulatore l'hai attaccato al decoder con il cavo hdmi? Sicuro che lo splitter HDMI tolga la protezione HDCP? Il nuovo canale devi cercarlo mediante ricerca o manuale o automatica, altrimenti non lo troverai mai. Idee molto confuse...
 
Già l'impianto ha le sue magagne, è vecchio e utilizza una centralina tarata per la situazione pre switch-off....poi pretendi di utilizzare il canale 48 che è usato dai canali Timb in trasmissione e quindi occupato....come ciliegina poi utilizzi il cavo sat????
In realtà il cavo sat può essere utilizzato per riportare il segnale del modulatore verso la centralina, ma poi deve essere demiscelato opportunamente prima di essere distribuito sul terrestre. Il modulatore l'hai attaccato al decoder con il cavo hdmi? Sicuro che lo splitter HDMI tolga la protezione HDCP? Il nuovo canale devi cercarlo mediante ricerca o manuale o automatica, altrimenti non lo troverai mai. Idee molto confuse...

Se avevo le idee chiare nemmeno mi presentavo in questo Forum 😂

In ogni caso oggi chiamo un antennista: se sa risolvere lui ben venga, se no mi ci rimetto.
 
Cosa significa che trovi il canale ? Il segnale di questo modulatore se sintonizzato sulla televisione, senza che vi sia il segnale video/audio in ingresso sul cavo hdmi oppure senza cavo hdmi collegato, visualizza sul televisore una faccetta tipo questa: :sad: La faccetta triste vuol significare che non c'è il segnale video e audio in ingresso al modulatore.

Lucio#09 ha scritto:
Il problema ora è che trovo sì il canale ma non vedo alcuna immagina o sento alcun suono.

Su che tipo di televisione fai la prova ? E' in grado di visualizzare i canali in alta risoluzione. Questo modulatore esce infatti in alta risoluzione.
 
Ciao a tutti,
avrei bisogno di aiuto a configurare il modulatore Edision HDMI Modulator Lite. Mi spiego meglio: ho fatto tutti i collegamenti come da istruzioni e come ho letto nel forum, ho memorizzato frequenza libera e fatto ricerca canali sul televisore. Durante la ricerca penso che il tv riesca a memorizzare il canale del modulatore, ma io non riesco a trovarlo una volta terminata la procedura di memorizzazione canali del TV. Come posso fare per salvarlo su un canale e poi trovarlo (ad esempio sul canale 500)?
Grazie a tutti per le risposte.
 
Indietro
Alto Basso