• COMUNICATO IMPORTANTE: ACCOUNT BLOCCATI (16/02/2024) Clicca sul link per leggere il comunicato
  • Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Aiuto modulatore EDISION HDMI SINGLE DVB-T

Ho provato ma a me funziona solo con uscita audio su stereo MPEG, con audio Dolby non si sente niente oppure solo rumori.

Per l'amplificatore forse puoi usare l'uscita ottica.

purtroppo con skyQ black ho anche io lo stesso problema: funziona solo in stereo e non dolby digital (devo selezionare audio MPEG e non AAC). Con il precedente decoder myskyhd funzionava anche con dolby digital e 5.1 ... bah ci sarà qualche differenza nel trasporto del segnale.
Nessuno che ha trovato soluzione e/o un altro modulatore che trasporta correttamente il segnale dolby digital da skyQ Black ?

grazie
 
Ciao ragazzi...
Domanda veloce e stupida.
Dal momento che gli do alimentazione, non è normale vero che il display non mostri nessuna scritta?
Mi è arrivato da Amazon, inserito lo spinotto ma alla pressione di qualsiasi tasto rimane sempre display illuminato ma senza scritte.
I led invece si accendono...
 
Probabilmente è briccato, fattelo sostituire al più presto.
Potrebbe essere un reso di un altro cliente e rimesso disponibile per errore o per mancanza di verifiche adeguate
 
Sul sito della Edision e pure sulla baia, sono presenti altri due modelli di modulatori prodotti dalla stessa casa.
Qualcuno sa che differenze ci sono?
Il prezzo è di circa 20/25 euro più passo rispetto al modello ampiamente discusso su queste pagine.
Qualcuno mi può essere di aiuto?
 
Io ho appena preso un modulatore Digitale Terrestre di 3B Elettronica, praticamente è lo stesso che vende OFFEL, però non so che parametri impotare in modo che non vada in conflitto con i canali già esistenti.
Penso che le impostazioni si equivalgano per qualsiasi tipo di modulatore quindi se qualcuno potesse essere di aiuto su che parametri inserire:

Channel Name;
Frequecy: gamma 50~860MHz
BandWidth: bande 6/7/8MHz
Carrier: 2K o 8K
Modulate: QPSK, 16QAM o 64QAM
FEC: FEC code settaggio 1/2, 2/3, 3/4, 5/6 o 7/8
Guard Interval: 1/4, 1/8, 1/16 o 1/32
RF output level: 70~100dBuV
Key Tone: ON/OFF
LCN: Non lasciare mai a ‘0’, inserire un numero tra ‘1’ e ‘999’
Service Provider:
 
Mamma mia, come si fa a comprare un apparecchio simile senza avere la minima idea di come si usa???
Intanto ci sono una marea di parametri da configurare, modulazione, intervallo di guardia LCN ecc. Poi c'è da impostare il canale di uscita, che non è quello che si richiamerà col telecomando, sapendo se e quali frequenze siano libere in zona. Poi non si può mandare direttamente il segnale in uscita a un televisore, lo satura. Quel livello serve per un intero impianto, o lo si cala o si interpone qualcosa che attenui. Sul televisore va fatta la ricerca, meglio se in manuale. Ma soprattutto, LA PROTEZIONE HDCP ve la siete scordata proprio! Il segnale HDMI è protetto, quindi anche una volta impostato tutto correttamente non si vedranno comunque le immagini!!! Si deve interporre tra decoder e modulatore uno splitter compatibile HDCP e sperare di beccare il modello giusto che faccia il miracolo.

I Forum servono proprio per questo! :)
 
Si, ma una minima idea bisogna averla: ti faresti operare da uno che ha imparato sui forum? Fortunatamente per esercitare la professione di medico è necessario avere una laurea e l'abilitazione.

Non credo che dai forum si possa imparare ad operare.
Credo che sia una cosa ben diversa che dare qualche informazione sui parametri da utilizzare per far funzionare un modulatore, senza voler sminuire comunque la professionalità di un tecnico.
Finora non sono ancora morto di fame o avvelenato, eppure non sono uno chef pentastellato
 
Io ho appena preso un modulatore Digitale Terrestre di 3B Elettronica, praticamente è lo stesso che vende OFFEL, però non so che parametri impotare in modo che non vada in conflitto con i canali già esistenti.
Penso che le impostazioni si equivalgano per qualsiasi tipo di modulatore quindi se qualcuno potesse essere di aiuto su che parametri inserire:

Channel Name;
Frequecy: gamma 50~860MHz
BandWidth: bande 6/7/8MHz
Carrier: 2K o 8K
Modulate: QPSK, 16QAM o 64QAM
FEC: FEC code settaggio 1/2, 2/3, 3/4, 5/6 o 7/8
Guard Interval: 1/4, 1/8, 1/16 o 1/32
RF output level: 70~100dBuV
Key Tone: ON/OFF
LCN: Non lasciare mai a ‘0’, inserire un numero tra ‘1’ e ‘999’
Service Provider:

Channel Name; Pippo
Frequecy: La frequenza di un canale che non ricevi in banda UHF, vedi http://www.associazionemarconi.com/rds/canali.htm (Frequenza centrale ->CB)
BandWidth: 8MHz
Carrier: 2K
Modulate: 16QAM
FEC: 1/2
Guard Interval: 1/32
RF output level: Comincia con 70dBuV, ma dipende da dove lo inserisci nell'impianto TV ricevente
Key Tone: ON/OFF (non lo so)
LCN: Il numero di un programma che non ricevi esempio 599
Service Provider:Myself
 
Ultima modifica:
quale mi consigliate perchè funzioni con l'hdcp?

Ecco, appunto... non è il modulatore a dover funzionare con l'HDCP, è lo splitter che deve dare a intendere al decoder di essere connesso a un apparato DHCP compliant. Su Amazon ce ne sono vari tipi, basta leggere le recensioni. E comunque qua nemmeno se ne dovrebbe parlare, visto che è comunque una pratica illegale.
 
Ecco, appunto... non è il modulatore a dover funzionare con l'HDCP, è lo splitter che deve dare a intendere al decoder di essere connesso a un apparato DHCP compliant. Su Amazon ce ne sono vari tipi, basta leggere le recensioni. E comunque qua nemmeno se ne dovrebbe parlare, visto che è comunque una pratica illegale.

è illegale usare un modulatore? perchè?
alla fine io pago l'abbonamento, ne faccio uso privato(e non ho guadagno), non vedo due canali diversi e sfrutto il mio abbonamento. alla fine è come se stessi collegando il mio decoder alla tv, non tramite hdmi, ma tramite impianto d'antenna.

Mica lo ritrasmetto come fanno con lo streaming.

Questo prodotto addirittura dice compatibile SKY

https://www.amazon.it/MODULATORE-DI...id=1550050201&sr=8-3&keywords=modulatore+hdmi

o questo

https://www.amazon.it/Modulatore-pa...d=1550050201&sr=8-12&keywords=modulatore+hdmi

a questo punto tanto vale spendere qualcosa in più e prendere un modulatore con hdmin in/out, quindi con ingreesso e uscita.
 
I Forum servono proprio per questo! :)

Cioè, tu ripeschi un post del 2015 (!) in cui oltretutto avevo fornito più di una indicazione utile, e vieni qua a farmi la morale??
Sono d'accordo che i forum servano ad aiutarsi a vicenda, posto che si abbiano un minimo di basi atte a capire di cosa diavolo si sta parlando. Altrimenti meglio lasciar perdere. Per esempio, non essendo muratore, posso chiedere su un forum come chiudere un piccolo buchetto in un intonaco, avendo il minimo concetto di come si tiene in mano una ****uola e un frattone. Se nemmeno so cosa siano, eviterei di volermi costruire una casa.E ribadisco, nel post c'erano sufficienti indicazioni per far funzionare correttamente tal modulatore.

PS: ok la censura delle parolacce, ma non si può nemmeno scrivere il nome di un attrezzo da muratore? Un po ridicolo....caxxuola, così va bene?
 
Ultima modifica:
è illegale usare un modulatore? perchè?

E' illegale rimuovere la protezione HDCP, non usare il modulatore. Pagare l'abbonamento non significa poter fare qualsiasi cosa, se dobbiamo prendere alla lettera il contratto sarebbe illegale anche il modulatore, ma nessuno ti dirà mai nulla. In casa tua fai quello che ti pare, qua di rimozioni di protezioni copyright non se ne dovrebbe proprio parlare.
 
E' illegale rimuovere la protezione HDCP, non usare il modulatore. Pagare l'abbonamento non significa poter fare qualsiasi cosa, se dobbiamo prendere alla lettera il contratto sarebbe illegale anche il modulatore, ma nessuno ti dirà mai nulla. In casa tua fai quello che ti pare, qua di rimozioni di protezioni copyright non se ne dovrebbe proprio parlare.

Su quello puoi aver ragione, comunque lo splitter non dovrebbe togliere la protezione, a me non serve per registrare film ecc, ma solo per vedere. Siccome vivo solo non mi serve fare gli sky mini, ma solo portare il segnale su una tv secondaria. Ho acquistato questo, che mi sembrava il migliore.

https://www.ebay.it/itm/Modulatore-...393328?hash=item3fb78cbbf0:g:Kq4AAOSwTHtbyJH8

così non mi serve neanche lo splitter.
 
Channel Name; Pippo
Frequecy: La frequenza di un canale che non ricevi in banda UHF, vedi http://www.associazionemarconi.com/rds/canali.htm (Frequenza centrale ->CB)
BandWidth: 8MHz
Carrier: 2K
Modulate: 16QAM
FEC: 1/2
Guard Interval: 1/32
RF output level: Comincia con 70dBuV, ma dipende da dove lo inserisci nell'impianto TV ricevente
Key Tone: ON/OFF (non lo so)
LCN: Il numero di un programma che non ricevi esempio 599
Service Provider:Myself

Grazie! :)
 
Cioè, tu ripeschi un post del 2015 (!) in cui oltretutto avevo fornito più di una indicazione utile, e vieni qua a farmi la morale??
Sono d'accordo che i forum servano ad aiutarsi a vicenda, posto che si abbiano un minimo di basi atte a capire di cosa diavolo si sta parlando. Altrimenti meglio lasciar perdere. Per esempio, non essendo muratore, posso chiedere su un forum come chiudere un piccolo buchetto in un intonaco, avendo il minimo concetto di come si tiene in mano una ****uola e un frattone. Se nemmeno so cosa siano, eviterei di volermi costruire una casa.E ribadisco, nel post c'erano sufficienti indicazioni per far funzionare correttamente tal modulatore.

PS: ok la censura delle parolacce, ma non si può nemmeno scrivere il nome di un attrezzo da muratore? Un po ridicolo....caxxuola, così va bene?


Io ho ripescato il forum ora perché il modulatore l'ho acquistato ora.
Ho cercato all'interno di questo Thread ma le informazioni che mi servivano non le ho trovate.
Tu non sei stato per niente di aiuto ma soltanto polemico ed ora stai continuando ad esserlo.
Non ti ho fatto nessuna morale ma il tuo commento è stato assolutamente inutile, quindi la morale fattela da solo

Graze a a00818 che mi è stato di aiuto
 
Mamma mia, come si fa a comprare un apparecchio simile senza avere la minima idea di come si usa???
Intanto ci sono una marea di parametri da configurare, modulazione, intervallo di guardia LCN ecc. Poi c'è da impostare il canale di uscita, che non è quello che si richiamerà col telecomando, sapendo se e quali frequenze siano libere in zona. Poi non si può mandare direttamente il segnale in uscita a un televisore, lo satura. Quel livello serve per un intero impianto, o lo si cala o si interpone qualcosa che attenui. Sul televisore va fatta la ricerca, meglio se in manuale. Ma soprattutto, LA PROTEZIONE HDCP ve la siete scordata proprio! Il segnale HDMI è protetto, quindi anche una volta impostato tutto correttamente non si vedranno comunque le immagini!!! Si deve interporre tra decoder e modulatore uno splitter compatibile HDCP e sperare di beccare il modello giusto che faccia il miracolo.

Sai dare solo queste risposte?
Che aiutone!
 
L'aiuto te lo do se mi chiedi specificatamente qualcosa, andare a ripescare un post vecchissimo in cui non veniva richiesto proprio nulla in particolare, non vedo che utilità possa avere. Se mi chiedi come impostare la modulazione, ti do l'indicazione di quella, se mi chiedi come montarlo, ti darò un'altra indicazione. Se estrapoli dal contesto delle frasi solo per polemizzare, francamente ti arrangi...
In 60 pagine c'è di tutto e di più, i dati che ti ha postato a00818 erano già stati postati più volte nel corso della discussione. Vedi bene che chi si pone correttamente gli aiuti li ha ricevuti, anche in privato. Detto questo, puoi sempre aggiungermi alla lista degli ignorati....
 
Su quello puoi aver ragione, comunque lo splitter non dovrebbe togliere la protezione, a me non serve per registrare film ecc, ma solo per vedere. Siccome vivo solo non mi serve fare gli sky mini, ma solo portare il segnale su una tv secondaria. Ho acquistato questo, che mi sembrava il migliore.

https://www.ebay.it/itm/Modulatore-...393328?hash=item3fb78cbbf0:g:Kq4AAOSwTHtbyJH8

così non mi serve neanche lo splitter.

L'apparecchio è ottimo, però non ti so dire con certezza se gestisca o meno l'HDCP. Spero di sì!
 
Indietro
Alto Basso