Pagina 54 di 54 PrimaPrima ... 444525354
Risultati da 531 a 538 di 538

Discussione: Aiuto modulatore EDISION HDMI SINGLE DVB-T

Digital-Forum New User

Predefinito

Grazie mille, siete stati molto gentili. Nel week end proverò a vedere tutto quello che mi avete consigliato e vi farò sapere.

Digital-Forum New User

Predefinito

buonasera a tutti,
    di seguito le impostazioni del modulatore:

tv-1 24/27m
    REQ CH_43
    CONS 64QAM
    FEC 7/8
    FFT 8K
    Guard 1/32
    Name TV-1
    RF_level 0 db
    ONID 1
    TSID 1
    NetWork ID 1
    NetWork Name EDISION
    Audio bitrate 192 Kbps
    Audio format MPEG2
    Audio pid 1001
    Video pid 1002
    Service PMT 1003
    Servide ID 1000

Digital-Forum Senior Master L'avatar di Neofita Sat

Predefinito

Sono quelle standard impostate di fabbrica(e manca il bit-rate che dovrebbe essere 18 Mbps).
    Hai fatto qualche prova tra quelle che ti avevamo consigliato (abbassare il parametro RF level e/o cambiare il CH di trasmissione) e hai verificato su che frequenza si trovano i canali che vengono disturbati dal modulatore?
    I parametri da soli non sono sufficienti a capire dove sta il problema.
    Vu+ Duo2 - Vu+ Ultimo - Vu+ Zero - MVision HD 300 CN
    Panasonic 46GT30 - HT Yamaha HTR 5940 - Minix Neo U1

Digital-Forum New User

Predefinito

Purtroppo le prove consigliate da voi non sono ancora riuscito a farle. Appena riuscirò le farò.
    I canali col "disturbo" sono canale 5 (freq 610) e la 7 (778).

Digital-Forum Junior Plus

Predefinito

Ciao,
    mi è arrivato il modulatore Edision da Amazon e sto cercando di configurarlo.
    Ho un impianto con il cavo che mi arriva in salotto per il tv principale e poi passa per un amplificatore da interni e quindi si sdoppia con un raccordo a t (1 cavo va nelle camere ed un cavo va in cucina)
    Ho trovato libero nella mia zona (Monza) due canali il 6 ed il 28 e sto facendo alcune prove ed il 6 mi sembra migliore. Il problema è che con qualunque configurazione abbia provato anche se all'inizio va tutto bene dopo una mezzora il segnale comincia a squadrettare fino a divenire inguardabile. Staccando e riattaccando il modulatore tutto va a posto.
    Premetto che non mi ricordo se il modulatore l'ho messo prima o dopo dell'amplificatore (verifico stasera quando torno a casa) come posso cercare di risolvere?
    Il modulatore va attaccato prima o dopo dell'amplificatore? Quali parametri posso modificare?
    Grazie

Digital-Forum Senior Master L'avatar di Neofita Sat

Predefinito

Premesso che non ho ben capito il tipo di collegamento fatto, penso che un problema come quello che hai spiegato tu sia legato principalmente al modulatore, il quale potrebbe essere difettoso o, la butto lì, non riesce a smaltire il calore e deteriora il suo funzionamento. Non so cosa possa far modificare il funzionamento da ottimo ad inguardabile in modo costante e ripetuto.
    Aspetto però pareri di chi è più esperto e capace di me.
    Hai preso quello normale (nero-arancio) o la versione Lite (completamente nero)?
    Vu+ Duo2 - Vu+ Ultimo - Vu+ Zero - MVision HD 300 CN
    Panasonic 46GT30 - HT Yamaha HTR 5940 - Minix Neo U1

Digital-Forum Junior Plus

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Neofita Sat Visualizza Messaggio
    Premesso che non ho ben capito il tipo di collegamento fatto, penso che un problema come quello che hai spiegato tu sia legato principalmente al modulatore, il quale potrebbe essere difettoso o, la butto lì, non riesce a smaltire il calore e deteriora il suo funzionamento. Non so cosa possa far modificare il funzionamento da ottimo ad inguardabile in modo costante e ripetuto.
    Aspetto però pareri di chi è più esperto e capace di me.
    Hai preso quello normale (nero-arancio) o la versione Lite (completamente nero)?
    Ciao,
    Ho preso la versione normale. Farò prove più approfondite nel week-end. Nel caso fosse difettoso ho un mese di tempo per farmelo sostituire da Amazon. Il dubbio maggiore al momento è se mettere prima l'amplificatore così che amplifichi il segnale d'antenna e non quello del modulatore o viceversa.

Digital-Forum Senior Master

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da robgarib Visualizza Messaggio
    Ciao,
    Il dubbio maggiore al momento è se mettere prima l'amplificatore così che amplifichi il segnale d'antenna e non quello del modulatore o viceversa.
    Dipende dai livelli relativi e dalle regolazioni, ma credo che nel tuo caso sia meglio mettere il modulatore dopo l'amplificatore.

(Comunque, anche se è OT, gli amplificatori da interni è meglio non usarli: se servono, in genere significa che l'impianto è fatto male)

Pagina 54 di 54 PrimaPrima ... 444525354

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Disattivato
  • Il codice HTML è Disattivato