• COMUNICATO IMPORTANTE: ACCOUNT BLOCCATI (16/02/2024) Clicca sul link per leggere il comunicato
  • Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Aiuto modulatore EDISION HDMI SINGLE DVB-T

Puoi impostare il numero di LCN da menù del modulatore, avendo cura di trovarne uno libero. Ne ho montato uno identico a casa dei miei e da loro ho impostato il 13 come LCN, perchè da loro non c' era alcuna emittente in quella posizione.
 
Puoi impostare il numero di LCN da menù del modulatore, avendo cura di trovarne uno libero. Ne ho montato uno identico a casa dei miei e da loro ho impostato il 13 come LCN, perchè da loro non c' era alcuna emittente in quella posizione.

Ciao, e grazie per la risposta ma non ho capito come fare ad impostare il canale LCN. Quando ci provo dal menu del modulatore mi fa solo scegliere tra ITA ed un'altra opzione.
Tu come ci sei riuscito?
Grazie.....
 
Bella domanda...l' opzione LCN riguarda in effetti il tipo di LCN e ITA va bene.
Ho guardato il manuale ma non è chiarissimo; se non ricordo male la voce è quella dell' Id; secondo me io avevo impostato id13 e mi sono trovato il canale modulato sul 13.
Prova e fammi sapere, se non funziona faccio un salto a verificare nei prossimi giorni
 
Bella domanda...l' opzione LCN riguarda in effetti il tipo di LCN e ITA va bene.
Ho guardato il manuale ma non è chiarissimo; se non ricordo male la voce è quella dell' Id; secondo me io avevo impostato id13 e mi sono trovato il canale modulato sul 13.
Prova e fammi sapere, se non funziona faccio un salto a verificare nei prossimi giorni

Grazie ancora.....ci aggiorniamo a domani per prove varie....
 
Comuincia con un collegamento molto semplice:
Decoder Sky -> HDMI-> modulatore -> uscita RF -> ingresso terrestre del TV (staccandolo dalla presa d'antenna a muro)

Se così funziona, il passo successivo è farlo rientrare nell'impianto.

Prova a seguire il saggio consiglio di Agosto1968, poi andremo avanti...
 
per tanto tempo ho visto il canale che esce dal modulatore in tutte le stanze di casa compresa la tv principale (dove parte il tutto che si dirama per casa)
ora ho visione solo nelle altre stanze ma non trovo il canale modulato tv-1 nella tv principale
cosa puo' essere successo?

unica modifica fatta ripristino impostazione tv a fabbrica ma la risintonizzazione dei canali non mi ha trovato tv-1
lcn impostato sul modulatore su 100 e frequenza 54
grazie per l'aiuto
 
Hai provato a fare la ricerca manuale sulla tv principale e solo per il CH54?
Da quello che scrivi si direbbe che il problema è solo nell' impostazione della TV, mentre il modulatore funziona regolarmente.
Sul TV, l' LCN 100 è libero?
 
ciao a tutti, ho bisogno di una mano....
praticamente ho acquistato due modulatori editino ( quelli con l'arancione) uno per Sky e uno per il Dvr. Sky lo vedo alla grande, mentre sul Dvr ho un problema. vedo il segnale mandato dal modulatore sulla televisione con la scritta segna lost, poi come ci collego il Dvr tramite hdmi lo schermo diventa nero.... ho provato a cambiare cavo, anche ad invertire i canali ai due modulatori, ho invertito persino i modulatori stessi, il risultato è sempre quello. Sky lo vedo ( con entrambi i modulatori) mentre il dvr no. spero di essere stato chiaro....qualcuno può aiutarmi?? trattasi di un dvr evitino g2 (vld81000).
grazie a tutti
 
Di questo problema con i Dvr si era già parlato in passato, se ricordo bene senza trovare la soluzione. Prova a giocare con la risoluzione di uscita del Dvr, ma non si è capito quale sia il parametro che non viene accettato. Molti modulatori si comportano così.
 
Di questo problema con i Dvr si era già parlato in passato, se ricordo bene senza trovare la soluzione. Prova a giocare con la risoluzione di uscita del Dvr, ma non si è capito quale sia il parametro che non viene accettato. Molti modulatori si comportano così.

se usi la porta vga funziona con la HDMI no.
 
La VGA è analogica, come fai ad entrare in un modulatore digitale? Se hai una DVI allora sì.
 
Inoltre tramite VGA/DVI non c’è passaggio di segnale audio.
 
Scusate ma non sono un esperto...
Rispondendo a elettt: se collego un monitor con il cavo hdmi si vede benissimo o forse sono cose completamente diverse???
Per wugippi: a me non interessa l’audio ...però comunque dovrebbe vedersi giusto??

Ragazzi aiutatemi ...mi restano ancora pochi giorni se no lo mando indietro e rimetto il modulatore analogico
 
Ciao amici
Una delucidazione,sto vendendo il modulatore Edision per passaggio a Sky q Platinum
Tempo fa avevo implementato il firmware con LCN ITALIA era chiamato jedi.img...
Ora se lo resetto ad impostazioni di fabbrica si perde tale firmware?
Io credo di no ma vorrei essere sicuro
Grazie mille

Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk
 
Sul sito della Edision e pure sulla baia, sono presenti altri due modelli di modulatori prodotti dalla stessa casa.
Qualcuno sa che differenze ci sono?
Il prezzo è di circa 20/25 euro più passo rispetto al modello ampiamente discusso su queste pagine.
 
Indietro
Alto Basso