• COMUNICATO IMPORTANTE: ACCOUNT BLOCCATI (16/02/2024) Clicca sul link per leggere il comunicato
  • Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Aiuto modulatore EDISION HDMI SINGLE DVB-T

Marcello-1970

Digital-Forum New User
Registrato
4 Marzo 2015
Messaggi
1
Buongiorno,
sono nuovo in questo forum e scrivo in quanto ho un problema e spero di trovare qualcuno che riesca a risolverlo.
Qualche giorno fa ho acquistato un modulatore EDISION HDMI SINGLE DVB-T per connettere SKY in tutte le TV di casa.
Vi scrivo in quanto non riesco a farlo funzionare. La procedura usata è questa:
- ho attaccato l'alimentatore al modulatore e si accende, tutto ok
- collego l'uscita HDMI del decoder SKY all'ingresso HDMI del modulatore e il led signal si accende
- verifico quale canale DDT è settato di default (canale 43) sul modulatore
- connetto con un cavo antenna l'RF OUTPUT del modulatore all'ingresso antenna della TV, seleziono la TV sul canale 43 ma non si vede nulla !
- provo anche a settare altri canali ma nulla !

Ho provato anche con un'altra TV ma il risultato non cambia.
Vi sarei immensamente grato se mi poteste dare una mano.
Grazie tantissime a tutti
 
Non ho letto le istruzioni del modulatore che hai, ma la domando sorge spontanea:

Hai fatto una ricerca con la televisione per sintonizzare il segnale del tuo modulatore ? Ora non so come è impostato il modulatore circa i parametri come ad esempio, VPID,APID e Pmt PID, ma immagino che tu debba fare una ricerca (in DVB-T !) per sintonizzare correttamente il segnale. Siccome non dici se hai fatto una ricerca con la televisione ... e parli solo del canale 43 (LCN ?) ... mi sembra opportuno che tu faccia una ricerca dei canali per sintonizzare il segnale.

Marcello-1970 ha scritto:
- connetto con un cavo antenna l'RF OUTPUT del modulatore all'ingresso antenna della TV, seleziono la TV sul canale 43 ma non si vede nulla !
- provo anche a settare altri canali ma nulla !
 
Buongiorno,
sono nuovo in questo forum e scrivo in quanto ho un problema e spero di trovare qualcuno che riesca a risolverlo.
Qualche giorno fa ho acquistato un modulatore EDISION HDMI SINGLE DVB-T per connettere SKY in tutte le TV di casa.
Vi scrivo in quanto non riesco a farlo funzionare. La procedura usata è questa:
- ho attaccato l'alimentatore al modulatore e si accende, tutto ok
- collego l'uscita HDMI del decoder SKY all'ingresso HDMI del modulatore e il led signal si accende
- verifico quale canale DDT è settato di default (canale 43) sul modulatore
- connetto con un cavo antenna l'RF OUTPUT del modulatore all'ingresso antenna della TV, seleziono la TV sul canale 43 ma non si vede nulla !
- provo anche a settare altri canali ma nulla !

Ho provato anche con un'altra TV ma il risultato non cambia.
Vi sarei immensamente grato se mi poteste dare una mano.
Grazie tantissime a tutti

Se il modulatore esce con 90 dB e lo colleghi direttamente ad un tuner di un tv lo mandi sicuramente in saturazione.
Devi attenuare l'uscita del mod. almeno di una trentina di dB e vedrai che funziona.
Ciao
 
Mamma mia, come si fa a comprare un apparecchio simile senza avere la minima idea di come si usa???
Intanto ci sono una marea di parametri da configurare, modulazione, intervallo di guardia LCN ecc. Poi c'è da impostare il canale di uscita, che non è quello che si richiamerà col telecomando, sapendo se e quali frequenze siano libere in zona. Poi non si può mandare direttamente il segnale in uscita a un televisore, lo satura. Quel livello serve per un intero impianto, o lo si cala o si interpone qualcosa che attenui. Sul televisore va fatta la ricerca, meglio se in manuale. Ma soprattutto, LA PROTEZIONE HDCP ve la siete scordata proprio! Il segnale HDMI è protetto, quindi anche una volta impostato tutto correttamente non si vedranno comunque le immagini!!! Si deve interporre tra decoder e modulatore uno splitter compatibile HDCP e sperare di beccare il modello giusto che faccia il miracolo.
 
Inoltre, dato che è un apparato per centrali di testa, tanto per gradire, impedenza in/out 50 ohm.:eusa_whistle:
 
Cmq l oggetto è questo ****************************
Ed apparentemente dovrebbe essere quasi plug and play ma evidentemente si sbaglia qualcosa e non si vede.
Uso il modulatore analogico tutto ok ma da questo edision non esce niente ed ora sto usando il chan 51 che qui nella mia provincia di macerata (morrovalle) sembra vuoto.
Si accettano altri suggerimenti
 
Ultima modifica di un moderatore:
Mamma mia, come si fa a comprare un apparecchio simile senza avere la minima idea di come si usa???
Intanto ci sono una marea di parametri da configurare, modulazione, intervallo di guardia LCN ecc. Poi c'è da impostare il canale di uscita, che non è quello che si richiamerà col telecomando, sapendo se e quali frequenze siano libere in zona. Poi non si può mandare direttamente il segnale in uscita a un televisore, lo satura. Quel livello serve per un intero impianto, o lo si cala o si interpone qualcosa che attenui. Sul televisore va fatta la ricerca, meglio se in manuale. Ma soprattutto, LA PROTEZIONE HDCP ve la siete scordata proprio! Il segnale HDMI è protetto, quindi anche una volta impostato tutto correttamente non si vedranno comunque le immagini!!! Si deve interporre tra decoder e modulatore uno splitter compatibile HDCP e sperare di beccare il modello giusto che faccia il miracolo.
Non allarmarti non siamo tutti idioti, niente palle su hdcp, splitter immaginifico, 10000 settaggi... è bastato cercare chan per chan finché non ho trovato quello libero nella quale trasmettere e voilà sky e wdtv in tutte le tv e in hd
 
Non allarmarti non siamo tutti idioti, niente palle su hdcp, splitter immaginifico, 10000 settaggi... è bastato cercare chan per chan finché non ho trovato quello libero nella quale trasmettere e voilà sky e wdtv in tutte le tv e in hd

Ciao, che settaggi hai impostato per fec, bitrate,modulazione ecc?
 
Settaggi standard quelli di base ho solo cambiato Lcn e chan messo 36
 
Salve a tutti.
Ho acquistato anch'io il modulatore Edision DVB-T HDMI ed ho riscontrato il seguente problema che spero possiate aiutarmi a risolvere:

Collegando la APPLE TV o il Decoder Sky, il segnale video viene rimodulato alla perfezione; collegando un PC (con cavo HDMI-HDMI) la risoluzione in arrivo sul canale mangia 1 centimetro per ogni lato.

C'e' qualche setup che dovrei fare sul modulatore? Ho provato a dare delle proporzioni alla Risoluzione del PC ma non e' una cosa molto affidabile e ripetibile.

Grazie anticipatamente a tutti.
 
Imposta il PC a risoluzione 1920x1080 e imposta la funzione UNDERSCAN finchè non vedi correttamente tutta la scrivania del computer.
Se riesci ad uscire dal PC a 1080i interlacciato è meglio.
 
Ma voi riuscite a capire tutte le impostazioni dell edision a cosa servono?
 
Indietro
Alto Basso