• COMUNICATO IMPORTANTE: ACCOUNT BLOCCATI (16/02/2024) Clicca sul link per leggere il comunicato
  • Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Aiuto modulatore EDISION HDMI SINGLE DVB-T

Non ho capito bene, prima convertivi da bnc sul dvr a hdmi sul modulatore? E adesso? Perché per come l'hai scritto, sembra che partivi in hdmi dal dvr ed entravi in analogico nel modulatore, cosa che ovviamente non può essere.

Dunque i collegamenti sono questi: il DVR ha due porte video in uscita: una VGA e l'altra HDMI. La VGA è collegata direttamente ad un monitor locale e quindi è impegnata. La porta HDMI invece l'ho utilizzata con un convertitore HDMI->BNC al quale ho collegato il balun (BNC appunto) che mi porta il segnale nella scatola dove ho il miscelatore di bande che distribuisce le frequenze nell'impianto di casa. Quindi in questa scatola mi trovo l'altro capo del BNC al quale è collegato un altro convertitore stavolta BNC>HDMI e da questo passa al modulatore Edision che poi crea il canale... Ho provato anche ad utilizzare la porta VGA con appositi convertitori per fare questo lavoro ma non cambia molto.
 
2 conversioni da digitale ad analogico e viceversa, più i balun??? Direi che è già una grande conquista che funzioni, pretendere la qualità è un sogno dei più ottimisti. Soprattutto in relazione alla qualità penosa dei convertitori. Dovresti entrare direttamente in hdmi, se sei lontano ci sono degli estensori hdmi-lan che fanno al caso. Peova comunque prima con un semplice cavo hdmi, perché spesso molti dvr forniscono un segnale non conforme che non viene riconosciuto dal modulatore.
 
2 conversioni da digitale ad analogico e viceversa, più i balun??? Direi che è già una grande conquista che funzioni, pretendere la qualità è un sogno dei più ottimisti. Soprattutto in relazione alla qualità penosa dei convertitori. Dovresti entrare direttamente in hdmi, se sei lontano ci sono degli estensori hdmi-lan che fanno al caso. Peova comunque prima con un semplice cavo hdmi, perché spesso molti dvr forniscono un segnale non conforme che non viene riconosciuto dal modulatore.

Grazie per i preziosi suggerimenti. Mi metto a lavoro e aggiorno quanto prima!
;)
 
Secondo voi c'è un modo per convertire l'audio che arriva su hdmi in DD a stereo normale sempre su hdmi?
Altrimenti ogni volta devo cambiare il formato di uscita di Sky Q da dolby digital a stereo altrimenti si sentono solo rumori sulle altre tv collegate sul canale del modulatore. Ho cercato in rete ma trovo solo Hdmi audio extractor te tirano fuori segnale stereo solo su spdif o rca ma da quello che ho capito l'uscita Hdmi out rimane sempre come una passante e quindi in DD
Possibili soluzioni o alternative?
 
Secondo voi c'è un modo per convertire l'audio che arriva su hdmi in DD a stereo normale sempre su hdmi?
Altrimenti ogni volta devo cambiare il formato di uscita di Sky Q da dolby digital a stereo altrimenti si sentono solo rumori sulle altre tv collegate sul canale del modulatore. Ho cercato in rete ma trovo solo Hdmi audio extractor te tirano fuori segnale stereo solo su spdif o rca ma da quello che ho capito l'uscita Hdmi out rimane sempre come una passante e quindi in DD
Possibili soluzioni o alternative?

Forse ho trovato la soluzione...
https://www.blustream.co.uk/hd12db
https://www.avmat.ch/upload/rama/RevA2_HD12DB_QRG_0808.pdf

questo dovrebbe convertire sia il video che l'audio come uno vuole ed anche in un futuro passando ad un modulatore 4K dovrebbe funzionare ugualmente
Che ne dite?

Aggiorno, problemino costa un botto... l'ho trovato su un sito inglese 355 pound ...
 
Ultima modifica:
Secondo voi c'è un modo per convertire l'audio che arriva su hdmi in DD a stereo normale sempre su hdmi?
Altrimenti ogni volta devo cambiare il formato di uscita di Sky Q da dolby digital a stereo altrimenti si sentono solo rumori sulle altre tv collegate sul canale del modulatore. Ho cercato in rete ma trovo solo Hdmi audio extractor te tirano fuori segnale stereo solo su spdif o rca ma da quello che ho capito l'uscita Hdmi out rimane sempre come una passante e quindi in DD
Possibili soluzioni o alternative?
Sì anche io ho lo stesso problema, il modulatore non accetta l'audio DD. E lo devo tenere acceso perché ho una soundbar che senza DD non rende bene...

Inviato dal mio ONEPLUS A5000 utilizzando Tapatalk
 
Salve un paio di domande su questo modulatore che ho appena comprato. Premetto che devo ancora comprare uno splitter perché cerco uno che mi faccia vedere sulla TV in salotto dov'è posizionato Sky q il 4k HDR.
Ora per configurare il modulatore ci ho collegato direttamente Sky q.
Domanda 1) a decoder Sky q spento se navigo nei menù del modulatore a risoluzione leggo 32x28712 e non si può modificare in alcun modo. Se accendo il decoder Sky q e rinavigo nei menù del modulatore fino a risoluzione video, questa diventa 1920x1280 e non è modificabile. Vorrei sapere se il modulatore è configurato sulla risoluzione full HD.
2) se il modulatore è impostato correttamente su 1920x1280 quando avvio Sky la risoluzione si imposta su 1080i ma poi tranquillamente dalle impostazioni di Sky la modifico a 1080p e funziona bene. Esiste un modo per far si che la risoluzione esca in automatico a 1080p senza doverla modificare ogni volta?
3) ovviamente collegando lo splitter forse sarà lui a mandare in automatico il 1080p o uscirà sempre 1080i e io dovrò modificarlo?
4) impianto elettrico nuovo di e anni di vita come settaggi del modulatore ho lasciato tutto di default tranne freq ch11,
LCN 500, name Sky, rd level +6dB, LCN type impostato su Italy.
Va bene come configurazione o devo settare altro?
 
Il modulatore uscirà SEMPRE con la modulazione che imposti nello Sky Q, non si può impostare qualcosa di diverso. Non ha scaling interno, quello che entra, esce.
 
Devi prendere uno splitter con downscaling incorporato
 
Buongiorno,
mi permetto di sottoporvi alcune domande nella speranza che qualcuno mi possa aiutare.

Ho acquistato un Modulatore Edision “HDMI Modulator single DVB-T”.

L’ho installato collegando il cavo HDMI in uscita dal mio sistema di videosorveglianza, ho collegato l’antenna e sembrerebbe funzionare, ma con i seguenti problemi, che non riesco a risolvere.
1) Qualunque canale imposti (ho provato con il 9, il 10, 11…) e con LCN 1,2.. 500… il canale me lo ritrovo sempre al 936 (una volta è finito al 939 e 935). A me interessa però poterlo posizionare su una numerazione facilmente richiamabile da una persona diciamo “non abile”. Tipo il 22, il 33, il 55, il 77 o qualcosa del genere.

2) Purtroppo ho varie TV su cui riesco agevolmente a spostarlo di posizione (es. SHARP – LG), poi però nella zona più importante ho una SAMSUNG recente che non mi consente di modificare la numerazione dei canali e quindi lo spostamento.

3) E’ corretto dire che se il canale/frequenza è già assegnata io non posso sovrappormi sostituendolo con il mio segnale? (scusate la domanda da imbranato).

4) Inoltre mi chiedo, perché la risoluzione indicata sul modulatore è sempre (non modificabile) indicata in 1024x768?

5) Infine vedo l’immagine leggermente tagliata su tutti e quattro i lati (troncata leggermente su ogni lato). Sapete per caso come fare a risolvere il problema?
 
Io l’ho impostato con successo su LCN 500. Mi pare che nelle impostazioni LCN del modulatore ho dovuto mettere Italy, ma ora non sono a casa, non saprei come aiutarti ulteriormente
 
Buon d con il passaggio alla tecnologia dvb-t2, visto che questo modulatore è dvb-t riuscirò sempre a mandare il segnale di Sky nelle altre stanze o avrò qualche problema?
 
Certo, non cambia niente. Anche se cambierai tv o decoder in futuro il segnale dvb-t sarà sempre utlizzabile, in quanto tutti gli apparecchi sono retro-compatibili.
 
Buonasera a tutti,
ho appena acquistato questo modulatore dvb t per sostituire il mio vecchio modulatore analogico in vista del passaggio a sky q. Sono riuscito a configurarlo e riesco a vedere sky (attualmente con decoder mysky) in tutta casa. C'è un grande "ma" che avevo letto già in altre discussioni: credo ci sia un ritardo del segnale rispetto all'analogico di 2/3 secondi e usare il telecomando con questo ritardo è quasi impossibile. Attualmente uso dei vecchi ripetitori digiquest...c'è un modo per risolvere il problema?
Grazie a tutti
 
Buonasera a tutti,
ho appena acquistato questo modulatore dvb t per sostituire il mio vecchio modulatore analogico in vista del passaggio a sky q. Sono riuscito a configurarlo e riesco a vedere sky (attualmente con decoder mysky) in tutta casa. C'è un grande "ma" che avevo letto già in altre discussioni: credo ci sia un ritardo del segnale rispetto all'analogico di 2/3 secondi e usare il telecomando con questo ritardo è quasi impossibile. Attualmente uso dei vecchi ripetitori digiquest...c'è un modo per risolvere il problema?
Grazie a tutti
Ciao che io sappia no non c'è nessun rimedio al ritardo nella pressione dei tasti del telecomando ma se ti può essere d'aiuto dopo un po' ci fai l'abitudine almeno per me è stato così
Finché non sono passato a Sky q Platinum e mini
Che magari con qualche promo la spesa è di poco superiore al modulatore in oggetto
Poi ovviamente il ragionamento deve essere tuo

Inviato dal mio MAR-LX1A utilizzando Tapatalk
 
Buonasera a tutti,
ho appena acquistato questo modulatore dvb t per sostituire il mio vecchio modulatore analogico in vista del passaggio a sky q. Sono riuscito a configurarlo e riesco a vedere sky (attualmente con decoder mysky) in tutta casa. C'è un grande "ma" che avevo letto già in altre discussioni: credo ci sia un ritardo del segnale rispetto all'analogico di 2/3 secondi e usare il telecomando con questo ritardo è quasi impossibile. Attualmente uso dei vecchi ripetitori digiquest...c'è un modo per risolvere il problema?
Grazie a tutti
Personalmente avendo lo Sky q black non ci faccio più caso al ritardo perché essendo il telecomando dello Sky q black collegato al decoder via bluetooth riesco a controllare il decoder da tutte le TV e quindi con decoder accesso e TV principale spenta e TV secondaria accesso non mi rendo neache conto di questo ritardo.
 
Grazie per le rapide risposte. Proverò a usare direttamente il telecomando bluethoot senza ripetitori ma avendo casa su 2 piani e decoder al piano 2, dubito riuscirò a usarlo al piano inferiore.
C'è da dire comunque che i ripetitori che ho ora qualche problema di ricezione segnale me lo davano anche con il modulatore analogico...eventualmente quali potrei acquistare per sostituirli?
 
Grazie per le rapide risposte. Proverò a usare direttamente il telecomando bluethoot senza ripetitori ma avendo casa su 2 piani e decoder al piano 2, dubito riuscirò a usarlo al piano inferiore.
C'è da dire comunque che i ripetitori che ho ora qualche problema di ricezione segnale me lo davano anche con il modulatore analogico...eventualmente quali potrei acquistare per sostituirli?
In una recensione ben fatto del modulare dove spiegano anche come configurarlo e cosa comprare consigliano degli estensori di telecomando tramite cavo tv coassiale.
 
Il ritardo purtroppo è inevitabile, il modulatore impiega il tempo per "costruire" il canale, tecnicamente modulare la portante. Il vero fastidio è quando si va avanti e indietro in una registrazione. Ma ci si abitua
 
Indietro
Alto Basso