• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Aiuto modulatore EDISION HDMI SINGLE DVB-T

Ciao sì la fonte è ok i film si vedono alla grande in HD e senza squadrettamento, anche le partite con visuale centro campo dall'alto unico momento è come detto,da bordo campo su rimesse laterali o calci d'angolo, ripeto con inquadrature basse, credo sia la velocità di trasferimento che ha volte rallenta(penso io) xche nel tv principale il modulatore è collegato ad uno splitter HDMI x dare immagini tramite cavo HDMI e questo non avviene,fatte diverse prove con diverse partite,lo fa solo sulle tv tramite ricerca canale sul digitale terrestre (penso che tu sappia bene il funzionamento )
Grazie per le risposte

Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk
 
Forse non sono stato abbastanza chiaro: i modulatori con firmware 0.0.3... sono aggiornabili alla versione 0.0.3.3.6 e riconoscono la lcn dopo l' aggiornamento. Quelli più recenti con firmware 'non ricordo' sono aggiornabili solo in Grecia e non riconoscono la lcn italiana.
@ Megamax74 ATTENZIONE: quell' aggiornamento è possibile effettuarlo solo sui vecchi modelli con firmware 0.0.3.non ricordo... Guai ad effettuarlo sui nuovi pena il brick. Uomo avvisato...
Premetto che non ricordo il fw a bordo;
Un mese fa ho montato questo modulatore in un locale pubblico, per servire tre tv con il servizio Mediaset premium;
ebbene nessun problema riscontrato, aperta la scatola e montato, LCN 500 riconosciuta dai tre tv, addirittura ho immesso il nome del locale sul canale assegnato.
Qualità video superba, in linea con il segnale in ingresso.
Configurazione semplice, ed efficiente il servizio, unico appunto sui tempi di risposta, ma è pur sempre un modulatore,
ed a mio modesto parere,
qualità-prezzo eccezionale.
Saluti
 
Mi trovi d' accordo su tutto. Ripeto che non ho il modulatore sottomano per verificare la versione firmware.
 
Premetto che non ricordo il fw a bordo;
Un mese fa ho montato questo modulatore in un locale pubblico, per servire tre tv con il servizio Mediaset premium;
ebbene nessun problema riscontrato, aperta la scatola e montato, LCN 500 riconosciuta dai tre tv, addirittura ho immesso il nome del locale sul canale assegnato.
Qualità video superba, in linea con il segnale in ingresso.
Configurazione semplice, ed efficiente il servizio, unico appunto sui tempi di risposta, ma è pur sempre un modulatore,
ed a mio modesto parere,
qualità-prezzo eccezionale.
Saluti

dax79
Mi pare che quello di erminio1 lo abbia riconosciuto subito LCN e senza aggiornare il software! , quindi solo su alcuni modelli c'è questo problema?
 
Non ho letto tutte le pagine di questo thread e di conseguenza non so' se quello che scrivo è già stato detto. Esistono due versioni di questo modulatore che differiscono per la versione di firmware a bordo. Una versione è senza LCN Italiano e di conseguenza il numero LCN impostato sul modulatore nella pratica non corrisponderà allo stesso numero sul televisore. La versione con LCN italiano funziona correttamente e senza problemi. Nello specifico il modulatore che ho acquistato io da un rivenditore italiano ( il problema dell'LCN di solito si riscontra nei prodotti acquistati da rivenditori non italiani anche se in apparenza lo sono.... ) ha a bordo il firmware versione 1.0.1.1.7

Per quanto riguarda la qualità video del segnale rimodulato, i problemi si presentano soltanto con il segnale di sky a 1080I. Se si abbassa la risoluzione a 720 il segnale è "perfetto".
Comunque i problemi ( più o meno evidenti ) sono presenti in tutti i modulatori di questa fascia di prezzo ( e anche superiore ) ed è un limite dei chipset utilizzati.
Però non ho mai visto "scubettamenti" se non che con questo termine si intenda il formarsi di "nuvolette" di pixel e non lo "squadrettamento" tipico di un segnale digitale. Questo effetto di solito si nota nelle riprese di eventi sportivi quando si passa da una ripresa a campo largo ad un primo piano. Altro difetto che si nota è quando nelle riprese appaiono le linee di fondo o i cartelloni pubblicitari e in questo caso ci sono delle "striature" sulle immagini e dei trascinamenti. Come detto è un problema che ho riscontrato praticamente su tutti i modulatori presenti sul mercato e non esiste soluzione se non abbassare la risoluzione del decoder sky ma è una "non soluzione". Questo perchè si perde la qualità anche sul televisore principale collegato in HDMI e poi perchè in caso di reset o di aggiornamento del decoder la risoluzione viene impostata di default a 1080I

L'unica cosa che mi sento di affermare è che il modulatore della edision Modello Single DVB-T ha il miglior rapporto prezzo/prestazioni di qualsiasi altro prodotto attualmente in commercio. I difetti "tipici" di questi modulatori sono presenti anche nell'edision, ma sono molto meno evidenti rispetto ad altri prodotti
 
Ultima modifica:
Non ho letto tutte le pagine di questo thread e di conseguenza non so' se quello che scrivo è già stato detto. Esistono due versioni di questo modulatore che differiscono per la versione di firmware a bordo. Una versione è senza LCN Italiano e di conseguenza il numero LCN impostato sul modulatore nella pratica non corrisponderà allo stesso numero sul televisore. La versione con LCN italiano funziona correttamente e senza problemi. Nello specifico il modulatore che ho acquistato io da un rivenditore italiano ( il problema dell'LCN di solito si riscontra nei prodotti acquistati da rivenditori non italiani anche se in apparenza lo sono.... ) ha a bordo il firmware versione 1.0.1.1.7

Per quanto riguarda la qualità video del segnale rimodulato, i problemi si presentano soltanto con il segnale di sky a 1080I. Se si abbassa la risoluzione a 720 il segnale è "perfetto".
Comunque i problemi ( più o meno evidenti ) sono presenti in tutti i modulatori di questa fascia di prezzo ( e anche superiore ) ed è un limite dei chipset utilizzati.
Però non ho mai visto "scubettamenti" se non che con questo termine si intenda il formarsi di "nuvolette" di pixel e non lo "squadrettamento" tipico di un segnale digitale. Questo effetto di solito si nota nelle riprese di eventi sportivi quando si passa da una ripresa a campo largo ad un primo piano. Altro difetto che si nota è quando nelle riprese appaiono le linee di fondo o i cartelloni pubblicitari e in questo caso ci sono delle "striature" sulle immagini e dei trascinamenti. Come detto è un problema che ho riscontrato praticamente su tutti i modulatori presenti sul mercato e non esiste soluzione se non abbassare la risoluzione del decoder sky ma è una "non soluzione". Questo perchè si perde la qualità anche sul televisore principale collegato in HDMI e poi perchè in caso di reset o di aggiornamento del decoder la risoluzione viene impostata di default a 1080I

L'unica cosa che mi sento di affermare è che il modulatore della edision Modello Single DVB-T ha il miglior rapporto prezzo/prestazioni di qualsiasi altro prodotto attualmente in commercio. I difetti "tipici" di questi modulatori sono presenti anche nell'edision, ma sono molto meno evidenti rispetto ad altri prodotti
Ciao
Hai descritto il mio problema come meglio non potevi
Soprattutto con inquadrature sulle rimesse laterali di fronte ai cartelloni pubblicitari digitali fa molte striature e in primo piano basta solo che un giocatore si muove e si vedono i pixel,non in maniera esagerata,ma con un TV UHD 4K(so che il modulatore non lavora su questi parametri)modulatore HD uno si aspetta avendo segnale e qualità del segnale a palla di avere più qualità poi sono cose che si possono sopportare, poi a campo largo tutto va aposto.
Mi ritengo soddisfatto del modulatore in questione perché anche prendendone uno più caro non credo di risolvere la questione

Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk
 
Non ho letto tutti i commenti, counque ne ho inserito uno a casa di un amico, così:
Programmato in canale E5 - banda I;
Presa HDMI dal decoder Sky
Ingresso RF chiuso con resistenza
Uscita RF indirizzata all'ingresso banda I del MBX FR.
Nuova sintonia dei tv connessi.
Pregi : rumore video contenuto
Facile da prgrammare senza telecomando esterno di progr.
Compatto, display illuinato blu leggibile.
Pecca: Non ha due HDMI ..ma costa poco, altri modelli con due di queste arrivano a 250€.

Saluti.
 
E5 è il primo canale della banda terza. Chissà come passa bene da un ingresso tagliato 100 Mhz prima!
 
Buongiorno ragazzi e buon anno a tutti. Ho in mente di acquistare questo modulatore tuttavia ci sono alcuni aspetti che non mi sono chiari. Cercherò di spiegare il tutto in maniera sintetica e precisa.

Posseggo un centralino Avant 9 Pro al quale sono collegate due antenne UHF (UHF1 /UHF2). Ho realizzato questo sistema poiché avevo bisogno di prelevare dei canali da una direzione differente filtrando allo stesso tempo i canali che potevano confliggere fra loro. Ora il punto è che vorrei poter dare la possibilità a tutte le tv di casa di vedere le partite di calcio (Premium) su un canale specifico. Avevo pensato di connettore l'uscita IF OUT del modulatore all'ingresso VHF del centralino configurando un canale specifico nella banda scelta.

Non riesco però a capire una cosa.. Accanto al centralino installerei un decoder ADB 3900+ con tessera premium da connettere in HDMI al modulatore, ma l'entrata antenna deve essere connessa al modulatore o al decoder? Certo se connettessi l'antenna direttamente al decoder lo manderei in saturazione.. È possibile collegare l'antenna direttamente all'ingresso del modulatore e da li vedere comunque i canali senza passare dall'ingresso antenna del decoder? Non so se sono riuscito ad essere sufficientemente chiaro.

Intanto Grazie.

Piccola precisazione:
Ovviamente essendo due antenne inserirei nel modulatore solo il segnale proveniente da una delle due, quella appunto in cui presente il CH38.
 
Ultima modifica:
Certo che l'antenna terrestre deve essere collegata anche al decoder, se no come fa a sintonizzare i canali?

Oltre a questo, se nella centralina hai un ingresso VHF libero, ti basta connettere a quello l'uscita RF dell'antenna terrestre del modulatore, altrimenti prendi l'uscita della centralina, la colleghi all'entrata antenna terrestre del modulatore (che cosi' fa il mix), e poi colleghi il cavo dell'antenna terrestre, che prima era attaccato alla centralina, all'uscita RF del modulatore.
 
Certo che l'antenna terrestre deve essere collegata anche al decoder, se no come fa a sintonizzare i canali?

Oltre a questo, se nella centralina hai un ingresso VHF libero, ti basta connettere a quello l'uscita RF dell'antenna terrestre del modulatore, altrimenti prendi l'uscita della centralina, la colleghi all'entrata antenna terrestre del modulatore (che cosi' fa il mix), e poi colleghi il cavo dell'antenna terrestre, che prima era attaccato alla centralina, all'uscita RF del modulatore.

Grazie per la risposta. Eh infatti non poteva essere altrimenti. Mi sono tirato un cavo dalla prima cassetta al piano (uscita libera del derivatore) al centralino cosi da poterci collegare il decoder. Dal decoder cavo hdmi al modulatore e da li uscita rf nell'entrata vhf del centralino. Non dovrebbero esserci problemi.
 
Ma il segnale audio dal decoder di SKY bisogna settarlo su stereo o si può lasciare l'uscita multicanale all'uscita HDMI in modo che se viene splittato anche su un amplificatore mantengo l'effetto per l'Home Theatre?
 
Ho provato ma a me funziona solo con uscita audio su stereo MPEG, con audio Dolby non si sente niente oppure solo rumori.

Per l'amplificatore forse puoi usare l'uscita ottica.
 
Avevo un modulatore analogico RF collegato al decoder di SKY, ora il modulatore non funziona più e, poiché ormai tutte le TV hanno la ricezione digitale pensavo di sostituirlo con un modulatore come l'EDISION HDMI SINGLE DVB-T.
Come modulatore rimane ancora il più affidabile, più facile da programmare ed il più a buon mercato in circolazione sul mercato?
Che differenze ha dall'Edision HDMI modulatore Lite Single HDMI che ha praticamente lo stesso prezzo?

Edision-HDMI-Modulator-Frontansicht.jpg


HDMI_MODULATOR_LITE_03.png
 
Sembra che sia stato messo in commercio un nuovo modulatore Edision chiamato "Lite" che pero' a prima vista non sembra tecnicamente migliore del precedente:




https://www.edision.gr/en/detail/edision-hdmi-modulator-lite


Ho contattato direttamente Edisione la risposta è stata:

"Dear sir, hello.

The main differences from HDMI Modulator Single DVB-T to HDMI Modulator Lite are the following.
LCD screen
12V
RF input
LTE Filter

In performance perspective, they are identical so you don’t have to worry about it.

Also, in case you need to edit the channel name, using HDMI Modulator Lite it’s necessary to load configuration from USB.
The included user manual has detailed information regarding this process."

--------------------------------------

Caro signore, ciao.
*
Le principali differenze dal Modulatore HDMI Single DVB-T al Modulatore HDMI Lite sono le seguenti.
Schermo a cristalli liquidi
12V
Ingresso RF
Filtro LTE
*
Nella prospettiva delle prestazioni, sono identici, quindi non devi preoccuparti di ciò.
*
Inoltre, nel caso in cui sia necessario modificare il nome del canale, utilizzando HDMI Modulator Lite è necessario caricare la configurazione da USB.
Il manuale utente incluso contiene informazioni dettagliate su questo processo.
 
A questo punto a parita' di prezzo meglio quello normale che quello Lite.
 
Salve una domanda: ho portato un cavo antenna dal salotto dove ho il decoder sat al sottosoffitto dove parte la linea dall’alimentatore verso la distribuzione. Mi hanno detto che è possibile miscelare il segnale del modulatore con quanto esce dall’alimentatore tramite uno sdoppiatore di segnale da usare in maniera inversa, vale a dire in una uscita entro con il cavo che arriva dall’alimentatore, nell’altra uscita entro con il cavo dal modulatore e da quello che sarebbe l’ingresso esco in distribuzione. Cosa ne pensate? Ed eventualmente, come consigliate di impostare il modulatore in questo caso? Grazie
 
Indietro
Alto Basso