Pagina 70 di 71 PrimaPrima ... 206068697071 UltimaUltima
Risultati da 691 a 700 di 703

Discussione: Aiuto modulatore EDISION HDMI SINGLE DVB-T

Digital-Forum New User

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da ALEVIA Visualizza Messaggio
    Probabilmente il segnale hdmi proveniente dal ricevitore ha la componente audio in un formato non contemplato dal modulatore. Prova a vedere se tra le opzioni dello Sky Q puoi cambiare il formato d'uscita audio in un semplice stereo.
    Avevo gia' risolto la cosa esattamente come mi avevi suggerito e come avevo anche scritto.
    E' bastato impostare sul decoder di Sk Q un audio diverso da Dolby.
    Grazie.

Digital-Forum New User

Predefinito

Buonasera a tutti,
    Ho un problema con il modulatore: quest'ultimo riceve un segnale HDMI (via ethernet cat.6) da un DVR (saranno 20mt di cavo più o meno), ho notato che il canale è perfettamente sintonizzato e l'immagine si vede perfettamente in 1080p, il problema è che -NON SO COME- ogni tanto il segnale sorgente sparisce e rimane il canale sintonizzato senza che si veda nulla. Da cosa può dipendere secondo voi? Grazie a chi mi aiuterà!

L'avatar di ALEVIA

Predefinito

Gaku81 a me risulta che questo modulatore, parlo dell'EDISION HDMI SINGLE DVB-T, gestisca correttamente un segnale al massimo di 1080i. Il segnale a 1080p viene gestito solo con una frequenza massima di 30 fps perciò mi sembra che giustamente faccia fatica a stare dietro alla frequenza di aggiornamento che gli imponi.
    --- o ---

Digital-Forum New User

Predefinito

Grazie per la dritta! Quindi secondo te come dovrei impostarlo? Dovrei smanettare sui parametri ma non so quali, comunque ho ricontrollato e la tv in effetti dice 1080i e non p... Però resta il fatto che a volte si vede e a volte no! GRAZIE TANTE!

L'avatar di ALEVIA

Predefinito

Gaku81 potresti passare dalla risoluzione 1080p a 1080i sull'uscita hdmi del DVR che moduli con il l'EDISION HDMI SINGLE DVB-T e vedere se il difetto sparisce.
    --- o ---

Digital-Forum Gold Master L'avatar di elettt

Predefinito

Mai visto un dvr che esce a 1080p 60hz. È già grassa se hanno 1080i o al massimo p ma 30 hz. Non sono mica degli skyq 4k. Penso che il problema sia altrove, per esempio il tratto in cavo cat 6. Immagino hai usato un apposito estensore hdmi/cat6 e viceversa. Siamo sicuri che l'immagine non vada via già all'uscita dell'estensore?

Digital-Forum New User

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da elettt Visualizza Messaggio
    Mai visto un dvr che esce a 1080p 60hz. È già grassa se hanno 1080i o al massimo p ma 30 hz. Non sono mica degli skyq 4k. Penso che il problema sia altrove, per esempio il tratto in cavo cat 6. Immagino hai usato un apposito estensore hdmi/cat6 e viceversa. Siamo sicuri che l'immagine non vada via già all'uscita dell'estensore?
    Sulle specifiche degli adattatori usati IN/OUT per l'HDMI c'è scritto che non necessitano di estensori di segnale fino a 50mt e il tratto di cavo è inferiore, saranno 20mt. Però in effetti potrebbe anche non essere così!

Digital-Forum New User

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Gaku81 Visualizza Messaggio
    Sulle specifiche degli adattatori usati IN/OUT per l'HDMI c'è scritto che non necessitano di estensori di segnale fino a 50mt e il tratto di cavo è inferiore, saranno 20mt. Però in effetti potrebbe anche non essere così!
    Signori ho risolto anche se con qualche compromesso: ho dovuto impostare l'uscita video del DVR su 1280x1024 e in questo modo l'immagine si vede sull'impianto antenna tramite il modulatore! L'unico problema è che in questo modo mi ha cambiato anche la risoluzione dell'uscita monitor diretto peggiorandone un pò la risoluzione (prima era 1920x1080) cmq penso sia un buon compromesso. Altrimenti dovrei comprare degli extender HDMI tramite ethernet e provare ad inviare un segnale FHD al modulatore, ma comq è una spesa che posso evitare.

Grazie a tutti per il supporto!!! Siete stati preziosissimi!

L'avatar di ALEVIA

Predefinito

Se stai facendo riferimento al modulatore che è nel titolo del thread guarda che non può andare senza avere dei problemi con quei valori di risoluzione. Può darsi che il modulatore si impunti o fornisca una visione a strappi sulle immagini in movimento veloce superate le specifiche. Il massimo è 1080i oppure 1080p@30. Gli apparecchi televisivi oggigiorno supportano frequenze e risoluzioni superiori.

--- o ---

Digital-Forum New User

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da ALEVIA Visualizza Messaggio
    Se stai facendo riferimento al modulatore che è nel titolo del thread guarda che non può andare senza avere dei problemi con quei valori di risoluzione. Può darsi che il modulatore si impunti o fornisca una visione a strappi sulle immagini in movimento veloce superate le specifiche. Il massimo è 1080i oppure 1080p@30. Gli apparecchi televisivi oggigiorno supportano frequenze e risoluzioni superiori.

Ciao, si è un parametro che avevo notato. Il problema è che non so come quantificare gli FPS in uscita dalla porta HDMI del DVR: purtroppo sulla parte configurazione display le opzioni non sono molte, ho notato però che abbassando la risoluzione a 1280x1024 riesco a vedere bene la TVCC sull'impianto TV. Potrei tentare di migliorare la situazione con un extender HDMI via ethernet (il cavo che trasporta il segnale video è un cavo ethernet cat.6), forse con l'impiego di una coppia di dispositivi del genere (una in input ed una in output) potrei migliorare la risoluzione e raggiungere il FHD.

Pagina 70 di 71 PrimaPrima ... 206068697071 UltimaUltima

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Disattivato
  • Il codice HTML è Disattivato