• COMUNICATO IMPORTANTE: ACCOUNT BLOCCATI (16/02/2024) Clicca sul link per leggere il comunicato
  • Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Aiuto modulatore EDISION HDMI SINGLE DVB-T

Quindi mi sembra di capire che il recorder accetti di iniziare la registrazione ma poi non registri niente, cioe' non ti indica che la registrazione non e' ammessa perchè il materiale e' protetto da copia.

Per cui nel tuo caso la registrazione inizia ma c'e' qualcosa nel flusso video che il recorder non digerisce e così non riesce a decodificarlo e registrarlo correttamente.

A questo punto si potrebbe provare a cambiare sul modulatore qualche parametro di uscita del canale DTT, oppure provare con un altro BR recorder.
 
Ci ho pensato su un po' e mi sbilancio...;)

L'unica differenza tra il MUX del modulatore e un MUX reale e' che su quello del modulatore manca il segnale della data/ora.
Puo' darsi che quel recorder abbia bisogno di trovare quella traccia per poter registrare il video.
Se e' così non c'e' niente da fare, bisogna utilizzare un decoder Enigma2 con funzioni di registrazione.

Tra l'altro per i decoder Enigma2 (es. Vu+) ci dovrebbe essere un plugin in grado di masterizzare un DVD o BR su un masterizzatore esterno da PC collegato via USB (però personalmente non l'ho mai usato).
 
Che il bluray rec sia difettoso è da escludere visto che sui canali del DTT registra le perfettamente poi la conferma che non ha difetto conosco altre persone che hanno acquistato questo apparecchio . Tutti col mio medesimo problema. Tempo fa avevo interpella l'assistenza tecnica Panasonic. Mi hanno semplicemente detto che non può registrare quel canale del modulatore pur essendo come un normale canale DTT ma non mi hanno detto il perché
 
L'orario, se non viene trasmesso dal canale del modulatore, può mandare in tilt diversi recorder DTT che usano questa informazione per aggiornare i dati della registrazione che è in programma. Se è questo il motivo della non registrazione direi che è una incompatibilità tra quel modulatore e quel recorder. Io non lo chiamerei difetto ma piuttosto incompatibilità.
 
Ho tre TV in casa : 2 Sony un Panasonic oled 55ez 950 e un dec Clarke tech tutti con hard disk per la funzione pvr. Ebbene tutti registrano perfettamente quel canale modulato . Quindi a questo punto quel bluray rec ha qualcosa che non digerisce
 
Il blueray recorder può esportare le registrazioni mentre le tv recorder non possono esportare liberamente le registrazioni ovvero se tu colleghi l'hard disk ad un altro dispositivo non penso proprio che le registrazioni siano visibili in chiaro. Il blueray recorder ha anche degli automatismi che bloccano quelle registrazioni che non possono essere registrate ed esportate perchè così vogliono i produttori della trasmissione. Il blueray recoder registra su un disco ottico blueray o su hard disk in un formato aperto e noto. Ribadisco quanto detto nel precedente mio messaggio circa l'ora trasmessa dal canale dtt. Comunque io penso esattamente la stessa cosa come suppone Eragon. Il decoder Clarke tech non lo conosco in termini di funzionalità e preferisco non pronunciarmi. Ma se puoi usare il decoder Clarke tech per registrare ed esportare non hai forse già risolto il problema senza dover tirare in causa il blueray recorder ?
 
Bisognerebbe vedere se il BR recorder ha un'opzione per gestire l'orario, in modo da disabilitare la sincronizzazione automatica del suo orario con il segnale TV sintonizzato (spesso nelle impostazioni questo segnale viene chiamato "rete" anche se non c'entra con Internet).
Se si sincronizzasse con un orario fittizio (o assente) trasmesso dal modulatore il recorder potrebbe andare in blocco per questo motivo.

I decoder TV in genere hanno questa opzione.
 
Il blueray recorder può esportare le registrazioni mentre le tv recorder non possono esportare liberamente le registrazioni ovvero se tu colleghi l'hard disk ad un altro dispositivo non penso proprio che le registrazioni siano visibili in chiaro. Il blueray recorder ha anche degli automatismi che bloccano quelle registrazioni che non possono essere registrate ed esportate perchè così vogliono i produttori della trasmissione. Il blueray recoder registra su un disco ottico blueray o su hard disk in un formato aperto e noto. Ribadisco quanto detto nel precedente mio messaggio circa l'ora trasmessa dal canale dtt. Comunque io penso esattamente la stessa cosa come suppone Eragon. Il decoder Clarke tech non lo conosco in termini di funzionalità e preferisco non pronunciarmi. Ma se puoi usare il decoder Clarke tech per registrare ed esportare non hai forse già risolto il problema senza dover tirare in causa il blueray recorder ?

Qualsiasi registrazione che fai con un dec o TV con funzione pvr non le vedi più da nessuna parte se malauguratamente il TV o dec si spacca .invece se trasferisci il tutto su disco bluray o DVD lo vedi con qualsiasi lettore
 
Qualsiasi registrazione che fai con un dec o TV con funzione pvr non le vedi più da nessuna parte se malauguratamente il TV o dec si spacca
I file .ts delle registrazioni dei decoder Enigma2 si possono facilmente esportare su qualunque supporto e si vedono tranquillamente su PC, TV, tablet, ecc...;)
 
Ragazzi, per il discorso calcio ecc mi è arrivato un decoder tim vision.
A questo punto, se volessi tenere sia Sky platinum che questo nuovo aggeggio attaccato al modulatore, cosa mi conviene fare?

- Comprare un altro edision e metterlo a "cascata"? E' possibile farlo? a livello di qualità di segnale ddt che succede?

- Prendere uno splitter hdmi con 2 entrate e una uscita, attaccarlo al modulatore e scegliere cosa vedere di volta in volta?
 
Prendere uno splitter hdmi con 2 entrate e una uscita, attaccarlo al modulatore e scegliere cosa vedere di volta in volta?
Ti serve uno switch, non uno splitter.
Costa meno di un modulatore, ci sono anche quelli automatici, altrimenti bisogna vedere quanto e' comodo azionare manualmente lo switch.
 
Ultima modifica:
No non è assolutamente comodo, anzi... meglio sia automatico.

Ma l'idea di mettere 2 edision a cascata è fattibile o sarebbe una schifezza?
 
Fattibilissimo, basta usare 2 mux liberi e differenti.

Infatti io uso l'Edision e il 3B in cascata.
 
Bisognerebbe vedere se il BR recorder ha un'opzione per gestire l'orario, in modo da disabilitare la sincronizzazione automatica del suo orario con il segnale TV sintonizzato (spesso nelle impostazioni questo segnale viene chiamato "rete" anche se non c'entra con Internet).
Se si sincronizzasse con un orario fittizio (o assente) trasmesso dal modulatore il recorder potrebbe andare in blocco per questo motivo.

I decoder TV in genere hanno questa opzione.

Ho pure chiamato il cat Panasonic mi hanno semplicemente detto che non è un difetto del Blu-ray recorder e neanche una impostazione da modificare sul Blu-ray. Mi hanno infine detto che non può registrate quel canale anche se modulato in DTT. Ma il motivo non c'è stato verso di sapere. Bella risposta da un marchio mondiale come Panasonic. Complimenti
 
Modulatore edision e chromecast

Salve a tutti, ho da poco installato a casa un modulatore dvb-r edision xtend, in sostituzione di un vecchio modulatore analogico. Avendo l'impianto già configurato è stato molto semplice sostituirlo e collegarvi il mio decoder viper combo 4k e devo dire che funziona egregiamente.
Il probleme è sorto quando ho provato a collegare la chromecast al posto del decoder, il modulatore non va sembra andare mentre la chromecast si avvia ma poi da schermo nero. Sono sicuro che la chromecast funzioni correttamente perchè avendo questo decoder un entrata ed una uscita hdmi so per certo che funzioni in quanto la vedo sulla tv dove è collegata (la chromecast) l'uscita hdmi del modulatore.
A questo punto ho provato ad usare un altra sorgente, immaginando che dato che la chromecast non permette tante configurazioni per l'uscita video, ed ho usato come sorgente un box android ematic SRT202 ed anche questo mi da schermo nero. Ho contattato ematic che mi dice che il loro box non può funzionare sul modulatore in quanto la sua uscita è protetta da HDCP.
Avete una soluzione? c'è un modo per sproteggere la HDCP se fosse questo il problema?
Ovviamente con il box android ho provato a cambiare tutte le risoluzioni possibili, ma anche questo tentativo è andato a vuoto.
Grazie in anticipo
 
A parte che il modulatore dovrebbe essere HDCP compatibile, e quello che hai nomina solo il loop HDMI ma non fa menzione di HDCP, puoi usare uno splitter HDMI a due uscite compatibile HDCP, su Amazon ne trovi quanti voi, basta leggere le recensioni e sceglierne uno che viene confermato per quell'utilizzo.
Mi viene comunque un dubbio, sull'uscita passante HDMI hai collegato un Tv HDCP compatibile? Perchè se non hai connesso nulla, dove va a prendere l'HDCP?
 
Ciao elettt, ovviamente nell'uscita hdmi ho collegato una tv compatibile, e la tv funziona. Anche se provo a scollegare il tv non funziona. In ogni caso il modulatore lo userei anche a tv spento quindi... Conosci un modulatore che sia contabile hdcp? e che funzioni con la chromecast?
Non vorrei aggiungere anche lo splitter almeno che non sia necessario
 
Mi aggancio a questo per chiedervi

Vorrei portare il segnale di un decoder in cucina.
La stanza dove è posizionato il decoder e la cucina sono sotto la stessa antenna, e tra le due stanze c'è uno splitter.

Con questo impianto posso abbinargli il modulatore o avrei problemi ?
Riuscirei a vedere la stessa programmazione in entrambe le stanze?
Grazie
 
Mi aggancio a questo per chiedervi

Vorrei portare il segnale di un decoder in cucina.
La stanza dove è posizionato il decoder e la cucina sono sotto la stessa antenna, e tra le due stanze c'è uno splitter.

Con questo impianto posso abbinargli il modulatore o avrei problemi ?
Riuscirei a vedere la stessa programmazione in entrambe le stanze?
Grazie


1. se il decoder è uno skyq chiedi il platinum e un mini e risolvi addirittura con programmazione diversa.
2. se non skyq con uno splitter hdmi e un hdmi extender su cat 5 o 6.
3. modulatore presso il decoder e collegato in RF sull'impianto con con un derivatore DE1-10 usato come inseritore.
 
Grazie per i suggerimenti, scusami se chiedo e non scrivo in gergo tecnico...

1 non è un decoder sky

2 far passare altri cavi sarebbe l'ultima spiaggia, un hdmi extender wireless siamo sui 150 euro ( amazon )

3 in pratica ho capito che dovrei acquistare questo derivatore fracarro de1-10 e andrebbe messo ?

(Adesso ho questo fuori al balcone comunicante delle due stanze
https://www.amazon.it/FTE-Divisore-Segnale-Dvbt-Passaggio/dp/B001Y9NB6Q
La calata dell'antenna in IN e in OUT i due cavi che vanno rispettivamente nelle stanze )

Grazie !
 
Indietro
Alto Basso