• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Aiuto modulatore EDISION HDMI SINGLE DVB-T

Ciao a tutti sono un felice possessore del modulatore in questione, lo uso per avere sky in tutte le stanze, ho il decoder di sky collegato a uno splitter,che manda il segnale al modulatore e al tv principale, adesso però con l'uscita di sky Q ho bisogno di uno splitter 4k in modo da mandare il segnale pulito al tv e l'altro segnale a uno scaler di segnale che mi converta il segnale da 2160p a 1080p compatibile con il modulatore.
Quindi la domanda è: quale splitter 4k e quale scaler acquistare??
Sky qnha attualmente uscita video max 1080p
 
Consigli

Buona sera a tutti.
Ho intenzione di comprare il modulatore Edision HDMI Single DVB-T, ma ho bisogno, da chi è più competente di me, di alcuni chiarimenti. Spero in un vostro aiuto.
1) Con l'entrata in vigore del nuovo DVB-T2, è possibile utilizzare ancora il suddetto modulatore?
2) Ho tutti i televisori Samsung, per cui, se l'Edision dovesse arrivarmi non aggiornato per l'Italia, io, che ogni sera tolgo corrente ai suddetti tv, alla successiva accensione, dovrò ordinare nuovamente la lista canali?
3) In un post precedente è stato detto che esistono modulatori migliori di quello di cui trattasi. Posso sapere quali sono?
Chiedo anticipatamente scusa per le domande, che potranno far sorridere i più esperti, ma che, per una principiante come me, sono importanti.
Grazie.
Fabrizia
 
Buona sera a tutti.
Ho intenzione di comprare il modulatore Edision HDMI Single DVB-T, ma ho bisogno, da chi è più competente di me, di alcuni chiarimenti. Spero in un vostro aiuto.
1) Con l'entrata in vigore del nuovo DVB-T2, è possibile utilizzare ancora il suddetto modulatore?
2) Ho tutti i televisori Samsung, per cui, se l'Edision dovesse arrivarmi non aggiornato per l'Italia, io, che ogni sera tolgo corrente ai suddetti tv, alla successiva accensione, dovrò ordinare nuovamente la lista canali?
3) In un post precedente è stato detto che esistono modulatori migliori di quello di cui trattasi. Posso sapere quali sono?
Chiedo anticipatamente scusa per le domande, che potranno far sorridere i più esperti, ma che, per una principiante come me, sono importanti.
Grazie.
Fabrizia

Nessuno può darmi una mano? (Chiedo scusa se ho sbagliato sezione)
 
Buona sera a tutti.
Ho intenzione di comprare il modulatore Edision HDMI Single DVB-T, ma ho bisogno, da chi è più competente di me, di alcuni chiarimenti. Spero in un vostro aiuto.
1) Con l'entrata in vigore del nuovo DVB-T2, è possibile utilizzare ancora il suddetto modulatore?
2) Ho tutti i televisori Samsung, per cui, se l'Edision dovesse arrivarmi non aggiornato per l'Italia, io, che ogni sera tolgo corrente ai suddetti tv, alla successiva accensione, dovrò ordinare nuovamente la lista canali?
3) In un post precedente è stato detto che esistono modulatori migliori di quello di cui trattasi. Posso sapere quali sono?
Chiedo anticipatamente scusa per le domande, che potranno far sorridere i più esperti, ma che, per una principiante come me, sono importanti.
Grazie.
Fabrizia
Ti rispondo io anche se non sono un esperto di questo modulatore:
1)Nessun problema con il DVB-T2, tutti i TV hanno e avranno anche il DVB-T e poi tu entri nell'Edision via HDMI e non via RF.
2)Non capisco bene la seconda domanda, ma perchè i TV dovrebbero perdere la LCN, oggi la perdono? L' importante è che tu imposti la LCN corretta sull'uscita dell'Edision e poi perchè spegni completamente tutti i televisori?
3)Non so risponderti.
Ma forse è meglio che spieghi come vuoi utilizzare l'Edision con anche uno schema di impianto.
 
Buona sera a tutti.
Ho intenzione di comprare il modulatore Edision HDMI Single DVB-T, ma ho bisogno, da chi è più competente di me, di alcuni chiarimenti. Spero in un vostro aiuto.
1) Con l'entrata in vigore del nuovo DVB-T2, è possibile utilizzare ancora il suddetto modulatore?
2) Ho tutti i televisori Samsung, per cui, se l'Edision dovesse arrivarmi non aggiornato per l'Italia, io, che ogni sera tolgo corrente ai suddetti tv, alla successiva accensione, dovrò ordinare nuovamente la lista canali?
3) In un post precedente è stato detto che esistono modulatori migliori di quello di cui trattasi. Posso sapere quali sono?
Chiedo anticipatamente scusa per le domande, che potranno far sorridere i più esperti, ma che, per una principiante come me, sono importanti.
Grazie.
Fabrizia
L'entrata in vigore del dvb t2, non c'entra niente con il modulatore. I tv continueranno a essere prodotti anche con il sintonizzatore dvb-t per diversi anni. Figurati che a quasi 10 anni dalla scomparsa del l'analogico vendono ancora tv con questo sintonizzatore!
Certo che se pensi ti duri 20 anni allora prendilo già t2 se vuoi stare sul sicuro.

Se attualmente i tv non perdono i canali non lo faranno neppure dopo..... basta che imposti il modulatore con un numero LCN non usato da altri canali, altrimenti se hai attivato la ricerca in standby potrebbe spostarti il canale.

Il modulato in questione non lo conosco e non so dirti, meglio pero' con in e out HD e con poco ritardo.....
Posso dirti che tra i 3 modelli che ho provato quello che aveva meno ritardo e' stato il 3B elettronica.
Comunque il ritardo nella modulazione è un problema di tutti questi modulatori digitali, che al contrario di quelli analogici che erano per la percezione umana senza ritardo, questi digitali hanno un ritardo ben visibile.
Io tuttora ho clienti che abituati al tipo analogico e dopo aver provato i modulatori hd (anche il 3b) ,hanno preferito quello analogico.
(Sono quelli che fanno zapping col telecomando e usano gli estensori infrarossi)...
Sinceramente anche io dopo un po lo butterei fuori dalla finestra.... ma se uno a pazienza e predilige la perfezione!
Comunque il 3B ha circa poco più di un secondo di differita, contro molti altri che arrivano anche a 2 o 3 secondi.
 
Ultima modifica:
Posto anche la procedura per misurare il ritardo in microsecondi che potrebbe far comodo a fini di valutazioni delle prestazioni del modulatore.
Per fare la misura serve un dvd HD e un modulatore con in e out hd o in alternativa uno splitter HD.
Io avevo salvato su un dvd un video fatto con telefonino di un cronografo per circa 2 minuti.
Poi collegavo il dvd con HD sia al tv diretto e sia al modulatore e facevo partire il video e lo stoppavo dopo un pò, a questo punto basta leggere la misura sul tv diretto HD e su quello del canale dvb-t e fare la sottrazione dei due valori.
 
2) Ho tutti i televisori Samsung, per cui, se l'Edision dovesse arrivarmi non aggiornato per l'Italia, io, che ogni sera tolgo corrente ai suddetti tv, alla successiva accensione, dovrò ordinare nuovamente la lista canali?
Grazie.
Fabrizia
Ciao, giusto una precisazione per quanto riguarda il discorso lcn: questo modulatore allo stato attuale (a meno di modifiche negli ultimi due/tre mesi) non è compatibile con il sistema lcn italiano. Quindi tu imposterai nel modulatore il numero lcn 555 e ti ritroverai sul televisore il segnale sul numero 850. Ovviamente ho sparato numeri a caso.
 
Ciao, giusto una precisazione per quanto riguarda il discorso lcn: questo modulatore allo stato attuale (a meno di modifiche negli ultimi due/tre mesi) non è compatibile con il sistema lcn italiano. Quindi tu imposterai nel modulatore il numero lcn 555 e ti ritroverai sul televisore il segnale sul numero 850. Ovviamente ho sparato numeri a caso.
Mi sembra molto strano quello che dici!!
Se il tv non riconosce il numero di canale e perché evidentemente è già usato da un altro canale.
Possono esistere delle priorità sul lcn impostate sul software del televisore per risolvere i conflitti, ma non può essere che non riconosca il codice...
Il DVB-T e uno standard è di conseguenza tutte le informazioni contenute devono essere compatibili con tutti gli apparecchi.
Se comunque non funziona e da ricercare altrove la causa, potrebbe essere che il codice lcn non venga impacchettato correttamente o si trovi in una posizione sbagliata e il tv non lo riconosce proprio. Ma è un errore del software di questo modulatore.
 
@ dax79.
Il tuo problema è dovuto al fatto che non hai trovato un canale libero e stai usando un Lcn già usato da un altro canale.
In questa situazione il tv risolve il conflitto di numerazione da solo e assegna un numero nuovo.
Per trovare posizioni vuote non è sempre facile...
 
Mi sembra molto strano quello che dici!!
Se il tv non riconosce il numero di canale e perché evidentemente è già usato da un altro canale.
Possono esistere delle priorità sul lcn impostate sul software del televisore per risolvere i conflitti, ma non può essere che non riconosca il codice...
Il DVB-T e uno standard è di conseguenza tutte le informazioni contenute devono essere compatibili con tutti gli apparecchi.
Se comunque non funziona e da ricercare altrove la causa, potrebbe essere che il codice lcn non venga impacchettato correttamente o si trovi in una posizione sbagliata e il tv non lo riconosce proprio. Ma è un errore del software di questo modulatore.

@ dax79.
Il tuo problema è dovuto al fatto che non hai trovato un canale libero e stai usando un Lcn già usato da un altro canale.
In questa situazione il tv risolve il conflitto di numerazione da solo e assegna un numero nuovo.
Per trovare posizioni vuote non è sempre facile...
No, no e poi no! Ripeto: il firmware del modulatore in oggetto salvo modifiche degli ultimi due/tre mesi non è compatibile con il sistema lcn italiano. Se si vuole renderlo compatibile va rispedito alla casa madre in Grecia.
Ti garantisco che parlo con cognizione di causa e per esperienza diretta.
 
Ecco qua il link del firmware con lcn Italia postato da me(messaggio 259 e di seguito neofita Sat spiega passo passo l'istallazione)

Edit:ho cliccato sul link e il file non c'è più, appena posso in questi giorni lo riuppo,ora non dispongo del file, ripeto appena possibile lo rimetto così avrete la famosa impostazione lcn Italia

http://www.filedropper.com/avssnder306edision201507061

Buon divertimento
 
Ultima modifica:
hai fatto la prova di collegare l'uscita out del modulatore direttamente al tv escludendo tutti i canali del digitale terrestre e fatto il ripristino di impostazioni iniziali del tv in modo da cancellare tutta la lista canali e fare entrate come unico canale quello del modulatore impostandolo sul numero 13? Se cosi facendo te lo sposta ugualmente su un altro numero vuol dire che non riconosce il codice lcn e quindi e come dici e va aggiornato il software .
 
hai fatto la prova di collegare l'uscita out del modulatore direttamente al tv escludendo tutti i canali del digitale terrestre e fatto il ripristino di impostazioni iniziali del tv in modo da cancellare tutta la lista canali e fare entrate come unico canale quello del modulatore impostandolo sul numero 13? Se cosi facendo te lo sposta ugualmente su un altro numero vuol dire che non riconosce il codice lcn e quindi e come dici e va aggiornato il software .
Forse non sono stato abbastanza chiaro: i modulatori con firmware 0.0.3... sono aggiornabili alla versione 0.0.3.3.6 e riconoscono la lcn dopo l' aggiornamento. Quelli più recenti con firmware 'non ricordo' sono aggiornabili solo in Grecia e non riconoscono la lcn italiana.
@ Megamax74 ATTENZIONE: quell' aggiornamento è possibile effettuarlo solo sui vecchi modelli con firmware 0.0.3.non ricordo... Guai ad effettuarlo sui nuovi pena il brick. Uomo avvisato...
 
@dax79
Strano....
Io ho installato presso alberghi modulatori che hanno lingua cinese e inglese e neppure la canalizzazione europea eppure riesco a metterli dove voglio facendo solo ricerca manuale e a volte filtrando dei canali, e senza disabilitare lcn nei tv.
Se veramente e come dici è un bagaglio quel modulatore.
Si può sapere a che numero sposta il canale quando sintonizza solo quello è con lista canali cancellata dalla memoria tv?
Nel menu iniziale dovrebbe avere gli stati per le canalizzazioni ,si visualizza solo la Grecia ho altri stati e nazioni.
 
@dax79
Strano....
Io ho installato presso alberghi modulatori che hanno lingua cinese e inglese e neppure la canalizzazione europea eppure riesco a metterli dove voglio facendo delle liste di canali manuali e a volte filtrando dei canali.
Se veramente e come dici è un bagaglio quel modulatore.
Si può sapere a che numero sposta il canale quando sintonizza solo quello è con lista canali cancellata dalla memoria tv?
Nel menu iniziale dovrebbe avere gli stati per le canalizzazioni ,si visualizza solo la Grecia ho altre nazioni?
Ma stiamo parlando dello stesso modulatore? I miei messaggi e prove sono riferiti a questo modello
https://edision.de/produkte/modulator/hdmi-modulator/
Da quello che scrivi mi pare che tu ti riferisca ad altro hardware
 
e poi non capisco perchè stacchi l'alimentazione alla tv samsung ?? ne ho anche io e in stand by non consuma pratricamente nulla verificato con un misuratore di energia elettrica
 
Forse non sono stato abbastanza chiaro: i modulatori con firmware 0.0.3... sono aggiornabili alla versione 0.0.3.3.6 e riconoscono la lcn dopo l' aggiornamento. Quelli più recenti con firmware 'non ricordo' sono aggiornabili solo in Grecia e non riconoscono la lcn italiana.
@ Megamax74 ATTENZIONE: quell' aggiornamento è possibile effettuarlo solo sui vecchi modelli con firmware 0.0.3.non ricordo... Guai ad effettuarlo sui nuovi pena il brick. Uomo avvisato...

Ciao @dax79
Ho capito, evidentemente non ho seguito benissimo le discussioni e mi sono perso qualcosa...
Ultima domanda,ma le nuove versioni (o firmware) hanno qualcosa di più a quello che io con 0.0.3.3.6 a livello di prestazioni, oppure non cambia nulla?
Ti dico questo perché non so se è Sky o qualcos'altro riferito al mio impianto,ma quest'ultimo lo escludo perché è una casa nuova con impianti nuovi e durante le partite con inquadrature basse(bordo campo e dietro le porte)mi scubetta abbastanza...
Grazie e scusami

Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk
 
Ciao @dax79
Ho capito, evidentemente non ho seguito benissimo le discussioni e mi sono perso qualcosa...
Esatto. Più che altro ho precisato per evitare che qualcuno mandasse in brick il modulatore.
Ultima domanda,ma le nuove versioni (o firmware) hanno qualcosa di più a quello che io con 0.0.3.3.6 a livello di prestazioni, oppure non cambia nulla?
Ti dico questo perché non so se è Sky o qualcos'altro riferito al mio impianto,ma quest'ultimo lo escludo perché è una casa nuova con impianti nuovi e durante le partite con inquadrature basse(bordo campo e dietro le porte)mi scubetta abbastanza...
Sicuramente qualcosa è cambiato a livello hardware però non saprei proprio dirti cosa. Secondo il mio modesto parere quello che hai tu funziona meglio.
Molto strano il fatto dello squadrettamento: sicuro che la sorgente sia ok?
Grazie e scusami
Di nulla, figurati.
 
Indietro
Alto Basso