• COMUNICATO IMPORTANTE: ACCOUNT BLOCCATI (16/02/2024) Clicca sul link per leggere il comunicato
  • Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Aiuto modulatore EDISION HDMI SINGLE DVB-T

Altrimenti dovrei comprare degli extender HDMI tramite ethernet

Perché, scusa, cosa hai usato??? Non per caso dei balun, VERO????
L'hdmi non è A-HD o HDCVI o formati simili, che sono fatti apposta per essere trasportati con doppini. Ti credo che non funziona correttamente, non puoi fare una roba simile e pretendere di non avere problemi.
 
Perché, scusa, cosa hai usato??? Non per caso dei balun, VERO????
L'hdmi non è A-HD o HDCVI o formati simili, che sono fatti apposta per essere trasportati con doppini. Ti credo che non funziona correttamente, non puoi fare una roba simile e pretendere di non avere problemi.

Naturalmente non ho utilizzato dei balun, ma una coppia di adattatori non alimentati HDMI/ETHERNET, uno alla porta OUT del DVR e uno alla porta IN del modulatore Edision. In mezzo il cavo ethernet Cat.6.
Io credo che sia un limite di questi due adattatori, molto probabilmente trasportando il segnale su un cavo lungo circa 25mt c'è dispersione alle alte risoluzioni e non riesce ad arrivare correttamente in FHD al modulatore per essere elaborato e modulato correttamente. Con una coppia di extender alimentati a monte e a valle sicuramente dovrei poter utilizzare la massima risoluzione.
 
Ciao, non so se qualcuno può aiutarmi. Mi scuso per non essere riuscito a leggere tutte le pagine e quindi se la domanda fosse una ripetizione. In pratica il modulatore improvvisamente mi dà un rumore (tipo rumore bianco per capirci) al posto dell'audio. Questo su tutte le tv secondarie che "alimentava". Secondo voi può avere perso un settaggio o si è rotto? nel caso sia guasto, che voi sappiate, si può riparare o va riacquistato? Grazie mille e ciao a tutti
 
Sicuramente hai cambiato il formato audio nella fonte che alimenta con HDMI il modulatore. Questo non accetta dolby digital, se selezioni quel formato senti solo rumore.
 
Prova a togliere l'alimentazione e lasciarlo spento almeno per un minuto. Usi diverse sorgenti/fonti per questo modulatore ? Le sorgenti devono essere con l'audio stereo, per esempio non multicanale.
 
Sicuramente hai cambiato il formato audio nella fonte che alimenta con HDMI il modulatore. Questo non accetta dolby digital, se selezioni quel formato senti solo rumore.

Grazie mille! Hai subito centrato il problema, in effetti avevo settato il lo SkyQ sul Digital giusto ieri. Ti ringrazio davvero tanto!
 
Grazie mille anche a te, Alevia. Competenti e gentili da queste parti. Un caro saluto. Paolo
 
Arrivato il nuovo modulatore 4K HDR + Dolby Digital della 3B Elettronica.
Dimensioni più grandi di quello Edision.



 
Arrivato il nuovo modulatore 4K HDR + Dolby Digital della 3B Elettronica.
Dimensioni più grandi di quello Edision.




Bello…non sapevo che esistesse.
Ma riceve segnali 4K dallo ingresso hdmi o crea anche un canale dtt uhd?
 
Ho trovato la scheda sul sito della 3b, ma non ho trovato la compatibilità con il dolby digital e lo hdr.
Puoi verificare?
 
Ma perchè dovete SEMPRE fare disinformazione?? Quel modulatore esiste da svariati mesi, NON è 4k ma semplicemente fa transitare il 4K HDR verso il tv e fa downscaling in full HD verso il canale modulato. Non è nemmeno l'unico modello esistente, di sicuro non è una novità. Oltretutto un modulatore con uscita 4K oltre a costare uno sproposito non avrebbe molto senso dato che i secondi e terzi televisori spesso sono in cucina/camera da letto e viste le dimensioni non sono 4K.
 
Io è tanto che l'ho visto dal mio fornitore e che costa non poco. Se fossi sicuro che il canale modulato in DTT lo posso registrare sul mio Blu-ray recorder Panasonic lo avrei preso subito ad occhi chiusi. Pa purtroppo avendomi fatti provare già due non risolvendo il problema non me ne fa provare un terzo. Che poi come ho già detto altre volte se il modulatore genera un canale pari pari a un canale DTT non si capisce perché non si può registrare. Lo stesso canale sintonizzato su un TV o dec con funzione pvr si registra perfettamente
 
E' vero che anche se il segnale HDMI entra in 4K dopo esce sul DTT sempre a 1080p, ma avendo la HDMI 4K HDR passante e' possibile collegarci lo Sky Q 4K o il TIMbox 4K sull'entrata HDMI e sull'uscita HDMI un TV 4K, mentre sugli altri TV si vedrà in FHD.

Si puo' registrare tutto.

Preso su campanasat.it
 
L audio dolby digital in entrata hdmi come lo gestisce ?
 
Modulatore collegato in entrata HDMI al TIMbox.
TIMbox impostato per uscita audio su Surround sempre.
Sintonizzato sul TIMbox il canale DTT Rai 1 HD che adesso sta trasmettendo in DD.
Sul decoder VU+ 4K il canale DTT emesso dal modulatore viene segnalato con il simbolo DD.

Questo a differenza dell'Edision (che ho) che se gli arriva in entrata un segnale video con DD l'audio non lo rimodula e non si sente niente, bisogna per forza impostare l'uscita della sorgente in stereo per sentire l'audio.
 
Indietro
Alto Basso