Pagina 44 di 44 PrimaPrima ... 34424344
Risultati da 431 a 439 di 439

Discussione: Aiuto modulatore EDISION HDMI SINGLE DVB-T

Digital-Forum Junior

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da ALEVIA Visualizza Messaggio
    Se i parametri li hai al default e se il problema ti si verifica su tutti i televisori allora il difetto nasce sul modulatore oppure è la fonte di origine del segnale video prima del modulatore. Vai con la tecnica dicotomica, come suggerisce a00818, e analizza tutti gli elementi che compongono la catena: per esempio probabilmente avrai anche uno splitter video o forse no ... potrebbe essere quello splitter ad originare il problema, controlla il segnale hdmi del decoder direttamente sulla tv ... ecc. Non vorrei che il difetto fosse generato dall'aggiornamento che mi risulta non sia mai stato reso disponibile ufficialmente dalla Edision. Comunque andrebbe provato anche ciò che ho detto nel mio messaggio precedente ed in particolare provare a cambiare il video bitrate.
    Allora video bitrate l'ho cambiato portato a 15500 da 18000 e sembra aver portato qualche miglioramento ora non capisco xche e comunque da tenere monitorato,in quanto lo splitter HDMI l'ho messo da poco in quanto sulla TV dove ho decoder e modulatore era veramente improponibile vedere attraverso il modulatore avendo un tv 55' 4 k era quello dove si vedeva peggio,con lo splitter sdoppiando HDMI si vede una meraviglia.
    Grazie per i consigli ora tengo bitrate a 15500 altre impostazioni da provare?
    Poi l'aggiornamento a portato modulatore alla versione 0.0.3.6 finale implementando solo lcn Italiy rilasciato da Edision,in quanto all'epoca li avevo contattati appunto x avere numerazione Italia

Edit:dal messaggio 252 mi pare inizio a parlare dell'aggiornamento e poi posto il file

Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk
    Ultima modifica di Megamax74; 21-10-17 alle 11:46

L'avatar di ALEVIA

Predefinito

Immagino che come qualità ed intensità di ricezione tu sia al massimo e che il canale fisico in cui esce il modulatore sia libero e con rumore basso. Controlla bene quanto suggerito, specialmente la qualità ricevuta deve essere superiore all'ottantacinque per cento circa ed in genere i vari tuner/decoder nella diagnostica restituiscono questo valore approssimativo insieme all'intensità. Se invece hai uno strumento apposito per misurare il segnale che possa restituire il ber / mer ti puoi rendere conto in modo più preciso di eventuali disturbi presenti sul canale fisico sotto la tua emissione. Il video bitrate mi sembra il valore da tenere sott'occhio più degli altri. Se a te risulta che sia cambiato qualcosa fermati di fare modifiche ed aspetta di provare per più tempo il modulatore in questa configurazione.
    --- o ---

Digital-Forum New User

Predefinito Visione a scatti dopo un giorno di funzionamento modulatore HD edision

Dopo aver risolto i problemi audio la visione dei programmi, dopo alcune ore di uso, compare a scatti. Spegnendo e riaccendendo il problema si risolve temporaneamente. Se non è possibile risolvere, quale modulatore di questa fascia di prezzo mi suggerite? Grazie

L'avatar di ALEVIA

Predefinito

Sei sicuro che il problema nasca sul modulatore ? Prova comunque ad abbassare il video bitrate che se non erro è al default a 18000 Mbps. Ho spostato io la tua questione in questo thread dedicato.
    --- o ---

Digital-Forum Junior

Predefinito

Ciao anche a me, così preventivamente quali altri modulatori di questa fascia di prezzo o anche superiore mi consigliate?
    Poi chiaro il problema potrebbe essere da altre parti...x quello che riguarda me come ultima impostazione il video bitrate lo alzato oltre i 18000 ed è migliorata la situazione perché a meno di 18000 dopo un po' scattava di brutto
    Comunque se conoscete altri modulatori HDMI di fascia più alta tanto meglio

Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk

L'avatar di ALEVIA

Predefinito

Secondo me, ma è solo una opinione non suffragata da fatti, variando il bitrate in modo ragionevole non ci dovrebbero mai essere motivi di scattosità. Questo modulatore non elabora le immagini più di tanto le immagini. Anzitutto un prova semplice la farei: quanto ci sono gli effetti descritti io provrerei, lasciando il modulatore acceso, a spegnere la fonte per poi riaccenderla. Comunque personalmente il mio modulatore non sta acceso per più di otto ore al giorno, probabilmente me lo sono dimenticato acceso per qualche giorno ... sicuramente non sta acceso per una settimana alla volta.
    --- o ---

Digital-Forum Senior

Predefinito

18 Mbit di bitrate per un solo canale mi sembrano decisamente alti. Prova a ridurre a 12 megabit. Se possibile prova a impostare l'encoder su mpeg2 anzichè su mpeg4/avc
    DVB-T: Rai da Lama Mocogno - Venda (Mux1) in condizioni favorevoli, Mediaset - Piane di Mocogno (ma non ne sono sicuro), TIMB - Faeto; DAB - Ricevitore: Sony XDRS40DBP (acquisto 14-XII-14), Club Dab 12C, Eurodab 12A, Rai 2B (debole e dipendente dal meteo)

Digital-Forum New User

Predefinito

Ciao, ho un problema. Ho montato il modulatore e funziona perfettamente, e vedo sky hd in tutte le tv di casa. Solo che ora alcuni canali del digitale terrestre nella varie tv non si vedono, come per esempio rai 2 hd, reia 3 hd, top crime etc... Che posso fare?

Digital-Forum Senior Master

Predefinito

Prova a descrivere bene l'impianto e come hai inserito il modulatore

Pagina 44 di 44 PrimaPrima ... 34424344

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato