• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Aiuto modulatore EDISION HDMI SINGLE DVB-T

Con la frase "Un modulatore uhf con ingresso hdmi ?" io intendevo questo: il modulatore analogico non può avere un ingresso hdmi che è un ingresso digitale, a meno di mettere un convertitore da hdmi a scart in composito (digitale -> analogico), quindi non puoi collegare la pennetta di now tv che esce in hdmi direttamente ad un modulatore analogico. Probabilmente usavi il modulatore analogico con altre fonti di segnali. Ok per il partitore, ma fai attenzione al segnale del modulatore che torna indietro, quindi se hai una antenna tua per la ricezione al massimo della sfortunua una parte del segnale viene irradiato per qualche decina di metri ma se hai un impianto condominale dovresti stare attento a non creare dei disturbi o malfunzionamenti ai vicini di casa. Sarebbe meglio mettere una "trappola" sul canale prescelto per il modulatore e magari sostituire il partitore con un derivatore. Tieni presente che con il segnale digitale difficilmente riesci a capire se il livello di uscita è consono ai segnali tv che normalmente ricevi e perciò sarebbe necessario della strumentazione per fare una taratura. Senza fare ciò rischi di non vedere il modulatore oppure di alterare gli altri segnali. Comunque se l'impianto tv non è condominale ed è privato puoi agire anche più liberamente.
 
Buonasera a tutti e buon anno!

Mi sono appena iscritto al forum dopo averlo seguito da "non utente" per cercare dei consigli su come far funzionare il modulatore Edision DVB-T singolo sul mio impianto di casa.

Premetto che ho utilizzato con successo il modulatore precedentemente sullo stesso impianto come mezzo per creare un canale DVB-T dove poter guardare il canale SKY in visione sul decoder principale; questo avveniva correttamente su tutte le tv di casa con segnale perfetto in HD e senza disturbi. Ora sono passato a SKY Q e quindi con i 4 decoder mini che è possibile installare, l'utilità del modulatore è venuta meno per quel che riguarda la fruizione dei canali SKY.

Ho deciso così di sostituire il vecchio modulatore analogico che ha (aveva) il compito di creare un canale TV dove poter vedere la TVCC di casa (cosa anche questa che ha sempre funzionato correttamente) con appunto il modulatore Edision.
Lo schema di connessioni effettuate è il seguente:
BALUN BNC VIDEO SEGNALE IN USCITA TVCC -> CONVERTITORE BNC/HDMI -> INGRESSO HDMI EDISION -> COLLEGAMENTO ANTENNA SU RF OUT EDISION. Il modulatore rileva il segnale correttamente (il led signal si accende appena inserisco il cavo HDMI proveniente dall'adattatore).

Ovviamente dopo aver fatto varie prove e facendo la ricerca dei canali (ho impostato un canale libero sull'Edision), purtroppo la TV non trova nulla. Non so districarmi assolutamente tra i vari parametri del modulatore, l'unica cosa che ho fatto è stata impostare un canale che non fosse occupato da quelli ricevuti dalla TV via antenna terrestre. Dove sbaglio secondo voi? Consigli? Inizialmente ho provato con le stesse impostazioni che c'erano precedentemente per vedere il decoder di SKY ma non hanno funzionato. Dallo stesso punto dell'impianto e con un modulatore analogico riuscivo a vedere la TVCC correttamente su un canale TV analogico.

Grazie a chiunque potrà darmi una mano!

Gabriele
 
Se la configurazione è la stessa che usavi con il decoder Sky, deve funzionare anche adesso.

Prova a:
1) ricevere con un TV direttamente collegato all'uscita del modulatore, senza impianto di mezzo
2) inviare al modulatore un segnale HDMI diverso, per vedere se c'è qualcosa nel segnale o nel convertitore che non va
 
Se la configurazione è la stessa che usavi con il decoder Sky, deve funzionare anche adesso.

Prova a:
1) ricevere con un TV direttamente collegato all'uscita del modulatore, senza impianto di mezzo
2) inviare al modulatore un segnale HDMI diverso, per vedere se c'è qualcosa nel segnale o nel convertitore che non va

Grazie mille! Domani faccio subito la prova di segnale dal convertitore BNC/HDMI collegando direttamente l'HDMI ad uno degli ingressi TV, se l'immagine dovesse esserci da cosa potrebbe dipendere? Ho notato che il cavo coassiale antenna che parte dall'RF OUT dell'Edision si allaccia ad un ingresso su un partitore dove c'è scritto 1B (prima banda?) poi ce n'è uno in mezzo e un altro con scritto 3B dove c'è già un'altra connessione. Qui non ho toccato nulla, sullo stesso attacco 1B ci stava il cavo antenna del precedente modulatore analogico ed il canale si vedeva...
 
Su quale canale trasmetteva il modulatore analogico ? Se quel canale fisico è ancora libero perchè non imposti lo stesso canale fisico per il modulatore digitale ? Comunque prima di tutto io farei la prova collegando il tv direttamente al modulatore ovvero senza l'impianto di mezzo come ha già detto agosto1968. 1B potrebbe essere la banda prevista su un mixer e se fosse così potrebbe essere la prima banda vhf per la televisione dove questo modulatore non può trasmettere e nel caso, poichè l'ingresso 1B è filtrato su quella banda, il segnale del modulatore risulta fuori banda e non può propagarsi all'impianto. In questo caso la miscelazione dovrebbe avvenire in banda terza VHF (IIIB) oppure in UHF. Io mi sentirei di suggerirti la banda terza che è attualmente meno affollata della UHF e potresti impostare il modulatore a trasmettere sul canale 11 e comunque un canale compreso tra 05 e 12. Sopra questi canali infatti inizia la banda UHF con la numerazione che dovrebbe iniziare dal canale fisico 21. Naturalmente dovresti impostare il modulatore su un canale libero se no rischi di non vedere il segnale modulato oppure rischi di non vedere più dei canali terresti. Poi bisognerebbe sapere come è fatto il tuo impianto e quali canali ti arrivano per decidere come collegare il modulatore anche se potresti usare il mixer del modulatore che prevede già un ingresso dall'antenna ed un uscita dove sono presenti i segnali d'antenna + il segnale modulato.
 
aiuto per Sky Q Black in altre stanze

Buongiorno e buon anno.
Nuovo ( non di età ) e inesperto.. chiedo aiuto.
Sono passato recentemente a SKYQ Black - Prima con MYSKYHD , ricevevo il segnale in altre 3 stanze attraverso modulatore analogico > partitore ( verso 1 TV FullHD e 2 TV HD READY ) ) e cambio canale con AV sender - Tutto ok nessun problema. Passando a SKY Q , grazie ai contributi del forum mi sono avventurato verso un " fai da te " che pensavo fosse una scorciatoia .. ma poi ho visto essere una strada in salita ... dopo diversi esperimenti ( e relative restituzioni ad Amazon) sono giunto a quella che ( spero) sia la configurazione migliore e più adatta che è la seguente : Dal decoder SKY Q Black ( settato in 4K UHDR ) ) il segnale va allo splitter https://www.amazon.it/gp/product/B07K5RKQB7/ref=ppx_od_dt_b_asin_title_s00?ie=UTF8&psc=1 , che invia il segnale in 4K alla TV principale e " scalato " ( è corretto ? ) al modulatore modello https://www.amazon.it/gp/product/B00KBXKJ2A/ref=ppx_yo_dt_b_asin_title_o01_s00?ie=UTF8&psc=1 - da questi attraverso un partitore alla TV nelle altre stanze ( 1 FullHD e 2 HDReady) .
Ho provato, sempre grazie all'aiuto del forum a settare il modulatore sulla frequenza UHF 65 ( che mi sembrava libera ) e a metterlo sul LCN 870 ( anch'esso mi pareva libero ) - Purtroppo però ... fumata nera.. o meglio, fatta la ricerca dsi canali sulle TV , il canale viene identificato al nr. 870 come VH1 , ma compare uno schermo nero con la scritta " signal loss" - Non mi sono avventurato in altre manovre vista la mia inesperienza; unica cosa che ho fatto ho provato a mettere la levetta del LTE ( che non so cosa sia ) sia su Off che su On , ma la situazione non cambia.
Ultima cosa, prima di acquistare Modulatore Edision, avevo provato a inserire tra lo splitter e il modulatore analogico un convertitore HDMI>SCART > https://www.amazon.it/gp/product/B01MXSK7N6/ref=ppx_yo_dt_b_asin_title_o02_s00?ie=UTF8&psc=1 ; i risultati però non mi soddisfacevano ( scarsa qualità e ronzio di fondo ) e quindi sono passato a quello che penso possa essere il meglio ..
Mi scuso per la lungaggine e chiedo il vostro aiuto per capire dove ho sbagliato e cosa posso fare per rimediare ..
L56
 
Su quale canale trasmetteva il modulatore analogico ? Se quel canale fisico è ancora libero perchè non imposti lo stesso canale fisico per il modulatore digitale ? Comunque prima di tutto io farei la prova collegando il tv direttamente al modulatore ovvero senza l'impianto di mezzo come ha già detto agosto1968. 1B potrebbe essere la banda prevista su un mixer e se fosse così potrebbe essere la prima banda vhf per la televisione dove questo modulatore non può trasmettere e nel caso, poichè l'ingresso 1B è filtrato su quella banda, il segnale del modulatore risulta fuori banda e non può propagarsi all'impianto. In questo caso la miscelazione dovrebbe avvenire in banda terza VHF (IIIB) oppure in UHF. Io mi sentirei di suggerirti la banda terza che è attualmente meno affollata della UHF e potresti impostare il modulatore a trasmettere sul canale 11 e comunque un canale compreso tra 05 e 12. Sopra questi canali infatti inizia la banda UHF con la numerazione che dovrebbe iniziare dal canale fisico 21. Naturalmente dovresti impostare il modulatore su un canale libero se no rischi di non vedere il segnale modulato oppure rischi di non vedere più dei canali terresti. Poi bisognerebbe sapere come è fatto il tuo impianto e quali canali ti arrivano per decidere come collegare il modulatore anche se potresti usare il mixer del modulatore che prevede già un ingresso dall'antenna ed un uscita dove sono presenti i segnali d'antenna + il segnale modulato.

Dunque, il segnale di SKY veniva sparato sul CH_11. Infatti il modulatore oltre al CH_12 non prevede nulla fino al CH_21. Ho provato cmq vari canali liberi rispetto a quelli sintonizzati sulla TV (ho preso l'elenco dei canali cercandone uno libero come l'11) e poi ho assegnato un LCN di mio gradimento ma niente. Devo ancora fare la prova diretta dal convertitore BNC->HDMI collegando quest'ultima uscita alla TV per constatare se ci sia segnale video o meno. La domanda è: è possibile che sullo stesso ingresso antenna dove precedentemente trasmetteva il canale analogico l'altro modulatore non ci sia la possibilità di utilizzare un segnale digitale come quello dell'Edision? Confermo che questo ingresso sul mixer è contrassegnato da 1B. Oppure potrei utilizzare in qualche modo l'RF IN dell'Edision per miscelare? Comunque devo fare un pò di prove e poi aggiorno la discussione! Intanto grazie infinite per i consigli!
 
Dunque, il segnale di SKY veniva sparato sul CH_11. Infatti il modulatore oltre al CH_12 non prevede nulla fino al CH_21. Ho provato cmq vari canali liberi rispetto a quelli sintonizzati sulla TV (ho preso l'elenco dei canali cercandone uno libero come l'11) e poi ho assegnato un LCN di mio gradimento ma niente. Devo ancora fare la prova diretta dal convertitore BNC->HDMI collegando quest'ultima uscita alla TV per constatare se ci sia segnale video o meno. La domanda è: è possibile che sullo stesso ingresso antenna dove precedentemente trasmetteva il canale analogico l'altro modulatore non ci sia la possibilità di utilizzare un segnale digitale come quello dell'Edision? Confermo che questo ingresso sul mixer è contrassegnato da 1B. Oppure potrei utilizzare in qualche modo l'RF IN dell'Edision per miscelare? Comunque devo fare un pò di prove e poi aggiorno la discussione! Intanto grazie infinite per i consigli!


Dunque, ho verificato il segnale HDMI in uscita dal convertitore BNC collegando direttamente ad una TV e il canale TVCC si vede, quindi siamo sicuri che il segnale arriva al modulatore.
Ora da profano della materia ho cercato di fare un ragionamento. Ho aperto la scatola con tutti i cavi dove ci sono anche quelli passanti dell'antenna tv e il miscelatore fisico che riporta quanto segue: 2 ingressi di cui uno UHF 3°B+ e l'altro 1°B e un'uscita OUT.
Correggetemi se sbaglio ma con questo miscelatore non potrò mai vedere il canale DVB-T come canale tv perchè essendo digitale ha bisogno della banda UHF (3°) e non della 1° che è per i vecchi canali analogici...o sbaglio? (Qui spiegherebbe anche perchè l'altro modulatore analogico di prima che era collegato all'entrata 1°B faceva sintonizzare tranquillamente il canale TV mentre l'Edision no!). Secondo me dovrei procurarmi un miscelatore interamente UHF in 3°Banda dato che ormai tutti i canali sono digitali compreso quello generato dall'Edision...mi sto sbagliando?

Chiedo lumi! Grazie.

p.s. il modello del miscelatore è FX 1U credo sia Fracarro.
 
Buongiorno e buon anno.
Nuovo ( non di età ) e inesperto.. chiedo aiuto.
Sono passato recentemente a SKYQ Black - Prima con MYSKYHD , ricevevo il segnale in altre 3 stanze attraverso modulatore analogico > partitore ( verso 1 TV FullHD e 2 TV HD READY ) ) e cambio canale con AV sender - Tutto ok nessun problema. Passando a SKY Q , grazie ai contributi del forum mi sono avventurato verso un " fai da te " che pensavo fosse una scorciatoia .. ma poi ho visto essere una strada in salita ... dopo diversi esperimenti ( e relative restituzioni ad Amazon) sono giunto a quella che ( spero) sia la configurazione migliore e più adatta che è la seguente : Dal decoder SKY Q Black ( settato in 4K UHDR ) ) il segnale va allo splitter https://www.amazon.it/gp/product/B07K5RKQB7/ref=ppx_od_dt_b_asin_title_s00?ie=UTF8&psc=1 , che invia il segnale in 4K alla TV principale e " scalato " ( è corretto ? ) al modulatore modello https://www.amazon.it/gp/product/B00KBXKJ2A/ref=ppx_yo_dt_b_asin_title_o01_s00?ie=UTF8&psc=1 - da questi attraverso un partitore alla TV nelle altre stanze ( 1 FullHD e 2 HDReady) .
Ho provato, sempre grazie all'aiuto del forum a settare il modulatore sulla frequenza UHF 65 ( che mi sembrava libera ) e a metterlo sul LCN 870 ( anch'esso mi pareva libero ) - Purtroppo però ... fumata nera.. o meglio, fatta la ricerca dsi canali sulle TV , il canale viene identificato al nr. 870 come VH1 , ma compare uno schermo nero con la scritta " signal loss" - Non mi sono avventurato in altre manovre vista la mia inesperienza; unica cosa che ho fatto ho provato a mettere la levetta del LTE ( che non so cosa sia ) sia su Off che su On , ma la situazione non cambia.
Ultima cosa, prima di acquistare Modulatore Edision, avevo provato a inserire tra lo splitter e il modulatore analogico un convertitore HDMI>SCART > https://www.amazon.it/gp/product/B01MXSK7N6/ref=ppx_yo_dt_b_asin_title_o02_s00?ie=UTF8&psc=1 ; i risultati però non mi soddisfacevano ( scarsa qualità e ronzio di fondo ) e quindi sono passato a quello che penso possa essere il meglio ..
Mi scuso per la lungaggine e chiedo il vostro aiuto per capire dove ho sbagliato e cosa posso fare per rimediare ..
L56
Signal loss significa che non c'è segnale in entrata al modulatore, oppure (molto piu probabile) il segnale ha un formato non compatibile con lo standard accettato. Per esempio se entri in 4k il modulatore risponderà con quel messaggio. Evidentemente hai sbagliato il settaggio dello splitter. Oppure hai un cavo hdmi rotto...
 
Dunque, ho verificato il segnale HDMI in uscita dal convertitore BNC collegando direttamente ad una TV e il canale TVCC si vede, quindi siamo sicuri che il segnale arriva al modulatore.
Ora da profano della materia ho cercato di fare un ragionamento. Ho aperto la scatola con tutti i cavi dove ci sono anche quelli passanti dell'antenna tv e il miscelatore fisico che riporta quanto segue: 2 ingressi di cui uno UHF 3°B+ e l'altro 1°B e un'uscita OUT.
Correggetemi se sbaglio ma con questo miscelatore non potrò mai vedere il canale DVB-T come canale tv perchè essendo digitale ha bisogno della banda UHF (3°) e non della 1° che è per i vecchi canali analogici...o sbaglio? (Qui spiegherebbe anche perchè l'altro modulatore analogico di prima che era collegato all'entrata 1°B faceva sintonizzare tranquillamente il canale TV mentre l'Edision no!). Secondo me dovrei procurarmi un miscelatore interamente UHF in 3°Banda dato che ormai tutti i canali sono digitali compreso quello generato dall'Edision...mi sto sbagliando?

Chiedo lumi! Grazie.

p.s. il modello del miscelatore è FX 1U credo sia Fracarro.

i segnali digitali viaggiano su tutte le bande, non soltanto sulla uhf; quell'ingresso 1B significa banda uno, cioé i canali VHF dal 2 al 4, tutti gli altri vengono tagliati; prova a miscelare questi due cavi invece che tramite il mixer attuale con un partitore al contrario.
 
i segnali digitali viaggiano su tutte le bande, non soltanto sulla uhf; quell'ingresso 1B significa banda uno, cioé i canali VHF dal 2 al 4, tutti gli altri vengono tagliati; prova a miscelare questi due cavi invece che tramite il mixer attuale con un partitore al contrario.

Proverò senz'altro grazie!

Ieri sera alla fine dopo varie prove fatte fino a oltre mezzanotte sono riuscito a vedere il canale in questione sulla TV: ho collegato il cavo antenna all'uscita RF del modulatore e l'altro capo all'ingresso in 3°B del miscelatore (scollegando il cavo che immette il segnale antenna nell'impianto).
Dopo aver selezionato il canale 21 sul modulatore ho rifatto la sintonizzazione et voilà! (Naturalmente avendo scollegato l'ingresso antenna dal miscelatore i canali trovati durante la sintonia erano molti di meno, ma a me serviva sapere se si riusciva a sintonizzare il canale TVCC). Il problema ora è che pur essendo il segnale del modulatore perfetto e senza disturbi, l'immagine risulta non centrata ma spostata verso sinistra. Esiste una qualche regolazione d'immagine che si possa fare sull'Edision?

Grazie a tutti per l'aiuto e i consigli! :):)
 
Signal loss significa che non c'è segnale in entrata al modulatore, oppure (molto piu probabile) il segnale ha un formato non compatibile con lo standard accettato. Per esempio se entri in 4k il modulatore risponderà con quel messaggio. Evidentemente hai sbagliato il settaggio dello splitter. Oppure hai un cavo hdmi rotto...

Buongiorno,
... ho risolto . Non so bene " come e perchè" ma adesso funziona tutto.
L'unica cosa che ho fatto è stato quello di provare a settare lo SKYQ a 1080p ( e ovviamente si vedeva) e poi ... rimetterlo nuovamente si 4K UHDR ... e.. con grande sorpresa si vedeva lo stesso !!!
Quel modello di splitter fa il "downscaler " verso il modulatore in automatico e i cavi sono tutti nuovi.
Grazie comunque del contributo
L56
 
Non credo che sia possibile fare una regolazione d'immagine sul modulatore. Il problema sembrebbe che il modulatore agganci una risoluzione non standard fra quelle previste e tipiche della televisione digitale. Potresti tentare di agire sulla sorgente del segnale se è possibile. Come esempio simile io faccio riferimento ad un computer con scheda grafica, questa viene magari riprodotta dal modulatore digitale, ma non viene deformata e quindi o viene tagliata o viene aggiunta una parte. Nota bene: il canale 21 è in banda UHF e non in IIIB VHF ...

Gaku81 ha scritto:
Il problema ora è che pur essendo il segnale del modulatore perfetto e senza disturbi, l'immagine risulta non centrata ma spostata verso sinistra. Esiste una qualche regolazione d'immagine che si possa fare sull'Edision?
 
Non credo che sia possibile fare una regolazione d'immagine sul modulatore. Il problema sembrebbe che il modulatore agganci una risoluzione non standard fra quelle previste e tipiche della televisione digitale. Potresti tentare di agire sulla sorgente del segnale se è possibile. Come esempio simile io faccio riferimento ad un computer con scheda grafica, questa viene magari riprodotta dal modulatore digitale, ma non viene deformata e quindi o viene tagliata o viene aggiunta una parte. Nota bene: il canale 21 è in banda UHF e non in IIIB VHF ...

Dunque le risoluzioni dalla sorgente fino alla TV sono le seguenti:
DVR (uscita HDMI): 1280x720
-----> ADATTATORE HDMI (IN) BNC (OUT) che porta il segnale attraverso due degli otto cavetti ethernet tramite Balun
-----> Sempre tramite Balun il segnale arriva al convertitore BNC (IN) / HDMI (OUT) dove c'è un selettore fisico per la risoluzione se 720p o 1080p (impostato su 1080p)
-----> Dall'HDMI (OUT) del convertitore entro nell'EDISION e da qui va all'impianto. Purtroppo l'Edision non permette di configurare l'offset dell'immagine e neanche la risoluzione che è soltanto quella Full HD 1080p
Purtroppo non esiste tale regolazione nemmeno sul menù del DVR, permette solo di abilitare o disabilitare le porte video (che sono due, RGB e HDMI ma sulla RGB ho già un monitor in zona living), e di selezionare la risoluzione; ho provato tutte le combinazioni ma il segnale è perfetto solo se imposto 1080p su Edision e convertitore BNC/HDMI e 720p sulle impostazioni dell'uscita video del DVR.

Ci vorrebbe un convertitore di segnale a monte migliore con maggiori regolazioni, al posto di quello HDMI (IN) BNC (OUT) che utilizzo ora. :)

***EDIT*** Preciso una cosa: se collego direttamente dal convertitore BNC->HDMI una tv standard l'immagine è perfettamente centrata, quindi la problematica si verifica quando il segnale passa al modulatore!
 
Ultima modifica:
Salve a tutti ho ordinato anche io questo dispositivo vorrei qualche linea guida per l'installazione ora mi posto come vorrei installarlo io


https://ibb.co/zSbG72P
Questo è il mio centralino

https://ibb.co/3WZvx56
Schema di come avevo pensato di montarlo visto che questo è l'unica uscita compatibile con le sue frequenze.

che mi dite è corretto???
 
Corretto, devi solo scegliere un canale di banda III libero nella tua zona.
 
Grazie. Dove posso verificare le frequenze? Sono in Campania.

PS conviene mettere sulla banda III oppure sulla VHF?
 
Questo modulatore si adatta semplicemente alla risoluzione che riceve tramite hdmi. Non puoi determinare la risoluzione in cui esce il modulatore tramite il modulatore stesso. Dalle prove che ho fatto ci può essere un adattamento dell'immagine nel caso non corrisponda a quelle supportate dal modulatore. Lo puoi verificare tramite il display del modulatore entrando nel menù dove puoi solo leggere la risoluzione adottata ma non puoi modificare questo valore. Tieni presente che il modulatore non è così evoluto da rinfrescare automaticamente il valore che visulizza, così se la sorgente del modulatore cambia risoluzione, non vedi il nuovo valore di risoluzione finchè non esci dal menù e non entri nuovamente. Quindi il modulatore Edision non consente la centratura dell'immagine e non determina la risoluzione delle immagine che invece dipendono da quello che arriva tramite hdmi ... ripeto ci può essere un adattamento della risoluzione del video ma se questo non rientra in quelle previste dal modulatore.

Gaku81 ha scritto:
Purtroppo l'Edision non permette di configurare l'offset dell'immagine e neanche la risoluzione che è soltanto quella Full HD 1080p

In sostanza la risoluzione possibile non è "Full HD 1080p" ma dipende dalla sorgente hdmi.

Gaku81 ha scritto:
quindi la problematica si verifica quando il segnale passa al modulatore!

E' vero in parte ciò che dici. Il modulatore fa solo quello che è previsto. Se tu entri con una risoluzione prevista dal modulatore non ci sono problemi di centratura dell'immagine. Magari è il tuo esemplare che ha un problema.
 
@eddie84
La banda III è in VHF. Probabilmente ti sei confuso con la UHF le U e le V sono simili. In questo centralino SHINE la gamma UHF comprende due sotto bande, la BIV (banda quarta) la BV (quinta) ecco allora gli ingressi separati da un filtraggio dei segnali. La BI/BIII (VHF) ha un unico ingresso e un unico controllo di guadagno.
 
@eddie84
La banda III è in VHF. Probabilmente ti sei confuso con la UHF le U e le V sono simili. In questo centralino SHINE la gamma UHF comprende due sotto bande, la BIV (banda quarta) la BV (quinta) ecco allora gli ingressi separati da un filtraggio dei segnali. La BI/BIII (VHF) ha un unico ingresso e un unico controllo di guadagno.

si ha ragione mi sono confuso. Comunque gli altri ingressi hanno una frenquenza che il modulatore non copre
BI/III:47:230Mhz
BIV: 470:606Mhz
BV: 606:790Mhz
UHF: 470:790Mhz

il modulatore invece: 174:233Mhz(VHFIII) - 858Mhz(UHF)

Quindi per forza sul BI/III lo devo mettere. Confermi???
 
Indietro
Alto Basso