• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Aiuto modulatore EDISION HDMI SINGLE DVB-T

ok preso il cablesson, prossima settimana quando ho tutto montato avrò sicuramente bisogno del vostro aiuto
 
ho installato tutto. La visione pare ottima, ho un leggero disallineamento con il vocale voi che parametri avete?
I ripetitori via coassiale invece non funzionano.
 
Io tutto ok parametri standard ho solo messo il guadagno in uscita al max
 
Io ho la visione ottima, unica cosa l'audio arriva una frazione di secondo prima.

Martedi sera ritorna l'antennista a vedere il motivo per cui non funziona il ripetitore di telecomando e sento se ha cambiato qualche parametro dallo standard.

Magari provo a modificare il bitrade audio , potrebbe funzionare?

Come splitter poi ho dovuto prendere il matrix, perchè il cablesson mi è arrivato con spina inglese e funziona bene anche questo
 
Io come ripetitore di telecomando ho le torrette televes e un paio philips e funzionano entrambe
 
Domani sera controlliamo i partitori e le prese e se non riesco a farli funzionare andrò di senza filo anche io.
Con tutte le bande che abbiamo a giro volevo riuscire a non averne almeno una. Speriamo bene.

Poi senza fili avrebbero da attraversare un piano visto che sono uno in cantina e l'altro al primo piano e pensavo che il segnale non ce la facesse.
 
E' venuto l'elettricista e ha cambiato un paio di partitori che bloccavano la frequenza del ripetirore ir.

Al momento tutto perfetto.

Giusto per chiarire a me la risoluzione video non la fa variare, ma mi visualizza quella in entrata al modulatore.
 
Ciao Alessio, riguardo la risoluzione cosa intendi esattamente? Che se SKY trasmette a 720p tu ricevi sull'altro televisore a 720p senza poter modificare per esempio a 1080p?
 
Ciao Alessio, riguardo la risoluzione cosa intendi esattamente? Che se SKY trasmette a 720p tu ricevi sull'altro televisore a 720p senza poter modificare per esempio a 1080p?

No intendevo poter variare la risoluzione in uscita del modulatore indipendentemente da quella in entrata. Ovvio che a salire non credo sia fattibile, ma credevo si potesse scendere ad esempio da 1080 in entrata a 720 in uscita.

Avevo capito che qualcuno l'aveva abbassata.
 
Ma l'utilità quale sarebbe?
A pensare male si potrebbe ipotizzare che materiale 1080p va a scatti, mentre facendo downgrade a 720p si risolve...spero non sia questo il motivo! Fammi sapere perché a stretto giro lo sto per comprare anch'io :)
 
Ciao Alessio, riguardo la risoluzione cosa intendi esattamente? Che se SKY trasmette a 720p tu ricevi sull'altro televisore a 720p senza poter modificare per esempio a 1080p?

Ancora non la volete capire che Sky trasmette in 1080i e non 720p? e che NESSUNA televisione trasmette in 1080p?
In ogni caso, il modulatore non fa da upscaler. quello che gli mandi dentro lo restituisce. al massimo farà un downscale, e sarebbe comunque da verificare. Ma che vi aspettate che faccia? Un modulatore...modula. Stop.
 
Lo sappiamo. Sostituire la parola SKY con "Lettore Bluray". La domanda resta sempre in ballo...
 
Ma cosa resta in ballo???? E' un MODULATORE, parte dalla banda base e la porta a segnale in radiofrequenza. Non è un processore video, che oltretutto costerebbe diversi zeri in più. Se lo usi con un BR entri a 1080p e esci a 1080p. Forse, e dico forse...si potrà diminuire la definizione. aumentarla NO di sicuro
 
Forse ti sei perso qualche passaggio, non so che dirti. Non mettermi in bocca cose che non ho detto :)
 
No intendevo poter variare la risoluzione in uscita del modulatore indipendentemente da quella in entrata. Ovvio che a salire non credo sia fattibile, ma credevo si potesse scendere ad esempio da 1080 in entrata a 720 in uscita.

Avevo capito che qualcuno l'aveva abbassata.

Mi riferisco a questo, in particolare alla prima parte.
 
E qui ritorna la mia domanda originaria. Qual è l'utilità di ridurre la risoluzione in entrata?
A me interessa capire se funziona bene, senza scatti o sfasamenti fra audio e video. L'audio fuori sincrono è una delle cose peggiori in assoluto. Attendo di avere pareri in merito prima di acquistare.
 
L'utilità è pari a zero. Le diverse risoluzioni semplicemente devono essere presenti per garantire compatibilità con qualsiasi apparato gli colleghi. Comunque non mi risultano problemi di audio o squadrettamenti. Almeno non sfruttandolo a 1080i con Sky.
 
Ma tu possiedi questo stesso identico modello o ne hai un altro?
 
Dopo una settimana di utilizzo posso dire che funziona alla grande, niente scatti, niente squadrettamenti.
La risoluzione confermo che non si varia, semplicemente sullo schermo ti appare cio che entra nel modulatore. Per sky dice 1080x720 mi pare.

Audio ottimo, su questo punto vorrei sapere che bitrade avete voi.

Unica pecca il rallentamento del telecomando , ma quello non centra niente con il modulatore.
 
Indietro
Alto Basso