• COMUNICATO IMPORTANTE: ACCOUNT BLOCCATI (16/02/2024) Clicca sul link per leggere il comunicato
  • Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Aiuto modulatore EDISION HDMI SINGLE DVB-T

lo inserisci a monte dello splitter così avrai il modulatore inserito nella distribuzione.
 
Buongiorno, ho collegato allo SKY Q, tramite splitter hdmi, la TV principale e un MODULATORE EDISION HDMI Single DVB-T.
Per diverso tempo non ho avuto alcun problema, da qualche tempo però, se accendo una TV in un'altra stanza, dopo poco, schermo nero e blocco totale.
Basta però che accenda la TV principale, e la lasci accesa, e tutto rifunziona senza problemi.
Ho provato a collegare al modulatore un lettore blu ray, in luogo dello SKY Q e non ho riscontrato nessun problema (il modulatore, quindi, ritengo funzoni).
Ho cambiato anche lo splitter hdmi ma il problema si ripropone.
Come posso risolvere? Grazie a chi potrà aiutarmi.
 
Forse lo Sky Q va in stand by o in blocco quando non sente più la connessione hdcp con la hdmi della tv
 
Buongiono, rispolvero la discussione per un problema che mi è capitato improvvisamente con questo modulatore che sto usando da qualche anno.

Fino a ieri tutto ok. Poi improvvisamente l'immagine ha cominciato a far i classici quadretti che rendevano impossibile la visione di qualsiasi programma.
Aumento la potenza del segnale sul modulatore, la porto anche al massimo +6 ma non migliora.

Decido di cambiare banda e la porto dal 56 alla 11.
La situazione migliora decisamente, risintonizzo tutte le tv della casa. Purtroppo però verso sera ogni tanto questi "quadretti" ricompaiono... non come prima ma abbastanza spesso.

Ho provato a vedere la qualità del segnale da diverse tv. La potenza è buona, sempre sul 90, anche la qualità si mantiene buona 80 circa, ma imporovvisamente la qualità cala a ZERO per poi risalire.

Ora mi chiedo cosa ne pensate della situazione, che il modulatore mi stia abbandonando? oppure il problema può essere altro?
 
Se l' avevi sul 56, probabilmente hanno acceso un qualche sito 5G che è proprio su quelle frequenze. Puoi provare a spostarlo sul 50-52 che sono frequenze dedicate all' upload e non dovresti avere problemi. Il VHF non è una grande idea, ci sono spesso disturbi di vari servizi.
 
Io da qualche mese l'ho messo direttamente sull'ingresso di banda III (Ch08) dell'ampli, tanto da quell'antenna non entra più niente e finora non mi ha dato problemi, anche se sono consapevole che quanto dice elettt è assolutamente vero.
In questo modo ho eliminato il partitore e le sue perdite.
Se non risolvi io darei una controllatina anche al cavo, in passato ho avuto problemi con i cavi coassiali da 5mm che si erano deperiti a causa dell'umidità presente nelle canaline.
 
Ciao a tutti... mi hanno regalato un altro modulatore WATCH ANY WHERE DOUBLE JL41985, molto simile all'edision con rf in e rf out ma con la hdmi in uscita.

Ho provato ad installarlo esattamente come l'edision (con cui vedo) ma purtroppo al decoder non arriva il segnale in ingresso. Che può essere secondo voi?
Al momento ho strutturato l'impianto così più o meno (ovviamente al posto dell'analogico ho l'edision)

esempio-2.jpg
 
Fantastico!

Come sono miscelati ed impostati i modulatori?
 
Fantastico!

Come sono miscelati ed impostati i modulatori?

Alla fine a monte c'è un mix che miscela i due segnali il cavo che esce lo collego direttamente al modulatore, con l'edision funzionava così. Che debba mettere anche un demix prima di sostituirlo con l'anywhere?

Ad ogni modo ho cercato di copiare la stessa configurazione tra i due:
Freq CH-51
CONS 64QAM
FEC 3/4
FFT 8k
Guard 1/32
LCN ITC
ONID 1
TSID 1 ecc.. ecc...

Cmq non credo sia un problema di configurazione, visto che con l'hdmi passante si vede il menù del decoder ma c'è assenza di segnale satellitare, quando collego il modulatore nuovo. Sembra quasi non faccia il loop... o magari mi sbaglio
 
Ultima modifica:
Problema Audio DD Modulatore Edision HD Single DVB - 1

Buonasera a tutti ,
riprendo l'argomento dopo qualche annetto per sapere se è stata trovata una soluzione per poter inviare dal Decoder SKY Q , attraverso il Modulatore EDISION HD single DVB - 1 , il segnale audio in DD alle altre TV di casa senza sentire rumori strani ( e senza dover settare il decoder in modalità stereo). Per completezza aggiungo che settando lo SKY Q in DD , sia i canali SKY che la visione di Netflix e Amazon Prime ( avviandole dalla schermata APP del decoder ) non si sentono o sono rumorose, mente la visione della APP di Paramount misteriosamente ( almeno per me ) si sente benissimo ...
Ringrazio tutti anticipatamente l'attenzione e spero in qualche good news
 
Grazie mille - facendo qualche ricerca ho individuato questo modello ( lo stesso da tre diversi venditori ) - lo conosci ?
peraltro ( non avendo competenze ) non ho ben capito se la frase relativa all'Audio Dolby è la soluzione al problema dell'audio DD o meno ..
grazie Gabriele


https://www.sirte.biz/prodotto/modu...y-digital--loop-4k-hdmi--encoder-18mbit/5381/


https://www.elettronicagiordano.com...vb-t-hd-in-4k-dolby-digital-loop-4k-hdmi.html


https://www.maxxistore.it/diprogres...d-terrestre-sky-tv-loop-4k-ultra-hd-dp8604kd/
 
Ultima modifica:
Indietro
Alto Basso