• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Flessibilità cavo satellitare + posizione splitter

clauperri

Digital-Forum Junior
Registrato
12 Gennaio 2004
Messaggi
35
Hi guys ;-)

Sono quasi certo che questo argomento è già stato trattato in questo forum, ma non esattamente come vorrei. Chiedo quindi un consiglio.
In una casa attualmente in costruzione ma lontana da me, vorrei fare sistemare i cavi dell'impianto satellitare prima della chiusura dei buchi nei muri.
Purtroppo chi sta lavorando sul cantiere non ne capisce molto, e non ne capisce nemmeno l'utilità.

Chiedo:
- se non dovesse riuscire a fare mettere i cavi adesso, in futuro sarà possibile usare lo stesso le canaline già predisposte per i cavi elettrici? Insomma, è realistico pensare che si possa "tirare" il cavo satellitare dentro quelle canaline?
- dovendo sistemare le uscite in 4 stanze diverse, possibilmente con 4 decoder indipendenti fra di loro, a che altezza vanno "splittati" i cavi? Già dall'uscita dalla parabola?

E' chiaro che dopo mi affiderò a un tecnico però adesso voglio solo sistemare in fretta questa cosa dei cavi per facilitarmi la vita più tardì.

Grazie ;-)
 
- Si consiglia di utilizzare cavi dal diametro di 6,7mm, nei corrugati dei cavi elettrici potrebbero anche starci ma è sconsigliato farli passare nello stesso corrugato. Altrimenti dovresti utilizzare cavo con Schermatura A++. Puoi farlo passare, invece, negli stessi corrugati dei cavi della TV, Internet o simili.

- Se utilizzerai un LNB SCR, dalla Parabola scenderá un unico cavo che verrá Splittato con un Partitore Sat in altri 4 cavi, ciascuno andrá al relativo Decoder. (Per questa soluzione i Decoder dovranno essere compatibili con il sistema SCR detto anche Unicable). Altrimenti dovrai utilizzare un LNB a 4 Uscite Indipendenti, quindi dalla Parabola scenderanno 4 cavi distinti che raggiungeranno i relativi Decoder.
 
Ultima modifica:
Secondo me è meglio che fai scendere quattro fili distinti e separati dalla parabola e cioè illuminatore a quattro uscite..l Scr te lo sconsiglio perché dopo ti ci vogliono quattro decoder con quel sistema che costono anche di piu ...per i cavi meglio separati da quelli dell'elettricità
 
Sicuramente dovrò approfondire il discorso sulla scelta dell'SCR o meno. Volevo più che altro capire come disporre i fili, e a questo punto farò installare delle canaline diverse per cavi TV. Sembra scontato per tanti ma io non ci sarei arrivato da solo. Grazie mille ragazzi! ;-)
 
visto che paghi tu fanno quello che tu dici altrimenti gli dai dei bei calcioni al posto giusto, e vedrai che capiranno, quando tocchi la questione danaro vedi che ti ascoltano e anche bene
 
Indietro
Alto Basso