• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

In Rilievo Discussione su Tim

Prevedo "abbili". C'è da scappare è finita TIM.

traduci per gli altri non siciliani la parola ''abbili'' cortesemente :laughing7:
Il problema è che a scappare siamo in pochi... ancora qui dentro (e siamo tutti amanti di tecnologia) sono in tantissimi a non ribellarsi...
siamo incatenati alle promozioni , alcuni (io) con contratto smartphone a rate...impossibile abbandonare mamma tim :D
 
È da ieri che il mio telefono fisso è andato! Se provo a chiamare il numero mi dice "siamo spiacenti, il numero non è inesistente o momentaneamente non raggiungibile". Se, dal fisso, provo a chiamare un numero non prende la linea.
Proverò a sentire il 187, anche se c'è sempre un sacco di attesa!
La linea internet invece funziona regolarmente, quindi magari il problema è del telefono
 
È da ieri che il mio telefono fisso è andato! Se provo a chiamare il numero mi dice "siamo spiacenti, il numero non è inesistente o momentaneamente non raggiungibile". Se, dal fisso, provo a chiamare un numero non prende la linea.
Proverò a sentire il 187, anche se c'è sempre un sacco di attesa!
La linea internet invece funziona regolarmente, quindi magari il problema è del telefono

Spegni 1 minuto il router

A volte il VOIP si può piantare, è capitato anche a me con il TIM HUB un paio di volte

Spegno e riaccendo il router.
 
È da ieri che il mio telefono fisso è andato! Se provo a chiamare il numero mi dice "siamo spiacenti, il numero non è inesistente o momentaneamente non raggiungibile". Se, dal fisso, provo a chiamare un numero non prende la linea.
Proverò a sentire il 187, anche se c'è sempre un sacco di attesa!
La linea internet invece funziona regolarmente, quindi magari il problema è del telefono

Hai la linea ADSL+voce o la Fibra?

Nel primo caso potrebbe essere un guasto alla linea voce, magari se hai un telefono in più prova a sostituirlo, giusto per togliersi il dubbio.
 
Ho la fibra con tutto incluso (chiamate comprese), ho il modem quello nero.
Comunque ho provato con un altro telefono fisso ma non cambia nulla, non funzionava.
Proverò a spegnere e riaccendere il modem
 
Ho seguito il suggerimento di Ercolino e ho risolto il problema!
Ho spento il modem, dopo 1 minuti l'ho riacceso e il telefono ora funziona!
Grazie mille Ercolino!
 

Accedendo tramite pc a MY TIM Fisso, compare l'avviso per compensare con servizi. Qualcuno ha già operato qualche scelta?

A me compaiono tre scelte tutte gratuite per i primi sei mei. Tra queste il chi è. Pertanto questo mi fa pensare che primo o poi arrivera comunicazione in bolletta per chi lo ha avuto sempre gratis.

Nel caso aderirò a questa. Tanto o capito come va a finire da tempo. Al momento non ho fatto alcuna scelta. ControllateVi il Vostro MY TIM FISSO.
 
Scusate ma il chi è gratis per 6 mesi è per chi ha l'ADSL.
Per chi ha la fibra è gratuito o no?
Io con Tiscali non lo pago :D
 
TIM ha deciso di offrire ai propri clienti di rete fissa, attivi da prima del 31 Marzo 2018 e che sono stati oggetto di fatturazione a 28 giorni, la possibilità di aderire ad una soluzione compensativa, alternativa alla restituzione dei giorni erosi di cui alla delibera AGCom n. 269/18/CONS.

Fino al 31 ottobre 2019, sarà possibile attivare in promozione gratuita uno dei seguenti servizi:

TIM Vision – La TV di TIM con tanti contenuti a disposizione.
Chi è – Per visualizzare il numero di chi chiama sul display del telefono di casa.
Extra Voice – Per chiamare senza limiti i telefoni nazionali fissi e mobili
Voce internazionale - Per chiamare senza limiti i telefoni fissi di Stati Uniti, Canada ed Europa occidentale.
Max Speed – Per sfruttare al massimo la connessione Internet e navigare fino a 100 Mbit/s.
Il Cliente potrà scegliere il servizio che preferisce tra quelli non ancora attivi sulla propria linea fissa ed utilizzarlo gratuitamente per sei mesi dalla data di attivazione.
Al termine della promozione il servizio verrà disattivato automaticamente, senza alcun costo a carico del cliente.

Affinché la Clientela possa effettuare una scelta pienamente consapevole, ricordiamo che:

L’iniziativa rappresenta una proposta volontaria di compensazione da parte di TIM per i clienti di rete fissa che sono stati oggetto di fatturazione a 28 giorni.
L’accettazione di uno dei servizi in promozione gratuita comporta la rinuncia al diritto di richiedere la restituzione dei giorni erosi di cui alla delibera AGCom n. 269/18/CONS.
In caso di non interesse all’attivazione di uno dei servizi sopra elencati sarà possibile sempre formulare a TIM la richiesta di restituzione dei giorni erosi con la fatturazione a 28 giorni attraverso i consueti canali conciliativi.
II cliente interessato alla promozione che TIM gli ha riservato, può effettuare la propria scelta chiamando il Servizio Clienti Linea fissa 187, recandosi presso un Negozio TIM o accedendo all’Area MyTIM.

Per ulteriori informazioni è possibile chiamare il Servizio Clienti Linea fisso 187 o recarsi presso un Negozio TIM.


CANALI CONCILIATIVI? Quali sono?
Come si ad avere l'accredito/storno sulle prox fatture?? spiegatemelo voi.
 
Ultima modifica:
TIM ha deciso di offrire ai propri clienti di rete fissa, attivi da prima del 31 Marzo 2018 e che sono stati oggetto di fatturazione a 28 giorni, la possibilità di aderire ad una soluzione compensativa, alternativa alla restituzione dei giorni erosi di cui alla delibera AGCom n. 269/18/CONS.

Fino al 31 ottobre 2019, sarà possibile attivare in promozione gratuita uno dei seguenti servizi:

TIM Vision – La TV di TIM con tanti contenuti a disposizione.
Chi è – Per visualizzare il numero di chi chiama sul display del telefono di casa.
Extra Voice – Per chiamare senza limiti i telefoni nazionali fissi e mobili
Voce internazionale - Per chiamare senza limiti i telefoni fissi di Stati Uniti, Canada ed Europa occidentale.
Max Speed – Per sfruttare al massimo la connessione Internet e navigare fino a 100 Mbit/s.
Il Cliente potrà scegliere il servizio che preferisce tra quelli non ancora attivi sulla propria linea fissa ed utilizzarlo gratuitamente per sei mesi dalla data di attivazione.
Al termine della promozione il servizio verrà disattivato automaticamente, senza alcun costo a carico del cliente.

Affinché la Clientela possa effettuare una scelta pienamente consapevole, ricordiamo che:

L’iniziativa rappresenta una proposta volontaria di compensazione da parte di TIM per i clienti di rete fissa che sono stati oggetto di fatturazione a 28 giorni.
L’accettazione di uno dei servizi in promozione gratuita comporta la rinuncia al diritto di richiedere la restituzione dei giorni erosi di cui alla delibera AGCom n. 269/18/CONS.
In caso di non interesse all’attivazione di uno dei servizi sopra elencati sarà possibile sempre formulare a TIM la richiesta di restituzione dei giorni erosi con la fatturazione a 28 giorni attraverso i consueti canali conciliativi.
II cliente interessato alla promozione che TIM gli ha riservato, può effettuare la propria scelta chiamando il Servizio Clienti Linea fissa 187, recandosi presso un Negozio TIM o accedendo all’Area MyTIM.

Per ulteriori informazioni è possibile chiamare il Servizio Clienti Linea fisso 187 o recarsi presso un Negozio TIM.


CANALI CONCILIATIVI? Quali sono?
Come si ad avere l'accredito/storno sulle prox fatture?? spiegatemelo voi.

Sei andato al tuo MY TIM Fisso?

A me danno queste possibili scelte:

Chi é

TIM Extra Voice per Dati 26-mar-2018

TIM CONNECT 2019 ITZ

A parte il chi è le altre due non ho la più pallida idea di cosa siano. Mi sa di fregatura. Mi stanno portando a togliermi la linea fissa. Ora c'è il 5G e pertanto è la fine della telefonia fissa.
 
Sei andato al tuo MY TIM Fisso?

A me danno queste possibili scelte:

Chi é

TIM Extra Voice per Dati 26-mar-2018

TIM CONNECT 2019 ITZ

A parte il chi è le altre due non ho la più pallida idea di cosa siano. Mi sa di fregatura. Mi stanno portando a togliermi la linea fissa. Ora c'è il 5G e pertanto è la fine della telefonia fissa.

non pigliare nulla di tutto cio! si sono andato nel mio fai da te

TIM Vision – La TV di TIM con tanti contenuti a disposizione.
Chi è – Per visualizzare il numero di chi chiama sul display del telefono di casa.
Extra Voice – Per chiamare senza limiti i telefoni nazionali fissi e mobili
Voce internazionale - Per chiamare senza limiti i telefoni fissi di Stati Uniti, Canada ed Europa occidentale.
Max Speed – Per sfruttare al massimo la connessione Internet e navigare fino a 100 Mbit/s.

Tolto Voce internazionale ( non mi serve ) ho gia tutto le altre opzioni con tim connect
 
Sei andato al tuo MY TIM Fisso?

A me danno queste possibili scelte:

Chi é

TIM Extra Voice per Dati 26-mar-2018

TIM CONNECT 2019 ITZ

A parte il chi è le altre due non ho la più pallida idea di cosa siano. Mi sa di fregatura. Mi stanno portando a togliermi la linea fissa. Ora c'è il 5G e pertanto è la fine della telefonia fissa.
La TIM Connect credo sia con l'opzione International, ma da quello che ricordo tale opzione con la TIM Connect BLACK è già inclusa nel prezzo.
 
non pigliare nulla di tutto cio! si sono andato nel mio fai da te

TIM Vision – La TV di TIM con tanti contenuti a disposizione.
Chi è – Per visualizzare il numero di chi chiama sul display del telefono di casa.
Extra Voice – Per chiamare senza limiti i telefoni nazionali fissi e mobili
Voce internazionale - Per chiamare senza limiti i telefoni fissi di Stati Uniti, Canada ed Europa occidentale.
Max Speed – Per sfruttare al massimo la connessione Internet e navigare fino a 100 Mbit/s.

Tolto Voce internazionale ( non mi serve ) ho gia tutto le altre opzioni con tim connect

Non ho scelto nulla. Intanto aspetto la prossima fattura per vedere se ci sono comunicazioni. Eventualmente, ma solo se riceverò una comunicazione in bolletta che toglieranno il chi è, allora usufruirò dei sei mesi gratuiti. Dal 12 mese incomincerò a vagliare la disdetta con TIM. Mi hanno stufato.
 
Non ho scelto nulla. Intanto aspetto la prossima fattura per vedere se ci sono comunicazioni. Eventualmente, ma solo se riceverò una comunicazione in bolletta che toglieranno il chi è, allora usufruirò dei sei mesi gratuiti. Dal 12 mese incomincerò a vagliare la disdetta con TIM. Mi hanno stufato.

Io voglio i soldi!
 
Indietro
Alto Basso