• COMUNICATO IMPORTANTE: ACCOUNT BLOCCATI (16/02/2024) Clicca sul link per leggere il comunicato
  • Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

In Rilievo Discussione su Tim

Io pagavo 52 euro (più costo spedizione fattura) con "Tutto Premium" (in adsl), quindi comprensivo di linea fissa che praticamente non usavo più. Importo veramente esorbitante per una adsl (che era una 20 mega ma quando andava a 10-12 Mbps era anche troppo).
Ora, per dire, sto usando l'hotspot di CoopVoce e mi va mediamente sui 30 Mbps (in teoria dovrebbe arrivare a 100 Mbps). Comunque ho fatto richiesta di PosteMobile Casa Web, che praticamente va con connessione dati (modem con sim) e in teoria dovrebbe arrivare a 300 Mbps (ma se arriva anche a un terzo della velocità mi va bene lo stesso, per l'uso che ne faccio io della connessione). A giorni dovrebbe arrivare il modem poi vedrò come va. Ho fatto l'offerta a 19,90 al mese per sempre.
Ho provato a vedere, per curiosità, se ho copertura con Linkem ma mi dice che sarei sotto 4g LTE (quindi al massimo a 100 Mbps). Oltretutto la loro offerta di 19,90 vale solo per i primi 12 mesi (poi si spende 5 euro in più). In più Linkem si fa pagare una cifra maggiore come contributo di attivazione (48 euro contro i 29 di PosteMobile).

PosteMobile come offerta è valida.

Con PosteMobile se si sceglie la fibra FTTH non ci sono problemi.

Con la FTTC / VDSL le opinioni che ho visto non sono molto rassicuranti, se no ci sarei già passato volendo rimanere con la VDSL2 e non con la Fibra.

Con il 5G la cosa cambia radicalmente ed è la soluzione madre che aspetto da anni.

@ZioKit mai interessato al 3G.
 
Per chi paga col bollettino postale ed è curioso di sapere l'importo dell'ultima fattura del fisso con scadenza ottobre, potrebbe già vedere l'importo da pagare, loggatevi prima e poi andate qui.
 
Stavo pensando prossimamente di sostituire il mio netgear D7800 per il frizbox 7590ax*, vedendo:

1) recensioni buone sui frizbox
2) la compatibilità con la fibra tim per un futuro passaggio alla loro fibra (attualmente sono con ADSL)

Quello che mi chiedo: questo modello è compatibile con la loro fibra. Il modello 5790 ho la certezza, meno per il modello AX

*Con il prossimo amazon black friday se in promozione potrei farci un pensierino
 
Dal 1° settembre pago a listino il pacchetto Sport+DisneyPlus (39.99€) C’è modo di ottenere sconti, secondo voi?
 
Ti conveniva disdirlo 3 mesi fa se non avevi vincoli, così pagavi Sport+Netflix+Disney+ a € 30,99/mese per 12 mesi. Vedi quale offerta ti esce nell'area clienti. Altrimenti, prova a contattare l'assistenza TIM su Twitter, @TIM4UAngie.
 
La fattura del fisso non è ancora uscita, ma se andate a questo link potrebbe essere già disponibile l'importo che dovrete pagare, nel caso del mio vicino che paga col bollettino postale, la data di emissione è il 16/10/2022, la scadenza è il 11/11/2022.
 
A qualcuno è già uscita la fattura del fisso? A me sono due giorni che compare solo l'importo dove dice che c'è una fattura da saldare. Ma nella sezione fatture ancora niente.
 
A qualcuno è già uscita la fattura del fisso? A me sono due giorni che compare solo l'importo dove dice che c'è una fattura da saldare. Ma nella sezione fatture ancora niente.

Io sono passato a Tim con la fibra il 24 agosto e non ho ancora ricevuto nessuna fattura da pagare.
Mi chiedo se è normale oppure no
 
Io sono passato a Tim con la fibra il 24 agosto e non ho ancora ricevuto nessuna fattura da pagare.
Mi chiedo se è normale oppure no

Boh... forse ti fattureranno dal 24 agosto al 30 settembre. In questo caso la fattura uscirebbe in questi giorni. Ma tu hai guardato se c'è già nell'area clienti?
 
Boh... forse ti fattureranno dal 24 agosto al 30 settembre. In questo caso la fattura uscirebbe in questi giorni. Ma tu hai guardato se c'è già nell'area clienti?

Nella app ho sempre fattura non disponibile. “La prima fattura non è ancora disponibile”
È che se poi mi fanno pagare i mesi arretrati tutti assieme un po’ mi girano.
Chiamare mi girano di più perché parlare con qualcuno è veramente snervante
 
Nella app ho sempre fattura non disponibile. “La prima fattura non è ancora disponibile”
Anche a me la fattura non è ancora uscita, stranamente. Infatti è per questo che chiedevo se a qualcun altro era uscita oppure no. Ma nessuno ha ancora risposto...
Magari aspettiamo a preoccuparci fino a quando qualcuno non dirà se la fattura gli è uscita o meno.
 
Anche a me la fattura non è ancora uscita, stranamente. Infatti è per questo che chiedevo se a qualcun altro era uscita oppure no. Ma nessuno ha ancora risposto...
Magari aspettiamo a preoccuparci fino a quando qualcuno non dirà se la fattura gli è uscita o meno.

Io aspetto novembre, poi telefono e gli dico di darsi una svegliata :)
 
Ti consiglio da abbonato a Tim fisso di chiamarli già da ora per avere dei chiarimenti sul perché ancora non ti è stata emessa alcuna fattura.

Grazie per il consiglio. Sì mi conviene perché fra poco saranno più di due mesi che pago 0 e ancora mai pagato nulla.
Con Tim unica gli 8€ del mobile me li hanno caricati sulla sim, ma pensavo fosse in fattura l’addebito
 
Grazie per il consiglio. Sì mi conviene perché fra poco saranno più di due mesi che pago 0 e ancora mai pagato nulla.
Con Tim unica gli 8€ del mobile me li hanno caricati sulla sim, ma pensavo fosse in fattura l’addebito
Gli 8 euro del mobile li hanno caricati come credito per il prossimo rinnovo sulla tua linea mobile ma di fatto gli 8 euro verranno pagati nella fattura della tua linea fissa che sicuramente pagherai con domiciliare bancaria.
 
Indietro
Alto Basso