• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

In Rilievo Discussione su Tim

Ciao ragazzi, ieri è successa una cosa strana. In pratica, provando ad attivare Timvision, mi sono imbattuto nel mio vecchio account My Tim (fino a qualche anno fa avevo una scheda, ora non più) e mi sono ritrovato un numero intestato a mio nome che è ancora attivo ma di cui io ignoro l'esistenza. Pare sia stato attivato addirittura venti anni fa.. Perché è associato alla mia mail? E' automatico il fatto che tutti i numeri intestati alla stessa persona finiscano nello stesso account?
Ma soprattutto, ora che dovrei fare?
Io la disattiverei immediatamente... Magari qualcuno la sta usando a tuo nome per cose non proprio pulite...
 
Ciao ragazzi, ieri è successa una cosa strana. In pratica, provando ad attivare Timvision, mi sono imbattuto nel mio vecchio account My Tim (fino a qualche anno fa avevo una scheda, ora non più) e mi sono ritrovato un numero intestato a mio nome che è ancora attivo ma di cui io ignoro l'esistenza. Pare sia stato attivato addirittura venti anni fa.. Perché è associato alla mia mail? E' automatico il fatto che tutti i numeri intestati alla stessa persona finiscano nello stesso account?
Ma soprattutto, ora che dovrei fare?
Denuncia e blocca la SIM ;)
 
A un mio vicino di casa si è presentato il problema che non fa accedere all'area clienti TIM del fisso se non registrandosi nuovamente dalla relativa linea (sono uscito un attimo fuori e ho usato il suo Wi-Fii e fatto la registrazione), mi sono registrato e ho usato la stessa mail e password e mi ha fatto entrare, invece un minuto prima della nuova registrazione no, ed è già la seconda volta che faccio la registrazione. Però con la mail invece non richiede la registrazione e c'è ancora la password senza carattere speciale. E' arrivata in email l'email da confermare. Finalmente però così ho risolto il fatto che l'email ora dove riceve la fattura elettronica è la stessa della mail registrata, prima era inserita una mail disattivata e che era impossibile cambiare. Anche se riceveva regolarmente la fattura nella mail con la quale si loggava anche se nel Fai da te era inserita una mail non più funzionante.
 
Ultima modifica:
Io consiglio vivamente di lasciare perdere il vecchio sito.... e di aspettare.

La fattura non è ancora stata emessa
 
Domanda forse banale.
Essendo cliente Tim linea fissa vedrò nell'area My Tim vedrò anche la mia SIM Kena che a breve sarà attiva intestata sempre a me?

No solo le Sim Tim intestate sempre a te.

Kena è cosa a parte anche se sotto TIM

Ha la sua area cliente e app apposita
 
Ma la Tim che problemi ha? Dopo aver dovuto rifare la registrazione sul my tim circa un mese fa (io mi collego al my tim solo quando esce la fattura del fisso), oggi mi sono riconnessa e di nuovo mi ha chiesto di registrarmi. E ho dovuto rifarlo.

Detto ciò, ho una richiesta. Visto che a giugno c'era sulla fattura la comunicazione della modifica delle condizioni contrattuali con possibilità di recesso entro il 31 agosto, pensavo appunto di esercitare il recesso. Sempre sulla fattura, tra le varie modalità, era indicata la possibilità di farlo tramite my tim. Ma non riesco a capire come si faccia, ho guardato ovunque. Avete suggerimenti?
 
Ma la Tim che problemi ha? Dopo aver dovuto rifare la registrazione sul my tim circa un mese fa (io mi collego al my tim solo quando esce la fattura del fisso), oggi mi sono riconnessa e di nuovo mi ha chiesto di registrarmi. E ho dovuto rifarlo.

Detto ciò, ho una richiesta. Visto che a giugno c'era sulla fattura la comunicazione della modifica delle condizioni contrattuali con possibilità di recesso entro il 31 agosto, pensavo appunto di esercitare il recesso. Sempre sulla fattura, tra le varie modalità, era indicata la possibilità di farlo tramite my tim. Ma non riesco a capire come si faccia, ho guardato ovunque. Avete suggerimenti?


E' successo anche ad altri se leggi sopra di aver dovuto fare 2 volte la registrazione, capitato anche a me

Speriamo non rompa ancora con sta cosa della registrazione
 
E' successo anche ad altri se leggi sopra di aver dovuto fare 2 volte la registrazione, capitato anche a me

Speriamo non rompa ancora con sta cosa della registrazione

Ok, grazie. Mentre per la questione di poter fare il recesso tramite il my tim, qualcuno sa come fare?
 
Io consiglio vivamente di lasciare perdere il vecchio sito.... e di aspettare.

La fattura non è ancora stata emessa
Perché sconsigli il vecchio sito? Però volevo dire che il vicino di casa può visualizza l'importo, la data di emissione che è oggi e la scadenza che è il 8/9/22, magari non a tutti ma ad altri sì.
 
Ma la Tim che problemi ha? Dopo aver dovuto rifare la registrazione sul my tim circa un mese fa (io mi collego al my tim solo quando esce la fattura del fisso), oggi mi sono riconnessa e di nuovo mi ha chiesto di registrarmi. E ho dovuto rifarlo.
Dopo la registrazione si riceve una seconda mail che richiede la riconferma dell' indirizzo mail... se non si riconferma dopo 30gg richiede registrazione
https://www.digital-forum.it/showth...sione-su-Tim&p=7456943&viewfull=1#post7456943
 
Dell'aumento delle spese di spedizione della fattura cartacea si sapeva dallo scorso 17/6, a me non c'è scritto nell'ultima fattura, ma credo nella precedente, dato che l'aumento è partito il 1/8. Ricordo che è possibile non pagare tale importo ricevendo la fattura tramite email, a prescindere dalla modalità di pagamento. Se non riuscite a impostare l'email dall'area clienti rifate la registrazione con la stessa email, dopo aver verificato l'email vi ritroverete l'email impostata, dovete confermarla per ricevere poi la fattura tramite email.
 
Dopo la registrazione si riceve una seconda mail che richiede la riconferma dell' indirizzo mail... se non si riconferma dopo 30gg richiede registrazione
https://www.digital-forum.it/showth...sione-su-Tim&p=7456943&viewfull=1#post7456943

L'altra volta NON mi è arrivata nessuna mail. Questa volta sì, ma me ne sono accorta ieri sera sul tardi.

Detto ciò, nessuno mi sa dire come si cessa la linea fissa dall'area clienti My Tim? Ricordo che è una delle modalità proposte per recedere senza costi causa aumento del costo di spedizione della fattura.
 
L'altra volta NON mi è arrivata nessuna mail. Questa volta sì, ma me ne sono accorta ieri sera sul tardi.

Detto ciò, nessuno mi sa dire come si cessa la linea fissa dall'area clienti My Tim? Ricordo che è una delle modalità proposte per recedere senza costi causa aumento del costo di spedizione della fattura.
Per cessare la linea direttamente da My Tim (se non è cambiato nulla), la procedura da seguire dovrebbe essere questa: Devi andare su "la mia linea," poi a destra su "argomenti correlati" e troverai la voce: "richiesta disdetta".
Compila il form in ogni sua parte e invia la richiesta.
 
L'altra volta NON mi è arrivata nessuna mail. Questa volta sì, ma me ne sono accorta ieri sera sul tardi.

Detto ciò, nessuno mi sa dire come si cessa la linea fissa dall'area clienti My Tim? Ricordo che è una delle modalità proposte per recedere senza costi causa aumento del costo di spedizione della fattura.
Nemmeno a me arrivò l'email, per cui dopo alcuni giorni che avevo cambiato password immettendo almeno un carattere speciale, ho dovuto rifare per forza la registrazione.
 
Indietro
Alto Basso