• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

In Rilievo Discussione su Tim

Quanti mesi sono passati da quando hanno fatto la nuova area clienti nel sito della Tim? Era inizio anno? Ad ogni modo, è possibile che dopo tutto questo tempo, se si va a cliccare su "subentro" dica ancora che stanno lavorando per implementare quella funzione nel nuovo sito? Poi ti rimanda al vecchio sito e con firefox viene fuori "connessione non sicura" e non puoi andare avanti (a meno che non lo fai a tuo rischio e pericolo, dovendo - immagino - poi mettere dei dati sensibili).
Escludendo il sito, quali altri opzioni ci sono per effettuare un subentro? Il 187 lo vorrei evitare come la peste, ho chiamato un negozio della tim per informarmi se loro lo fanno e mi hanno detto che si fanno pagare 39 euro ( :eusa_wall: ). Quali altre alternative ci possono essere?

Se non puoi attendere che implementino la funzione, io userei ugualmente Firefox. In fondo fino a pochi mesi utilizzavamo il vecchio sito senza problemi... se ora Firefox ha deprecato quel protocollo, non è che sia diventato più rischioso di prima.
 
Quanti mesi sono passati da quando hanno fatto la nuova area clienti nel sito della Tim? Era inizio anno? Ad ogni modo, è possibile che dopo tutto questo tempo, se si va a cliccare su "subentro" dica ancora che stanno lavorando per implementare quella funzione nel nuovo sito? Poi ti rimanda al vecchio sito e con firefox viene fuori "connessione non sicura" e non puoi andare avanti (a meno che non lo fai a tuo rischio e pericolo, dovendo - immagino - poi mettere dei dati sensibili).
Escludendo il sito, quali altri opzioni ci sono per effettuare un subentro? Il 187 lo vorrei evitare come la peste, ho chiamato un negozio della tim per informarmi se loro lo fanno e mi hanno detto che si fanno pagare 39 euro ( :eusa_wall: ). Quali altre alternative ci possono essere?
Era più o meno la fine di giugno 2020

www.mondomobileweb.it/169166-tim-ufficiale-nuova-area-clienti-mytim-sito/amp/
 
https://www.tim.it/assistenza/per-la-tua-linea/cambiare-l-intestatario-di-una-linea-fissa

Subentro familiare e poi sul link MyTIM.

Il subentro non si paga più nemmeno se non è tra familiari.

Subentro oneroso

Se il subentro non è a favore di un membro della tua famiglia, è a carattere oneroso. Per richiederlo puoi scaricare il modulo in formato pdf dalla sezione Moduli di questo sito e inviarlo, compilato in tutte le sue parti, al numero di fax o all'indirizzo postale indicati all'interno del modulo stesso, oppure puoi chiamare il Servizio Clienti 187.

In seguito alla tua richiesta, riceverai la copia del contratto da sottoscrivere e da restituire a TIM.

A partire dal 27 maggio 2019, in via promozionale, sono stati azzerati i costi per il cliente relativi al Subentro oneroso.

https://www.tim.it/assistenza/moduli

Oppure Compila per il Modulo richiesta subentro familiare
 
Ultima modifica:
https://www.tim.it/assistenza/per-la-tua-linea/cambiare-l-intestatario-di-una-linea-fissa

Subentro familiare e poi sul link MyTIM.

Il subentro non si paga più nemmeno se non è tra familiari.

Subentro oneroso

Se il subentro non è a favore di un membro della tua famiglia, è a carattere oneroso. Per richiederlo puoi scaricare il modulo in formato pdf dalla sezione Moduli di questo sito e inviarlo, compilato in tutte le sue parti, al numero di fax o all'indirizzo postale indicati all'interno del modulo stesso, oppure puoi chiamare il Servizio Clienti 187.

In seguito alla tua richiesta, riceverai la copia del contratto da sottoscrivere e da restituire a TIM.

A partire dal 27 maggio 2019, in via promozionale, sono stati azzerati i costi per il cliente relativi al Subentro oneroso.

https://www.tim.it/assistenza/moduli

Oppure Compila per il Modulo richiesta subentro familiare

Allora, ho dato un'occhiata e siccome la mia tipologia è subentro familiare per decesso, mi par di capire che l'unico modo per farlo è o chiamando il 187 o mandando la richiesta via posta o fax.
È possibile che alla soglia del 2021 non si possa fare via mail come ho fatto con gli altri gestori? :eusa_wall:

P.s. Ho comunque provato a vedere dal mytim ma, da come è impostato, sembra che la compilazione sia da parte della persona attualmente intestataria (quindi non rientra la tipologia subentro per decesso).
Ho guardato nei moduli (però anche lì parla solo di "subentro familiare" senza specificare di che tipo) e ho provato a cliccare su "compila" ma non succede nulla. Forse perché, mi pare di aver capito, bisogna avere Acrobat Reader (che evidentemente non ho). Poi magari lo scarico e installo e scopro che il modulo per subentro familiare è solo tra viventi.
Anche perché, ripeto, per quello effettuato da erede sembra che si possa solo da 187 (che comunque poi immagino che dirà di spedire documentazione per altri canali) o mandando via posta/fax.
Il fatto è che decidessi di mandare il tutto via posta/fax, dovrei fare la richiesta senza la base di un modulo? Dovrei scrivere io di mio pugno?
Poi non mi è chiaro neanche cos'è esattamente l'autocertificazione decesso. Non gli basterebbe se gli mandassi copia del certificato di morte?

Insomma, a me sembra che la tim sia sempre estremamente complicata! :eusa_wall:
 
Autocertificazione, certifichi tramite firma e documento di riconoscimento il decesso, non serve per forza il certificato di morte. Invia il modulo per fax e basta. Altrimenti loggati e ti esce questa schermata da compilare nell'area clienti dove immettere i dati del nuovo intestatario.

 
Ultima modifica:
Per l' Autocertificazione vedi:
https://www.comune.milano.it/documents/20126/526555/autocertificazione_completa.pdf
Compila i tuoi dati poi la 12a opzione:

che il proprio________________ ___________________________________ nato il____________
(rapporto di parentela) (cognome nome)
a_____________________________ e residente a ________________________________________
è morto in data ___________________________a ________________________________________

firmi e alleghi copia documento
 
@9355 ma quello non è ciò che appare quando si clicca su "subentro" nel mytim? Perché l'ho fatto, ma la compilazione sarebbe a cura dell'attuale intestatario (che però è deceduto). Quindi la mia tipologia (subentro per decesso) non rientra. Anche perché, come ho già detto, per la mia tipologia è specificato che gli unici modi sono 187 o posta/fax.
Solo che quello che non concepisco è che la tim non dia moduli prestampati e da compilare (come invece mi è successo con gli altri gestori) per fare richiesta di subentro e che non dia la possibilità (a differenza, in pratica, del resto del mondo) di mandare il tutto via mail.

In realtà, io avrei trovato questo googlando. A me verrebbe da dire che sia la modulistica che mandano DOPO aver parlato con il 187. Mi chiedo perché non possano dare questa modulistica anche a chi richiede il subentro direttamente via posta/fax (quindi con un link diretto sul sito della tim).
Pensate che potrei usarlo lo stesso? O sarebbe meglio chiamare prima il 187 (sperando di beccare qualcuno che capisca)?

https://img.tim.it/sdr/documenti/moduli/richiesta-subentro-linea-fissa-tim.pdf

@bobbys grazie. Lo tengo eventualmente in considerazione nel caso non potessi usare la modulistica del link qui sopra.
 
Ultima modifica:
Ecco un motivo in più per abbandonare TIM, anche se dalle tue parole mi sembra che non vedi l'ora di cambiare gestore :laughing7:
Ricordo che anch'io quando feci le pratiche causa decesso di mio padre non ebbi alcun problema per luce e gas.
La linea telefonica fortunatamente è sempre stata intestata a mia madre quindi non dovetti perdere tempo.
Io comunque ti consiglio di contattare il servizio clienti via mail, farti mettere per iscritto cosa devi fare e farlo.
Io ho sempre usato gli operatori che lavorano su twitter che sono meravigliosi in quanto a competenza, gentilezza e rapidità
 
Il subentro della linea fissa telefonica non è conveniente in quanto il subentrate ottiene le stesse condizioni contrattuali del vecchio intestatario.

È l’unica utenza che non ho toccato.

Consiglio la disdetta.

Mai e poi mai il subentro, al limite non conviene toccare nulla e farsi mandare le bollette via posta.

Va revocata la sola domiciliazione bancaria.

Mi ritroverò anche io nelle condizioni di un eventuale decesso.
 

Iin questo periodo non ho voglia di guardarmi attorno per altri operatori. Per ora infatti non avevo toccato nulla (visto che è già passato qualche mese) perché tanto continuo a pagare le fatture (erano già per bollettino postale, quindi il problema domiciliazione bancaria non c'era/c'è). Avevo quindi lasciato la Tim come ultima questione da risolvere, ma non potrò mantenere il vecchio intestatario in eterno.
Per ora il problema delle stesse condizioni me lo terrò (e questo nonostante l'importo sia abbastanza alto).
Il punto è che la Tim è complicata. Come ho detto non è possibile che, alle soglie del 2021, non si possano mandare i documenti via mail (metodo più veloce e non dispendioso) come ho ho fatto tranquillamente per gli altri gestori e non si possa trovare CHIARAMENTE (e senza dover installare programmi aggiuntivi) sul loro sito la modulistica (per cui comunque la mia tipologia sembra non esserci).
 
Nell'area clienti io vedo che si devono immettere i dati del nuovo intestatario e metti i tuoi.
 
Il subentro della linea fissa telefonica non è conveniente in quanto il subentrate ottiene le stesse condizioni contrattuali del vecchio intestatario.

È l’unica utenza che non ho toccato.

Consiglio la disdetta.

Mai e poi mai il subentro, al limite non conviene toccare nulla e farsi mandare le bollette via posta.

Va revocata la sola domiciliazione bancaria.

Mi ritroverò anche io nelle condizioni di un eventuale decesso.
Basta contattare l'assistenza TIM su Twitter e richiedere l'attivazione di TIM Super a € 29,90/mese con chiamate illimitate e senza modem con addebito in conto, altrimenti col bollettino postale a € 34,90/mese.
 
Iin questo periodo non ho voglia di guardarmi attorno per altri operatori. Per ora infatti non avevo toccato nulla (visto che è già passato qualche mese) perché tanto continuo a pagare le fatture (erano già per bollettino postale, quindi il problema domiciliazione bancaria non c'era/c'è). Avevo quindi lasciato la Tim come ultima questione da risolvere, ma non potrò mantenere il vecchio intestatario in eterno.
Per ora il problema delle stesse condizioni me lo terrò (e questo nonostante l'importo sia abbastanza alto).
Il punto è che la Tim è complicata. Come ho detto non è possibile che, alle soglie del 2021, non si possano mandare i documenti via mail (metodo più veloce e non dispendioso) come ho ho fatto tranquillamente per gli altri gestori e non si possa trovare CHIARAMENTE (e senza dover installare programmi aggiuntivi) sul loro sito la modulistica (per cui comunque la mia tipologia sembra non esserci).

TIM è volutamente burocratica.

Io ho già deciso per la disdetta a fine promo, ho ancora 6/7 mesi.

Qualche mese prima, ad anno nuovo, aderirò all’offerta poste mobile casa solo linea dati a poco più di 20 euro mese.

Il fisso non lo utilizzerò più.

Chiamo tramite whatsapp.
 
Per ora a meno di € 25,95/mese con Fibra non c'è nulla se non Fastweb per i clienti Eni. Fastweb è l'unica compagnia che non ha vincoli e se si disdice entro il primo mese non si paga nulla perché regala il costo del primo canone mensile.
 
Nell'area clienti io vedo che si devono immettere i dati del nuovo intestatario e metti i tuoi.

L'area clienti è intestata al deceduto (anche se io ovviamente posso accedervi essendomene occupata sempre io). Però, se guardi, ad un certo punto c'è scritto "Dichiaro che il subentrante... etc. etc.", quindi vuol dire che deve essere compilato anche dall'attuale intestatario.
E poi, ti ripeto, andando qua: https://www.tim.it/assistenza/per-la-tua-linea/cambiare-l-intestatario-di-una-linea-fissa per il subentro familiare richiesto da erede indica SOLO il 187 o l'invio tramite posta o fax (mentre per il subentro familiare tra viventi è specificato che si può usare anche il mytim).
 
Il subentro della linea fissa telefonica non è conveniente in quanto il subentrate ottiene le stesse condizioni contrattuali del vecchio intestatario.

È l’unica utenza che non ho toccato.

Consiglio la disdetta.

Mai e poi mai il subentro, al limite non conviene toccare nulla e farsi mandare le bollette via posta.

Va revocata la sola domiciliazione bancaria.

Mi ritroverò anche io nelle condizioni di un eventuale decesso.
Se fai disdetta perdi il numero.
È giusto ciò che sta facendo lei: cambio intestatario e in seguito cambio operatore
 
Qualcuno sa i nomi di quelli che si possono contattare via twitter per il tim fisso?
Eventualmente nei prossimi giorni provo a sentire con loro se posso usare la modulistica, che ho trovato nel link che ho postato in un precedente post, senza passare dal 187 (che non vorrei trovarmi qualcuno che non sa / non capisce / mi dice cose errate).
 
Fabio, Luca, Sara.
Dal forum telefonino.net

Dopo aver creato un account Twitter a nome del titolare linea fissa Tim (ci metti 2 minuti a farlo), dovrai:

1) Seguire l'operatore Tim Fabio o Luca, cliccando sul tasto segui o follow;

2) Scrivergli un tweet pubblico, dicendogli che richiedi assistenza sulla tua linea fissa e dunque di farti seguire (senza specificare alcun dato personale).

3) Non appena ti seguirà, sarai abilitato ad inviargli messaggi privati, cliccando su invia DM con il simbolo di una lettera. Nel messaggio privato dovrai scrivergli la richiesta dettagliata + nome, cognome, codice fiscale del titolare linea e numero di telefono della linea in oggetto.

https://twitter.com/TIM4UFabio?s=09

https://twitter.com/TIM4ULuca?s=09



Il messaggio che dovrai scrivergli in privato a Fabio o Luca è: "Salve, desidero attivare sulla mia utenza l'offerta TIM SUPER + OPZIONE VOCE per le chiamate gratis, SENZA MODEM A RATE (il modem già ce l'ho), totale 29,90 Euro/mese con domiciliazione dei pagamenti già attiva (o 34,90 Euro/mese se invece vorrai pagare con bollettino classico)". Aggiungerai Nome, Cognome, codice fiscale titolare linea fissa Tim + numero di telefono linea fissa Tim in questione ed invierai il messaggio privato.

https://forum.telefonino.net/showthread.php?t=1161623&p=20972353&viewfull=1#post20972353
 
Indietro
Alto Basso