• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

In Rilievo Discussione su Tim

Ok grazie,stranamente chi ha avuto più problemi con dazn sono gli abbonati con n la fibra di Tim.
Sarà una coincidenza?

Nì. Su rete Tim non hanno funzionato varie cose (multicast prima partita e il problema ticdn prima giornata) ma non è collegato con quello che è successo oggi. Oggi impattava anche la navigazione base.
 
I cali di rete di Amazon nel secondo tempo di Inter-Real sono da imputare a Tim?
Il primo temo si è visto da Dio, il secondo dal 70° in poi cali di frame rate evidenti.
 
Stamattina addebito per SMS mai inviato, addebitato 0,19 euro. Ho data, ora e prime sette cifre del numero. Numero che non ho neanche in rubrica... Boh... Segnalato...
 
Ah certo. Questo sì.
Comunque a parte i problemi di ieri,da ieri pomeriggio quando sono iniziati i problemi ho notato che facendo lo speed test okla nella lista dei server Tim non c'è più quello di Palermo da cui facevo sempre lo speed test e mi dava tra i 5/6 ms di ping.
Ora il più vicino dei server Tim è quello di Potenza e pingo 19 ms.
Io abito a Messina.
La scomparsa del server di Palermo potrebbe essere imputabile ai problemi di ieri?
 
Comunque a parte i problemi di ieri,da ieri pomeriggio quando sono iniziati i problemi ho notato che facendo lo speed test okla nella lista dei server Tim non c'è più quello di Palermo da cui facevo sempre lo speed test e mi dava tra i 5/6 ms di ping.
Ora il più vicino dei server Tim è quello di Potenza e pingo 19 ms.
Io abito a Messina.
La scomparsa del server di Palermo potrebbe essere imputabile ai problemi di ieri?

Nono non sono collegate le due cose, ma è praticamente inutile fare speedtest sul server più vicino se non si è a Milano o città quasi simili. (Vedi solo il Ping Basso, non serve ad altro)

Raggiungi Potenza in 19 ms ma lì “di internet” non c’è nulla.
Esce un dato molto più veritiero facendo Speedtest su server di Milano (Tim Mi, Voda Mi, EOLO Mi, Fastweb Mi, ect)

Essendo di Sicilia ovviamente il ping sarà alto, ma non si può far altrimenti visto che sono circa 1000km di fibra.
 
Nono non sono collegate le due cose, ma è praticamente inutile fare speedtest sul server più vicino se non si è a Milano o città quasi simili. (Vedi solo il Ping Basso, non serve ad altro)

Raggiungi Potenza a 19 ms ma lì “di internet” non c’è nulla.
Esce un dato molto più veritiero facendo Speedtest su server di Milano (Tim Mi, Voda Mi, EOLO Mi, Fastweb Mi, ect)

Essendo di Sicilia ovviamente il Ping sarà alto, ma non si può far altrimenti visto che sono circa 1000km di fibra.

Sul server Tim di Milano pingo 33/34 ms.
Un po' alto considerando la distanza?
 
Una settimana fa ho ordinato online una sim Tim pagando 25 euro con videoidentificazione per attivarla. Ho effettuato il tutto, ma oggi mi hanno chiamato dicendo che a causa di un errore nella documentazione hanno annullato il tutto e procederanno a rimborsarmi entro 60 giorni. Io gli ho detto se c'era modo di ovviare all'errore ma niente da fare. Per ora però non ho ricevuto nulla di tangibile a parte questa telefonata. Ho tra le mani solo una sim che potrei sassare nel bidone. Mi hanno garantito, tramite chat su messenger fb, che essendo non attiva non mi scaleranno i 9,99 € mensili dell'offerta (e ci mancherebbe visto che con una sim morta la vedo complicata usufruirne). Staremo a vedere. Avendo necessità di avere una sim Tim (l'offerta/tariffa, non vantaggiosa per niente rispetto ai gestori concorrenti, non mi interessa visto che ho intenzione di disdirla dopo il primo mese, ma mi serve solo per registrarmi sul MyTim per poter attivare l'offerta minima di Timvision per avere il Timbox) ho compilato il form per ritirarne una nuova (visto il fiasco della precedente) ma, questa volta, in un punto LIS facendo identificazione in tabaccheria. Mi arriva la mail che dice

Ma del QR nessuna traccia :D Negli allegati ci sono solo due documenti generali senza dati personali e soprattutto alcun QR. Li ho ricontattati nuovamente via chat e hanno aperto una segnalazione. Ma come cavolo sono messi??? E' più facile trovare una PS5 in vendita che acquistare e attivare una loro sim.

Esiste una pec per comunicare con loro? In chat tramite fb mi dicono che hanno aperto segnalazione, ma io non ho ricevuto alcuna mail in merito. Praticamente mi ritrovo con una sim mai attivata pagata 25 euro (con 20 euro di credito all'interno) ed una da andare a ritirare dal tabaccaio ma senza che mi abbiano il QR per ritirarla e procedere con l'attivazione in tabaccheria (ma questo è il problema minore visto che dopo 5 giorni si annulla la prenotazione e ne sono già passati quasi 3 senza che mi diano riscontri di dove sia finito questo QR).
 
Esiste una pec per comunicare con loro? In chat tramite fb mi dicono che hanno aperto segnalazione, ma io non ho ricevuto alcuna mail in merito. Praticamente mi ritrovo con una sim mai attivata pagata 25 euro (con 20 euro di credito all'interno) ed una da andare a ritirare dal tabaccaio ma senza che mi abbiano il QR per ritirarla e procedere con l'attivazione in tabaccheria (ma questo è il problema minore visto che dopo 5 giorni si annulla la prenotazione e ne sono già passati quasi 3 senza che mi diano riscontri di dove sia finito questo QR).
Se non lo hai già fatto, contatta l'assistenza social di Tim su Twitter, di solito sono molto efficienti.
 
Se non lo hai già fatto, contatta l'assistenza social di Tim su Twitter, di solito sono molto efficienti.
Ho contattato ripetutamente (nel senso di giornalmente, non sono uno stalker :D ) tramite messenger di facebook ma ogni volta devo ripetere tutta la tiritera esponendo la situazione per poi sentirmi rispondere che mi daranno qualche comunicazione appena si avrà un riscontro. Sta di fatto che in mano non ho nulla di tangibile. Proverò anche tramite twitter, ma mi sa che non toglierò un ragno dal buco :D
 
Ho contattato ripetutamente (nel senso di giornalmente, non sono uno stalker :D ) tramite messenger di facebook ma ogni volta devo ripetere tutta la tiritera esponendo la situazione per poi sentirmi rispondere che mi daranno qualche comunicazione appena si avrà un riscontro. Sta di fatto che in mano non ho nulla di tangibile. Proverò anche tramite twitter, ma mi sa che non toglierò un ragno dal buco :D
Io da quando ho scoperto l'assistenza social di Tim su Twitter, non ho avuto più problemi e spero che sia sempre così.
Mi raccomando, tienici aggiornati.:D
 
Io da quando ho scoperto l'assistenza social di Tim su Twitter, non ho avuto più problemi e spero che sia sempre così.
Mi raccomando, tienici aggiornati.:D

Speriamo!!! Anche se non capirò mai perchè prima spediscano le sim a casa e poi solo dopo si facciano fornire i documenti. A me sembra totalmente senza un senso :D Se c'è un errore come nel mio caso, poi hanno proceduto ad annullare il tutto, dandomi comunicazione, per ora solo via telefono senza nulla di scritto, solo a cose già fatte e senza nessuna possibilità di rimediare. Gliel'ho detto pure alla centralinista del reparto attivazioni, che non c'entra nulla, e mi ha dato ragione :D
 
Indietro
Alto Basso