• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

In Rilievo Discussione su Tim

Evidentemente nemmeno scrivendo a quella e-mail si risolve come scritto a quel link, un utente ha risolto tramite l'assistenza TIM di Facebook, io direi di provare anche l'assistenza TIM di Twitter.

gioverrichi

‎23-04-2020 16:59

Anch'io ho lo stesso problema e ho inviato un' email a help.187@telecomitalia.it con i dati suggeriti su questo thread. Dopo un mese ricevo la risposta Telecom:

"Gentile cliente non è possibile dar seguito alla tua richiesta in quanto per motivi di sicurezza è necessaria la certificazione. Ti invitiamo quindi a riscriverci dal tuo MY TIM Fisso. Grazie per averci contattato. Vai all' area Clienti My TIM via web, o scarica l' app My TIM: puoi avere informazioni e assistenza sulla tua linea telefonica in modo più semplice e veloce !"

Mi sembra una risposta alquanto illogica: non riuscendo a completare la registrazione a MY TIM Fisso, non posso sicuramente ricontattarli tramite My TIM Fisso ed essendo la linea solo VOCE non posso registrarmi con l' app My Tim perche' certifica l' utenza con la connessione adsl alla linea che si vuole associare.

Ho rimandato un' altra email con le osservazioni esposte sopra e spero che mi forniscano una soluzione ....

marco03

‎08-07-2020 18:31

Buonasera, per fortuna che sono riuscito a risolvere in altro modo, perché se avessi dovuto aspettare la risposta del call center o quanto meno una risposta in grado di aiutarmi, per più di due mesi, probabilmente starei ancora aspettando di attivare il mio account. Ad ogni modo consiglio di descrivere la situazione agli operatori che rispondono su Messenger ( molto molto gentili e preparati) ai quali dico ancora grazie per l'aiuto dato. Sicuramente saranno in grado di trovare una soluzione a questo problema oramai comune.

Scrivi a help.187 come già suggerito, il 99% delle volte la sequenza 40123-2 non va.
Se necessario allega copia del documento dell'intestatario.
 
TIM ha tolto l'opzione multisim, cioè la condivisione dei giga su due dispositivi (es. tablet+smartphone) prima disponibile per alcune offerte (100Giga/6mesi o 200Giga/12mesi). Rimane, al momento, per chi l'aveva già attivata.
 
Scrivi a help.187 come già suggerito, il 99% delle volte la sequenza 40123-2 non va.
Se necessario allega copia del documento dell'intestatario.

ciao, no non va. Quelle indicate nelle community tim sono soluzioni che andavano bene fino a qualche mese fa. Tim ha cambiato modalità d'accesso e non e ha previsto un nodo per chi ha solo la linea fissa, probabile sia un tentativo per incoraggiare la migrazione ad altre tecnologie...
 
ciao, no non va. Quelle indicate nelle community tim sono soluzioni che andavano bene fino a qualche mese fa. Tim ha cambiato modalità d'accesso e non e ha previsto un nodo per chi ha solo la linea fissa, probabile sia un tentativo per incoraggiare la migrazione ad altre tecnologie...

In realtà l'adsl è prevista anche sulle opzioni voce, ma a consumo.
Come già detto invia al 187 la mail con allegato il documento di identità, è l'unico modo che hai per certificarlo. magari fallo da PEC.

Digli inoltre che 40123-2 non funziona.

Se vedi le brutte attiva una sim TIM a consumo con stessa anagrafica e registrati da lì.

Non so quanto paghi per l'offerta solo voce, ma ti consiglio di attivare VOCE+Tim extra voice come indicato da me in firma.
Non è vero che siano incompatibili come dicono alcuni, devi solo insistere.
 
Ultima modifica:
Ciao,
nell'ultima fattura mi hanno addebitato €2,42 per Disney che non avevo mai richiesto, ho allora contattato Sara di Twitter che mi ha assicurato che Disney sarà disattivata e che quell'importo sarà restituito.
A qualcun altro è capitato?
 
Ciao,
nell'ultima fattura mi hanno addebitato €2,42 per Disney che non avevo mai richiesto, ho allora contattato Sara di Twitter che mi ha assicurato che Disney sarà disattivata e che quell'importo sarà restituito.
A qualcun altro è capitato?
A me hanno attivato Netflix.
 
Salve ragazzi non riesco ad accedere su Tim mail con Edge dopo che inserisco i miei dati mi esce scritto in rosso ATTENZIONE con sopra un punto esclamativo e sotto scritto " La username, la password o il dominio di posta non sono corretti. Ti preghiamo di riprovare è un problema solo mio?
 
Salve ragazzi non riesco ad accedere su Tim mail con Edge dopo che inserisco i miei dati mi esce scritto in rosso ATTENZIONE con sopra un punto esclamativo e sotto scritto " La username, la password o il dominio di posta non sono corretti. Ti preghiamo di riprovare è un problema solo mio?
Non e' un problema di Edge...
Verifica username e pw inserite


Se il problema persiste seleziona recupero password e procedi col recupero...
 
Chiarimenti variazioni contrattuali TIM

"Il Cliente prende atto e accetta che TIM si riserva il diritto di adeguare la tecnologia dell’impianto telefonico del Cliente e fornire il Servizio mediante la migliore architettura di rete disponibile presso la sede ove detto impianto è ubicato. L’adeguamento tecnologico dell’impianto telefonico del Cliente non comporterà modifiche peggiorative delle condizioni economiche applicate o dei servizi forniti al Cliente. TIM si farà carico degli oneri connessi alla realizzazione dell’intervento di adeguamento tecnologico dell’impianto telefonico del Cliente, nonché dell’eventuale sostituzione del modem utilizzato dal Cliente, qualora lo stesso fosse incompatibile con la nuova configurazione impiantistica. Il Cliente sarà informato sulle modalità di adeguamento del proprio impianto telefonico con un preavviso di almeno 30 giorni rispetto alla data prevista di effettuazione del relativo intervento tecnico. In ogni caso il Cliente può dotarsi di modem compatibili da lui autonomamente scelti oppure esercitare il diritto di recesso senza penali né costi di disattivazione".

Sicuramente a voi sarà già arrivata la bolletta con questo avviso.
Non mi è chiara una cosa: se ho un'offerta ADSL, viene upgradata GRATUITAMENTE e SENZA ESTENSIONI TEMPORALI DI VINCOLI?
 
Indietro
Alto Basso