• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

In Rilievo Discussione su Tim

L'attenuazione è altina, ma penso sia comprensibile vista la distanza dalla centrale. Sarei solo curioso di capire se abbassando l'SNR con un profilo vicino ai 6 dB guadagneresti qualcosa in termini di banda disponibile. Possibile però che abbiano preferito alzare un po' quel valore per garantirti una linea stabile e senza disconnessioni.
sicuramente un po di ridondanza portera' un profila a 6 dB
 
Il mese scorso avevo chiesto informazioni qui sul thread su come segnalare a TIM le telefonate indesiderate da parte di operatori commerciali.

Dopo cortese risposta di Ercolino, Io, da bravo utente del XXI secolo, ho segnalato tutto via MyTIMFisso con tanto di giorno e orario in cui il robocaller mi tormentava (fino a 6-8 telefonate in orario serale).

Ieri, la TIM, da brava azienda del XIX secolo, mi fa pervenire una lettera che dovrò poi restituire via FAX al 187, in cui mi chiede le stesse cose che ho già inviato via Internet, più il nome dell'operatore che fa le chiamate.

Glielo direi più che volentieri, se il robocaller non fosse muto a ogni chiamata. Solo tramite il numero di telefono registrato dal modem ho potuto verificare, sempre su Internet, trattarsi di un call center multi-brand che tormenta anche tanti altri utenti.

TIM mi chiede anche se ho mai dato autorizzazione a qualcuno per trattare i dati a fini pubblicitari, ma, no, non l'ho mai fatto. Non uso nemmeno più TIM Party da quando richiede l'autorizzazione.

Addirittura, all'atto della sottoscrizione del contratto, avevo espressamente richiesto che il mio numero fisso non fosse incluso nell'elenco telefonico e infatti non vi appare.

Quindi, se qualcuno l'ha fatta fuori dal vaso in materia di privacy col mio numero, è sicuramente chi gestisce la banca dati dei numeri fissi TIM.

Perciò, un applauso a TIM per le modalità di richiesta antidiluviane (assolutamente non necessarie, avevo già scritto tutto nel ticket su Internet) e per la grande sicurezza nella gestione delle banche dati.

Adesso aspetto con pazienza il primo call center che si qualificherà professionalmente per nome, così da poter rispedire la letterina a TIM tramite un fax che dovrò cercare in qualche negozio qui attorno perché io, che non sono nel ramo, non ne ho più uno da anni, in quanto ho deciso di seguire il progresso nell'ambito delle telecomunicazioni.
 
Ultima modifica:
Tra l'altro, perché fanno chiamate automatiche se poi non parte la registrazione o non mi richiama un operatore umano?

Questi specifici robocaller hanno un comportamento quasi da topo d'appartamento che vuol controllare se il proprietario è in casa. :D
 
Hanno rotto le scatole. Venerdì due chiamate e poi riattaccavano. Ho richiamato il numero e mi ha risposto l'operatore, dicendo che loro intanto chiamano e poi se riescono a rispondere bene, altrimenti cade la linea. Che modi di lavorare...
 
Hanno rotto le scatole. Venerdì due chiamate e poi riattaccavano. Ho richiamato il numero e mi ha risposto l'operatore, dicendo che loro intanto chiamano e poi se riescono a rispondere bene, altrimenti cade la linea. Che modi di lavorare...

Mettendo giù di sicuro non vendono i contratti.

Anche TIM, che non dovrebbe, a febbraio mi chiamava per offrirmi TIM Connect per utenti di lunga data.

Fatti due conti con i costi extra e l'obbligo di permanenza, Tuttofibra che ho ora è ancora conveniente tra le offerte TIM.
 
Ultima modifica:
Io per ora sto arrangiando col blocco delle chiamate con la app TIM Telefono, in futuro comprerò dei cordless per bloccare le chiamate
 
Come faccio a capire se ci sono problemi di Internet mobile?

Qui al mare a San Vito Lo Capo non prende proprio. Dovrei chiedere a qualcuno dei bagnanti se ha TIM? Mi vergogno proprio.

Sto navigando con Wind mobile e sono a corto di giga.
 
Come faccio a capire se ci sono problemi di Internet mobile?

Qui al mare a San Vito Lo Capo non prende proprio. Dovrei chiedere a qualcuno dei bagnanti se ha TIM? Mi vergogno proprio.

Sto navigando con Wind mobile e sono a corto di giga.

in alcune zone di villeggiatura i ripetitori vengono spinti al massimo(e a volte accesi alla bisogna) solo in alta stagione...quindi magari oggi non fa testo.

in certe zone la domenica dimenticati totalmente di telefonare o anche ricevere telefonate o l'sms del "ti cha chiamato", nonostante i backup alla rete e con un po' tutti gli operatori (ho avuto wind e tim, ma mi riferiscono che vodafone sia pure peggio anche nei giorni feriali). si salva un pelino il 4g xkè è meno affollato. ma 3g o modalità aereo ha la solita copertura...anzi in mod aereo risparmi batteria
 
TIM Party

salve.
dalla vecchia app tim mesi fa avevo provato a cliccare sull'icona tim party per avere info sull'iniziativa.... mi chiedeva il consenso privacy per accedere, non lo davo e finita lì.
Ieri ho aggiornato l'app
cliccato su tim party sempre per aver info, ma questo volta mi ha rispedito alla pagina web del servizio, con la sezione MYPARTY che riporta il mio numero, il mio status di abbonato e gettoni da sfruttare.
Significa che ora per accedere ai servizi non serve il consenso privacy o è semplicemente cambiato il sito?
Tra le offerte a mia disposizione non sono apparse promo TIM PARTY.
 
Come faccio a capire se ci sono problemi di Internet mobile?

Qui al mare a San Vito Lo Capo non prende proprio. Dovrei chiedere a qualcuno dei bagnanti se ha TIM? Mi vergogno proprio.

Sto navigando con Wind mobile e sono a corto di giga.
Sinceramente non so (avendo lavorato due anni al nord, saranno almeno 3-4 anni che non ci vado), ma mai ho avuto problemi.
Sarebbe assurdo per la località turistica più importante del trapanese non avere ricezione con Tim
 
Sconto preso alcuni giorni fa, lo sconto a chi tocca é scritto anche nell'ultima fattura, da quello che si è capito è solo per i clienti da minimo 5 anni e solo con abbonamento sul fisso.
 
Comunque l'utente Giu aveva chiesto questo:

Significa che ora per accedere ai servizi non serve il consenso privacy o è semplicemente cambiato il sito?

E sarebbe interessante saperlo perché da quando era apparso di dare il consenso io non l'avevo dato quindi non avevo fatto più l'accesso a tim party...
 
Io ho appena provato su app my tim mobile, pigio su tim party, e mi fa direttamente gestire i vari servizi al suo interno....senza che mi venga chiesto alcun consenso.

Probabilmente lo avevi dato tempo fa (e ora lo tiene in memoria il sito) il consenso e non ricordi?? Dubito abbiano cambiato politica di gestione della privacy...
 
Ultima modifica:
Io con TimParty sono ritornato ai tempi di quando usciva la pagina bianca se non cancello la cache e i vari file, me ne frego entro da app o da browser da smartphone.
 
Indietro
Alto Basso