Pagina 731 di 731 PrimaPrima ... 231631681721729730731
Risultati da 7,301 a 7,308 di 7308

Discussione: Discussione su Tim

Digital-Forum Gold Master L'avatar di landtools

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da GPP Visualizza Messaggio
    L'attenuazione è altina, ma penso sia comprensibile vista la distanza dalla centrale. Sarei solo curioso di capire se abbassando l'SNR con un profilo vicino ai 6 dB guadagneresti qualcosa in termini di banda disponibile. Possibile però che abbiano preferito alzare un po' quel valore per garantirti una linea stabile e senza disconnessioni.
    sicuramente un po di ridondanza portera' un profila a 6 dB
    la mia playlist su spotify... Seguitemi e aiutatemi a svilupparla
    https://open.spotify.com/user/116674...XJ8W2qwAcYGgrB

Digital-Forum Gold Master L'avatar di L_Rogue

Predefinito

Il mese scorso avevo chiesto informazioni qui sul thread su come segnalare a TIM le telefonate indesiderate da parte di operatori commerciali.

Dopo cortese risposta di Ercolino, Io, da bravo utente del XXI secolo, ho segnalato tutto via MyTIMFisso con tanto di giorno e orario in cui il robocaller mi tormentava (fino a 6-8 telefonate in orario serale).

Ieri, la TIM, da brava azienda del XIX secolo, mi fa pervenire una lettera che dovrò poi restituire via FAX al 187, in cui mi chiede le stesse cose che ho già inviato via Internet, più il nome dell'operatore che fa le chiamate.

Glielo direi più che volentieri, se il robocaller non fosse muto a ogni chiamata. Solo tramite il numero di telefono registrato dal modem ho potuto verificare, sempre su Internet, trattarsi di un call center multi-brand che tormenta anche tanti altri utenti.

TIM mi chiede anche se ho mai dato autorizzazione a qualcuno per trattare i dati a fini pubblicitari, ma, no, non l'ho mai fatto. Non uso nemmeno più TIM Party da quando richiede l'autorizzazione.

Addirittura, all'atto della sottoscrizione del contratto, avevo espressamente richiesto che il mio numero fisso non fosse incluso nell'elenco telefonico e infatti non vi appare.

Quindi, se qualcuno l'ha fatta fuori dal vaso in materia di privacy col mio numero, è sicuramente chi gestisce la banca dati dei numeri fissi TIM.

Perciò, un applauso a TIM per le modalità di richiesta antidiluviane (assolutamente non necessarie, avevo già scritto tutto nel ticket su Internet) e per la grande sicurezza nella gestione delle banche dati.

Adesso aspetto con pazienza il primo call center che si qualificherà professionalmente per nome, così da poter rispedire la letterina a TIM tramite un fax che dovrò cercare in qualche negozio qui attorno perché io, che non sono nel ramo, non ne ho più uno da anni, in quanto ho deciso di seguire il progresso nell'ambito delle telecomunicazioni.
    Ultima modifica di L_Rogue; 21-04-19 alle 12:44
    Lethal Rogue

L'avatar di VIANELLO_85

Predefinito

Io per un pò di tempo ho usato questo modulo

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da VIANELLO_85 Visualizza Messaggio
    Io per un pò di tempo ho usato questo modulo
    Interessante. Si bypassa TIM che è cosa buona e giusta.

L'ho appena scaricato.

Grazie per la segnalazione.
    Lethal Rogue

Predefinito

Tra l'altro, perché fanno chiamate automatiche se poi non parte la registrazione o non mi richiama un operatore umano?

Questi specifici robocaller hanno un comportamento quasi da topo d'appartamento che vuol controllare se il proprietario è in casa.
    Lethal Rogue

Digital-Forum Gold Master L'avatar di Paolo1969

Predefinito

Hanno rotto le scatole. Venerdì due chiamate e poi riattaccavano. Ho richiamato il numero e mi ha risposto l'operatore, dicendo che loro intanto chiamano e poi se riescono a rispondere bene, altrimenti cade la linea. Che modi di lavorare...
    MUX Nazionali: 11 (H1)/RAI 1;30/RAI 2;26/RAI 3;40/RAI 4;25/RAI 5;52/Mediaset 1;36/Mediaset 2;38/Mediaset 3;49/Mediaset 4; 56/Mediaset 5;47/TIMB 1;55/TIMB 2;48/TIMB 3;50/D-FREE;44/Rete-A 1;33/Rete-A 2;37/La3
    MUX Locali: TVR Voxson;Canale Italia 2;Retesole;Telepace;Teleroma56;Romauno;T9;Gold Tv;ReteOro;Ies Tv;Retecapri

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Paolo1969 Visualizza Messaggio
    Hanno rotto le scatole. Venerdì due chiamate e poi riattaccavano. Ho richiamato il numero e mi ha risposto l'operatore, dicendo che loro intanto chiamano e poi se riescono a rispondere bene, altrimenti cade la linea. Che modi di lavorare...
    Mettendo giù di sicuro non vendono i contratti.

Anche TIM, che non dovrebbe, a febbraio mi chiamava per offrirmi TIM Connect per utenti di lunga data.

Fatti due conti con i costi extra e l'obbligo di permanenza, Tuttofibra che ho ora è ancora conveniente tra le offerte TIM.
    Ultima modifica di L_Rogue; 22-04-19 alle 09:57
    Lethal Rogue

Digital-Forum Gold Master L'avatar di e9355

Predefinito

Io per ora sto arrangiando col blocco delle chiamate con la app TIM Telefono, in futuro comprerò dei cordless per bloccare le chiamate
    H3G: € 6,50/MESE-ALL-IN LIGHT-TEL. E SMS ILL.-SUPER INTERNET GRATIS+RADDOPPIA RICARICA+RICARICATI CON 3+SUPER SMS-ILIAD: € 5,99/M.-30 GB-SMS ILL., CHIAMATE ILL. VERSO CANADA E USA E FISSI DI 60 PAESI

Pagina 731 di 731 PrimaPrima ... 231631681721729730731

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Disattivato
  • Il codice HTML è Disattivato