• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

In Rilievo Discussione su Tim

Anche a me, quando entro sul mytim fisso, continua a dirmi che a breve non è più consentito l'accesso tramite username e psw e di procedere con la registrazione tramite mail.
Ma non l'ho ancora fatto perché temo sempre i casini di tim (come appunto successo a bobbys). Aspetterò finché non mi faranno più entrare...
 
Ultima modifica:
Anche a me, quando entro sul mytim fisso, continua a dirmi che a breve non è più consentito l'accesso tramite username e psw e di procedere con la registrazione tramite mail.
Ma non l'ho ancora fatto perché temo sempre i casini di tim (come appunto successo a bobbys). Aspetterò finché non mi faranno più entrare...

Mah scusate non vi siete mai registrati nell'area clienti tim con la mail?

Da quanto tempo siete in Tim?

i dati di accesso in genere sono quelli della mail di @alice.it
 
No mai sempre usato username .... pincopallo e pw ... vattelapesca
 
Mah scusate non vi siete mai registrati nell'area clienti tim con la mail?

Da quanto tempo siete in Tim?

i dati di accesso in genere sono quelli della mail di @alice.it

Sinceramente non mi ricordo, visto che sono anni che uso l'area Tim. Però, di sicuro, hanno la mia mail @alice visto che mi mandano lì l'avviso di emissione della fattura.
Detto ciò sono in telecom dal 1970 e internet ce l'ho dal 2008.

Un'altra cosa: siccome è da un po' di tempo che non entro nel my tim mobile e quindi presumo, visto ciò che hai detto, che non potro più entrare con il nr di telefono e dovrò registrarmi con la mail, la mail che userò potrà essere uguale a quella del fisso (cioè @alice, sempre che sul fisso mi venga accettata) o può esserci rischio di conflitto e quindi è meglio usarne due diverse?
 
Se i cf dell'intestatario del fisso e mobile sono gli stessi viene automaticamente accorpata, quindi entrando sull'area clienti del fisso, si accede anche automaticamente a quella mobile

Se invece gli intestatari sono diversi probabile che se usi quella di alice ti dice che il CF non corrisponde e in quel caso ti registri con un' email nuova, che può essere qualunque anche non tim
 
Se i cf dell'intestatario del fisso e mobile sono gli stessi viene automaticamente accorpata, quindi entrando sull'area clienti del fisso, si accede anche automaticamente a quella mobile

Se invece gli intestatari sono diversi probabile che se usi quella di alice ti dice che il CF non corrisponde e in quel caso ti registri con un' email nuova, che può essere qualunque anche non tim

No, in effetti l'intestataria del fisso non sono io (ma mio padre anziano a cui ho dovuto associare per forza la mia mail di alice, visto che lui internet a malapena sa cos'è :D ).
Sì, ovviamente non ci ho pensato e quindi è ovvio che il mobile, che è intestato a me, dovrà avere altra mail... (Però, che scatole... )

Invece, per quanto riguarda il fisso, avendo loro la mia mail alice, spero quindi che accettino quella... (anche se, come detto, non ricordo se a suo tempo mi ero registrata già con quella mail o no)...
 
Prova a entrare in area clienti fisso con le stesse credenziali email e pw di alice
 
Allora forse se ho capito bene vi spiego: antefatto linea fissa intestataria mia moglie da sempre compreso internet da quando disponibile, linea mobile moglie intestata a me semplicemente perchè al tempo essendo sempre in giro per lavoro mi disse passa ha comprarmi una sim ,altre 2 linee mobili per mie esigenze intestate anchesse a me.
Nel fisso si entra con indirizzo mail di contratto con relativa passw.(dove arriva fattura nel mio caso) per poter accedere a tutti i servizi e con servizi limitati faceva accedere col numero della linea fissa
Sui mobili si poteva accedere tramite il n° e passw. ora accedo tramite un' indirizzo mail e passw. dopo nuova registrazione richiestami ad aggiornamento avvenuto dell'app Mytim sul cell. la mail che ho inserito è quella secondaria che uso sul cell.(la primaria SUL FISSO non lo lascia fare,cambia il C.F. come detto da Ercolino),questo perchè hanno unificato in Mytim tutto fisso e mobile ma tutti e due i numeri devono essere intestati alla stesso codice fiscale,poi dal mumero del mobile si possono collegare e gestire altri numeri mobili io guardo i miei tre che ho intestato.
Questo sono le procedure che ho fatto e funziona tutto, entro nel fisso in un modo e nel mobile in un'altro ne più ne meno come prima hanno semplicemente fatto tribulare x nulla per la mania di accorpare in un'unica app la gestione del fisso e mobile dico io chissa quanti milioni di persone hanno intestature diverse tra fisso e mobile.
P.S. Sul mobile l'app MYTim è lento come una lumaca per nulla reattivo mentre prima andave bene
Spero che gli attacchi qualche maledizione che gli ho mandato:5eek:
 
Ultima modifica:
Io ho solo Tim fisso non ho Tim mobile
Il problema e' che non mi fa associare la mia mail @tin.it dove gia' mi vengono recapitate le fatture
o perlomeno dice gia' utilizzata come username ... ma non mi fa recuperare la pw :eusa_wall:
Ho anche la mail @alice.it da cui potrei accedere da webmail al MyTim fisso
ma se provo invece ad accedere dal sito Tim con le credenziali @alice.it non mi fa accedere
Io comunque vorrei entrare con la mail @tin.it ... se riesco a fagliela digerire :doubt:
 
Nel fisso si entra con indirizzo mail di contratto con relativa passw.(dove arriva fattura nel mio caso) per poter accedere a tutti i servizi e con servizi limitati faceva accedere col numero della linea fissa
Cioè quindi, se ho capito bene, con la mail dove arriva fattura (nel mio caso alice) ma con la stessa psw con cui si entra nella proprie mail di alice? Un po' come ha detto Ercolino quindi...

Sì, ma se così fosse, perché nel messaggio che appare non scrivere chiaramente di accedere con email e psw della mail del contratto, invece di scrivere di procedere a nuova registrazione? O, se comunque è obbligatorio fare nuova registrazione, perché non specificare di farlo con mail e psw di contratto?
 
Aggiornamento
Ora mi fa' entrare con mail @alice.it e pw della mail alice (ma li non mi viene recapitata la fattura)
Riesco ancora ad entrare anche con username generica e pw generica
ma mi compare poi avviso di cambiare username con mail
non riesco ancora ad associargli la mail @tin.it (dove mi viene recapitata la fattura)

almeno in qualche modo (anzi due) per ora riesco ad accedere....
 
Quando entri con @alice,nelle impostazioni vai su modifica come contattarmi tramite indirizzo email, puoi anche mettere il cellulare per l'invio sms quando viene rilasciata la fattura
 
Aggiornamento
Ora mi fa' entrare con mail @alice.it e pw della mail alice (ma li non mi viene recapitata la fattura)
Scusa, per curiosità, sei riuscito ad entrare con @alice e pws di alice perché l'hai letto qui, o ci avevi già provato e prima non ci riuscivi?
Perché, nel primo caso, immagino quindi che anche tu non avessi capito che con l'avviso di nuova registrazione con mail intendesse la mail e la psw associata al contratto...

Io, sinceramente, se non lo vedevo scritto qui mai avrei pensato questo. O meglio, avrei sicuramente associato la mail di alice, ma non certamente la relativa psw associata...
 
io ho password diverse tra la mail e my tim fisso (la username è @alice.it dove arrivano le notifiche fatture)
qui il link che potrebbe aiutare my tim
quando ci si registra chiede il numero di telefono da associare, quindi non ci dovrebbero essere casini (si spera :))
 
Sinceramente non ricordo con quale pw avevo provato ma ricordo che avevo provato piu' volte con la mail @alice e non riuscivo ad entrare
Ho provato talmente tante volte che avevo il timore che mi bloccassero l'account
di sicuro avevo provato con la vecchia pw di accesso (non quella della mail) ma sono quasi sicuro di aver provato anche con quella della mail alice
Di certo quando accedo con la username generica (perche' ancora attiva) mi invita a cambiarla con una email e relativa pw che posso scegliere a piacimento quindi non deve essere (e giustamente) coincidente con quella della mail
pero' non sono riuscito a recuperare l'accesso con la mail che piu' utilizzo... anche se mi dice gia' utilizzata
Forse sono in manutenzione e domani spero sia tutto regolare
 
Quando entri con @alice,nelle impostazioni vai su modifica come contattarmi tramite indirizzo email, puoi anche mettere il cellulare per l'invio sms quando viene rilasciata la fattura
---------------------------------------------------------------------------------------------------------
Esatto tempo fa ho fatto così per il fisso perchè in origine la mail di contratto era un'altra.
-----------------------------------------------------------------------------------------------------------
Bobbys tempo fa era uscito anche avviso di modificare la passw.seguendo loro consiglio(maiusc.min. mumeri e segni/o particolari,almeno una cosa di ciascuno deve essere presente ,se ricordo bene).Ercolino dice bene anche se in tim non sono chiari con le spiegazioni.
---------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
LadyJay sul fisso ti conoscono con mail associata al contratto, se non erro(sono sicuro perchè parlai con un tecnico che mi indicò il numero corrispondente a www registrazione ecc. ecc.) alla sottoscrizione del contratto internet bisognava collegarsi e registrarsi, quella è la mail col quale ti riconoscono contrattualmente,poi si può sostituire.
Comunque come detto per chi è nella mia situazione un gran giro ma per accedere tim fisso una cosa, mobile un'altra idem con patate come prima.
 
Ultima modifica:
Tim lancia nuova offerta Tim Sound 50 Giga a 6,99 euro al mese contro iliad e MVNO

...L’offerta TIM Sound prevede di base 1000 minuti verso tutti i numeri nazionali di rete mobile e rete fissa e 3 Giga di internet in 4G. Contestualmente, per chi riesce ad attivare l’offerta in questo periodo, entro 5 giorni dall’attivazione, saranno aggiunte anche le opzioni +47GB Free e Minuti Illimitati Free senza costi aggiuntivi.

In questo modo l’offerta diventa con minuti illimitati verso tutti i numeri nazionali e 50 Giga di traffico dati in 4G a 6,99 euro al mese...
 
Tim Titanium 30GB: minuti illimitati e 30 Giga a 9,99 euro al mese

Dal 20 Dicembre 2018, salvo eventuali cambiamenti, tutti i nuovi clienti Tim, che provengono da qualsiasi operatore nazionale (escluso Kena Mobile e Vodafone) secondo alcune indiscrezioni potranno attivare la nuova versione di Tim Titanium 30GB con minuti illimitati verso tutti i numeri nazionali e 30 Giga alla massima velocità disponibile a 9,99 euro al mese...
 
Tim lancia nuova offerta Tim Sound 50 Giga a 6,99 euro al mese contro iliad e MVNO

...L’offerta TIM Sound prevede di base 1000 minuti verso tutti i numeri nazionali di rete mobile e rete fissa e 3 Giga di internet in 4G. Contestualmente, per chi riesce ad attivare l’offerta in questo periodo, entro 5 giorni dall’attivazione, saranno aggiunte anche le opzioni +47GB Free e Minuti Illimitati Free senza costi aggiuntivi.

In questo modo l’offerta diventa con minuti illimitati verso tutti i numeri nazionali e 50 Giga di traffico dati in 4G a 6,99 euro al mese...
Uguale..... uguale all'offerta Tim Iron.......

Inviato dal mio AGS2-L09 utilizzando Tapatalk
 
Indietro
Alto Basso