• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

In Rilievo Discussione su Tim

Obbligatorio non lo so. Diciamo che è a tua tutela, nel senso che metti che riescano a sbloccarlo e col tuo numero si organizzi un crimine... vengono a pescare te
 
Credo di no. Devono fare l'identificazione. Al momento non credo sia previsto l'utilizzo del SPID per queste cose
 
Se vai a sostituire subito la sim, il tuo numero non lo hanno più.
In ogni caso ti consiglio di fare la denuncia anche per chiedere sempre al tuo operatore il blocco IMEI del dispositivo.
 
ciao, ho perso il cellulare: è obbligatorio fare denuncia a polizia o carabinieri ??
Io l'ho perso nel 2018 all'Idays a Milano... serve fare denuncia non tanto per il ritrovamento del cellulare (impossibile) quanto per la portabilità del numero verso altro operatore oppure per il duplicato, se non hai l'ICCD della sim persa.
Ti basta andare in qualsiasi stazione dei carabinieri
 
ciao, ho perso il cellulare: è obbligatorio fare denuncia a polizia o carabinieri ??
Fai la denuncia dai carabinieri e chiama TIM per bloccare la SIM e il dispositivo che, se portato all'estero il blocco non ha effetto, almeno era così fino a qualche tempo fa, ora non lo so.
 
Io l'ho perso nel 2018 all'Idays a Milano... serve fare denuncia non tanto per il ritrovamento del cellulare (impossibile) quanto per la portabilità del numero verso altro operatore oppure per il duplicato, se non hai l'ICCD della sim persa.
Ti basta andare in qualsiasi stazione dei carabinieri
Forse tentano di ritrovare il cellulare, fornendo il relativo IMEI, solo se si tratta di una rapina.
 
La Fttc Tim (o il Tim Hub+) oggi fa un po' le bizze: è già la terza volta che, nonostante le luci sul Tim Hub+ siano tutte verdi, la connessione non va (me ne accorgo perché non invia i messaggi su WhatsApp). In un'occasione, nonostante l'interruzione, Dazn andava (vai a capire perché:D), adesso, nel recupero, si è di nuovo bloccato tutto (e ne ha risentito pure Dazn). Riscontro la connessione che va via per un brevissimo periodo, un paio di minuti, ma le luci sul Tim Hub+ sono tutte verdi. Solo oggi sono uscito di casa e, quando sono tornato, dopo un'oretta, ho trovato il Tim Hub+ con il led "Power" rosso e quello "Voce" spento. Dopo un minutino è tornato tutto regolare fino a stasera che ho "perso" la connessione due volte. Dritte? Idee? Riavvio del router? (Tra l'altro mi sta dando qualche grattacapo... Lunedì non mi funzionava il telefono nonostante il led fosse verde, ma non mi diceva "irraggiungibile", bensì "linea occupata". Con un riavvio si è risolto tutto)
 
Riguardo il VOIP può capitare che a volte si impalli (Mi riferisco al TIM HUB) anche se è tutto verde non funziona.

In quel caso spegnere 1 minuto e riaccendere il router.
 
Riguardo il VOIP può capitare che a volte si impalli (Mi riferisco al TIM HUB) anche se è tutto verde non funziona.

In quel caso spegnere 1 minuto e riaccendere il router.
Grazie mille Ercolino. Sul VOIP una leggera sensazione ce l'avevo: una volta ho avuto il telefono isolato con led verde e lunedì "linea occupata", sempre con led verde. Dopo un riavvio del Tim Hub+, anche meno di un minuto (una 30ina di secondi), è tutto ok. Per la connessione "ballerina" invece nada? Tra l'altro poco fa l'ho riavviato (ma stavolta si era spento il led "Voce" e "Power" è diventato rosso) sempre per una 30ina di secondi e per ora sembra tutto ok... Bah
 
Ultima modifica:
Salve, ho la sfortuna di avere un problema con una SIM TIM alloggiata nella centrale dell allarme di casa.

E' normale che sto passando tutta la giornata a chiamare il 119 per avere un consulto tecnico e non riesca mai a parlare con un operatore??

Vorrei solo domandare a qualcuno del callcenter se gli risulta attiva la sim dato che l allarme gli sms li inoltra tranquillamente mentre le chiamate vocali non le ricevo ....

Questa mattina quando chiamavo non mi riconosceva il numero tim che digitavo, poi solo selezionabili operatori per questioni commerciali, infine quando ha riconosciuto il numero la chiamata si concludeva dicendo che non c era un operatore disponibile.....
Per altro pago, dato che non sto chiamando ne da un numero TIM e neanche da rete fissa.....
Ma dico, questo sarebbe un servizio alla clientela?
 
Salve, ho la sfortuna di avere un problema con una SIM TIM alloggiata nella centrale dell allarme di casa.

E' normale che sto passando tutta la giornata a chiamare il 119 per avere un consulto tecnico e non riesca mai a parlare con un operatore??

Vorrei solo domandare a qualcuno del callcenter se gli risulta attiva la sim dato che l allarme gli sms li inoltra tranquillamente mentre le chiamate vocali non le ricevo ....

Questa mattina quando chiamavo non mi riconosceva il numero tim che digitavo, poi solo selezionabili operatori per questioni commerciali, infine quando ha riconosciuto il numero la chiamata si concludeva dicendo che non c era un operatore disponibile.....
Per altro pago, dato che non sto chiamando ne da un numero TIM e neanche da rete fissa.....
Ma dico, questo sarebbe un servizio alla clientela?
Ciao contattali su Twitter
@TIM4USara
 
ad alcuni profili adsl ,Tim sta inviando comunicazione email in cui illustra che provvedera' ad adeguare la tecnologia dell'impianto telefonico ed in modo gratuito.
Progressivamente la piattaforma di rete tradizionale,viene riferito,"verra' sostituita con quelle di nuova generazione che utilizzano,in parte o in tutto,la fibra ottica (internet fino a 100 mega,nell'illustrazione) .L'adeguamento interessera' anche chi utilizza Internet solo per telefonare e significhera'maggiore velocita'per chi ha una connessione Internet,tutto senza alcun costo aggiuntivo".
In conclusione del messaggio,dicono che l'utente verra'contattato per concordare , se lo vorra', un appuntamento col tecnico tim.

vorrei quindi chiedere, cio' significherebbe che chi non si accorge di questa modifica automatica o non concorda un appuntamento col tecnico continua ad utilizzare gli strumenti a disposizione,o dovra' per forza a un certo punto adeguarsi cambiando modem ? Il "fai da te" senza richiedere l'intervento del tecnico che cosa presuppone di fare da parte dell'utente non esperto ?
Questo passo puo'essere collegato all'argomento calcio di serieA per organizzare la modernizzazione della rete nazionale,o non c'entra nulla nella tempistica ed e'solo una casualita'? grazie per il chiarimento
 
Sembra la lettera arrivata 3/4 anni fa qui in zona ,praticamente cambiano gli apparati in centrale collegando i quadri di prossimità con fibra e piano piano dimettono quelli vecchi e telefonia tradizionale non voip
 
Sembra la lettera arrivata 3/4 anni fa qui in zona ,praticamente cambiano gli apparati in centrale collegando i quadri di prossimità con fibra e piano piano dimettono quelli vecchi e telefonia tradizionale non voip

ok grazie, ti ricordi forse in quanto tempo ci fu il cambio effettivo dal momento della ricezione della lettera ? Poi l'utente cosa deve fare, nel messaggio dicono "pensiamo a tutto noi", ma devono venire anche all'interno dell'abitazione ? O i cambiamenti avvengono solo esternamente. Immagino l'utente dovra' munirsi di modem particolare a sua scelta,evitando l'imposizione di periferiche pronte all'uso fornite da tim stessa ? Cosa cambia per l'utente a livello delle prese telefoniche in giro per l'appartamento,il loro utilizzo e'confermato senza variazioni per ognuna di esse ? scusate le varie domande ma non sono esperto in materia,vi ringrazio tanto
 
Indietro
Alto Basso