• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

In Rilievo Discussione su Tim

Ah ok. Certo che siamo stati in molti ad avere problemi con 'sta cavolo di nuova registrazione (ne combinasse una buona la Tim :mad:).
Come detto io ho risolto per l'accesso al mytim fisso in altra maniera, però incasinandomi la situazione con la mail di alice (che per ora almeno continua ad andare con la vecchia psw su client).

Però la questione del 40123 non l'ho mica capita... A cosa è riferita la certificazione? :eusa_think:

Per essere certi che la registrazione è stata fatta dal titolare dell'utenza fissa , da quest'ultima bisogna chiamare il numero 40123 e , tramite l'opzione 2 , si completa la registrazione con l'avvenuta certificazione delle credenziali ( user e password) . Io ad esempio l'ho fatta per i miei genitori anziani al fine di tenere sotto controllo pagamenti e fatture ... questa volta è andata come ho descritto precedentemente ma la prima volta , anni fa , dopo aver fatto tutto al pc da casa mia , ho chiamato mio padre sul cellulare , gli ho detto di chiamare dal fisso quel numero e poi di schiacciare il tasto 2
 
Per essere certi che la registrazione è stata fatta dal titolare dell'utenza fissa , da quest'ultima bisogna chiamare il numero 40123 e , tramite l'opzione 2 , si completa la registrazione con l'avvenuta certificazione delle credenziali ( user e password) . Io ad esempio l'ho fatta per i miei genitori anziani al fine di tenere sotto controllo pagamenti e fatture ... questa volta è andata come ho descritto precedentemente ma la prima volta , anni fa , dopo aver fatto tutto al pc da casa mia , ho chiamato mio padre sul cellulare , gli ho detto di chiamare dal fisso quel numero e poi di schiacciare il tasto 2

Ma 'sta cosa di chiamare il 40123 dove è scritta? Sul sito tim non mi sembra di averla mai vista e non ho letto niente neanche all'atto della (ri)registrazione (neanche a suo tempo quando feci la prima registrazione). E se non lo leggevo qui mica lo sapevo...
P.s. In ogni caso la linea fissa a me in uso è intestata a mio padre. E far telefonare lui, che è anziano, non capisce nulla di 'ste cose ed è pure piuttosto sordo, sarebbe inutile. E mi pare di aver capito che quindi non potrei telefonare io...
P.s. 2 Ma è obbligatoria la certificazione? Tenderei a dire di no visto che, come detto, a suo tempo non ho fatto nulla di tutto ciò (non sapendolo)....
 
Ma 'sta cosa di chiamare il 40123 dove è scritta? Sul sito tim non mi sembra di averla mai vista e non ho letto niente neanche all'atto della (ri)registrazione (neanche a suo tempo quando feci la prima registrazione). E se non lo leggevo qui mica lo sapevo...
P.s. In ogni caso la linea fissa a me in uso è intestata a mio padre. E far telefonare lui, che è anziano, non capisce nulla di 'ste cose ed è pure piuttosto sordo, sarebbe inutile. E mi pare di aver capito che quindi non potrei telefonare io...
P.s. 2 Ma è obbligatoria la certificazione? Tenderei a dire di no visto che, come detto, a suo tempo non ho fatto nulla di tutto ciò (non sapendolo)....

https://community.tim.it/t5/ACCESSI-E-PROFILI/Accesso-a-MyTim-Fisso/td-p/2846
 
Ma 'sta cosa di chiamare il 40123 dove è scritta? Sul sito tim non mi sembra di averla mai vista e non ho letto niente neanche all'atto della (ri)registrazione (neanche a suo tempo quando feci la prima registrazione). E se non lo leggevo qui mica lo sapevo...
P.s. In ogni caso la linea fissa a me in uso è intestata a mio padre. E far telefonare lui, che è anziano, non capisce nulla di 'ste cose ed è pure piuttosto sordo, sarebbe inutile. E mi pare di aver capito che quindi non potrei telefonare io...
P.s. 2 Ma è obbligatoria la certificazione? Tenderei a dire di no visto che, come detto, a suo tempo non ho fatto nulla di tutto ciò (non sapendolo)....

La linea dei miei genitori è senza internet e quindi non si può certificare navigando dalla linea di casa . Quindi l'altro sistema di certificazione è quello del numero 40123 . Naturalmente può chiamare chiunque ( si deve solo schiacciare il tasto 2 ) , essenziale è farlo dall'utenza che si intende registrare
 
La linea dei miei genitori è senza internet e quindi non si può certificare navigando dalla linea di casa . Quindi l'altro sistema di certificazione è quello del numero 40123 . Naturalmente può chiamare chiunque ( si deve solo schiacciare il tasto 2 ) , essenziale è farlo dall'utenza che si intende registrare

Ah ok. Quindi io, navigando dalla linea di casa, dovrei essere a posto così (infatti non mi è mai venuto fuori messaggio di autentificare attraverso il 40123).


Ora mi rimane di risolvere il mistero della mail di Alice, ma finché va mi sa che lascio stare così! :D
 
Ciao, devo attivare la nuova offerta Tim Steel S (minuti, sms illimitati e 50Gb in 4G) a 7,99€/28gg; al momento sono cliente Tim, per attivarla devo triangolare, penso di passare a Fastweb e poi rientrare in Tim. Ci sono operatori più "convenienti" per triangolare?

Al momento ho attiva Tim Young XL con 200min, 1000sms e 12Gb a 11,80€/28gg, considerando il costo della "triangolazione" ne vale la pena?
Se non erro l'attivazione di una Sim Fastweb costa 10€ con 5€ di credito, mentre una nuova sim Tim costa 25€ con 20€ di credito?

Tim non offre più la possibilità di ricaricare in tabaccheria con una ricarica di 10€ ma offre solo la ricarica+ con 9€ di credito e 1 di ricarica+.
C'è un modo per ricaricare senza ricarica+?
Ciao, ora esistono offerte con addebito mensile è non a 28 giorni. Se hai un conto corrente online con Fastweb è tutto gratis, compreso il primo mese, altrimenti il costo è a discrezione del negoziante. Anche per TIM il costo della SIM dipende dal negozio. Altrimenti online con le offerte a consumo di PosteMobile paghi € 15 con € 15 di credito, attivazione e consegna SIM gratis, ti consiglio il pagamento in contrassegno perchè delle volte l'ordine tramite videoidentificazione va KO.
I tagli di ricarica standard TIM ci sono da App e sul sito TIM.
 
Ciao, ora esistono offerte con addebito mensile è non a 28 giorni. Se hai un conto corrente online con Fastweb è tutto gratis, compreso il primo mese, altrimenti il costo è a discrezione del negoziante. Anche per TIM il costo della SIM dipende dal negozio. Altrimenti online con le offerte a consumo di PosteMobile paghi € 15 con € 15 di credito, attivazione e consegna SIM gratis, ti consiglio il pagamento in contrassegno perchè delle volte l'ordine tramite videoidentificazione va KO.
I tagli di ricarica standard TIM ci sono da App e sul sito TIM.
Grazie, quindi con Tim per evitare la Ricarica+ devo ricaricare da App o dal sito Tim? Non c'è la possibilità di ricaricare in tabaccheria senza Ricarica+?

Qual è l'operatore più conveniente per effettuare la triangolazione? Devo attivare Tim Steel S (minuti, sms illimitati e 50Gb in 4G) a 7,99€.

Il credito residuo, al momento della portabilità, va perso oppure viene trasferito in automatico alla sim del nuovo operatore?
 
Ultima modifica:
Dovrebbe essere taglio minimo a partire da € 12 presso i tabaccai e le edicole e taglio minimo di € 15 presso i punti Banca 5. Il credito viene trasferito. Per la triangolazione puoi vedere anche Lycamobile (Rete Vodafone), che dovrebbe fornire la SIM gratis, che ha anche un'ottima offerta, minuti e SMS illimitati e 60 GB in 4G a € 6,90/30 giorni.

Controlla anche i tagli di ricarica presso ATM bancari e postali.

https://www.banca5.com/consumatori/servizi/ricariche/telefoniche

https://www.sisalpay.it/pagamenti/ricariche/cellulari/tim-ricariche?p=3
 
Ultima modifica:
Dovrebbe essere taglio minimo a partire da € 12 presso i tabaccai e le edicole e taglio minimo di € 15 presso i punti Banca 5. Il credito viene trasferito. Per la triangolazione puoi vedere anche Lycamobile (Rete Vodafone), che dovrebbe fornire la SIM gratis, che ha anche un'ottima offerta, minuti e SMS illimitati e 60 GB in 4G a € 6,90/30 giorni.

Controlla anche i tagli di ricarica presso ATM bancari e postali.

https://www.banca5.com/consumatori/servizi/ricariche/telefoniche

https://www.sisalpay.it/pagamenti/ricariche/cellulari/tim-ricariche?p=3

Grazie, non posso utilizzare LycaMobile da quanto riportato da mondomobileweb:
"Tim Steel S 50GB, attivabile se si proviene da iliad, FastWeb e da qualsiasi Operatore Virtuale escluso Kena Mobile, ho. e LycaMobile, prevede un costo mensile anticipato di 7,99 euro al mese e offre minuti illimitati verso tutti i numeri nazionali (1000 minuti di base più l’opzione Minuti Illimitati Free), SMS illimitati verso tutti i numeri nazionali (con l’opzione Sms Illimitati Free) e 50 Giga di traffico internet mobile in 4G fino a 150 Mbps in download (3GB di base più l’opzione 47GB Free). In Roaming UE 5 Giga."

Secondo te, visto che sono cliente Tim, al momento quale operatore offre min, sms illlimitati e un buon numero di Gb (50 o più) proveniendo da Tim?

Oltre a LycaMobile, quali operatori offrono la sim gratis?
 
Oltre Fastweb del tutto gratis e PosteMobile, con € 15 con € 15 di credito (Solo online e con le offerte a consumo), nessuno, forse un giro in qualche negozio Digi Mobil.

Lycamobile ha una buona offerta. SIM gratis oppure € 5 con € 5.

https://www.mondomobileweb.it/155948-passa-a-lycamobile-60-giga-agosto/

iliad offre minuti e SMS illimitati e 50 GB a € 7,99/mese.

Costo SIM € 9,99.

http://www.iliad.it/offerta-iliad.html

PosteMobile con Creami Relax100.

750x900_MOBILE_TAB.jpg


Costo SIM € 15.

http://www.postemobile.it/creami-relax-100

3 con costo di attivazione di € 6,99
PLAY 50 Unlimited con minuti e SMS illimitati e 50 GB, basta cercare di completare il primo passo e si riceve in seguito il codice per attivarla o richiedere il codice in chat negli orari in cui è attiva

https://www.checkout3.it/carrello_a...IM-Voce-con-piano-PLAY-Power-50-Unlimited.php
 
Ultima modifica:
Ha TIM e vuole triangolare per ripassare a TIM o a limite attivare un'offerta più conveniente e non sa con quale gestore
 
Potrei avere un problema con la mail di Alice da client (uso windows live mail).
Domenica mattina, come ho scritto l'altro giorno, non riuscendo a fare la nuova registrazione (obbligatoria) in mytim fisso con la mail di Alice, ho usato il resetta password, pensando che resettasse la password del mytim, invece ha resettato quella della mail di alice. Alla fine comunque sono riuscita ad accedere al mytim con le nuove credenziali. Fino a questa mattina riuscivo ad accedere alla posta di Alice anche da client (non mi ha mai chiesto la nuova password, quindi si connetteva ancora con la vecchia). Ieri ho provato ad entrare nella posta di Alice da webmail (domenica mi dava problemi) e sembra funzionare tutto (ovviamente entrata con la nuova psw).
Poco fa ho di nuovo provato ad entrare nella posta di Alice da client, ma questa volta mi viene fuori una maschera che dice così:

Impossibile inviare o ricevere messaggi per l'account xxx Download delle intestazioni per la cartella 'Posta in arrivo' non completato.

Risposta del server: Impossibile inviare il comando IMAP al server a causa di errori non di rete. La memoria nel sistema potrebbe essere insufficiente.
Server: 'in.alice.it'
ID errore di Windows Live Mail: 0x800CCC0F
Protocollo: IMAP
Porta: 143
Protezione (SSL): No


Che problema è? Io non ho toccato nulla e mi sembra strano che dia questo errore se il problema fosse la nuova password. Pensavo che al limite dovesse venire fuori la maschera per immettere la password...
Qualcuno capisce che problema sia? E se c'entra qualcosa con la questione della password?
 
Ultima modifica:
Potrei avere un problema con la mail di Alice da client (uso windows live mail).
Domenica mattina, come ho scritto l'altro giorno, non riuscendo a fare la nuova registrazione (obbligatoria) in mytim fisso con la mail di Alice, ho usato il resetta password, pensando che resettasse la password del mytim, invece ha resettato quella della mail di alice. Alla fine comunque sono riuscita ad accedere al mytim con le nuove credenziali. Fino a questa mattina riuscivo ad accedere alla posta di Alice anche da client (non mi ha mai chiesto la nuova password, quindi si connetteva ancora con la vecchia). Ieri ho provato ad entrare nella posta di Alice da webmail (domenica mi dava problemi) e sembra funzionare tutto (ovviamente entrata con la nuova psw).
Poco fa ho di nuovo provato ad entrare nella posta di Alice da client, ma questa volta mi viene fuori una maschera che dice così:

Impossibile inviare o ricevere messaggi per l'account xxx Download delle intestazioni per la cartella 'Posta in arrivo' non completato.

Risposta del server: Impossibile inviare il comando IMAP al server a causa di errori non di rete. La memoria nel sistema potrebbe essere insufficiente.
Server: 'in.alice.it'
ID errore di Windows Live Mail: 0x800CCC0F
Protocollo: IMAP
Porta: 143
Protezione (SSL): No


Che problema è? Io non ho toccato nulla e mi sembra strano che dia questo errore se il problema fosse la nuova password. Pensavo che al limite dovesse venire fuori la maschera per immettere la password...
Qualcuno capisce che problema sia? E se c'entra qualcosa con la questione della password?

Metti la nuova pw
 
Ma hai provato a cambiare la password nel client di posta?

No, non ho provato. Prima di provare volevo capire se l'avviso che mi è venuto fuori c'entra qualcosa con la questione della password o no.
Se il problema fosse la psw, mi sarei aspettata che mi venisse fuori la maschera dove inserire la psw...
 
Se inserisci la nuova password che succede?

Sì, poi ho provato ad inserire la nuova psw ed in effetti ora sembra funzionare anche da client.
Certo che se fosse venuta fuori subito la maschera dove mettere la psw, invece che quel messaggio (per me) incomprensibile, sarebbe stato meglio... :D
Poi vabbè, rimane il mistero del perché da client abbia continuato a funzionare per quasi 2 giorni con la vecchia psw...

Quando ne avrò voglia cercherò anche di capire come cambiare la password di accesso al mytim fisso senza che venga cambiata anche quella della mail di alice (come mi ha fatto invece l'altro giorno)... :eusa_think:
 
Indietro
Alto Basso