• COMUNICATO IMPORTANTE: ACCOUNT BLOCCATI (16/02/2024) Clicca sul link per leggere il comunicato
  • Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

In Rilievo Discussione su Tim

dopo 8 mesi mamma tim mi invita a tornare da lei con un'offerta direi buona: 50 gb, minuti e sms illimitati a 7,99 al mese. peccato però che dovrei pagare 10 per la sim, e fin qui ci siamo, + 12 euro di spese di gestione... direi che resto con iliad
È il costo di attivazione dell'offerta. Se ti trovi bene con la rete, resta ad Iliad. Io ho cambiato perché da me, è meglio TIM come copertura di rete.
 
Ho lo Smart Modem Technicolor (tra l’altro sostituito da poco perché dava problemi di linea) e al telefono mi hanno detto che va bene questo, quindi presumo sia la 100, da quello che ho capito.

Se hai il baffo rosso è compatibile solo con la 100Mbit.

Quando ti migreranno dovrai solo staccare il telefono dal filtro ADSL e rimuovere il filtro ADSL

Il Modem andrà collegato direttamente alla presa a muro, mentre il telefono lo dovrai collegare dietro al modem all'uscita Line 1 o 2
 
Non ho il telefono, quindi mi sa che è un lavoro di poco tempo. Dovrà solo cambiare nell’armadio e magari configurare qualcosa sulla rete?
 
Non ho il telefono, quindi mi sa che è un lavoro di poco tempo. Dovrà solo cambiare nell’armadio e magari configurare qualcosa sulla rete?

Deve fare poco, deve solo spostare il doppino nell'armadio nella parte alta dove arriva la fibra.

Comunque inclusa c'è anche la linea telefonica, o non hai mai avuto il numero?

Non so che tipo di abbonamento hai fatto
 
Deve fare poco, deve solo spostare il doppino nell'armadio nella parte alta dove arriva la fibra.

Comunque inclusa c'è anche la linea telefonica, o non hai mai avuto il numero?

Non so che tipo di abbonamento hai fatto

Si ho la linea ma non ho mai collegato il telefono. Ho anche le chiamate nazionali se non sbaglio, ma tanto chiamano solo call center per fare pubblicità...

Ho fatto la Tim connect gold.
 
Ho un altro dubbio.
Non pago nessuna penale con il cambio giusto?
Perché mi hanno instillato questo dubbio, appunto che passando dal contratto ADSL alla fibra potrebbero esserci penali per eventuali vincoli.
Non credo a naso, anche perché nel profilo mi dice che sono già XDSL FTTCab, quindi è come se fosse una cosa già prevista...
 
Sto leggendo su twitter l'hashtag #timdown e ci sono una marea di segnalazioni.
Io per ora non noto problemi (e spero che continui ad essere così). Quindi non so se è ancora in corso il problema o in via di risoluzione.
Se magari Ercolino o qualcuno ne sa di più, che io ora vado un po' di fretta e non posso indagare... :)
 
Ci sono problemi generalizzati alla rete TIM. Il guasto deve essere avvenuto la notte e pare essere ancora in fase di risoluzione. A me però stamattina funziona.
 
Ci sono problemi generalizzati alla rete TIM. Il guasto deve essere avvenuto la notte e pare essere ancora in fase di risoluzione. A me però stamattina funziona.

Pure io, la scorsa notte, ho riscontrato problemi con la mia FTTC TIM. Il problema l'ho riscontrato la scorsa notte verso le 00,40 circa: la cosa strana è che il modem non segnalava alcuna anomalia (tutti i led erano accesi di color verde), per cui pensavo fosse il “solito” problema che periodicamente ho sulla mia FTTC: nelle ore notturne smette di funzionare, per riprendere la mattina seguente senza che io debba il alcun modo intervenire, anche perché dipende dalla rete, non da me.
 
Ah ecco! Anch’io stanotte dall’1 e mezza in avanti ho avuto diversi problemi.
L’antifurto, collegato in rete, me li ha segnalati fino verso le 4 di stamattina.
La cosa strana era che sul modem tutti i led erano verdi ma evidentemente non c’era linea perché non riuscivo a navigare.
 
Il registro eventi del mio router ha registrato tutta una serie di eventi legati alla connessione internet e problemi legati al VoIP legati al DNS. Iniziati intorno all’una e mezza e protratti sino oltre le quattro.
 
Il registro eventi del mio router ha registrato tutta una serie di eventi legati alla connessione internet e problemi legati al VoIP legati al DNS. Iniziati intorno all’una e mezza e protratti sino oltre le quattro.

Come si accese al registro degli eventi? Il mio modem è un Tecnicolor, quello bianco con la presa d'aria sopra!
 
Io fino alle 8.30 circa non ho riscontrato problemi. Poi ho spento il pc e sono uscita, poi dopo essere rientrata ho acceso attorno alle 11 e per 5 minuti è andato tutto bene, poi per qualche minuto alcuni siti hanno iniziato a non andare più e altri sì. Poi è ritornato tutto a posto e per ora sembra andare (spero)!
Non so quindi se il problema è legato a quello generale della Tim o sia stato un mio problema estemporaneo...
Come si fa a sapere se il problema persiste ancora? Anche perché stavo dando un'occhiata su twitter e sì, qualcuno si lamenta ancora. Ma la cosa incomprensibile è che la Tim, a chiunque risponda, scrive sempre il solito tweet standard per sapere i dati personali. Io dico, c'è mezza Italia che si lamenta da ore, e loro non sanno far altro che chiedere sempre i dati personali? A che pro? :eusa_think:
 
Io ho utilizzato internet evidentemente proprio fin a un attimo prima che crashasse la rete, perchè poi sono andato a dormire.
E quando mi sono svegliato alle 9, funzionava tutto perfettamente.

In effetti leggendo il registro degli eventi sul router, è pieno di errori riguardanti la configurazione server non andata a buon fine, problemi sulla linea VOIP e pure i server che regolano il giorno e l'ora esatta a un certo punto devono essere crollati (infatti alcuni eventi sono registrati 1 ottobre 2013 con orari completamente sballati)
Tutto questo dall'1,15 fino alle 5 di mattina.

Ho letto sul Corriere della Sera che in tutta Italia ci sono stati questi problemi sulla rete Tim, stragrande maggioranza rete fissa, ma alcuni anche rete mobile. Scrive anche che erano andati KO il sito di Tim, le app di Tim e i numeri del servizio clienti Tim.

Insomma, hanno avuto problemi grossi stanotte...
 
Milano. Intorno alle 2 stanotte problemi di connessione. Mi conforta sempre apprendere che è un guasto transitorio generalizzato non dipendente da miei dispositivi, ma quando accade è comunque uno stress
 
Come si accese al registro degli eventi? Il mio modem è un Tecnicolor, quello bianco con la presa d'aria sopra!

Sono funzioni che si trovano su router più evoluti. Con il technicolor forse vedi qualcosa se hai attivato la scrittura del log eventi.

Io ho un fritzbox 7590 ed ha registrato errori di dns. Errore 403 per il VoIP ed errore 500 per connessione internet. Per farla breve in TIM i server sono andati giù. Probabile guasto di rete. Le cause possono essere varie.
 
Pure il mio ha rilevato problemi di DNS e caduta della funzione VoIP.
 
cosa è la Tim super? ho la connect xdsl a 29 euro per 12 mesi, conviene il passaggio? grazie

Inviato dal mio LYA-L29 utilizzando Tapatalk
 
Indietro
Alto Basso