• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

In Rilievo Discussione su Tim

io da alcuni giorni problemi con la FWA di tim ho la 40 mega che solitamente e' sempre funzionata a dovere con velocita al max a tutte le ore e latenza sui 22ms
ma da alcuni giorni una cosa stranissima il dowload e' sempre circa sui 35 40 mb ma la latenza sale sino a 300 - 500 ms durante le ore diurne e in prima serata solo in tarda notte il ping torna sui 22ms ....,non credo sia la saturazione della cella perche sul cell ho kena quindi sempre su celle tim e connesso alla stessa antenna l'unica in paese ed il ping e' normale sui 30 35ms anche quando la Fwa segna 300 ms,quindi a mio parere e' l'alimentazione dati a monte della cella.. qualcuno riscontra ping alto su tim fwa o fibra?mi sta venendo il dubbio che sia il punto di accesso APN per fwa e che il problema sia magari sul Nat se usano IP condiviso.....
 
Uscita finalmente la fattura TIM, emissione del 22/6/22, non c'è l'addebito Calcio e Netflix di maggio perché già pagati nella scorsa fattura, ma mi aspetto altri addebiti nella prossima fattura, perché richiesi la disattivazione di Calcio e Netflix il 23/5/22, ricevuta email di presa in carico della disdetta il 11/6/22 dove veniva riportato che avrebbero disattivato l'offerta il 1/7/22. Il 14/6/22 non vedo più nessuna offerta attiva nell'area clienti TIM, il 17/6/22 attivo la promo Calcio gratis fino al 31/8/22 e a € 19,99/mese per 12 mesi. Sì, alla fine il 14 mi disattivano tutto, ho visto infatti nel tracking dall'App MyTIM che il giorno 11/6/22 è riportato Aggiornamento servizi aggiuntivi Premium Per Te Mega completato il 14/6/22, ordine del 11/6/22, quindi mi faranno pagare dal 1 al 13/6 di sicuro. Ci hanno messo 21 giorni, l'anno scorso per aver disattivato DAZN e NOW dopo 18 giorni sono riuscito a farmi regalare il Chi è per 12 mesi, vedrò quest'anno cosa riesco ad ottenere.
 
Ho provato sia test eolo e speed net risultato identico, mi piacerebbe però sapere se altri con Tim fwa e quindi connessi al punto di accesso per fwa che è diverso da quello Tim x cellulari hanno lo stesso problema di. Ping alto durante la giornata sopratutto nelle ore serali e notte tarda normale, poi sapere eventualmente se posso provare usare l'apn per cellulari.
 
Già attivo TIM4UAngie, non hanno aspettato nemmeno il 4/7/22 :D

TIM4-UANGIE.png
 
https://www.digital-news.it/news/sa...litare-live-streaming-anche-nelle-zone-remote

Non so se sia la sezione giusta, ma solo io trovo ironico se non del tutto ridicolo quanto dichiarato da Tim in questo articolo?
Ce l'hanno menata con la fibra come vettore del futuro ricordandoci quanto la trasmissione satellitare fosse una roba antiquata. Ora invece sembra che abbiano inventato loro il sat e che sia una roba così rivoluzionaria da aver raggiunto la qualità della fibra. Davvero imbarazzante
 
Ultima modifica di un moderatore:
https://www.digital-news.it/news/sa...litare-live-streaming-anche-nelle-zone-remote

Non so se sia la sezione giusta, ma solo io trovo ironico se non del tutto ridicolo quanto dichiarato da Tim in questo articolo?
Ce l'hanno menata con la fibra come vettore del futuro ricordandoci quanto la trasmissione satellitare fosse una roba antiquata. Ora invece sembra che abbiano inventato loro il sat e che sia una roba così rivoluzionaria da aver raggiunto la qualità della fibra. Davvero imbarazzante
News inserita da ERCOLINO qualche messaggio prima del tuo.
 
Scritto ieri a TIM4UAngie verso le 17:30. Pochi minuti fa mi arriva questo:

"La conversazione con il nostro consulente si è chiusa, ti rimetto in contatto con Angie per aprire nuove sessioni.
Ti chiedo ancora un minuto :smile: raccontaci la tua esperienza di assistenza sui social e compila il seguente link:
https://tinyurl.com/xxxxxxxx
Il tuo feedback è importante! Grazie per aver utilizzato il nostro servizio e non esitare a contattarci di nuovo se hai bisogno.
Arrivederci da TIM!"

Messi tutti voto 0 e 1 :D

P.S.:

Salve,

la richiesta di disattivazione di TIMVISION Calcio e Sport l'ho eseguita dall'area clienti TIM il 23/05/2022, ma purtroppo l'effettiva disattivazione c'è stata il 14/06/2022, dopo ben 22 giorni, così dovrò pagare dal 24 al 31/05/2022 € 5,16, per il noleggio del decoder € 0,77, dal 1 al 13/06/2022 € 8,66, per il noleggio del decoder € 1,3, per un totale di € 15,89.

L'anno scorso, invece, per disattivare l'offerta DAZN e NOW ci avete impiegato 18 giorni, ma per scusarvi mi avete regalato il Chi è per 12 mesi che scade proprio questo mese, ora che ci sono voluti più giorni avrò il rimborso o nuovamente il Chi è per 12 mesi gratis? Grazie!

Azz, il rimborso col BOT funziona ancora :D

TIM4UAngie: Ciao Ernesto, ti informo che ho provveuto emettendo un rimborso in via eccezionale per la problematica riscontrata. Riceverai l'accredito nella prossima fattura utile. Resto a tua disposizione per ulteriori esigenze.

6:32 PM

Io: Totale rimborso?

6:32 PM

TIM4UAngie: Il rimborso emesso è pari a €16,00.

6:34 PM
 
Ultima modifica:
https://www.digital-news.it/news/sa...litare-live-streaming-anche-nelle-zone-remote

Non so se sia la sezione giusta, ma solo io trovo ironico se non del tutto ridicolo quanto dichiarato da Tim in questo articolo?
Ce l'hanno menata con la fibra come vettore del futuro ricordandoci quanto la trasmissione satellitare fosse una roba antiquata. Ora invece sembra che abbiano inventato loro il sat e che sia una roba così rivoluzionaria da aver raggiunto la qualità della fibra. Davvero imbarazzante

nulla di tutto cio.... si sta parlando solo di poter servire posti dove la fibra altre soluzioni non arrivano... Come sempre, si capisce solo quello che fa piu comodo
 
Quindi il satellite, seguendo il ragionamento di TIM, è superato per il broadcasting, ma è il futuro solo per trasmettere su Internet, ma solo dove questo non arriva con i cavi con velocità adeguate. Non mi sembra molto convincente.
 
Indietro
Alto Basso