• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

In Rilievo Discussione su Tim

mi sta tartassando la tim per farmi passare ai 200 mega(che tanto non ci arrivo almeno fino a che non fanno il vectoring) così mi gioco timvisionplus che comunque uso poco...ma soprattutto entri in un ginepraio di sconti per 48 mesi e alla fine risparmierei 1€

poi arrivò la proposta di smettere di pagare le reate del modem e cordless...ma me ne mancavano pochissime che non valeva la pena dato che mi avrebbero messo una tariffa + alta.

forse quando ci sarà qualcosa di + trasparente
Se paghi col conto corrente o la carta di credito paghi € 29,90/mese attivando la TIM Super senza modem e con chiamate illimitate da richiedere all'assistenza Twitter di TIM. In ogni caso TIMVISION ora è inclusa in ogni offerta e a pagamento con qualsiasi offerta, anche vecchia, tranne con le offerte DAZN e NOWT e Disney+.
Per i nuovi clienti invece c'è l'offerta Fibra senza modem e chiamate a consumo a € 19,90/mese, anche se si paga col bollettino postale.
 
Il "chi è" per le numerazioni mobili TIM non dovrebbe essere attivo automaticamente? Chiedo perché sulla mia sim TIM lo stesso non era attivo (non apparivano i numeri delle chiamate in arrivo) ed ho dovuto richiederlo all'assistenza clienti.
 
Nuova versione dell'app MyTim

Versione 5.7.1

- Miglioramento funzionalità e bug fix
 
INTERNET IN REGALO??
Sulla linea dei miei genitori (in rame, senza adsl) ..che una volta gestivo con MYtim con mia mail ..ecc..è stata attivata l'ADSL gratuita ILLIMITATA (con velocità limitata).

La mail che mi è arrivata indica:

"Al fine di ampliare le opportunità di partecipazione alla vita sociale ed economica attraverso la didattica e il lavoro a distanza, TIM
mette a disposizione gratuitamente (senza costi di attivazione e senza alcun costo mensile), l’offerta di connettività ADSL “Internet
in regalo”, che si aggiunge, senza modificarne i contenuti e le condizioni economiche, alla preesistente offerta di telefonia vocale.
L’offerta “Internet in regalo” (Internet illimitato con velocità in download fino a 7 Mega, su rete in rame dalla centrale alla sede
d’utente) non ha limiti temporali ed il Cliente può disattivarla in qualunque momento, gratuitamente e senza vincoli contrattuali. Il
Cliente potrà inoltre scegliere liberamente di aderire, in qualunque momento, ad una diversa offerta commerciale, di TIM o disponibile
sul mercato.
Il servizio fonia non subisce alcuna modifica, continuando ad essere fornito, mediante la tecnologia tradizionale POTS, alle attuali
condizioni economiche e contrattuali. Il Cliente con attiva l’offerta “Voce” mantiene tutti i diritti e le tutele previste dalla disciplina
vigente per le offerte del Servizio Universale. Analogamente, non subiscono alcuna variazione le eventuali ulteriori agevolazioni
economiche già in essere sulla linea del Cliente."

Ci sono costi nascosti? Se l'attivano (per accedere a myim) quale modem consigliate? Grazie
 
Ultima modifica:
INTERNET IN REGALO??
Sulla linea dei miei genitori (in rame, senza adsl) ..che una volta gestivo con MYtim con mia mail ..ecc..è stata attivata l'ADSL gratuita ILLIMITATA (con velocità limitata).

La mail che mi è arrivata indica:

"Al fine di ampliare le opportunità di partecipazione alla vita sociale ed economica attraverso la didattica e il lavoro a distanza, TIM
mette a disposizione gratuitamente (senza costi di attivazione e senza alcun costo mensile), l’offerta di connettività ADSL “Internet
in regalo”, che si aggiunge, senza modificarne i contenuti e le condizioni economiche, alla preesistente offerta di telefonia vocale.
L’offerta “Internet in regalo” (Internet illimitato con velocità in download fino a 7 Mega, su rete in rame dalla centrale alla sede
d’utente) non ha limiti temporali ed il Cliente può disattivarla in qualunque momento, gratuitamente e senza vincoli contrattuali. Il
Cliente potrà inoltre scegliere liberamente di aderire, in qualunque momento, ad una diversa offerta commerciale, di TIM o disponibile
sul mercato.
Il servizio fonia non subisce alcuna modifica, continuando ad essere fornito, mediante la tecnologia tradizionale POTS, alle attuali
condizioni economiche e contrattuali. Il Cliente con attiva l’offerta “Voce” mantiene tutti i diritti e le tutele previste dalla disciplina
vigente per le offerte del Servizio Universale. Analogamente, non subiscono alcuna variazione le eventuali ulteriori agevolazioni
economiche già in essere sulla linea del Cliente."

Ci sono costi nascosti? Se l'attivano (per accedere a myim) quale modem consigliate? Grazie
Sono mesi che si sa. No, non ci sono costi nascosti.
 
INTERNET IN REGALO??
Sulla linea dei miei genitori (in rame, senza adsl) ..che una volta gestivo con MYtim con mia mail ..ecc..è stata attivata l'ADSL gratuita ILLIMITATA (con velocità limitata).

La mail che mi è arrivata indica:

"Al fine di ampliare le opportunità di partecipazione alla vita sociale ed economica attraverso la didattica e il lavoro a distanza, TIM
mette a disposizione gratuitamente (senza costi di attivazione e senza alcun costo mensile), l’offerta di connettività ADSL “Internet
in regalo”, che si aggiunge, senza modificarne i contenuti e le condizioni economiche, alla preesistente offerta di telefonia vocale.
L’offerta “Internet in regalo” (Internet illimitato con velocità in download fino a 7 Mega, su rete in rame dalla centrale alla sede
d’utente) non ha limiti temporali ed il Cliente può disattivarla in qualunque momento, gratuitamente e senza vincoli contrattuali. Il
Cliente potrà inoltre scegliere liberamente di aderire, in qualunque momento, ad una diversa offerta commerciale, di TIM o disponibile
sul mercato.
Il servizio fonia non subisce alcuna modifica, continuando ad essere fornito, mediante la tecnologia tradizionale POTS, alle attuali
condizioni economiche e contrattuali. Il Cliente con attiva l’offerta “Voce” mantiene tutti i diritti e le tutele previste dalla disciplina
vigente per le offerte del Servizio Universale. Analogamente, non subiscono alcuna variazione le eventuali ulteriori agevolazioni
economiche già in essere sulla linea del Cliente."

Ci sono costi nascosti? Se l'attivano (per accedere a myim) quale modem consigliate? Grazie

giusto per...

TIM ha predisposto un piano per regalare la connessione ADSL a tutti coloro che hanno una linea solo voce. Nessun vincolo, nessun costo e modem libero.
https://www.dday.it/redazione/36295/adsl-gratis-tim-su-linee-voce

modem?? è importante che: Per connettersi alla rete ADSL di TIM, il router deve supportare gli standard ADSL e ADSL 2+ (ITU G.992.1 e G.992.5 over POTS).
https://www.tim.it/assistenza/assistenza-tecnica/guide-manuali/modem-generico

io avevo un vecchio TP-LINK , modello proprio non ricordo
 
giusto per...

TIM ha predisposto un piano per regalare la connessione ADSL a tutti coloro che hanno una linea solo voce. Nessun vincolo, nessun costo e modem libero.
https://www.dday.it/redazione/36295/adsl-gratis-tim-su-linee-voce

modem?? è importante che: Per connettersi alla rete ADSL di TIM, il router deve supportare gli standard ADSL e ADSL 2+ (ITU G.992.1 e G.992.5 over POTS).
https://www.tim.it/assistenza/assistenza-tecnica/guide-manuali/modem-generico

io avevo un vecchio TP-LINK , modello proprio non ricordo

ne conosco uno...
adsl 3 mega quando funziona telefonate incluse e internet incluso anche su mobile...57€/mese
digital divide a 7 mega con 4 km di cavo dalla centrale...il tutto affacciato sulla tosco romagnola nell'unico tratto in cui non c'è la fibra. una goduria(in passato andava anche a meno di 2 mega)

se passi ad altro operatore. risparmi forse(xkè devi rimettere la tariffa al cellulare)...ma chissà che velocità:doubt:
 
ringrazio per le risposte. L'obiettivo è poter accedere a mytim e con la linea analogica ,senza altri contratti tim mobile con la stessa anagrafica, non si può fare.
Comprerò un filtro adsl e un modem,vediamo come va. Domanda stupida...con due prese tripolari analogiche, il filtro va messo solo in quella dove collego il modem, giusto?
 
ringrazio per le risposte. L'obiettivo è poter accedere a mytim e con la linea analogica ,senza altri contratti tim mobile con la stessa anagrafica, non si può fare.
Comprerò un filtro adsl e un modem,vediamo come va. Domanda stupida...con due prese tripolari analogiche, il filtro va messo solo in quella dove collego il modem, giusto?

il filtro va messo alle prese dove c'è anche il telefono. è la presa a cui attacchi il telefono ad essere filtrata non l'altra.

se una presa ha solo il modem non serve il filtro(o meglio se ce lo metti poi devi usare l'alloggiamento che riporta la scritta modem...che non è filtrato e quindi il filtro non è necessario) mentre nella presa dove attacchi il telefono serve un filtro adsl col telefono collegato alla porta con scritto TEL che è quella filtrata
 
Indietro
Alto Basso