• COMUNICATO IMPORTANTE: ACCOUNT BLOCCATI (16/02/2024) Clicca sul link per leggere il comunicato
  • Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

In Rilievo Discussione su Tim

buongiorno a tutti,
spero di essere nella sezione giusta: stamattina ricevo una telefonata con prefisso 091 che mi dice di essere della tim e mi offre la possibilità di bloccare la mia tariffazione a 41 euro per sempre. Ho la linea in firma e chiedo spiegazioni. L'operattrice mi dice che presto la mia tariffa arriverà a 54 euro mensili per i servizi che ho. Resto interdetto e chiedo come fa a sapere queste cose. Mi risponde dicendomi che sono partito da da 30 euro mensili (VERO) e sono arrivato in poco più di una anno e mezzo a 43 euro e quindi sono destinato a salire ancora. Riesco a controllare la mia rabbia e dico che per il momento non intendo modificare nulla anche perchè stanno terminando i lavori di stesura della fibra davanti alla mia porta.
Vi chiedo cosa ne pensate di questo comportamento? Voglio dire mi si sbandiera l'aumento per mettermi al riparo. Ma da che? E per fortuna che sono cliente da 16 anni!!!

Grazie a tutti
Beh non è che ci voglia molto a sapere quanto ti ha detto l'operatore del call center...
Poi che sarai rimodulato magari avrà tirato a indovinare, ma si sa che succederà. Se guardi infatti il mercato, oltre alle rimodulazioni, si potrà notare che i prezzi si stanno alzando per tutti
 
TIM al tuo fianco

Comportamenti scorretti degli altri operatori Telefonici

Hai ricevuto chiamate ripetute ed indesiderate da altri Operatori?

Sei stato contattato da un addetto che si è presentato come TIM, ma poi hai scoperto essere di un Operatore alternativo?

L’addetto ha usato degli esempi impropri o ha detto falsità su TIM come ad esempio “Telecom non esiste più per cui deve cambiare operatore telefonico!” oppure “la sua promozione sta per scadere, perciò subirà degli aumenti in fattura!”?

Ti ha chiesto il Codice necessario per attivare il processo di migrazione della linea fissa senza che tu avessi chiara la finalità?

Ti hanno contattato mentre stavi migrando la tua linea in TIM per dissuaderti?

Segnalaci la situazione in cui ti sei trovato! I nostri clienti sono importanti ed è nostra volontà difenderli da eventuali comportamenti scorretti da parte degli Operatori alternativi, perciò TIM è al tuo fianco!

Chiama il Servizio Clienti linea fissa 187 per raccontare la situazione oppure inviaci una mail a Timaltuofianco@telecomitalia.it con le seguenti informazioni:

nome, cognome, luogo e data di nascita;
un recapito fisso
un recapito telefonico alternativo ove eventualmente vuoi essere ricontattato solo per informazioni in merito a questa segnalazione
una breve spiegazione di quanto accaduto che ci fornisca tutte le informazioni possibili, compreso, se ne sei a conoscenza, l'Operatore telefonico che ha operato secondo le modalità che hai descritto e il numero telefonico del chiamante.
Inviando questa mail fornisci il tuo consenso all'utilizzo di questa segnalazione, unitamente ai tuoi dati personali, per documentare, nelle sedi opportune, il comportamento tenuto dall'Operatore Telefonico eventualmente indicato, nel rispetto del D.Lgs.196/2003 (Codice privacy) e sue successive modificazioni e integrazioni, con modalità idonee a garantirne la sicurezza e la riservatezza.

Hai il diritto di accedere in ogni momento ai dati che ti riguardano e di esercitare gli altri diritti previsti dall'articolo 7 del Codice privacy, nonché di richiedere o visionare il testo integrale dell'informativa contattando gratuitamente il 187 o consultando il link privacy sul sito tim.it.

COME RICONOSCERE LE TRUFFE

Ecco alcuni esempi di comportamenti potenzialmente scorretti:

Ti propongono di risparmiare cessando la tua linea e di attivarne una nuova con un diverso numero telefonico o intestatario.
Ti presentano offerte di altri operatori a condizioni poco chiare o esageratamente convenienti.
Ti viene chiesto il codice di migrazione (o codice segreto) riportato sulla tua fattura, senza che ce ne sia motivo.
Ricevi chiamate ripetute ed indesiderate da persone che non si qualificano.
Ti vengono date informazioni false su TIM come "Telecom non esiste più, per cui deve cambiare operatore telefonico!" o sulla tua offerta, come "la sua promozione sta per scadere, perciò subirà degli aumenti in fattura".

COME RICONOSCERE IL PERSONALE O I PARTNER TIM

Ecco qualche indicazione per capire chi ti sta chiamando:

Gli operatori del Servizio Clienti TIM chiamano sempre dal numero 187.
Gli operatori partner di TIM chiamano sempre da un numero in chiaro (non numeri anonimi) e ricontattabile.
Quando registri vocalmente l'accettazione della proposta commerciale che ti è stata fatta, l'operatore ti ricorda sempre il proprio nome/il codice partner.
Puoi verificare su questa pagina il codice partner di 6 cifre che ti è stato fornito durante il contatto.

Se pensi di essere stato vittima di un tentativo di truffa da parte di un operatore non TIM, ti invitiamo a segnalarcelo il prima possibile chiamando il Servizio Clienti Linea Fissa 187oppure inviando una mail a TIMaltuofianco@telecomitalia.it.

Ricevuta la tua segnalazione, avvieremo le verifiche opportune per continuare a tutelare gli interessi dei nostri clienti.

Inoltre, se hai ricevuto un contatto telefonico e vuoi verificare se chi ti ha chiamato corrisponde a un partner commerciale di TIM, inserisci qui sotto le 6 cifre del “codice partner” che ti sono state fornite durante la chiamata:Info e dettagli
VERIFICA CODICE PARTNER
 
Ma chi credono di prendere in giro???
Questi operatori di call center sono AUTORIZZATI da Tim, quindi se Tim fosse onesta semplicemente toglierebbe loro l'autorizzazione.
Altrimenti mi devono spiegare perchè ad esempio Sorgenia non mi chiama mai da quando ho disdetto il contratto con loro
 
Ma chi credono di prendere in giro???
Questi operatori di call center sono AUTORIZZATI da Tim, quindi se Tim fosse onesta semplicemente toglierebbe loro l'autorizzazione.
Altrimenti mi devono spiegare perchè ad esempio Sorgenia non mi chiama mai da quando ho disdetto il contratto con loro

Per me è proprio Tim che dà i numeri (fissi e mobili) dei propri clienti ai call center esterni.
Io non credo che sia una coincidenza il fatto che, dopo che circa un mese fa ho telefonato al 119 per far attivare il barring sul mio numero, siano iniziate telefonate da numeri (con prefissi 023 e 049) che googlando ho visto essere di call center vari, chiamate a cui non ho mai ovviamente risposto.
Prima di quest'ultimo mese non ho mai ricevuto chiamate da call center sul mio nr mobile (e avevo chiamato il 119 una sola volta almeno una quindicina di anni fa)...
 
Non sanno più cosa inventarsi...
Cambia solo il nome dell'offerta ma è uguale alla Tim Iron X...

Anzi questa costa un centesimo in più xD

Non capisco dove sia la convenienza, se poi nel giro di un anno potrebbe essere anche rimodulata
 
Indietro
Alto Basso