• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

In Rilievo Discussione su Tim

Ma riuscite ad accedere al MyTim da web ?
Continua a chiedermi username e pw anche accedendo dalla webmail di alice (che invece funziona)
pur non comparendo alcun errore :eusa_think:

stamattina presto, le ore 7e30 circa, da cellulare era in pratica impossibile...
ora addirittura inserisco user e psw e mi dice che sono errati i dati (chrome da pc) ...ma vaff, le credenziali sono giuste :D
_______________
TIM: oggi bonus ricarica di 5 euro con la promo Ricarica OnLine tramite App MyTIM
https://www.mondomobileweb.it/167610-tim-oggi-bonus-ricarica-5-euro-app-mytim/
 
Buongiorno vi scrivo in merito a una problematica, ho una TIM CONNECT XDSL (FTTC 200) attiva dal 25/10/2018 da circa 2 mesi mi stanno addebitando la massima velocità (5 euro) è legittimo? ed in più sono alla rata 15/48 del tim expert (6,89 euro) in poche parole sto pagando 40 euro al mese, adesso dal momento che sono stufo di pagare tutti questi importi, mi hanno anche rifilato un tim box a 3 euro al mese ma quella è colpa mia perchè l'operatrice che me l'ha proposto aveva una bella voce e ho accettato.
Detto questo, ho fatto la procedura dell'AG COM concilia web, per richiedere di non pagare più il TIM expert e di rimborsarmi le rate già versate. secondo voi ho qualche speranza di riuscire a vincere la "causa"?
 
Dipende cosa dice il contratto che hai scritto. Io ho evitato accuratamente di attivare quel tipo di contratto, troppi vincoli. Prova ma non so se la spunti. Cosa andresti a contestare?
 
Andrei a contestare che quello che chiamano TIM expert è semplicente la vendita rateale del modem, che purtroppo il divieto di venderlo a rate glielo hanno imposto qualche mese dopo che io ho attivato il contratto, sono pessimista ma staremo a vedere, al momento sono nella fase:

"Assegnato conciliatore/responsabile del procedimento"

da circa 1 settimana..

Mentre per quanto rigarda i 5 euro della massima velocità mi confermate che possono farlo?
 
Buongiorno vi scrivo in merito a una problematica, ho una TIM CONNECT XDSL (FTTC 200) attiva dal 25/10/2018 da circa 2 mesi mi stanno addebitando la massima velocità (5 euro) è legittimo? ed in più sono alla rata 15/48 del tim expert (6,89 euro) in poche parole sto pagando 40 euro al mese, adesso dal momento che sono stufo di pagare tutti questi importi, mi hanno anche rifilato un tim box a 3 euro al mese ma quella è colpa mia perchè l'operatrice che me l'ha proposto aveva una bella voce e ho accettato.
Detto questo, ho fatto la procedura dell'AG COM concilia web, per richiedere di non pagare più il TIM expert e di rimborsarmi le rate già versate. secondo voi ho qualche speranza di riuscire a vincere la "causa"?

Perché ti stanno addebitando la massima velocità?
 
Ma riuscite ad accedere al MyTim da web ?
Continua a chiedermi username e pw anche accedendo dalla webmail di alice (che invece funziona)
pur non comparendo alcun errore :eusa_think:

Sì, da Firefox accedo senza problemi. Mesi fa però era capitato anche a me di non riuscire a entrare e di dover usare un altro browser, poi si è "aggiustato" da solo.
 
Scusate, esiste ancora la scadenza della sim?
Perché la sim di mio padre (anziano, che usa raramente il cellulare e che di solito fa una ricarica l'anno che gli basta - e avanza - per tutto l'anno), credo che scada oggi (o forse ieri) perché ho verificato che l'ultima ricarica risulta effettuata il 22/01/19 (sia dall'sms ricevuto a suo tempo dopo la ricarica, sia perché ho conservato lo scontrino della ricarica).
Il fatto è che non gli è arrivato alcun messaggio di avviso di scadenza. Poi, poco fa, ho provato ad effettuare una chiamata e l'ha fatta senza alcun problema (forse la scadenza quindi è oggi?), ma nessuna voce registrata avvisa che la sim è in scadenza. Ho provato anche attraverso il 40916, ma non sono riuscita a trovare il modo di trovare la scadenza (mi sembrava di ricordare che una volta attraverso il menù venisse comunicata anche la data di scadenza). Quindi non è che non esiste più la scadenza? Mi sembra una cosa strana e googlando non sono riuscita a trovare info al riguardo. Però è anche strano che non sia arrivato alcun messaggio di avviso...
 
Ultima modifica:
Ma riuscite ad accedere al MyTim da web ?
Continua a chiedermi username e pw anche accedendo dalla webmail di alice (che invece funziona)
pur non comparendo alcun errore :eusa_think:

L'area clienti fa veramente pena, molte volte i vari dati non sono disponibili, oltre ad essere lenta.

Poi continua a supportare solo TLS 1.0 con cifratura molto scarsa e a breve diventerá un problema quando i browser non supporteranno piú TLS 1.0 e 1.1
 
Scusate, esiste ancora la scadenza della sim?
Perché la sim di mio padre (anziano, che usa raramente il cellulare e che di solito fa una ricarica l'anno che gli basta - e avanza - per tutto l'anno), credo che scada oggi (o forse ieri) perché ho verificato che l'ultima ricarica risulta effettuata il 22/01/19 (sia dall'sms ricevuto a suo tempo dopo la ricarica, sia perché ho conservato lo scontrino della ricarica).
Il fatto è che non gli è arrivato alcun messaggio di avviso di scadenza. Poi, poco fa, ho provato ad effettuare una chiamata e l'ha fatta senza alcun problema (forse la scadenza quindi è oggi?), ma nessuna voce registrata avvisa che la sim è in scadenza. Ho provato anche attraverso il 40916, ma non sono riuscita a trovare il modo di trovare la scadenza (mi sembrava di ricordare che una volta attraverso il menù venisse comunicata anche la data di scadenza). Quindi non è che non esiste più la scadenza? Mi sembra una cosa strana e googlando non sono riuscita a trovare info al riguardo. Però è anche strano che non sia arrivato alcun messaggio di avviso...


La scadenza c'é sempre 12 mesi + 1 solo ricevere chiamate.
 
La scadenza c'é sempre 12 mesi + 1 solo ricevere chiamate.

Ok. Quindi presumo che la scadenza sia oggi, visto che prima sono riuscita a fare una telefonata.
Ma il punto è: perché NON hanno mandato sms di avviso?
Cioè, io me ne sono accorta perché mi è venuto il dubbio (ricordavo che gli avevo fatto la ricarica a gennaio dell'anno scorso) e di solito conservo l'sms di avvenuta ricarica e anche l'ultimo scontrino di ricarica.
Ma se uno cancella l'sms e non conserva lo scontrino, come fa a ricordarsi quando scade la sim se non arriva sms di avviso scadenza? Poi, come detto, non ho trovato la voce della scadenza neanche tramite il 40916 (e a me sembra di ricordare che una volta lì ci fosse).
 
Che ricordi non ti mandano messaggi di avviso.
Ricordo dei precedenti di anni fa

Boh... a me sembrava di sì l'anno scorso. Ma forse sarà stato un anno prima. Ma non di più.
Ma poi, ripeto, non dice niente neanche quando fai la telefonata (e mi sembrava che una volta, anche lì, ti avvisasse). Poi c'è il fatto che non riesco a trovare la scadenza neanche tramite il 40916 (e mi ricordo che pure quello, una volta, ci fosse).
Vabbè... a prescindere dopo gli faccio la ricarica. Però, ripeto, mi sembra strano che non ci sia modo di essere avvisati della scadenza.
 
L'area clienti fa veramente pena, molte volte i vari dati non sono disponibili, oltre ad essere lenta.

Poi continua a supportare solo TLS 1.0 con cifratura molto scarsa e a breve diventerá un problema quando i browser non supporteranno piú TLS 1.0 e 1.1
Si penosa... oggi comunque mi ha permesso l'accesso senza che abbia modificato nulla :icon_rolleyes:
 
Ok. Quindi presumo che la scadenza sia oggi, visto che prima sono riuscita a fare una telefonata.
Ma il punto è: perché NON hanno mandato sms di avviso?
Cioè, io me ne sono accorta perché mi è venuto il dubbio (ricordavo che gli avevo fatto la ricarica a gennaio dell'anno scorso) e di solito conservo l'sms di avvenuta ricarica e anche l'ultimo scontrino di ricarica.
Ma se uno cancella l'sms e non conserva lo scontrino, come fa a ricordarsi quando scade la sim se non arriva sms di avviso scadenza? Poi, come detto, non ho trovato la voce della scadenza neanche tramite il 40916 (e a me sembra di ricordare che una volta lì ci fosse).

Sul My Tim da web si può vedere la data di scadenza
 
Boh... a me sembrava di sì l'anno scorso. Ma forse sarà stato un anno prima. Ma non di più.
Ma poi, ripeto, non dice niente neanche quando fai la telefonata (e mi sembrava che una volta, anche lì, ti avvisasse). Poi c'è il fatto che non riesco a trovare la scadenza neanche tramite il 40916 (e mi ricordo che pure quello, una volta, ci fosse).
Vabbè... a prescindere dopo gli faccio la ricarica. Però, ripeto, mi sembra strano che non ci sia modo di essere avvisati della scadenza.

per conoscere la scadenza invia un SMS al 40916 scrivendo PRO INFO
da quel che ricordo, Tim non manda l'avviso, Wind si, un mese prima
se all'operatore conviene (ad esempio perchè ricevi abbastanza telefonate) ti prorogano la scadenza anche senza ricaricare
 
Sul My Tim da web si può vedere la data di scadenza
Ma una persona anziana, che non ha internet... come dovrebbe fare? :D
In questo caso ci sono io, però non mi sembra normale che non si possa avere un modo semplice per sapere la scadenza.
Comunque questa mattina gli ho fatto la ricarica (anche se adesso abbonda di credito, visto che telefona ben poco... :icon_rolleyes: ), per cui per almeno un altro anno è a posto.

per conoscere la scadenza invia un SMS al 40916 scrivendo PRO INFO
Ok, grazie! Sarà per la prossima volta! :D

A dicembre ho ricevuto l'avviso da TIM che stava per scadere la mia SIM.
Ecco, infatti anche io sono sicura che fino all'ultima volta (un anno fa) mio padre ricevesse sempre l'avviso. Chissà perché a questo giro no...
(Così come mi sembra di ricordare che, a ridosso della scadenza, se si fa una telefonata c'è la voce registrata che avvisa di tale scadenza. Ma questa mattina, telefonando, la voce registrata non c'era).
 
L'area clienti fa veramente pena, molte volte i vari dati non sono disponibili, oltre ad essere lenta.

Poi continua a supportare solo TLS 1.0 con cifratura molto scarsa e a breve diventerá un problema quando i browser non supporteranno piú TLS 1.0 e 1.1

Confermo io ho di nuovo problema di posta bloccata in entrare,l'altra volta il 9 Gennaio mi hanno fatto il reset del server e ora puff non mi fa accedere, nè recuparare pass (cambiata su consiglio dell'area clienti).
Bah sono basito e un pò arrabiato allo stesso tempo.
 
L'area clienti fa veramente pena, molte volte i vari dati non sono disponibili, oltre ad essere lenta.

Poi continua a supportare solo TLS 1.0 con cifratura molto scarsa e a breve diventerá un problema quando i browser non supporteranno piú TLS 1.0 e 1.1

fa davvero schifo l'area clienti, io più che altro la utilizzo spesso per gestire la linea mobile...appena posso mollerò tim sul cell per qualsiasi altro operatore esistente sul pianeta Terra :icon_rolleyes:
 
Indietro
Alto Basso