• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

In Rilievo Discussione su Tim

Emessa e pubblicata la fattura di Agosto. In prima pagina box di alert contro le truffe dei falsi partner TIM con link alla pagina informativa tim.it/verificapartnertim . A quanto pare gli stanno portando via molti cluenti...
 
Ho un problema. Fino allo scorso mese ho continuato ad accedere al MyTim Fisso con le credenziali che avevo da anni (username e password) anche se il sistema mi diceva di creare un nuovo account (con la mail), perché comunque mi continuava a fare entrare con quelle credenziali.
Oggi invece mi è apparso il messaggio che potevo entrare solo facendo la nuova registrazione. Ho quindi provveduto ad inserire come mail quella di alice (creata al tempo quando mi feci attivare l'adsl) ma dopo averla inserita e aver inserito la password (che ho creato nuova), mi dice che quella mail è già usata come username e di inserire un nuovo indirizzo mail. Ma io non ricordo di aver mai usato quella mail come username per il mytim fisso.
Se non volessi usare un'altra mail, ma solo quella di alice, cosa dovrei fare?
 
Ci sarà un recupero password no?

Sì, ho cliccato su recupera password e dopo aver fatto tutti i procedimenti ho scoperto che in realtà mi ha cambiato la password della mail di alice (e non la password per entrare nel mytim).
Lo sapevo a suo tempo che sarebbero successi casini. L'avevo anche scritto. Ecco perché avevo sempre rimandato la nuova registrazione finché riuscivo ad entrare sul my tim fisso con le vecchie credenziali.
 
questi sconti fedeltà tipo la caramellina delle 5 euro in sconto sono tutti farlocchi poichè contengono contratti truffa...attivati sia dal 187 che call center outbrand

non è quello di cui parli, non c'entra nulla con Tim Party. E' uno sconto di 5€ visibile su tutte le bollette e che abbatte i 4.99 di attivazione TIM CONNECT ADSL GOLD.
 
Ma sconto Fedeltà per cosa? Per via della fatturazione a 28 giorni? Io ho già lo sconto fedeltà con TIM SMART Casa 30 Mega e pago € 31,63/mese più il modem in 48 rate da € 5/mese, ma praticamente lo sconto è sempre più di € 5, circa € 5,39/mese, magari mi dessero lo sconto di € 5, andrei a pagare € 31,65 compreso di modem.

no, è un contratto d fine 2018.
 
Sì, ho cliccato su recupera password e dopo aver fatto tutti i procedimenti ho scoperto che in realtà mi ha cambiato la password della mail di alice (e non la password per entrare nel mytim).
Lo sapevo a suo tempo che sarebbero successi casini. L'avevo anche scritto. Ecco perché avevo sempre rimandato la nuova registrazione finché riuscivo ad entrare sul my tim fisso con le vecchie credenziali.

Dovevi farlo a suo tempo il cambio.

Contatta il 187
 
Sì, ho cliccato su recupera password e dopo aver fatto tutti i procedimenti ho scoperto che in realtà mi ha cambiato la password della mail di alice (e non la password per entrare nel mytim).
Lo sapevo a suo tempo che sarebbero successi casini. L'avevo anche scritto. Ecco perché avevo sempre rimandato la nuova registrazione finché riuscivo ad entrare sul my tim fisso con le vecchie credenziali.

E ora non mi arrivano le mail su alice da client (da webmail non ho provato). Uffaaaaaaaaaaaaa
 
Ultima modifica:
Dovevi farlo a suo tempo il cambio.

Contatta il 187

Aggiornamento. Con la mail di alice e la nuova psw (che ho cambiato con il recupera psw) ora riesco ad entrare nel mytim fisso.

Con un po' di ritardo mi è arrivata la mail che avevo provato a mandarmi. E questo l'ho verificato da client. Ho provato ad accedere ad alice anche da webmail (con la nuova password), ma lì mi dà dei problemi. Nel senso che non mi visualizza nulla e continua a girare il cerchio senza che venga fuori nulla...
Da client ha effettuato l'accesso automatico e ha scaricato la mail senza che mi chiedesse una nuova password... Quindi l'ha cambiata automaticamente? È possibile?
Perché se provo da webmail con la vecchia psw mi dice che uno dei dati di accesso è errato. Se provo con la nuova psw entra ma mi dà dei problemi (e non mi fa visualizzare nulla, non c'è nessuna mail in arrivo... niente di niente).
Considerando che comunque la uso sempre da client la mail di alice, come faccio a capire se lì è impostata la vecchia o la nuova psw?
 
37€/mese per la sola linea telefonica?
In pratica pagate il doppio esatto di quanto permettono altri gestori

Basta chiedere adeguamento a Super Tuttovoce Special 18.50€/mese con ch ill.
In alternativa, VOCE+extravoice.
Gli altri gestori non sono cosi convenienti.

Vodafone e Poste usano la rete mobile. Infostrada costa sui 18 ugualmente.
 
Aggiornamento. Con la mail di alice e la nuova psw (che ho cambiato con il recupera psw) ora riesco ad entrare nel mytim fisso.

Con un po' di ritardo mi è arrivata la mail che avevo provato a mandarmi. E questo l'ho verificato da client. Ho provato ad accedere ad alice anche da webmail (con la nuova password), ma lì mi dà dei problemi. Nel senso che non mi visualizza nulla e continua a girare il cerchio senza che venga fuori nulla...
Da client ha effettuato l'accesso automatico e ha scaricato la mail senza che mi chiedesse una nuova password... Quindi l'ha cambiata automaticamente? È possibile?
Perché se provo da webmail con la vecchia psw mi dice che uno dei dati di accesso è errato. Se provo con la nuova psw entra ma mi dà dei problemi (e non mi fa visualizzare nulla, non c'è nessuna mail in arrivo... niente di niente).
Considerando che comunque la uso sempre da client la mail di alice, come faccio a capire se lì è impostata la vecchia o la nuova psw?

Non la cambia da solo la pw il Pc.

Da client devi mettere la nuova pw, visto che da come dici da webmail la vecchia non funziona.

Ovviamente se la posta l'hai già scaricata sul Pc, sulla webmail risulterà vuoto (dipende da come hai impostato sul Pc se mantenere o no l'email anche sul web server)

Da client ovviamente se la pw non è più valida ti darà errore.
 
Non la cambia da solo la pw il Pc.

Da client ovviamente se la pw non è più valida ti darà errore.

Ma allora come si spiega che in questo momento, da CLIENT, dopo più di un'ora e mezza dal cambio psw, continua a connettersi, a scaricare e a mandare mail con la vecchia psw? (ho provato in questo momento a mandare una mail da alice ad un altro mio account di posta ed è stato spedito e ricevuto)...

Edit: ora ho riprovato a connettermi sul webmail (ovviamente entrando con la nuova psw) ma mi dà questo errore (che mi era venuto fuori anche le altre volte che ho provato ad accedere alla mail da webmail): "FEUBE001 - Si è verificato un errore nell'accesso alla tua casella. Si prega di riprovare più tardi". E poi in fondo alla pagina è apparso per qualche secondo la scritta "operazione non riuscita; stiamo riscontrando problemi di connettività" in una barra su sfondo giallo...
Poi mi dice comunque che la posta in arrivo è piena al 100%, ma se appunto clicco lì non mi dà nulla. È tutto vuoto...

Edit2: qualcuno che ha mail associate alla tim, può verificare, per cortesia, se da webmail gli funziona tutto? Perché ogni volta che comunque provo ad accedere ci mette sempre un'eternità... Giusto per capire se è un problema solo mio o coincidenza vuole che ci siano oggi problemi di connessione alle webmail di tim....
 
Ultima modifica:
Quindi nessuno riesce a verificare se le mail di tim da webmail funzionano bene?
Perché ho provato di nuovo poco fa ad accedere via webmail ad alice, con la psw nuova, ed entra (anche se ci mette circa un minuto e mezzo dal momento in cui clicco su "accedi" a quando accede effettivamente), ma mi dà ancora gli errori che ho scritto nell'altro post.
Nel frattempo via CLIENT la mail di alice si connette ancora, riceve e manda le mail con la psw VECCHIA. E ancora non ho capito perché!! :D
Ma finché funziona così non tocco nulla.
Già è stato abbastanza fare la cavolata (anche se poi è servito lo stesso per accedere al mytim) di chiedere la nuova psw (anche su suggerimento di altro utente :sad: ) pensando fosse per il mytim quando invece me l'ha cambiata per la mail... (un'altra cosa che non ho capito è perché se provavo ad accedere al mytim fisso con la mail di alice e la vecchia psw ad essa associata, non mi faceva entrare). Tra l'altro trovo sbagliato che l'accesso al mytim ora abbia la stessa psw dell'accesso alla mail di alice...
Ma meno casini la Tim non è capace di farli? :mad:
 
Ciao, devo attivare la nuova offerta Tim Steel S (minuti, sms illimitati e 50Gb in 4G) a 7,99€/28gg; al momento sono cliente Tim, per attivarla devo triangolare, penso di passare a Fastweb e poi rientrare in Tim. Ci sono operatori più "convenienti" per triangolare?

Al momento ho attiva Tim Young XL con 200min, 1000sms e 12Gb a 11,80€/28gg, considerando il costo della "triangolazione" ne vale la pena?
Se non erro l'attivazione di una Sim Fastweb costa 10€ con 5€ di credito, mentre una nuova sim Tim costa 25€ con 20€ di credito?

Tim non offre più la possibilità di ricaricare in tabaccheria con una ricarica di 10€ ma offre solo la ricarica+ con 9€ di credito e 1 di ricarica+.
C'è un modo per ricaricare senza ricarica+?
 
Emessa e pubblicata la fattura di Agosto. In prima pagina box di alert contro le truffe dei falsi partner TIM con link alla pagina informativa tim.it/verificapartnertim . A quanto pare gli stanno portando via molti cluenti...

Confermo fattura di Agosto disponibile in area clienti
 
Ho un problema. Fino allo scorso mese ho continuato ad accedere al MyTim Fisso con le credenziali che avevo da anni (username e password) anche se il sistema mi diceva di creare un nuovo account (con la mail), perché comunque mi continuava a fare entrare con quelle credenziali.
Oggi invece mi è apparso il messaggio che potevo entrare solo facendo la nuova registrazione. Ho quindi provveduto ad inserire come mail quella di alice (creata al tempo quando mi feci attivare l'adsl) ma dopo averla inserita e aver inserito la password (che ho creato nuova), mi dice che quella mail è già usata come username e di inserire un nuovo indirizzo mail. Ma io non ricordo di aver mai usato quella mail come username per il mytim fisso.
Se non volessi usare un'altra mail, ma solo quella di alice, cosa dovrei fare?

Ho avuto il mese scorso lo stesso problema con identici accadimenti . Ho contattato l'assistenza Twitter , mi hanno cancellato la vecchia registrazione e consentito quindi di effettuarne una nuova con identiche username e password . Poi , siccome in quel periodo il numero 40123 per la certificazione delle credenziali da chiamare dal proprio fisso non funzionava , la certificazione è stata fatta direttamente da loro
 
Ho avuto il mese scorso lo stesso problema con identici accadimenti . Ho contattato l'assistenza Twitter , mi hanno cancellato la vecchia registrazione e consentito quindi di effettuarne una nuova con identiche username e password . Poi , siccome in quel periodo il numero 40123 per la certificazione delle credenziali da chiamare dal proprio fisso non funzionava , la certificazione è stata fatta direttamente da loro

Ah ok. Certo che siamo stati in molti ad avere problemi con 'sta cavolo di nuova registrazione (ne combinasse una buona la Tim :mad:).
Come detto io ho risolto per l'accesso al mytim fisso in altra maniera, però incasinandomi la situazione con la mail di alice (che per ora almeno continua ad andare con la vecchia psw su client).

Però la questione del 40123 non l'ho mica capita... A cosa è riferita la certificazione? :eusa_think:
 
Indietro
Alto Basso