• COMUNICATO IMPORTANTE: ACCOUNT BLOCCATI (16/02/2024) Clicca sul link per leggere il comunicato
  • Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

In Rilievo Discussione su Tim

Neanch'io voglio la fibra ma per una semplice questione di costi (non voglio spendere più di 30€ al mese per internet e telefonate) ma se la tua motivazione è questa, allora passa alla fibra appena hai l'occasione
 
Neanch'io voglio la fibra ma per una semplice questione di costi (non voglio spendere più di 30€ al mese per internet e telefonate) ma se la tua motivazione è questa, allora passa alla fibra appena hai l'occasione
Io senza la fibra pago già 39.90€( in promozione) al mese con Tutto di tim: telefonate e alice 7 mega inclusi, dal punto di vista dei costi quindi, non è che con l'adsl, si risparmi questo granché rispetto alla fibra, più o meno siamo lì.:icon_rolleyes:
 
Beh attualmente ci sono promozioni intorno ai 20€ tutto incluso con altri operatori.
A mio parere chi paga 40€ già ora e non vuole cambiare operatore è meglio che passi alla fibra
 
se va via la luce o meglio la corrente elettrica e hai un cordless sei fritto lo stesso... poi, quante volte sei rimasto senza energia elettrica??

Per mettere tutti i puntini sulle i, non necessariamente deve andare via l'energia presso l'abitazione del singolo utente, ma si ottiene lo stesso effetto nel caso manchi la corrente all'armadio stradale a cui si è collegati o "più su" nella rete VoIP.

Per esempio la scorsa estate, causa tempesta di fulmini in quel di Monza, una vasta area fino all'alta Brianza rimase senza telefono a macchie di leopardo per 2 giorni.

Avrebbe potuto avvenire anche col collegamento tradizionale? Boh, io so soltanto che 7 anni fa rimasi due giorni senza telefono sul rame perché un tecnico aveva collegato male la mia utenza all'armadio... :)
 
P.S. Poi ci sono sbattimenti vari dovuti alla qualità scarsa dei modem TIM.

Per esempio copertura Wi-FI infima, condivisione stampanti da verificare caso per caso, mancanza di DECT per i telefoni negli ultimi modelli, necessità di apertura porte o connessioni PPPoE per alcuni giochi/console.

Ci sono anche altri problemi, questi sono solo i primi che mi sono venuti in mente dato che ci sono passato aiutando mio nipote a sistemare la LAN casalinga (detto tra parentesi, la condivisione della stampante ancora non funziona).
 
P.S. Poi ci sono sbattimenti vari dovuti alla qualità scarsa dei modem TIM.
Per esempio copertura Wi-FI infima, condivisione stampanti da verificare caso per caso, mancanza di DECT per i telefoni negli ultimi modelli, necessità di apertura porte o connessioni PPPoE per alcuni giochi/console.

Negli ultimi modem fibra (quello Sercomm ad esempio) non mi sembra ci sia nessuno di quei problemi. Il Wi-Fi è 802.11ac, il DECT c'è per forza perché i telefoni DECT te li danno in vendita abbinata con la fibra, c'è l'UPnP, la connessione PPPoE è fatta dal router come con gli altri modem in commercio.
 
Cablare entro il 2019 città che hanno le strade asfaltate è possibile, cablare con la fibra centri storici con le strade in pietra da rimuovere e ripristinare, con tutti i vincoli archeologici e urbanistici da rispettare il tutto entro il 2019.... la vedo molto dura......
Volendo potrebbe essere fattibile.
Su asfalto con fresa per mini-trincea e malta autoespandente si riesce a ripristinare la sede stradale in circa due ore. Per strade a basoli o sampietrini la differenza sta nel rimuovere la pavimentazione (però molte di queste strade, essendo nel centro storico delle città, sono meno interessate da circolazione intensa o magari sono addirittura in ZTL)... :)
 
Per mettere tutti i puntini sulle i, non necessariamente deve andare via l'energia presso l'abitazione del singolo utente, ma si ottiene lo stesso effetto nel caso manchi la corrente all'armadio stradale a cui si è collegati o "più su" nella rete VoIP.

Per esempio la scorsa estate, causa tempesta di fulmini in quel di Monza, una vasta area fino all'alta Brianza rimase senza telefono a macchie di leopardo per 2 giorni.

Avrebbe potuto avvenire anche col collegamento tradizionale? Boh, io so soltanto che 7 anni fa rimasi due giorni senza telefono sul rame perché un tecnico aveva collegato male la mia utenza all'armadio... :)

le centrali di zona hanno dei gruppi elettronici che fanno si che la linea classica rimanga attiva, cosa che con la fibra non si ha
 
Volendo potrebbe essere fattibile.
Su asfalto con fresa per mini-trincea e malta autoespandente si riesce a ripristinare la sede stradale in circa due ore. Per strade a basoli o sampietrini la differenza sta nel rimuovere la pavimentazione (però molte di queste strade, essendo nel centro storico delle città, sono meno interessate da circolazione intensa o magari sono addirittura in ZTL)... :)

da me han tolto basole belle lunghe e poi rimesse in modo quasi perfetto , praticamente lavorando adiacentemente ai marciapiedi...
 
Negli ultimi modem fibra (quello Sercomm ad esempio) non mi sembra ci sia nessuno di quei problemi. Il Wi-Fi è 802.11ac, il DECT c'è per forza perché i telefoni DECT te li danno in vendita abbinata con la fibra, c'è l'UPnP, la connessione PPPoE è fatta dal router come con gli altri modem in commercio.

Il DECT non c'è, l'ho sperimentato di persona, i telefoni devono essere collegati col cavo e lo dicono pure qui:

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2797312

Lì si parla di vita vissuta col modem ed esperienze dirette. Si confermano i problemi segnalati ed altri ancora.
 
Volendo potrebbe essere fattibile.
Su asfalto con fresa per mini-trincea e malta autoespandente si riesce a ripristinare la sede stradale in circa due ore. Per strade a basoli o sampietrini la differenza sta nel rimuovere la pavimentazione (però molte di queste strade, essendo nel centro storico delle città, sono meno interessate da circolazione intensa o magari sono addirittura in ZTL)... :)

Nei centri storici usare la perforazione orizzontale ha grossi problemi perché c'è di tutto, fognature, scarichi delle case che vanno in fognatura, tubi gas, tubi acqua, cavi elettrici; usare la trincea cioè togliere le bozze scavare e ripristinare le bozze ha costi fortissimi oltre a difficoltà burocratiche , pareri degli uffici delle belle arti e cose simili, le ripercusssioni sul traffico sarebbero una cosa secondaria, il problema sono i costi e i tempi di realizzazione
 
Nei centri storici usare la perforazione orizzontale ha grossi problemi perché c'è di tutto, fognature, scarichi delle case che vanno in fognatura, tubi gas, tubi acqua, cavi elettrici

Con fresa e mini-trincea bastano pochi centimetri (profondità 30-40 cm e larghezza 5-15 cm). I sottoservizi vanno individuati prima con eventuali mappature, nastri di segnalazione o geo-radar. Quando si incontra un ostacolo la trincea resta stretta e cambia di angolatura. Dopo la posa viene utilizzata una speciale malta areata che si autoespande (di colore rossastro per via dei metalli che contiene e che la rendono rilevabile) che consente di riaprire la sede stradale in poco tempo.
La differenza come detto sta nella rimozione e risistemazione di basoli o sampietrini... ;)
 
Ciao ragazzi. Questa notte mi si è rinnovata l'opzione mensile che ho attiva sul mio numero, ma avevo credito insufficiente. Ho provveduto subito a fare la ricarica, ma ancora l'opzione non è attiva. Quante ore ci vogliono affinché l'opzione si "scongeli" e si riattivi? Oggi pomeriggio avrei bisogno di usare il 4g 😀
 
un tempo preciso non so dartelo, io mi premuro sempre di non rimanere ''a secco'' :D
e poi tim mi manda un sms , pure se ho 4-5 euro mi dicono che ho poco credito:5eek:

in rete rovistando ho trovato (anche se è tim special e di qualche anno fa):

<<<Al momento dell'addebito mensile, l'Opzione viene mantenuta attiva anche se il credito disponibile sulla TIM Card è inferiore al costo mensile previsto. In tal caso, viene utilizzato il credito disponibile al momento dell'addebito mensile e la parte residua ancora da saldare viene detratta automaticamente in occasione della prima ricarica utile. In assenza di una ricarica, l'Opzione sarà comunque mantenuta attiva per 90 giorni e per usufruire dell'Opzione, basterà effettuare una ricarica dell'importo sufficiente a coprire la parte residua ancora da saldare e il consueto costo mensile>>>

che dire, fai una chiamata e mettili al corrente
 
Indietro
Alto Basso