• COMUNICATO IMPORTANTE: ACCOUNT BLOCCATI (16/02/2024) Clicca sul link per leggere il comunicato
  • Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

In Rilievo Discussione su Tim

Come se la fibra arrivasse dappertutto, chi non ha la fibra, sarà costretto a cambiare il modem, con uno con sim card, perderà il numero di rete fissa, chi ci guadagna è solo tim, con attivazione di altre sim, e costi non indifferenti per avere molti giga.
 
Io sto nel Lazio e una delle centrali nominate potrebbe essere la mia, ma non ho ricevuto nessuna comunicazione in fattura nè telefonicamente. Significa che nella mia zona è rimandato? Parlo dell'utenza di mio papà che ha ancora i vecchi collegamenti, o meglio c è la centralina fibra su strada e poi arriva a casa con i cavi in rame.
 
Ultima modifica:
Come se la fibra arrivasse dappertutto, chi non ha la fibra, sarà costretto a cambiare il modem, con uno con sim card, perderà il numero di rete fissa, chi ci guadagna è solo tim, con attivazione di altre sim, e costi non indifferenti per avere molti giga.
Riguarda la rete totalmente in rame, quindi la dismissione riguarda l'ADSL e apparati, non FTTC [FIBRA-Rame]
 
Io sto nel Lazio e una delle centrali nominate potrebbe essere la mia, ma non ho ricevuto nessuna comunicazione in fattura nè telefonicamente. Significa che nella mia zona è rimandato? Parlo dell'utenza di mio papà che ha ancora i vecchi collegamenti, o meglio c è la centralina fibra su strada e poi arriva a casa con i cavi in rame.
Sarebbe il caso di chiamare il 187, per avere ragguagli.
 
Importante specificarlo :)
Chi ha la FTTC e si trova bene così, così può restare
Chi e' gia in FTTC non sara' interessato
Saranno dismesse le centrali in rame, il problema quindi riguardera' i collegamenti ADSL, ISDN e RTG ancora esistenti che saranno trasferiti su rete FTTH o FTTC (se esiste).
Unico problema sara' l'eventuale adeguamento impianto che nel caso verra' effettuato dai tecnici TIM gratuitamente (cosi' come l'eventuale sostituzione del modem che sara' dato in comodato).
 
No allora la tecnologia dell'utenza di mio padre è effettivamente FTTC e quindi non è coinvolta la sua linea, svelato l'arcano. Non avevo capito che coinvolgeva solo chi ha tutto in rame.
 
Quindi per queste centrali si sancisce l’addio alla fonia “tradizionale” in quanto i (pochi) numeri fissi rimasti saranno trasformati tutti in VOIP…
 
Io sto nel Lazio e una delle centrali nominate potrebbe essere la mia, ma non ho ricevuto nessuna comunicazione in fattura nè telefonicamente. Significa che nella mia zona è rimandato? Parlo dell'utenza di mio papà che ha ancora i vecchi collegamenti, o meglio c è la centralina fibra su strada e poi arriva a casa con i cavi in rame.
Interessa solo le connessioni fino a 20 Mega.
 
Quindi per queste centrali si sancisce l’addio alla fonia “tradizionale” in quanto i (pochi) numeri fissi rimasti saranno trasformati tutti in VOIP…
Infatti quando son passato a misto fibra rame, mi hanno messo il telefono fisso collegato direttamente, al modem, senza non va.
 
Comunicati Stampa








 
Buonasera a tutti, scusate sono l'unico a cui si sono attivati tre mesi in regalo di Disney+ standard con pubblicità su un numero TIM mobile ?
A me non interessa e non pare di aver fatto richiesta e, poco più di un'ora fa, mi è arrivata un'email e due sms (uno con mittente TIM e l'altro TIMVISION) per informarmi dell'avvenuta attivazione.
 
Buonasera a tutti, scusate sono l'unico a cui si sono attivati tre mesi in regalo di Disney+ standard con pubblicità su un numero TIM mobile ?
A me non interessa e non pare di aver fatto richiesta e, poco più di un'ora fa, mi è arrivata un'email e due sms (uno con mittente TIM e l'altro TIMVISION) per informarmi dell'avvenuta attivazione.
sicuro che siano veramente da Tim e TimVision?
 
Indietro
Alto Basso