• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

In Rilievo Discussione su Tim

Nel momento in cui viene fatta la portabilità del numero la SIM viene disattivata. Se vuoi una seconda linea devi attivare una nuova SIM.
 
Chiedo ai più esperti…ho disdetto la linea fissa TIM per via dell’aumento di 3 euro in bolletta…e ho chiesto il passaggio ad altro operatore in data 20/02/2024…è normale che la TIM prima non abbia concesso il mio numero fisso al nuovo operatore (quindi ho ricevuto un nuovo numero nonostante io avessi messo correttamente il codice di migrazione) e poi mi abbia fatturato per intero il mese di marzo..nonostante io abbia fatto l’installazione col nuovo operatore in data 06/03???
Ho restituito il modem, mandato la pec e fatto disdetta via app…fatto tutto come dicevano. Adesso mi hanno emesso un rimborso di 4,92…perché hanno fatturato fino al 21/03(Dopo mio reclamo)… posso fare qualcosa per non pagare 25 euro del mese di marzo? Grazie a chi mi aiuterà!!
 
Hai fatto disdetta direttamente a TIM? Se è così è possibile che l'abbiano gestito come richiesta di cessazione della linea e non come migrazione.

Quando si vuole migrare, di solito, basta inserire il codice di migrazione nella richiesta di attivazione fatta al nuovo operatore. Sarà il nuovo operatore a fare tutto in automatico senza che tu debba inviare niente al tuo vecchio operatore. L'inghippo della tua situazione probabilmente è lì, è la richiesta di chiusura contratto che hai inviato a TIM.

Comunque dovresti avere 60 giorni di tempo per chiedere di migrare il numero sulla nuova linea.
 
Nella pec che ho inviato, ho scritto che esercitavo il diritto di recesso per modifica delle condizioni contrattuali, con passaggio ad altro operatore! Ovviamente ho inviato la pec poco dopo aver completato la migrazione sul sito vodafone.
Ormai il numero credo sia andato!
A livello di costi c’è qualcosa che posso fare per non pagare 25 euro? In teoria ne dovrei pagare al massimo una decina..
Non so se ci può incastrare qualcosa che prima la tim era su linea fibercop e vodafone ha installato su openfiber..
 
Indietro
Alto Basso