• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

In Rilievo Discussione su Vodafone

Ciao ragazzi! Sulla sim di mio padre da un paio di mesi si è attivata(senza alcuna nostra richiesta) 3GIGA DI GIGA RICARICA, ed ogni mese si prendono 1 euro, ma è una spesa inutile visto che mio padre internet non lo usa, tant'è che gli rimangono infatti i 500 MB del suo piano tariffario (Easy Day/Special 100). Vorrei disattivare questi 3 GIGA in più ma né dall'applicazione né dal FaiDaTe del sito danno la possibilità di farlo. Non appare il classico rettangolino rosso GESTISCI accanto all'offerta. Cosa posso fare?
EDIT: leggendo su internet ho visto che è stata una furbata di Vodafone,questa 3GIGA si attiva ogni qualvolta facciamo una ricarica da 10 euro tramite SisalPay(in edicola).
Sapete se c'è un modo per aggirare? Succederebbe anche con le ricariche da grattare? Non so neanche se esistono ancora, è da un po' che ricarico tramite SisalPay in edicola.
 
Ultima modifica:
Quindi da SisalPay se la faccio da 15 la ricarica resta intatta?
 
non c'è modo per inserire la ricarica automatica online con carta di credito, solo negozio? grazie
 
non c'è modo per inserire la ricarica automatica online con carta di credito, solo negozio? grazie
Metti che incappi in qualche sito strano (SMS a pagamento) o che attivino promo strane il credito lo prendono dalla carta. Non lo farei mai almeno con i big.
 
Tutto sto casino per avere più liquidità subito a loro disposizione 15€ non sono tanti ma ne anche pochi, moltiplicato per tot clienti viene fuori una bella cifra per loro. Con 5€ euro di ricarica devono dare 5€ e non 4€ in pratica hanno trovato il modo di reintrodurre la gabella del vecchio costo di ricarica. Almeno questi giga che regalano potevano darli da consumare entro un anno tipo salvadanaio.
 
Mio zio è da questa mattina che ha un problema con Internet. È cliente Vodefone, il modem bianco, col led rosso sulla base (non ha saputo indicarmi il modello preciso). Da quello che mi ha detto è che c’è il led sulla base che lampeggia: cosa indica? È così da stamattina.
Ha già provato a scollegare e ricollegare il modem ma il problema permane. La linea voce, invece funziona, quindi escluderei possa essere una FTTC o FTTH.
 
Mio zio è da questa mattina che ha un problema con Internet. È cliente Vodefone, il modem bianco, col led rosso sulla base (non ha saputo indicarmi il modello preciso). Da quello che mi ha detto è che c’è il led sulla base che lampeggia: cosa indica? È così da stamattina.
Ha già provato a scollegare e ricollegare il modem ma il problema permane. La linea voce, invece funziona, quindi escluderei possa essere una FTTC o FTTH.
Contatta il servizio clienti con la presenza di tuo zio :)
 
Ecco un SMS pervenutomi dalla Vodafone che riporto integralmente :

"La nostra rete Giga Network 5G e' ancora piu' veloce! Provala: per te Giga illimitati questo sabato e domenica a soli 2 Euro. Attivali entro il giorno 15/12 al 42100. Poi si disattivano in automatico."

Ora una considerazione : chiaramente trattasi della rete 5G che tentano di farti provare... Peccato che non ho un cell capace di connettersi in connessione dati o voce in 5 G così come, forse, il 99 % degli italiani a cui arriverà tale SMS per non parlare poi che la rete 5G non è presente su tutto il territorio.
Visto ciò appena detto, una domanda la pongo: ora visto che non tutti masticano la tecnologia e non sa distinguere le reti e che molti neanche se ne accorgono che non avendo un top di gamma nemmeno si connettono alla 4G+, se qualcuno ci casca convinti dall"sms che lo possono fare, non sarebbe un tentativo di truffa che va a buon fine ?
 
Ultima modifica:
Io credo che se gli apn sono uguali è sfruttabile da tutti.
Con velocità ridotta ovviamente.
 
Domani faccio un salto a casa sua e chiamo il 190, sempre che non risolvano prima.

Il problema s'è risolto da solo, senza che intervenissi, pochi minuti prima del mio arrivo. Evidentemente hanno risolto il problema senza fare la segnalazione tecnica. Dopo le Feste valuteremo un cambio operatore/piano tariffario perché, da quanto mi è stato detto, paga sui 30€ al mese per Internet (credo ADSL) e voce.
Tra altro un operatore Vodafone ha chiamato a casa affermando che dal mese successivo vi sarebbe stato un aumento del costo del piano tariffario: mi pare molto strano, sto pensando ad un operatore di un callcenter che cercava di appioppare qualche nuovo contratto.
 
Tra altro un operatore Vodafone ha chiamato a casa affermando che dal mese successivo vi sarebbe stato un aumento del costo del piano tariffario: mi pare molto strano, sto pensando ad un operatore di un callcenter che cercava di appioppare qualche nuovo contratto.

Fai controllare a tuo zio le ultime fatture, ci dovrebbe essere una comunicazione sull'aumento.
 
Indietro
Alto Basso