• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

In Rilievo Discussione su Vodafone

'Sto Vodafone fisso nuovo, di mia mamma (85 anni) genera due anomalie.

a) durante le telefonate cade spesso la linea. Da cosa può dipendere? Preciso che le ho inserito uno splitter per collegare alla stessa Station due telefoni, di cui uno cordless. Quindi potrebbe dipendere anche da uno di questi dispositivi (splitter o cordless magari);
b) cosa più strana: chiama un fisso Fastweb, quello della sua amica, e risulta non attivo (cosa impossibile, perché chiamando lo stesso numero da un cellulare tutto funziona). Cosa sarà? Può dipendere dal fatto che il numero assegnato da Vodafone è 011188***** e che quel 188 sia in una specie di blacklist? Peraltro chiama regolarmente me, su un fisso Fastweb...

Naturalmente risulta impossibile parlare di persona con un operatore del servizio clienti (che le divinità varie li strafulminino tutti, loro e i loro BOT) e so già che rimarrà un mistero senza soluzione. Sarà eventualmente possibile far cambiare numero di telefono?
Da quanto tempo è passata a Vodafone ?
 
'Sto Vodafone fisso nuovo, di mia mamma (85 anni) genera due anomalie.

a) durante le telefonate cade spesso la linea. Da cosa può dipendere? Preciso che le ho inserito uno splitter per collegare alla stessa Station due telefoni, di cui uno cordless. Quindi potrebbe dipendere anche da uno di questi dispositivi (splitter o cordless magari);
b) cosa più strana: chiama un fisso Fastweb, quello della sua amica, e risulta non attivo (cosa impossibile, perché chiamando lo stesso numero da un cellulare tutto funziona). Cosa sarà? Può dipendere dal fatto che il numero assegnato da Vodafone è 011188***** e che quel 188 sia in una specie di blacklist? Peraltro chiama regolarmente me, su un fisso Fastweb...

Naturalmente risulta impossibile parlare di persona con un operatore del servizio clienti (che le divinità varie li strafulminino tutti, loro e i loro BOT) e so già che rimarrà un mistero senza soluzione. Sarà eventualmente possibile far cambiare numero di telefono?

a) Prova a verificare se il problema lo riscontri anche senza splitter.
b) Tu dal fisso Fastweb hai problemi a chiamarla? Io sto avendo un problema identico sempre con Vodafone, ma da TIM. Il numero TIM mobile non riesce a chiamare il numero fisso, dà il messaggio: numero non attivo.
Il problema è solo con quel numero, altri numeri TIM non hanno problemi a chiamare il numero Vodafone, idem il numero Vodafone a chiamare il numero TIM, usando una sim secondaria non TIM riesco a chiamare il numero Vodafone tranquillamente.
Avevo fatto segnalazione a TIM che dopo una verifica mi aveva chiesto se il problema si fosse risolto, avevo detto di no e dopo pochi giorni era ritornato tutto a funzionare regolarmente.
Dopo 2 settimane sono ritornato punto e a capo, fatta la segnalazione a TIM, ma questa volta mi hanno detto di contattare Vodafone perchè risulta tutto ok...
In sostanza penso che la colpa sia dell'operatore che prova a chiamare il numero Vodafone ad avere problemi, nel tuo caso Fastweb, nel mio caso TIM aveva risolto il problema e adesso alla seconda segnalazione se ne lavano le mani, facendo scaricabarile.
 
a) Prova a verificare se il problema lo riscontri anche senza splitter.
b) Tu dal fisso Fastweb hai problemi a chiamarla? Io sto avendo un problema identico sempre con Vodafone, ma da TIM. Il numero TIM mobile non riesce a chiamare il numero fisso, dà il messaggio: numero non attivo.
Il problema è solo con quel numero, altri numeri TIM non hanno problemi a chiamare il numero Vodafone, idem il numero Vodafone a chiamare il numero TIM, usando una sim secondaria non TIM riesco a chiamare il numero Vodafone tranquillamente.
Avevo fatto segnalazione a TIM che dopo una verifica mi aveva chiesto se il problema si fosse risolto, avevo detto di no e dopo pochi giorni era ritornato tutto a funzionare regolarmente.
Dopo 2 settimane sono ritornato punto e a capo, fatta la segnalazione a TIM, ma questa volta mi hanno detto di contattare Vodafone perchè risulta tutto ok...
In sostanza penso che la colpa sia dell'operatore che prova a chiamare il numero Vodafone ad avere problemi, nel tuo caso Fastweb, nel mio caso TIM aveva risolto il problema e adesso alla seconda segnalazione se ne lavano le mani, facendo scaricabarile.

Per il punto a) ho iniziato infatti oggi a farle usare solo un apparecchio, senza splitter. Dopo due minuti è caduta la linea. Mi sa che potrebbe essere il cordless Brondi…

Per il punto b) lei è Vodafone e non riesce a chiamare solo quel numero Fastweb dell’amica. Il mio di casa, che è Fastweb, lo chiama senza problemi. La sua amica, dal suo fisso Vodafone, la chiama senza problemi. Idem io dal mio fisso Fastweb al suo. Sono quei misteri che, se non si parla con assistenza umana e trovando qualcuno in gamba, non si risolveranno mai.
 
Per il punto a) ho iniziato infatti oggi a farle usare solo un apparecchio, senza splitter. Dopo due minuti è caduta la linea. Mi sa che potrebbe essere il cordless Brondi…

Per il punto b) lei è Vodafone e non riesce a chiamare solo quel numero Fastweb dell’amica. Il mio di casa, che è Fastweb, lo chiama senza problemi. La sua amica, dal suo fisso Vodafone, la chiama senza problemi. Idem io dal mio fisso Fastweb al suo. Sono quei misteri che, se non si parla con assistenza umana e trovando qualcuno in gamba, non si risolveranno mai.

Per l'assistenza puoi provare direttamente tramite la chat di Tobi, scrivi sempre "parla con operatore" e puoi essere ricontattato o avviare una chat.
Telefonicamente idem "parla con operatore" ovviamente dopo aver fornito il numero della linea ecc.. Ti dirà che dovrai indicare il tipo di problema ecc..., ma la parola magica con Tobi è parla con operatore, da ripetere sempre ad ogni domanda dopo quelle basilari sennò non si va avanti...
Comunque scusami, ma avevo letto male e pensavo che fosse l'amica di tua madre ad avere il problema, in ogni caso devi sempre segnalare il problema all'operare, ovviamente specifica "Unione Europea" se ti passano quale servizio clienti extraeuropeo, purtroppo non risolvono quasi mai nulla se non rispondono dall'Italia.
 
I server si devono aggiornare il vostro numero ho avuto lo stesso problema da Wind su unidata sotto open fiber.

Io ho mandato una PEC per fare sbloccare il numero loro diranno che non colpa loro ma sono loro che si devono muovere contattare l'operatore da cui non ricevete le telefonate.

Ogni operatore ha un server se questo server non viene aggiornato le chiamate verso quel numero risulteranno come numero inesistente.
 
I server si devono aggiornare il vostro numero ho avuto lo stesso problema da Wind su unidata sotto open fiber.

Io ho mandato una PEC per fare sbloccare il numero loro diranno che non colpa loro ma sono loro che si devono muovere contattare l'operatore da cui non ricevete le telefonate.

Ogni operatore ha un server se questo server non viene aggiornato le chiamate verso quel numero risulteranno come numero inesistente.

Il numero fisso è Vodafone da quasi 4 anni, ex TIM, il numero mobile invece è TIM da quasi 3 anni ed ha presentato il problema solo recentemente perchè non chiamo spesso a quel fisso o comunque non ci avevo fatto caso in passato, ma ultimamente si.
La colpa so che è di TIM visto che lo avevano anche risolto il problema... Alla seconda segnalazione hanno chiuso la pratica riferendo di contattare l'altro operatore perchè per loro è tutto ok, era successo anche con la prima segnalazione solo che hanno fatto ulteriori verifiche e hanno risolto il problema.
Adesso devo procedere tramite reclamo e poi conciliaweb con provvedimento temporaneo
 
I server si devono aggiornare il vostro numero ho avuto lo stesso problema da Wind su unidata sotto open fiber.

Io ho mandato una PEC per fare sbloccare il numero loro diranno che non colpa loro ma sono loro che si devono muovere contattare l'operatore da cui non ricevete le telefonate.

Ogni operatore ha un server se questo server non viene aggiornato le chiamate verso quel numero risulteranno come numero inesistente.

Per ora ho mandato una PEC ad entrambi gli operatori, vedremo. Grazie
 
a) Prova a verificare se il problema lo riscontri anche senza splitter.
...

Ho staccato lo splitter e collegato solo il cordless alla VS6. Durante le telefonate, random, salta la linea. Può essere un difetto di Vodafone o è il cordless (nuovo, Brondi) che fa schifo e lo facciamo cambiare?
 
Vai su contatori.vodafone.it con la SIM dati e vedi quanti GB/mese hai. Se invii SMS o navighi con APN sbagliato ti arriva il bollettone. :D L'APN da usare è web.omnitel.it e non mobile.vodafone.it. A me capitò che di default che c'era l'APN sbagliato, ma navigai poco perché avevo appunto il dubbio sull'APN da usare.Puoi usarla in tutti i dispositivi. Io la ho dal 2019, ma negli anni sono arrivato ad ottenere un totale di160 GB/mese, 30 GB/mese li danno già col programma Happy Black, se poi disdici Happy Black mi sembra che i 30 GB/mese rimangano.

P.S.: Ho controllato un po', erano 30 GB iniziali, con Happy Black ho attivato 30 GB e quindi 60 GB. Poi con l'aumento della fattura di € 2/mese hanno regalato 1000 GB/mese, totale 160 GB, si potevano attivare entro il 30/11/2021 a questo link https://campagne.vodafonepromo.it/100GBSIMIA

https://www.mondomobileweb.it/222633-vodafone-speciale-per-te-100-giga-al-mese
Ho verificato
APN corretto
Ho 15 GB mese
Che fo ?
 
Ciao, sono coinvolto dalla rimodulazione Tim che ha aumentato il costo da 7,99€ a 9,99 € al mese. Con Tim a 7,99€ ho 50 Giga, minuti e sms illimitati.

Ho ricevuto un sms per tornare in Vodafone con 50 Giga, minuti e sms illimitati a 7€ al mese, costo Sim incluso.

Chi è passato da Tim a Vodafone come si trova? La copertura e la velocità della rete sono simili?

Al momento ci sono offerte migliori di 50 Giga, minuti e sms illimitati?
 
Ho verificato
APN corretto
Ho 15 GB mese
Che fo ?
Naviga un po', poi vedi se scala i GB. Segnati il giorno in cui hai navigato e poi aspetta la fattura facendo attenzione alla data di emissione. Se non ci sono addebiti puoi navigare fino a 15/GB mese. Se hai avuto addebiti andando su contatori.vodadone.it puoi chiedere già da ora nella chat Tobi. Se non ti passano un operatore scrivi "chat operatore" fino a che non ti scrive un operatore.
 
Ultima modifica:
Ciao, sono coinvolto dalla rimodulazione Tim che ha aumentato il costo da 7,99€ a 9,99 € al mese. Con Tim a 7,99€ ho 50 Giga, minuti e sms illimitati.

Ho ricevuto un sms per tornare in Vodafone con 50 Giga, minuti e sms illimitati a 7€ al mese, costo Sim incluso.

Chi è passato da Tim a Vodafone come si trova? La copertura e la velocità della rete sono simili?

Al momento ci sono offerte migliori di 50 Giga, minuti e sms illimitati?
Lo ricevo ogni giovedì questo messaggio da questa estate lo ignoro completamente sono con in virtuale spendo meno e ho di più ;)
 
Naviga un po', poi vedi se scala i GB. Segnati il giorno in cui hai navigato e poi aspetta la fattura facendo attenzione alla data di emissione. Se non ci sono addebiti puoi navigare fino a 15/GB mese. Se hai avuto addebiti andando su contatori.vodadone.it puoi chiedere già da ora nella chat Tobi. Se non ti passano un operatore scrivi "chat operatore" fino a che non ti scrive un operatore.
Grazie
Ho ricevuto prima fattura
Nessun addebito (ma non ricordo se avevo navigato).
Cosa sono 2,50 Eur spese di spedizione ??
 
Consulente Vodafone in chat mi chiede:
Per dare seguito alla tua richiesta devo verificare che tu sia il reale utilizzatore del numero, ti chiedo cortesemente di indicarmi: •Numero di rete fissa •Nome, cognome, data e luogo di nascita dell’intestatario della linea •indirizzo in cui e’ attiva la linea fissa •chiamate piu’ frequenti, ultimo numero chiamato •metodo di pagamento •dati relativi al metodo di pagamento: nome Banca o circuito Carta di Credito (se paghi con carta di Credito puoi indicarci qual è il circuito ma ti chiediamo di non inviarci il numero della carta) •codice ID pratica >> Possono sembrare tante domande ma sono necessarie per garantire la tua privacy :)

Lo mando a cagare ????
 
Very mobile 6,99 al mese 100 GB chiamate e SMS inclusi
Grazie, la copertura e la velocità della rete è buona?
Vodafone offre 50 Giga, minuti e sms illimitati a 7€ al mese, la differenza sta nel doppio dei Gb, ma 50Gb non li utilizzo mai completamente.

Chi è passato da Tim a Vodafone come si trova? La copertura e la velocità della rete è simile?

Per quanto riguarda la linea fissa, tu hai Vodafone o altro operatore?
 
Grazie, la copertura e la velocità della rete è buona? Vodafone offre 50 Giga, minuti e sms illimitati a 7€ al mese, la differenza sta nel doppio dei Gb, ma 50Gb non li utilizzo mai completamente.

Chi è passato da Tim a Vodafone come si trova? La copertura e la velocità della rete è simile?

Dipende molto dalla città, generalmente però meglio Vodafone in termini di velocità.

Impossibile dire altro/di più.
 
Grazie, la copertura e la velocità della rete è buona?
Vodafone offre 50 Giga, minuti e sms illimitati a 7€ al mese, la differenza sta nel doppio dei Gb, ma 50Gb non li utilizzo mai completamente.

Chi è passato da Tim a Vodafone come si trova? La copertura e la velocità della rete è simile?

Per quanto riguarda la linea fissa, tu hai Vodafone o altro operatore?


Nel caso conviene che apri una discussione specifica in modo da non scrivere in due discussioni ;)
 
Indietro
Alto Basso