• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

In Rilievo Discussione su Vodafone

salve, domani dovrebbe finire la portabilità...mi dite cosa dovrei disattivare dei servizi a pagamento "nascosti"?
l'offerta è la special 100 digital edition
 
avrei una domanda...

ho attivato la vodafone unlimited FTTH...oggi è venuto il tecnico e ha installato il tutto...ho notato però che il telefono fisso al momento usa un numero provvisorio...

ovviamente io avevo richiesto la portabilità del vecchio numero...quanto ci mette di solito Vodafone a completare tale portabilità (il precedente operatore era tim)? :eusa_think:

p.s. il wi-fi 6 della nuova power station fa veramente schifo...:eusa_doh:
 
Scrivi tutto quello che leggi su servizi e promo attive.

Leggo dall'Area fai da te, Offerte Attive:


Tariffa Base: Special 100 Digital Edition
Opzioni e promozioni: Digital Privacy & Security
Piano della Sim : Vodafone 25 New
Servizi relativi alle chiamate : Sms avviso di ascolto
Servizi per controllare la spesa: Avviso Internet Estero ; Soglia di spesa traffico dati all'estero
Tutti gli altri servizi: Promo non pago segreteria, Promo non pago Chiamami e Recall
Servizi digitali: Servizi digitali
 
Leggo dall'Area fai da te, Offerte Attive:


Tariffa Base: Special 100 Digital Edition
Opzioni e promozioni: Digital Privacy & Security
Piano della Sim : Vodafone 25 New
Servizi relativi alle chiamate : Sms avviso di ascolto
Servizi per controllare la spesa: Avviso Internet Estero ; Soglia di spesa traffico dati all'estero
Tutti gli altri servizi: Promo non pago segreteria, Promo non pago Chiamami e Recall
Servizi digitali: Servizi digitali

Disattiva sicuramente Digital Privacy & Security, poi io disattivavo sempre anche Sms avviso di ascolto e gli avvisi estero, anche se non sono a pagamento.
 
Se non ricordo male 3 giorni.

L’ho provata la Power Station “6”, schifo in termine di velocità? Con Wi-Fi 6 in condizioni ottime ho superato gli 800Mbps.

anche il tecnico di openfiber con il suo splendente iPhone 12 arrivava tranquillamente a quelle cifre...ma la mia situazione non è così ottimale...

a parte che con il mio galaxy a50 arriva sulla rete a 5 ghz a malapena oltre i 300 mbps a 1 metro dalla station (con la fttc di tim e il fritz 7530 nelle stesse condizioni arrivava oltre i 400), ma questi valori mi basterebbero senza recriminazioni lo stesso...
il mio problema principale però è il segnale in un punto preciso della casa (in cucina) che è lontano dal modem e qualunque wi-fi se arriva, non va oltre i 3/4 mega (che chiaramente non mi bastano per far andare i servizi ott con la miglior qualità possibile -anzi, alcuni si piantano proprio del tutto)...

avevo risolto con il fritz e il suo mesh set, ma quei geni di vodafone, nonostante avessi richiesto la configurazione con ont e modem libero hanno commissionato al tecnico di OF un ordine con la station 6 e il suo attacco diretto alla fibra...

ovviamente per non rimandare indietro il tecnico senza fare alcun lavoro (non potevo tenere la casa sottosopra per tirare il cavo della fibra per altri giorni), ho accettato che installasse tutto come da ordine in suo possesso, però, verificata la situazione, ora pretendo assolutamente che escano di nuovo e modifichino l'attacco mettendomi l'ont per usare il fritz con mesh set...non ho alternative (recesso a parte e passaggio a ulteriore nuovo operatore...con tim non torno di certo -e non perchè da me hanno solo la fttc)...

e tralascio che mi hanno attivato anche la vodafone tv nonostante la mia richiesta contraria e la rassicurazione dell'operatrice...

devo dire che la linea ftth funziona alla grande, ma se questo è l'approccio verso i nuovi clienti, mi domando cosa devo aspettarmi tra un po' quando non saremo più in "luna di miele"...:icon_twisted: :eusa_doh:

spero che un giorno tutti quelli che gestiscono i rapporti con la clientela e quelli che decidono le strategie commerciali di queste compagnie si strozzino con tutti i soldi che rubano con questi sotterfugi ai clienti e che soffrano tutto il male del mondo per i disagi che procurano e il tempo che fanno perdere...sono furioso...:mad:
 
Disattiva sicuramente Digital Privacy & Security, poi io disattivavo sempre anche Sms avviso di ascolto e gli avvisi estero, anche se non sono a pagamento.

ok fatto. ho attivato infinity grazie a happy black ma non ho capito perchè solo 2 mesi, quando c'è scritto 6 poco prima
 
anche il tecnico di openfiber con il suo splendente iPhone 12 arrivava tranquillamente a quelle cifre...ma la mia situazione non è così ottimale...

a parte che con il mio galaxy a50 arriva sulla rete a 5 ghz a malapena oltre i 300 mbps a 1 metro dalla station (con la fttc di tim e il fritz 7530 nelle stesse condizioni arrivava oltre i 400), ma questi valori mi basterebbero senza recriminazioni lo stesso...
il mio problema principale però è il segnale in un punto preciso della casa (in cucina) che è lontano dal modem e qualunque wi-fi se arriva, non va oltre i 3/4 mega (che chiaramente non mi bastano per far andare i servizi ott con la miglior qualità possibile -anzi, alcuni si piantano proprio del tutto)...

avevo risolto con il fritz e il suo mesh set, ma quei geni di vodafone, nonostante avessi richiesto la configurazione con ont e modem libero hanno commissionato al tecnico di OF un ordine con la station 6 e il suo attacco diretto alla fibra...

ovviamente per non rimandare indietro il tecnico senza fare alcun lavoro (non potevo tenere la casa sottosopra per tirare il cavo della fibra per altri giorni), ho accettato che installasse tutto come da ordine in suo possesso, però, verificata la situazione, ora pretendo assolutamente che escano di nuovo e modifichino l'attacco mettendomi l'ont per usare il fritz con mesh set...non ho alternative (recesso a parte e passaggio a ulteriore nuovo operatore...con tim non torno di certo -e non perchè da me hanno solo la fttc)...

e tralascio che mi hanno attivato anche la vodafone tv nonostante la mia richiesta contraria e la rassicurazione dell'operatrice...

devo dire che la linea ftth funziona alla grande, ma se questo è l'approccio verso i nuovi clienti, mi domando cosa devo aspettarmi tra un po' quando non saremo più in "luna di miele"...:icon_twisted: :eusa_doh:

spero che un giorno tutti quelli che gestiscono i rapporti con la clientela e quelli che decidono le strategie commerciali di queste compagnie si strozzino con tutti i soldi che rubano con questi sotterfugi ai clienti e che soffrano tutto il male del mondo per i disagi che procurano e il tempo che fanno perdere...sono furioso...:mad:


Puoi comunque mettere il tuo fritz (e il sistema di rete mesh) in cascata alla power station 6.
 
Puoi comunque mettere il tuo fritz (e il sistema di rete mesh) in cascata alla power station 6.

sì, ma non voglio per motivi "logistici" e di spazi ridotti nel mio angolo tecnologico...preferisco il fritz da solo a gestire tutto...;)

comunque ora li ho ricontattati e ho risolto il problema vodafone tv e hanno preso in carico la richiesta di modifica del collegamento della fibra...dovrebbe richiamarmi il tecnico per prendere un nuovo appuntamento e fare la modifica da attacco diretto a ONT esterno come richiesto...

vediamo quanto ci mettono (incluso il completamento della portabilità del numero fisso da tim a loro stessi)...

p.s. bypassare Toby e parlare con operatori in carne e ossa è un'impresa titanica...snervante...:doubt: :eusa_doh:
 
...p.s. bypassare Toby e parlare con operatori in carne e ossa è un'impresa titanica...snervante...:doubt: :eusa_doh:
A me prima bastava scrivere a Tobi su WhatsApp "chat operatore" e almeno rispondevano, poi ora mi hanno più risposto, mi avranno messo in qualche blacklist e non so nemmeno il perché.
 
Vodafone cerca di farsi perdonare per i disservizi regalando GB illimitati

“Gentile cliente, nella tua zona si è verificato un guasto tecnico di rara eccezionalità: abbiamo lavorato senza interruzione dalle prime ore della notte per ripristinare il servizio e ci siamo finalmente riusciti in tarda mattinata. Ci scusiamo profondamente e consapevoli del disagio che ti abbiamo causato, abbiamo deciso di attivarti 1 mese di Giga illimitati. Attendi SMS di conferma attivazione entro 48 ore”

https://www.mobileworld.it/2021/01/...re-disservizi-regalando-gb-illimitati-276160/
 
Siccome hanno attivato nella mia zona open fiber ora io volevo migrare da Vodafone ad altri lidi io ho attivo un contratto sul fisso Vodafone iperfibra a 50 mega (fttc) e guardando sul mio contratto c’è scritto questo

(Vincoli e corrispettivi per recesso anticipato:le offerte ADSL e Fibra prevedono:
-Una permanenza contrattuale minima di 24 rinnovi da 4 settimane e un corrispettivo, in caso di recesso anticipato, di 45 euro;
-Un contributo di disattivazione di 35 euro nel caso di migrazione verso altro operatore, 70 euro nel caso di cessazione della linea ADSL e 60 euro nel caso di cessazione della linea Fibra. In caso di mancata attivazione della Linea ADSL o Fibra il cliente è tenuto alla restituzione della Vodafone Station Revolution e:
-In caso di acquisto presso il punto vendita della stessa, Vodafone provvederà al rimborso del corrispettivo versato dal cliente; -Qualora la stessa sia stata ceduta in sconto merce a titolo gratuito, il cliente sarà tenuto a restituirla così come nel caso di recesso prima di 24 rinnovi. In ogni caso di mancata restituzione sarà addebitato un contributo di 50 euro commisurato al valore della stessa. Il cliente potrà trovare indicazioni sul centro di raccolta a lui più vicino sul sito vodafone.it.) Quindi io non ho capito bene io ormai ho Vodafone da più di 24 mesi esattamente più di tre anni quindi devo pagare il contributo di disattivazione di 35€ nel caso di migrazione ad altro operatore e devo anche restituire il modem Vodafone revolution?
 
Strano, ora Vodafone non ha più vincoli. Dove hai preso quelle condizioni? 4 settimane? Io so che se non consegna il modem non ti addebitavano nulla, ora non so e comunque non paghi le spese di spedizione perché puoi consegnare il modem preso un punto DHL.

https://it.return.dhl24.com/vodafone/create
 
Strano, ora Vodafone non ha più vincoli. Dove hai preso quelle condizioni? 4 settimane? Io so che se non consegna il modem non ti addebitavano nulla, ora non so e comunque non paghi le spese di spedizione perché puoi consegnare il modem preso un punto DHL.

https://it.return.dhl24.com/vodafone/create

Si erano le condizioni contrattuali del 2017 quando fatturavano alle famose 4 settimane dove poi sono stati multati è obbligati a riportare la scadenza mensile un po’ tutti gli operatori se ricordi comunque grz
 
Se dovesse accadere ( ad oggi pago 9.58 euro/mese) con dispiacere ma migrerò a Postemobile ( la sua rete si appoggia a Vodafone). Non e' possibile beccare sempre questi aumenti assurdi ed andare a pagare 12 euro/mese.

..chi mi battezza m'e' compare ...
 
Se dovesse accadere ( ad oggi pago 9.58 euro/mese) con dispiacere ma migrerò a Postemobile ( la sua rete si appoggia a Vodafone). Non e' possibile beccare sempre questi aumenti assurdi ed andare a pagare 12 euro/mese.

..chi mi battezza m'e' compare ...
Al momento si appoggia su rete WindTre, le vecchie SIM su rete Vodafone.
 
Indietro
Alto Basso