• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

In Rilievo Discussione su Vodafone

Questo lo so e lo uso abitualmente, uso anche la versione CLI. La domanda era se dalla app di Vodafone fosse possibile fare il test dal router a monte e quindi avere la vera banda che ti arriva al router. Prima con la XDSL Tim faceva il test e mi dava quello che entrava al router, poi a valle del router misuri con Speedtest da cell o da pc.

Hai un mp
 
Ah, ho capito, però cosa te ne fai di sapere cosa arriva a monte, se poi non lo puoi sfruttare?
Ti devi "accontentare" delle porte lan da 1 Gbps oppure per avere una velocità più alta devi usare il WiFi 6 con i 160 Mhz e dispositivi compatibili. :)

Solo per curiosità, non altro.
Grazie
 
Ho attaccato nuovo modello VPS sgh-3060 Wi-Fi 6
Con il mio profilo 1000/200 riesco a vedere raramente 930 mega. Normalmente la connessione scende al livello del vecchio modello sgh-3000 cioè attorno 700 mega. Dopo neanche 1 giorno, conessione 5Ghz scesa a 200/300 Mbps. Provato a cambiare i canali, separare ssid etc. ma nulla da fare - sempre 200/250 Mbps
Riavviato - non aggancia la portante. Solo staccare la spina risolve tutto e si connette a 2000/2400 Mbps. Prodotto ancora crudo in poche parole.

Differenze che ho notato:
VPS SHG3000 potenza ricevuta: -23/24 dBm
VPS SHG3060: -16/17 dBm
Trasmessa +/- uguale: 2.4 dBm
SHG3000 in Wi-Fi 5 700/208 Mbps
SHG3060 in Wi-Fi 6 ax 950/208
SHG3000 temperatura modulo SFP: 46°
SHG3060: 48°
Copertura Wi-Fi 5Hz sembra uguale (cioè molto buona). L'impostazione di defolt (ssid non sono separate).
3/4 muri arrivano sempre 150/200 mega minimo
Banda:
2.4 GHz = 573.5 Mbps
5 GHz = 4803.5 Mbps
Versione firmware:
XS6_4.0.00.12
Screenshot-20230316-064930.png
[/url][/IMG]
Screenshot-20230315-074654.png
[/url][/IMG]
 
Ultima modifica:
@gleb
Ma hai la Ftth a 2,5 Gbps?
Avendo dei dispositivi WiFi 6 puoi superare i 950 Mbps, basta attivare col WiFi 6 i 160 Mhz, meglio sui canali 50 o 114. :)

Ho letto bene ed hai detto di avere il profilo 1000/200, come non detto.
Dato che avevi attivato da poco pensavo avessi la 2,5 Gbps.
 
Biscuo
Sulla carta ho 2.5 (sito di vodafone). Potrei anche attivarla, ma dovrei passare a Wi-Fi 6 station (modello 3006 quella con il cavo fibra diretto) perché questa "nuova" 3060 ha il modulo sfp limitato a 1 giga :D
Sinceramente non saprei che fare con 2.5
500/700 per me sono più che bastano.
 
Comunico anche qui di aver risolto il problema della connessione tra decoder Sky Q Platinum e Mini via LAN, questo dopo l'aggiornamento del fw del router, il problema era là.
 
Ho chiamato il 190 mi hanno detto che dipende da loro e stanno risolvendo ma solo se fai il login sotto wi-fi mettendo username e password con la rete mobile funziona
 
Comunque non fa entrare neanche con la rete mobile o mettendo il numero di telefono non si entra più in nessun modo se si fa il logout poi non si fa più il login addirittura dice che il numero di telefono non è Vodafone quindi dipende da loro...
 
Ecco l'errore che dà la app in qualsiasi modo si tenta di entrare invece l'area riservata accedendo da browser funziona con gli stessi username e password
c6e139f8416b086a182bb8f929688a8a.jpg
 
Mi ha chiamato un tecnico Vodafone mi ha fatto cambiare la password ed è andato a posto mi ha detto che succederà per tutti così chi farà il logout non potrà più rientrare se non cambia la password perché bisogna metterne una più complessa che abbia numeri lettere di cui almeno una maiuscola e una minuscola e almeno un carattere speciale che era poi quello che mancava alla mia precedente password che non cambiavo da 10 anni...
 
Come diavolo faccio a ripristinare il login ? E' una sim che faccio utilizzare a mio padre 84enne , solo voce in un telefono Brondi senza internet . Uso l'account per controllargli il credito e fargli una ricarica saltuariamente . Se clicco su credenziali dimenticate e chiedo il reset della password non mi arriva la mail per procedere . Accidenti !!!
 
Come diavolo faccio a ripristinare il login ? E' una sim che faccio utilizzare a mio padre 84enne , solo voce in un telefono Brondi senza internet . Uso l'account per controllargli il credito e fargli una ricarica saltuariamente . Se clicco su credenziali dimenticate e chiedo il reset della password non mi arriva la mail per procedere . Accidenti !!!
Prova a chiamare Vodafone spiegando la situazione
 
Prova a chiamare Vodafone spiegando la situazione

Sono stati molto gentili ... prima mi hanno inviato il link per resettare la password ma si apriva una pagina nella quale mi si diceva di non esserne abilitato alla lettura . Ho richiamato per farmi mandare direttamente da loro una nuova password ma non arrivava più la mail ... allora sono andato da mio padre immaginando che la password fosse arrivata via sms ... NIENTE ... ho richiamato ed in tempo reale mi hanno inviato via mail e via sms la nuova password temporanea ... ma niente da fare , dice sempre che le credenziali non sono corrette ... disinstallata e reinstallata app , provato da PC ma è tutto inutile ... io non so cosa pensare
 
Modifica delle condizioni dei servizi per i clienti privati con SIM dati abbonamento dal 9 maggio

Per continuare a investire sulla rete e rispondere al meglio alle nuove esigenze di traffico, a partire dal 9 Maggio 23 ,il costo di alcune offerte per sim dati in abbonamento aumenterà di 1,99 euro al mese. I clienti interessati dalla modifica contrattuale saranno informati con una specifica comunicazione in fattura.
I clienti che non volessero accettare le modifiche contrattuali in questione, ai sensi dell’art. 98 septies decies, comma 5 del Decreto legislativo 1° agosto 2003 n. 259, della Delibera 519/15/CONS e delle Condizioni Generali di Contratto per il servizio di telefonia mobile in abbonamento, potranno recedere dal contratto o passare ad altro operatore mantenendo il loro numero senza penali né costi di disattivazione specificando come causale del recesso "modifica delle condizioni contrattuali".
E’ possibile esercitare il diritto di recesso dal contratto o di passare ad altro operatore, senza costi di disattivazione ne’ penali, fino al giorno indicato nella comunicazione in fattura, cioè entro 60 gg dalla data di ricezione specificando la causale sopraindicata. Per esercitare il recesso è possibile andare su Disdetta Vodafone: Disidire la linea di casa o mobile | Vodafone e compilare il form con la propria richiesta, chiamare il 190, oppure è sempre possibile inviare una raccomandata A/R a Servizio Clienti Vodafone, casella postale 190 – 10015 Ivrea (TO) o scrivere via PEC a servizioclienti@vodafone.pec.it, allegando copia del proprio documento di identità e indicando in modo chiaro il servizio per cui si vuole esercitare il diritto di recesso e la causale "modifica delle condizioni contrattuali". Tutti i dettagli sul recesso sono sempre disponibili su Disdetta Vodafone: Disidire la linea di casa o mobile | Vodafone.
Si ricorda inoltre che le eventuali rate residue di dispositivi associati alle offerte o del costo di attivazione continueranno ad essere pagate con la stessa cadenza e con lo stesso metodo di pagamento precedentemente indicati, in alternativa è possibile indicare nella comunicazione di recesso di voler procedere al pagamento in un’unica soluzione.
Infine, nel caso in cui il Cliente abbia acquistato un prodotto tramite finanziamento di una società terza, si ricorda il piano di rimborso del finanziamento stesso -previsto dal contratto- non subirà alcuna variazione in caso di recesso, cessazione della linea o di passaggio ad altro operatore.

Pubblicato in data 29 Marzo 2023
 
Ultima modifica:
Vodafone: per alcuni già clienti aumenti di 3,99 euro al mese ad Aprile e Maggio 2023

Fonte: MondoMobileWeb
 
Buongiorno, da oltre due anni che navigavo in dow a 65 mb e in up in 20 mb, facendo ora uno speedgtest mi accorgo che ora l'upload è sceso a 15 mb. ( sono in FTTC con vodafone vula tariffa 100/20 ). Nessuna modifica nel mio impianto; una sola presa e con distanza dall'armadio stradale invariata. Secondo voi?
 
Indietro
Alto Basso