• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

In Rilievo Discussione su Vodafone

La bolletta della linea fissa di Vodafone è mensile, giusto? Chiedo ciò perché parlando con mio zio, mi ha detto che lui paga circa 130€ per ogni bolletta, per avere internet e non so (perché non ha saputo dirmelo) se le chiamate siano tutte comprese (anche lo scatto alla risposta), solo quelle verso i fissi, o se tutte a pagamento (ammesso che Vodafone abbia mai avuto simili piani tariffati). Il contratto è stato scelto da mia cugina, e lei preleva la ricevuta per cui mio zio non sa nulla se non che la banca paga quella cifra.
Al di la di tutto, 130€ al mese mi paiono una rapina, siamo a 4€ al giorno circa: roba da matti…nemmeno un contratto professionale per azienda costerebbe tanto. Io personalmente con TIM (FTTC e tutte le chiamate senza scatto alla risposta) pago circa 45-45€ che non sono 130€! Poi, anche se fosse mensile, pure 65€ al mese non sarebbero pochi.
Per ora ho consigliato a mio zio di informar
si tramite mia cugina (che probabilmente si irriterà per la cosa dato il caratterino irascibile) che razza di piano tariffario ha, per capire dove sta il problema.
 
Bimestrale.
Arriva ogni 2 mesi, a me 60€.
Ho fibra 100, telefonate a fissi e mobili tutto compreso.
Ma un mio vicino, che non ha scelto bene dall’inizio ed ha aggiunto le telefonate verso fissi e mobili, arriva a 108 a bolletta.
Comunque 130 € sono esagerati.
 
Bimestrale.
Arriva ogni 2 mesi, a me 60€.
Ho fibra 100, telefonate a fissi e mobili tutto compreso.
Ma un mio vicino, che non ha scelto bene dall’inizio ed ha aggiunto le telefonate verso fissi e mobili, arriva a 108 a bolletta.
Comunque 130 € sono esagerati.

Sono 65€ al mese e penso abbia l'adsl ancora (ha il modem bianco quadrato Vodafone). Io pago sui 90 al bimestre, ma TIM fattura mensilmente.
Tra l'altro non mi pare carino che la figlia non mostri al padre la bolletta...in fondo paga lui. A casa la bolletta la controllo io (con TIM è buona regola farlo perché a volte per "sbaglio" attivano servizi non richiesti) ma poi la lascio a lui.
 
Aggiornamento. Con mia grande sorpresa, mercoledì 22 mi chiama il tecnico di Open Fiber (ditta appaltatrice lavori e installazioni: Siat Installazioni) per fissare l'appuntamento per installazione e collaudo fibra FTTH, ho chiesto prima possibile e mi ha fissato l'appuntamento per venerdì 24, ovvero ieri :D
Il tecnico ha lavorato prima esternamente, passando i cavi, e mettendo la canalina a muro, poi è entrato in casa, portandomi il cavo sino alla stanza dove sta il pc, ha addirittura portato una nuova Station Revolution (del 2017, quella che avevo già era del 2014) con una nuova sim dati (anche se avevo già tutto, ma è previsto dall'offerta), quindi ha installato borchia, collegato modem e modulo ONT Huawei HG8010H, e fatto collaudo. Ha fatto lo speedtest tramite speedtest.net con un pc notebook collegato via ethernet, e la velocità, verificata coi miei occhi, si è attestata su 850 MB, mentre l'upload se non erro è arrivato a 120, o più. Il tutto è durato 2,5 ore, ancyhe di più, ma finalmente hanno terminato. Quindi ho sistemato cavi e tutto quanto, e ho collegato il pc per verificare fosse tutto ok. Premetto che il mio pc desktop è del 2008, quindi un pò datato, perciò ho fatto lo speedtest su speedtest.net e la velocità si attesta intorno ai 150 MB, mentre in wifi con lo smartphone arriva a 80/100...ora devo verifica quanto mi viene con il portatile che ha 2 anni di vita...sicuramente la velocità da me riscontrata non torna per via del pc datato, altrimenti non me lo spiego...ho visto con i miei occhi 850 MB di velocità reale, durante lo speedtest del tecnico...
Ora ho verificato i dati dal modulo ONT, posto lo screen:



Ho fatto controverifica da pc notebook via ethernet, questi i risultati:

Speedtest.net



Fast.com



I valori sono continuamente variabili, ho provato a farne diversi a distanza di qualche ora, avvolte mi da valori alti, avvolte bassi...

Ho provato anche con altri speedtest, pure con speedtest.net ma usando server di Milano, e mi da valori oscillanti tra 220 e 400 Mbps in download....
Dipende anche dal fatto che quasi sicuramente la scheda LAN del pc non supporti la gigabit essendo del 2008
 
BOOM 5€ al mese in più

Vodafone, addebiti da 5 euro al mese sulle SIM di alcuni clienti: ecco cosa sta succedendo

Alcuni utenti stanno ricevendo la notifica del cambio nelle condizioni economiche del piano sottoscritto, relativamente alle SIM in abbonamento con dati a consumo. Ecco cosa cambia

https://www.hwupgrade.it/news/telef...i-clienti-ecco-cosa-sta-succedendo_82511.html

By hwupgrade.it
Sì sapeva già a marzo scorso.
Rimodulazioni Vodafone: dal 14 Luglio 2019 il piano Internet Abbonamento costerà 5 euro al mese

...Vodafone informa nel suo sito ufficiale “Per consentirci di continuare a investire sulla rete e offrire sempre la massima qualità dei nostri servizi, a partire dalla prima fattura emessa dopo il 14 luglio 2019, cambiano le condizioni economiche del piano Internet Abbonamento che avrà un costo di 5 euro al mese.“...
https://www.digital-forum.it/showth...-su-Vodafone&p=6120024&viewfull=1#post6120024
 
Ho chiamato subito il 190 e mi hanno detto che la scadenza dei 24 rinnovi è fissata per il 26 marzo 2019, quindi tra pochi giorni... allorchè gli ho chiesto quanto avrei speso in caso di migrazione ad altro operatore dopo quella data e mi hanno detto 35 euro, ma per non perdermi come cliente mi hanno riformulato un'offerta, con partenza immediata ovvero da oggi 6 marzo 2019, con costo di attivazione di 5 euro sulla prossima fattura, senza vincoli particolari, che mi offre la stessa offerta attuale a 29 euro mensili+5 euro per l'opzione velocità, quindi ogni bimestre riceverò una fattura di 70 euro (34 per fibra e opzione al mese+2 euro per l'invio della fattura con bollettino) e mi ha garantito che non ci saranno aumenti come accaduto nel 2018. Quindi per ora resto a Vodafone... e mi vado a risparmiare 13,45 € rispetto alle ultime fatture.
Non ha dovuto registrare la chiamata, ma mi ha semplicemente chiesto un numero di cellulare alla quale inviare un sms, che ho ricevuto in simultanea alla chiamata al 190 e riporta:

Contributo di attivazione di 5 euro sulla prossima fattura.

Con la nuova fattura già scoperto che la nuova tariffa non è andata in porto dal giorno della richiesta come riferitomi dall'operatore (ovvero dal 6 marzo), ma che andrà in porto a partire dal mese di aprile... non è questione di quei 5 euro in più ma di trasparenza... già questo mi fa nuovamente riflettere se ho fatto la scelta giusta a restare. Vediamo se effettivamente la prossima fattura bimestrale sarà di 70 euro come promesso.

:laughing7:
Mi sa che non avevi affatto torto quando mi hai detto che potevo trovare di meglio... L'operatore mi aveva pure detto che nella prossima fattura (quindi l'ultima emessa pochi giorni fa) avrei trovato il vecchio prezzo sino al 6 marzo e nei giorni sino al 23 (ultimo del periodo di tariffazione) la nuova offerta :D L'unica cosa che è cambiata rispetto alle precedenti fatture sono i 5 euro in più pagati per l'attivazione della Promo (?). Mi sto già pentendo. :D

Oggi ho richiamato il call center per chiarimenti e mi hanno detto che l'offerta cambiata è impossibile che potesse andare in vigore il giorno stesso (come invece mi aveva detto il collega il 6 marzo, come gli ho fatto presente sentendomi rispondere "che aveva detto una inesattezza") con fattura in imminente emissione (quando è uscita il 29 marzo)... poi mi ha parlato del periodo di fatturazione (quando era sino al 23 marzo)... non lo sanno neanche loro.

Tra pochi giorni, se non ore, la nuova fattura... se non è di 70 euro come promesso, mi incavolo come una iena (anche perchè se così non fosse, non si spiegano i 5 euro pagati per l'attivazione del nulla nella precedente fattura).

In caso di evolversi negativo, mi sono già preparato tutta la pappardella da leggere, con tutto il riepilogo della vicenda, chiamando il 190, adesso che sono calmo, prima di mandarli a farsi benedire (ma spero non ce ne sia bisogno).
 
Ultima modifica:
Questi sono fuori di testa, rete sicura se non sbaglio ha un costo mensile e di solito chi attiva una nuova linea o passa a Vodafone da altra gestore se la trova attivata in automatico con un periodo gratuito.
Con molta probabilità è una mossa per spillare altri soldi perché buona parte dei clienti la disattivano prima che passi a pagamento.
 
Fatta richiesta per il passaggio a Tiscali... adesso inizia tutta la trafila, spero di non sbagliare nulla (dalla eventuale documentazione alla restituzione degli apparati).
 
Altro giro altro regalo


Vodafone introduce nuovo costo per disattivare Rete Sicura e altri servizi con il 190


Dal 27 Maggio 2019, salvo eventuali cambiamenti, Vodafone Italia ha deciso di introdurre un costo di operazione se si vuole disattivare il servizio Vodafone Rete Sicura tramite un consulente telefonico del Servizio Clienti 190.

https://www.mondomobileweb.it/149637-vodafone-nuovo-costo-disattivare-rete-sicura-altri-servizi/

By mondomobileweb.it

Chi è ... che disattiva sta roba al 190?
:badgrin::badgrin:
 
Ultima modifica di un moderatore:
Vodafone, non si smentisce mai!!

Ho appena disdetto la vodafone special minuti 50 giga, poichè a casa mia (Milano), non prende un granchè.
Questa scheda la usavo in un router LTE per navigare e basta, siccome ho avuto qualche problema di connessione e di instabilità, ho preferito tornare alla vecchia cara e affidabile FTTC con altro operatore.

Oggi mi arriva un messaggio sull'app my Vodafone che mi indica una promo "solo per me".
Apro e trovo che mi danno la tanto richiesta e che a prezzo pieno è molto costosa

RED Unlimited Ultra+ a 20€/mese



Mi dico, caspita a 20€/mese tutto illimitato non è male!

Vado a leggere i dettagli, e scopro che si ha minuti e SMS illimitati, ma con una connessione illimitata che ha una velocità massima di 10 megabit



Ma come? mi dai l'offerta tutto illimitato, poi mi blocchi la velocità sulla rete 4.5G a 10 megabit?

Temo che se Vodafone va avanti in questo modo, e non cambia rotta col tempo farà una brutta Fine!!
 
Ultima modifica:
Tra pochi giorni, se non ore, la nuova fattura... se non è di 70 euro come promesso, mi incavolo come una iena (anche perchè se così non fosse, non si spiegano i 5 euro pagati per l'attivazione del nulla nella precedente fattura).

In caso di evolversi negativo, mi sono già preparato tutta la pappardella da leggere, con tutto il riepilogo della vicenda, chiamando il 190, adesso che sono calmo, prima di mandarli a farsi benedire (ma spero non ce ne sia bisogno).
Fattura esattamente come due mesi fa da 83,45 €... io vorrei sapere per quale cavolo di motivo ho pagato i 5 euro di attivazione per la nuova tariffa proposta se spendo esattamente quanto spendevo prima... menomale che ho fatto richiesta di attivazione a Tiscali.
Questa è disonestà pura.

Chiamato il 190... messo in attesa da 26 minuti... ho mollato. Ma una chiamata gliela faccio, anche solo per fargli presente che non mi va di essere preso per i fondelli e comunicargli pure che ho fornito già il codice di migrazione a Tiscali.
 
Ultima modifica:
Indietro
Alto Basso